Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 19:34   #3101
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ok ma dove si trova ? appare una icona sul desktop o cosa ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 19:47   #3102
UT Dark
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come già scritto:
-NON è un aggiornamento
-sì è un browser
-il browser si è installato automaticamente (da solo, senza consenso esplicito e senza aggiornamento del programma) il 24/3. La mia versione è ferma al 2 febbraio e gli aggiornamenti sono pure impostati in manuale e non in automatico. Quindi non si installa con la versione di febbraio ma arriva per conto suo.
-l'antivirus è sempre meglio tenerlo aggiornato
-andando a disinstallarlo, con la procedura prima descritta, si nota che è stato inserito nell'elenco insieme alle altre cose, come ulteriore modulo, quindi, con le installazioni future EX NOVO, quindi da zero, lo si ritroverà lì e si dovrà decidere di installarlo o meno mettendo o no la spunta durante l'installazione. Se invece si tratta di aggiornare una versione preesistente e il componente è già stato rimosso non credo che verrà reinstallato, come succede d'altronde con le altre componenti aggiuntive, se no sarebbe un continuo installa/disinstalla...

- i karma points con la versione 2016 non ci sono più, tanto non sono mai serviti ad un belin...
ero appena arrivato silver e mi pare avessi diritto a qualche roba
__________________
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 14:51   #3103
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Avast non aggiorna più le definizioni da quasi 2 giorni!

Salve, sul mio PC in firma con Windows 7 Professional SP1 Avast Free non si aggiorna più da quasi 2 giorni, infatti l'ultima definizione dei virus risale al 31 Marzo alle 20:50



Se provo ad aggiornare manualmente le definizioni, non scarica nessun file e mi dice che il sistema è già aggiornato!
Per caso anche ad altri utenti sta capitando questo stesso problema?

Attualmente ho installata ancora la versione 11.1.2245 del motore di scansione, cioè quella di dicembre, ma non credo che il problema dipenda da questo fatto, perchè fino ad adesso era andato sempre bene!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:12   #3104
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Per caso anche ad altri utenti sta capitando questo stesso problema?
No, nello screen si vede bene che il problema è che non c'è nessuna connessione, se Avast non riesce a connettersi non può scaricare.
Hai fatto qualche cambiamento? Hai usato qualche tool, firewall, file host... qualsiasi cosa che possa compromettere la connessione di Avast....
Controlla sotto, le impostazioni.

P.S.
comunque quelle firme sono le ultime, le mie sono uguali.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 02-04-2016 alle 15:15.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:24   #3105
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No, nello screen si vede bene che il problema è che non c'è nessuna connessione, se Avast non riesce a connettersi non può scaricare.
Hai fatto qualche cambiamento? Hai usato qualche tool, firewall, file host... qualsiasi cosa che possa compromettere la connessione di Avast....
Controlla sotto, le impostazioni.
Ciao, ti ringrazio per la veloce risposta!

Quel messaggio "connessione non stabilita" compare forse perchè un po di tempo fa avevo disabilitato gli aggiornamenti in streaming; comunque se provo ad aggiornare manualmente, dice che le definizioni sono quelle più aggiornate...


Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
P.S.
comunque quelle firme sono le ultime, le mie sono uguali.
Ah ok...quindi non è un problema del mio PC o della connessione internet!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:29   #3106
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Se hai disabilitato gli aggiornamenti in streaming allora non ricevi i pacchettini ma solo le versioni "ufficiali" diciamo, quindi solo quando c'è un cambio versione.
Come dicevo la versione mia attuale è quella, però la connessione c'è e gli ultimi aggiornamenti ricevuti sono di oggi alle 16:25, anche se non hanno modificato la versione delle definizioni.
Probabilmente devi solo aspettare la versione successiva.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 16:17   #3107
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se hai disabilitato gli aggiornamenti in streaming allora non ricevi i pacchettini ma solo le versioni "ufficiali" diciamo, quindi solo quando c'è un cambio versione.
Come dicevo la versione mia attuale è quella, però la connessione c'è e gli ultimi aggiornamenti ricevuti sono di oggi alle 16:25, anche se non hanno modificato la versione delle definizioni.
Probabilmente devi solo aspettare la versione successiva.
Ah ok..grazie ancora!

