Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2010, 18:14   #201
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ahh... allora: nella main page di avast clicca su "impostazioni", il pulsante in alto a destra dove c'e' diseganta la chiave, poi clicca su modalita' silenziosa/gioco e spunta i baffetti che preferisci

Comunque ricorda che eliminare i pop up di avviso e' pericoloso perche' non saresti avvisato in tempo reale di una eventuale minaccia.

Comunque de gustibus....

Ciao!
Questo è vero, ma a questo note un profano cosa può fare, cioè una volta che ho visto che avast ha fermato un attacco e leggo una sigla cosa posso fare? Mi dai delle eventuali indicazioni?
Che differenza, principale, c'è tra avast professional e quello free?
Grazie
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:32   #202
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Questo è vero, ma a questo note un profano cosa può fare, cioè una volta che ho visto che avast ha fermato un attacco e leggo una sigla cosa posso fare? Mi dai delle eventuali indicazioni?
Che differenza, principale, c'è tra avast professional e quello free?
Grazie
Le differenze fra i vari avast antivirus puoi vederle qui

Quando avast blocca una eventuale minaccia, la ritroverai nel cestino.
Prima di cancellare qualsiasi cosa, fai controllare il file qui (ad esempio ma ci sono altri siti identici) oppure chiedi qui da noi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 06:34   #203
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da TwoFingerz Guarda i messaggi
si avevo avast 4.8 (icona blu) l ho disinstillato e successivamente installato il 5.0. nella main ora mi dice sistema NON PROTETTO, e piu sotto "Il programma e' stato fermato".. non riesco ad attivarlo
E' successa la stessa cosa anche a me, ieri sera.

Ero tornato a casa e ho trovato il pc spento (lo lascio acceso 24h su 24), sicuramente causa black-out dovuto a forte temporale sopraggiunto mentre ero fuori. Riaccendo e noto la stessa cosa che avevi visto tu. Non ne voleva sapere di riavviarsi in alcun modo. Controllando qua e là scopro che non era più in grado di darmi le informazioni sulla definizione dei virus in essere.

Morale: disinstallato completamente avast, riavviato pc e reinstallato completamente. Adesso ha ripreso a funzionare ottimamente, come sempre. Ritengo che il black-out avesse causato la corruzione di qualche file, tra cui quello della definizione dei virus. Questo tipo di problemi può avvenire anche causa qualche settore dell'HD danneggiato.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:28   #204
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Avast e scheda di rete Marvell

Salve, ho avast 5 installato su windows xp, sin dal momento della sua uscita ufficiale, ed ho sempre avuto questo piccolo inconveniente cioè all'avvio il sistema impiega un bel pò di tempo prima di caricare la scheda di rete e quindi potermi connettere, ho pure usato l'opzione (di caricare i servizi di avast solo dopo aver caricato i servizi di sistema), ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte ma il problema rimane sempre lo stesso, addirittura ho provato a connettermi senza che il sistema abbia ancora caricato la scheda di rete, e con mio stupore ho notato che se anche il servizio della scheda non era ancora attivo sulla try il browser riusciva lo stesso a ad aprire la pagina web e navigare, però il pallino di avast mostrava il segno con il punto esclamativo (cioè che il pc non è completamente protetto) però una volta caricato il servizio tutto normale. Sapete come è possibile ad ovviare a questo inconveniente? anche perchè rimuovendo avast il pc carica tutti i servizi all'avvio in tempi molto veloci. All'inzio avevo pensato che fosse un problema di comodo firewall ma disinstallando quest'ultimo, e tenendo solo avast con il firewall di windows xp il problema non cambia.
N.B. Su windows seven 32 bit non ho questo inconveniente.
Per il resto posso confermare che è un ottimo antivirus molto reattivo in real time ed anche veloce in scansione. Qualcuno ha notato questo rallentamento nel caricare i driver della scheda di rete (soprattutto la mia che è una Marvell). Grazie

koldy

Ultima modifica di Koldy : 21-06-2010 alle 17:12.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 17:52   #205
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Avast carica molti servizi di protezione in real time.
E' probabile (e' un mio pensiero pero') che il tuo computer fatichi perche' carica troppi servizi di windows o semplicemente non e' molto "potente"...

