Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2021, 10:54   #9921
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Il BIOS è ok, tutto abilitato... però gli Adrenalin non me lo rilevano...
anche l'over 4gb? mi pare si chiami così

non ti so dire con esattezza perchè come detto non ho la voce
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 11:32   #9922
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Da quello che vedo in giro pensavo di dover spendere il doppio minimo 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda non immagini la gente che trovi. Uno nella mia città vuole 550/580€ per una 5600XT usata.

Sono stato l'unico a vendere la 6700XT a prezzo onesto evidentemente
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 11:33   #9923
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Guarda non immagini la gente che trovi. Uno nella mia città vuole 550/580€ per una 5600XT usata.

Sono stato l'unico a vendere la 6700XT a prezzo onesto evidentemente
ma quando finirà sto periodaccio per l'acquisto delle vga? :/
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 12:29   #9924
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Con gli ultimi driver, SAM sembrerebbe funzionare anche su B450* (Tomahawk Max), R7 3700x e 5700XT.



*Stranamente visto che non dovrei rientrare nelle configurazioni compatibili.
Dovrebbe esserci o una B550/X570 con il 3700x e la 5700XT o un Ryzen 5xxx e vga serie 6xxx con il chipset B450 per poter funzionare da quel che avevo capito.

Ultima modifica di Varg87 : 14-09-2021 alle 12:33.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 12:44   #9925
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Mannaggia la pupazza, avevo un profilo del BIOS salvato dove ero convinto di avere le due opzioni attive, invece non lo erano... ora tutto ok!
A parte GPU-Z che mi dice che il SAM non è supporto dall'hardware, mi sa che devono aggiornare la versione.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 13:36   #9926
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Ma quindi hanno attivato il sam ufficialmente anche sulla 5700xt?

Edit: Mi rispondo da solo

Radeon™ Software Adrenalin 21.9.1 Highlights
Support For
Deathloop™
Call of Duty® Vanguard Open Beta
AMD Smart Access Memory on Radeon™ RX 5000 Series Graphics
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync

Ultima modifica di Gundam1973 : 14-09-2021 alle 16:15.
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 17:46   #9927
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Non ho ancora potuto provare, quindi con B450 e Ryzen 5000 dovrebbe andare?
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 18:43   #9928
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Aggiornato anche io agli ultimi optional. SAM risulta attivo e funzionante (come nelle immagini postate qui sopra). Sempre con il solito ryzen 5 1600 AF


PS: wattman non mi ha fatto caricare il profilo precedentemente salvato con i vecchi driver. MorePowerTool funziona regolarmente (ho importato il mio solito profilo)
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 19:34   #9929
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Ottimo, curioso di vedere qualche bench.
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 19:50   #9930
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Uuuuuu che gradita sorpresa

Ultima modifica di FroZen : 14-09-2021 alle 20:24.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 20:11   #9931
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
PS: wattman non mi ha fatto caricare il profilo precedentemente salvato con i vecchi driver. MorePowerTool funziona regolarmente (ho importato il mio solito profilo)
non ho una mobo per usare sam, ma anch'io ho notato che non mi caricava il profilo uv che ho sempre usato... l'ho semplicemente rifatto con gli stessi numeri. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 23:23   #9932
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Ciao ragazzi, qualcuno ha ancora problemi con la 5700 xt? Ogni tanto mi crashano i driver e si chiudono i giochi. Le ho provate tutte. Ram a senza xmp, pc mai oc, driver sempre puliti con ddu, Windows aggiornato.

Non ne riesco più a venirne a capo. È da quando l ho acquistata a gennaio dell anno scorso che mi da problemi e continuava a impallarsi il pc e lo dovevo spegnere manualmente. Ora da mezz anno a questa parte hanno introdotto la funzione che non mi si blocca più il sistema ma semplicemente fa crashare i driver e si chiudono i giochi e basta li faccio ripartire. Ovviamente comunque è un problema anche perché streammo e far crashare la live 2/3 volte al mese e dover aver paura che durante la live mi salti tutto! Non la sto vivendo bene e sinceramente ci fosse la disponibilità questa l'avrei lanciata dalla finestra e avrei preso un nvidia ma non essendoci disponibilità devo tenermela! Qualcuno può aiutarmi cortesemente? Non so più dove sbattere la testa e vi prego non chiedetemi di provare il formattone perché vorrei proprio evitare.

Lo fa con qualsiasi driver. Stabile e non. Devo ancora provare quelli usciti 2 giorni fa ma scommetto che la situazione non cambi.

