Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2012, 22:01   #161
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
qualcuno mi può aiutare riguardo il problema di installazione? Avast disattivato, ma sempre errore al riavvio.
hai usato revo unistaller?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:04   #162
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
RELEASE NOTES - 7.0.26.7, posted 03/23/2012
- Added error code display when driver can't be contacted.
- Added H zone for default outgoing ICMP rule.
- Removed IDVault product installation option from Privatefirewall setup.
- Modified Advanced Reports to address defect in IP address report filter.
- Added "Disable Auto-Response" to exported settings.
- Please uninstall the existing version of Privatefirewall and reboot system before installing this update. Custom Process Monitor, Firewall and other product settings can be preserved by exporting (File -> Export Settings) before uninstalling, and importing (File -> Import Settings) after installing updates.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 02:28   #163
NECRONOMICON
Member
 
L'Avatar di NECRONOMICON
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
Messaggi: 183
provo
__________________
Non è morto ciò che in eterno può attendere... E con il passare di strane ere anche la morte muore...
PSU TT 1000W, CPU Q6600 G0@2.7Ghz, TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:39   #164
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
su win7-64bit
disinstallata la versione 7.0.26.6 ,
riavviato,
installata la versione 7.0.26.7
riavviato


nessun problema riscontrato (senza spegnere avira antivir)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:33   #165
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Anche io non ho avuto bisogno di disattivare l'antivirus per installare correttamente l'aggiornamento.
Nessun problema riscontrato con MSE e nessun problema con PandaCloud che uso da poco al posto di MSE.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:45   #166
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
ok ho risolto con revo uninstaller
ho due dubbi:
- quando riavvio il pc mi compaiono delle richieste riguardo il mantenere le impostazioni o cambiarle. Non c'è scritto il programma in questione ma c'è il PID e un numero.. da questo pid è difficile riconoscere il programma...
- avast non riesce ad aggiornare se c'è pf acceso. Su applications e process monitor ho messo allow ma non risolve.

Ultima modifica di Slash82 : 26-03-2012 alle 12:50.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:01   #167
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Prova a non modificare nessuna configurazione e a utilizzare le impostazioni "Basic" predefinite (che secondo me sono le migliori e le più intuitive) e resetti tutto cliccando sull'icona con il simbolo "refresh" posta in alto (Reset to defaults).

Anche io ho avuto un piccolo problema dopo l'aggiornamento ma ho risolto con un reset:

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
L'unico problemino che ho avuto dopo l'aggiornamento è stato con Internet Explorer che non si connetteva ad internet, poi ho risolto con un reset dei settaggi (Reset to Defaults). Tanto non mi costa nulla perchè la maggior parte delle regole vengono create in automatico.
Poi mi erano anche comparsi dei popup al riavvio del PC ma erano avvisi riguardo applicazioni che non si trovavano più nella directory originaria, questo perchè quelle applicazioni portable di cui ho ricevuto avvisi si trovano su un hard disk USB esterno che avevo scollegato, quindi tutto nella norma e ho consentito

Ultima modifica di gyonny : 26-03-2012 alle 13:19. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:18   #168
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Prova a non modificare nessuna configurazione e a utilizzare le impostazioni "Basic" predefinite (che secondo me sono le migliori e le più intuitive) e resetti tutto cliccando sull'icona con il simbolo "refresh" posta in alto (Reset to defaults).

Anche a me erano comparsi popup al riavvio del PC ma erano avvisi riguardo applicazioni che non si trovavano più nella directory originaria, questo perchè quelle applicazioni portable di cui ho ricevuto avvisi si trovano su un hard disk USB esterno che avevo scollegato, quindi tutto nella norma e ho consentito
ok, ora avast si aggiorna, grazie
ma firefox conviene tenerlo su allow o su filter?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:20   #169
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ok, ora avast si aggiorna, grazie
ma firefox conviene tenerlo su allow o su filter?
Obbligatoriamente su filter! Con le impostazioni automatiche viene impostato su filter:


Ultima modifica di gyonny : 26-03-2012 alle 13:31.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:41   #170
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
tu ce l'hai steam? Si mette automaticamente su allow.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:59   #171
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
può anche essere corretto non è che sia un problema se viene impostato come allow..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:07   #172
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
può anche essere corretto non è che sia un problema se viene impostato come allow..
no infatti chiedevo per curiosità. Tral'altro è stato impostato su allow in automatico. Leggevo in un altro forum che anche gli altri firewall lo impostano su allow, perchè anche se è un programma che scarica file ( giochi per la precisione), sono download sicuri.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:28   #173
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
A me ha impostato su Allow come si puo notare dall'immagine il processo PSANHost.exe che sarebbe dell'AV PandaCloud.