Per quanto riguarda schede di rete, non son pratico per niente

Confermi o refuti?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 20:46   #206
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Avast carica molti servizi di protezione in real time.
E' probabile (e' un mio pensiero pero') che il tuo computer fatichi perche' carica troppi servizi di windows o semplicemente non e' molto "potente"...

Per quanto riguarda schede di rete, non son pratico per niente

Confermi o refuti?
Sicuramente non è un pc di ultima generazione però è un dualcore a 2850 Mhz

esattamente un athlon x2 4400@2850

per quanto riguarda i servizi ho soltanto 10 programmi all'avvio i più importanti

driver scheda video, audio antivirus firewall e qualche altro che serve al funzionamento di alcune periferiche, se intendi altri servizi di sistema quelli non li ho mai toccati.
Prima di avst avevo antivir il quale l'ho sostituito perchè avast in reltime è molto più reattivo, ed ha il controllo delle pagine web opzione che puoi trovare solo su antivirus a pagamento.
Cmq su seven non ho questo ritardo di caricamento della scheda di rete.
Sicuramente dovrò fare fare un bel format sarà qualche problema di sistema.
Cmq grz

Koldy
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:22   #207
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Sicuramente non è un pc di ultima generazione però è un dualcore a 2850 Mhz

esattamente un athlon x2 4400@2850

per quanto riguarda i servizi ho soltanto 10 programmi all'avvio i più importanti

driver scheda video, audio antivirus firewall e qualche altro che serve al funzionamento di alcune periferiche, se intendi altri servizi di sistema quelli non li ho mai toccati.
Prima di avst avevo antivir il quale l'ho sostituito perchè avast in reltime è molto più reattivo, ed ha il controllo delle pagine web opzione che puoi trovare solo su antivirus a pagamento.
Cmq su seven non ho questo ritardo di caricamento della scheda di rete.
Sicuramente dovrò fare fare un bel format sarà qualche problema di sistema.
Cmq grz

Koldy
Prego, tienici informati
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:36   #208
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Aggiornamento bloccato

Ho installato avast free antivirus sto aggiornando con internet avviato, ma è fermo passo 1/2 da mezz'ora, installazione in corso attendere.
Cosa devo fare.
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:25   #209
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Ho installato avast free antivirus sto aggiornando con internet avviato, ma è fermo passo 1/2 da mezz'ora, installazione in corso attendere.
Cosa devo fare.
Chiudo e rifallo daccapo, vedi come va.
Comunque mezz'ora e' troppo, specialmente se hai una adsl.
In genere in un paio di minuti fa il tutto...
Fammi sapere...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:42   #210
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

nessuno che sa come mai scaricato aggiormanto come facevo con la vecchia 4.8 con avast 5 ...non si aggiorna stand-alone e mi da errore ?????
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:00   #211
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
nessuno che sa come mai scaricato aggiormanto come facevo con la vecchia 4.8 con avast 5 ...non si aggiorna stand-alone e mi da errore ?????
Disinstalla e reinstalla, al momento sembra l'unica soluzione.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:15   #212
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi ebbene si, mi vergogno a dirlo, ma non riesco a far fare la scansione delle mail in real time ad Avast 5.

Le ho provate e le sto provando tutte, ma nulla avast non scansiona nessuna mail che spedisco/ricevo...

Nelle opzioni avanzate ho messo quante piu' porte possibili e varianti ai server dei provider, ma avast non vuole saperne di scansionare.

Se avete qualche idea saro' felicissimo di apprendere e potrete avere "l'onore" di essere messi in prima pagina nella guida ... Vabbe' scherzo, pero' non esagero a scrivere che se qualcuno ha trovato la soluzione saro' felicissimo di poter capire come fare...

Un salutone, ciao! ( )


http://forum.avast.com/index.php?topic=56319.0

http://forum.avast.com/index.php?top...1048#msg481048
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:42   #213
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ho dato una letta di corsa alla disc del primo link che hai indicato. Non escludo che in qualche caso qualche problema possa essere dovuto a qualche bug di Avast (non dispongo di tutti i tipi di mailbox indicate in quella disc, per poter fare dei test), ma non escludo nemmeno che in altri casi la colpa sia dovuta ad una errata configurazione dell'utente, di qualche opzione.