Ho fatto adesso la prova a riabilitare gli aggiornamenti in streaming, ed effettivamente stanno arrivando anche a me i "pacchettini" di dati con le ultime definizioni...

Forse l'ultima definizione ufficiale arriverà in serata....
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:07   #3108
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come già scritto:
-andando a disinstallarlo, con la procedura prima descritta, si nota che è stato inserito nell'elenco insieme alle altre cose, come ulteriore modulo, quindi, con le installazioni future EX NOVO, quindi da zero, lo si ritroverà lì e si dovrà decidere di installarlo o meno mettendo o no la spunta durante l'installazione. Se invece si tratta di aggiornare una versione preesistente e il componente è già stato rimosso non credo che verrà reinstallato, come succede d'altronde con le altre componenti aggiuntive, se no sarebbe un continuo installa/disinstalla...

- i karma points con la versione 2016 non ci sono più, tanto non sono mai serviti ad un belin...
In verita' io l'avevo rimosso gia qualche settimana fa disattivandolo dall'elenco dei moduli ma dopo l'ultimo upgrade del programma risalente ad ieri e' ricomparso sul desktop ed ho dovuto ripetere la proceduradi rimozione.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 12:04   #3109
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Non ho ancora aggiornato, aspetto ancora un paio di giorni... quando ho fatto ti faccio sapere se è ricomparso anche a me.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:04   #3110
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Come sempre faccio bene ad aspettare qualche giorno invece di aggiornare subito appena esce qualcosa...

https://forum.avast.com/index.php?topic=185202.0

In sintesi, la versione 11.2.2260 rilasciata qualche giorno fa era "buggata" (per chi ci crede) e reinstallava il browser anche se era stato già eliminato precedentemente.
È uscita ieri una versione fix 11.2.2261 che corregge questa... sbadataggine (sempre per chi ci crede) che non reinstalla più questo componente aggiuntivo non voluto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 08:48   #3111
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao ragazzi
ieri ho installato per la prima volta Avast.

Però mi compare sempre il triangolino che mi dice "Attenzione" e nella finestra principale mi dice che la protezione non è attiva.

Ho anche riavviato il sistema tramite il comando dato da avast stesso, ma nulla il triangolino rimane sempre.


Non si possono avviare protezione email, file system e web

Cosa posso fare?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 06-05-2016 alle 09:30.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 15:44   #3112
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Sembra che qualcosa sia andata storta durante l'installazione.
Io disinstallerei avast, userei Avast Uninstall Utility e riavvierei il PC.
Se avevi altri antivirus installati prima di avast usa l'utility per la disinstallazione relativa.
Poi riprova.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 17:29   #3113
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
sai che ho fatto: ho provato 3 volte, ho disinstallato ed ho installato AVG
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 14:46   #3114
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Ho distallato avast ma mi resta una cartella piena di cartelle e file, la posso cancellare manualmente. Ciao
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 16:15   #3115
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 17:14   #3116
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Disinstallato solo non ho capito perchè ho dovuto inserire due volte il percorso della cartella per eseguire la disinstallazione, grazie. Ciao

Ultima modifica di plozio : 02-06-2016 alle 18:26.
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:03   #3117
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Da quando ho aggiornato all'ultima build di avast ho a volte dei blocchi del computer quando, accendendolo, arrivo alla schermata desktop e apro firefox.
Il mouse si muove pero' rimane in caricamento (clessidra) senza caricare nulla e devo resettare il pc.
Sapete se anche altri utenti con xp hanno avuto problemi simili dopo l'upgrade?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:19   #3118
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Forse perche' la ram a disposizione comincia ad essere pochina?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:22   #3119
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Forse mi sfugge, non riesco a trovare il modo per escludere completamente un dispositivo dalla scansione (uno smartphone).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 16:36   #3120
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Avast acquista AVG

Link alla (tra le altre) notizia -> http://punto-informatico.it/4328120/...sicurezza.aspx
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v