Anche eMule me lo aveva impostato su Allow ma qui ho preferito correggere e impostare su filter.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:19   #174
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
con emule puoi andare sul sicuro perchè non svolge nessun altra azione se non quella di connessione a server e rete kad, e invio/ricezionee delle parti di file
cosa diversa è un browser che possiede plugin esterni ed estensioni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:45   #175
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Molto chiaro! Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 13:18   #176
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ieri ho rimosso Comodo firewall perchè mi causa stuttering con diversi giochi.
Adesso ho appena installato Privatefirewall ma non riesco a configurarlo.
Ho lanciato cod4 e mi è uscito un popup del firewall, ho concesso le autorizzazioni e ne è comparso un altro che non ho fatto tempo a consentire perchè è subito partito il gioco.
Il problema è che mi rimane la schermata nera e non riesco a tornare al desktop in nessuna maniera. Ho provato con alt+tab e ctrl+alt+canc ma non va, si pianta tutto. Idem se tento di chiudere il gioco con alt+f4. Ho dovuto riavviare brutalmente il pc tre volte.
Ho provato pure a lanciare bc2 da steam e si pianta anch'esso con una schermata nera.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 18:38   #177
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Forse ti conviene attivare il training mode e poi far partire il gioco, in questo modo dovrebbe crearsi automaticamente le regole
Ovviamente poi disattivalo
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 07:35   #178
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Se si verificano problemi difficili o relativamente seri con alcune applicazioni si puo anche ritornare ad utilizzare il firewall di Windows e festa finita, non è obbligatorio usare per forza firewall esterni, si puo vivere anche senza...
_____________

Speriamo che in futuro continuino a mantenere questo firewall così leggero e non aggiungano altri moduli aggiuntivi (es. AV) appesantendo inutilmente il programma come hanno fatto altre suite di sicurezza (vedi Comodo, vedi Returnil...).
Io l'ho scelto proprio per questo motivo appunto perchè è leggero e poco invedente.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 09:19   #179
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ieri ho rimosso Comodo firewall perchè mi causa stuttering con diversi giochi.
Adesso ho appena installato Privatefirewall ma non riesco a configurarlo.
Ho lanciato cod4 e mi è uscito un popup del firewall, ho concesso le autorizzazioni e ne è comparso un altro che non ho fatto tempo a consentire perchè è subito partito il gioco.
Il problema è che mi rimane la schermata nera e non riesco a tornare al desktop in nessuna maniera. Ho provato con alt+tab e ctrl+alt+canc ma non va, si pianta tutto. Idem se tento di chiudere il gioco con alt+f4. Ho dovuto riavviare brutalmente il pc tre volte.
Ho provato pure a lanciare bc2 da steam e si pianta anch'esso con una schermata nera.
controlla nella sezione "applications" e "process monitor" che non vi sia qualche componente bloccata, ad ogni modo il trainin mode è un ottimo approccio per fargli monitorare bene i processi e creare le relative regole


Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Se si verificano problemi difficili o relativamente seri con alcune applicazioni si puo anche ritornare ad utilizzare il firewall di Windows e festa finita, non è obbligatorio usare per forza firewall esterni, si puo vivere anche senza...
_____________

Speriamo che in futuro continuino a mantenere questo firewall così leggero e non aggiungano altri moduli aggiuntivi (es. AV) appesantendo inutilmente il programma come hanno fatto altre suite di sicurezza (vedi Comodo, vedi Returnil...).
Io l'ho scelto proprio per questo motivo appunto perchè è leggero e poco invedente.
per vivere non è indispensabile nemmeno un pc ma appunto non si parla di cosa sia necessario per vivere

Ultima modifica di xcdegasp : 02-04-2012 alle 09:22.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:19   #180
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Se si verificano problemi difficili o relativamente seri con alcune applicazioni si puo anche ritornare ad utilizzare il firewall di Windows e festa finita, non è obbligatorio usare per forza firewall esterni, si puo vivere anche senza...
_____________

Speriamo che in futuro continuino a mantenere questo firewall così leggero e non aggiungano altri moduli aggiuntivi (es. AV) appesantendo inutilmente il programma come hanno fatto altre suite di sicurezza (vedi Comodo, vedi Returnil...).
Io l'ho scelto proprio per questo motivo appunto perchè è leggero e poco invedente.
Del firewall di windows non mi son mai fidato.
Infatti, Comodo andava bene ma hanno aggiunto troppa roba. A me serve solo un firewall, non altri servizi inutili o servizi che sostituisco con altri programmi.

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
controlla nella sezione "applications" e "process monitor" che non vi sia qualche componente bloccata, ad ogni modo il trainin mode è un ottimo approccio per fargli monitorare bene i processi e creare le relative regole




per vivere non è indispensabile nemmeno un pc ma appunto non si parla di cosa sia necessario per vivere
Proverò col training allora.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v