Vi ringrazio e vi prego datemi una mano
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 03:41   #9933
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Mi spiace ma a parte i problemi avuti al lancio poi niente.
Provato downvolt? Magari è l'alimentatore?
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 08:33   #9934
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Se non vuoi formattare basta che installi su un secondo hd o ssd un win10 pulito e provi un po' con il minimo dei software/giochi che usi....senza sbattimenti non puoi venirne a capo di problemi simili....anche passando ad una nvidia (prima cosa che ti diranno: formatta il pc )
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 13:43   #9935
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno ha ancora problemi con la 5700 xt? Ogni tanto mi crashano i driver e si chiudono i giochi. Le ho provate tutte. Ram a senza xmp, pc mai oc, driver sempre puliti con ddu, Windows aggiornato.

Non ne riesco più a venirne a capo. È da quando l ho acquistata a gennaio dell anno scorso che mi da problemi e continuava a impallarsi il pc e lo dovevo spegnere manualmente. Ora da mezz anno a questa parte hanno introdotto la funzione che non mi si blocca più il sistema ma semplicemente fa crashare i driver e si chiudono i giochi e basta li faccio ripartire. Ovviamente comunque è un problema anche perché streammo e far crashare la live 2/3 volte al mese e dover aver paura che durante la live mi salti tutto! Non la sto vivendo bene e sinceramente ci fosse la disponibilità questa l'avrei lanciata dalla finestra e avrei preso un nvidia ma non essendoci disponibilità devo tenermela! Qualcuno può aiutarmi cortesemente? Non so più dove sbattere la testa e vi prego non chiedetemi di provare il formattone perché vorrei proprio evitare.

Lo fa con qualsiasi driver. Stabile e non. Devo ancora provare quelli usciti 2 giorni fa ma scommetto che la situazione non cambi.

Vi ringrazio e vi prego datemi una mano
da qualche mese ho una rx 5700 xt e mai avuto nessun problema di quelli da te descritti,faccio sessioni di gioco a volte di svariate ore e mai avuto un solo crash dei driver o di un gioco.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 01:00   #9936
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
ma bisogna aggiornare pure il bios per il SAM?
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:16   #9937
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno ha ancora problemi con la 5700 xt? Ogni tanto mi crashano i driver e si chiudono i giochi. Le ho provate tutte. Ram a senza xmp, pc mai oc, driver sempre puliti con ddu, Windows aggiornato.

Non ne riesco più a venirne a capo. È da quando l ho acquistata a gennaio dell anno scorso che mi da problemi e continuava a impallarsi il pc e lo dovevo spegnere manualmente. Ora da mezz anno a questa parte hanno introdotto la funzione che non mi si blocca più il sistema ma semplicemente fa crashare i driver e si chiudono i giochi e basta li faccio ripartire. Ovviamente comunque è un problema anche perché streammo e far crashare la live 2/3 volte al mese e dover aver paura che durante la live mi salti tutto! Non la sto vivendo bene e sinceramente ci fosse la disponibilità questa l'avrei lanciata dalla finestra e avrei preso un nvidia ma non essendoci disponibilità devo tenermela! Qualcuno può aiutarmi cortesemente? Non so più dove sbattere la testa e vi prego non chiedetemi di provare il formattone perché vorrei proprio evitare.

Lo fa con qualsiasi driver. Stabile e non. Devo ancora provare quelli usciti 2 giorni fa ma scommetto che la situazione non cambi.

Vi ringrazio e vi prego datemi una mano
hai piu' di un monitor?
sono a frequenze diverse?
hai un caschetto vr collegato?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 20:10   #9938
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Mmm, nel bios l'ho abilitato, ma dice cmq non disponibile
https://ibb.co/CKKvPYQ
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 22:46   #9939
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
hai una b550 o 450?
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 23:23   #9940
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Il problema è che non capisco proprio da cosa possa derivare. Succede talmente di rado (2/3 volte al mese) che è impossibile da capire da cosa è dovuto. Voi a quanto la tenete la scheda? Prima la tenevo a 1104 e ora 1115. Non penso sia quello però. Tutto il sistema comunque è a default.

Si ho doppio monitor. Uno il principale a 144 hz e l altro a 60.Tutti e due fhd.

Quello che è strano è che alcune volte quando crashano i driver si spegne pure il monitor e perdo completamente il segnale. Come se non venisse più riconosciuto il monitor principale e l unico modo è staccare tutti i cavi e alimentazione del monitor e anche dell altro. Questo problema lo fa rarissimo. Tipo l'ultima volta era 1 mese e mezzo fa, altrimenti sennò ho quei problemi di crash dei driver, si chiude il gioco, riavvio i driver e il gioco e continuo a giocare ma il problema è durante le live perché è follia avere un sistema del genere che non mi garantisce stabilità. Mediamente faccio sessioni di 6 ore di game/live 3 volte a settimana e come dicevo prima 2/3 blocchi al mese.

che tipologia di cavo Dp avete? 1.2 o 1.4?

devo capire assolutamente da cosa deriva sta cosa. Se cerco gli errori da registro potete aiutarmi a capire da dove arrivano? Non so se sia problema di software, hardware o altro. Sono troppe le variabili da provare per testare.
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v