Tu con che tipo di casella di Posta riscontri i problemi di scan in real-time? Io, forse, potrei darti una mano se si trattasse di una casella su GMAIL, la quale richiede (di default) una connessione protetta SSL quando viene utilizzato un client di Posta (tipo Outlook Express).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 16:26   #214
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho dato una letta di corsa alla disc del primo link che hai indicato. Non escludo che in qualche caso qualche problema possa essere dovuto a qualche bug di Avast (non dispongo di tutti i tipi di mailbox indicate in quella disc, per poter fare dei test), ma non escludo nemmeno che in altri casi la colpa sia dovuta ad una errata configurazione dell'utente, di qualche opzione.

Tu con che tipo di casella di Posta riscontri i problemi di scan in real-time? Io, forse, potrei darti una mano se si trattasse di una casella su GMAIL, la quale richiede (di default) una connessione protetta SSL quando viene utilizzato un client di Posta (tipo Outlook Express).
Ti ringrazio del pensiero.
Uso msn.com (ero agli albori, ora il tutto trasformato in hotmail.it ma l'indirizzo non l'ho variato) e la posta elettronica di alice, il mio provider.
Se dovesse servire in pvt posso mandarti gli indirizzi completi.

Le ho provate di tutte, tutte le porte e con le stesse porte immettere la protezione ssl e toglierla, ma nulla di fatto, avast non vuole saperne di controllare le e-mail....

E la cosa mi scoccia perche' su ambedue le caselle ricevo posta indesiderata e pishing che devo manualmente ogni volta cancellare io
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:44   #215
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Una casella su hotmail l'avevo configurata qualche anno fa ad una mia amica (dentro Outlook Express), ma sinceramente non ricordo più in che modo. Mi pare, però, che non fosse in POP3.

Mi pare invece strano che tu abbia problemi con quella di Alice, la quale dovrebbe essere abbastanza standard come configurazione. Ne avevo configurata 1 anche di quelle (dentro Windows Mail di Vista) 2 anni fa, al papà sempre di quella mia amica . Combinazione sono stato da lui un paio di settimane fa.. ad averlo saputo prima facevo un controllo e mi copiavo i settings dell'account. Comunque devo tornarci per montargli un HD... penso entro 1 o 2 settimane, quindi poi ti farò sapere

2 domande:

1. Che client usi di posta? Ti andrebbe bene la configurazione per Outlook Express (o Windows Mail, che dovrebbe essere più o meno identico)?

2. Il fatto che avast non ti controlli in real-time la posta di quelle caselle, ti capita solo con la versione 5 o ti capitava anche con la precedente 4.8?

Tieni comunque presente che sono riuscito a configurare correttamente l'account della mia casella su GMAIL, in abbinamento ad Avast 5. Sono bastate 2 piccole modifiche, le cui indicazioni avevo trovato in 1 minuto nell'help di avast. Senza quelle modifiche ed utilizzando la configurazione standard di quell'account come indicato sul sito di GMAIL, ricevevo il messaggio che Avast non era in grado di controllare una casella protetta con SSL (però gli accessi alla mailbox funzionavano perfettamente, solo che Avast non interveniva). Non che la cosa mi avesse creato problemi, visto che comunque la casella GMAIL ha un buon sistema antivirus e antispam. L'ho sistemata l'altro ieri, dopo aver letto di corsa quella disc che avevi indicato, più che altro incuriosito da quello che diceva quel tizio (che non ci riusciva in nessun modo). Posso quindi confermare che con casella Gmail.com, nessun problema se tutto viene configurato correttamente

Ah.. dimenticavo... che metodo usi per verificare che Avast ti controlli o meno quelle caselle? Io, comunque, parlo sempre della versione free di Avast.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 06:34   #216
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Alice Mail

Nel mentre, ho dato un'occhiata sul sito di Alice ai parametri di configurazione da utilizzarsi per gli accounts di Posta delle caselle Alice Mail, visto che comunque avevo usato quelli per configurare la mailbox del mio amico.

Questo è il link principale dal quale partire:

http://aiuto.alice.it/informazioni/a...ri_config.html

in alto a destra, alla voce "Argomenti correlati", si può poi selezionare il proprio client di posta, per accedere ad una guida dedicata. Per esempio, qua c'è quella per il client Windows Mail, fornito con Win Vista:

http://aiuto.alice.it/informazioni/c...&rel=2008.html

Come si può notare, la configurazione di Alice mail in POP3 è molto standard, e non è richiesta alcuna opzione particolare tipo "autenticazione password di protezione" o "autenticazione del server". Non viene inoltre richiesta una connessione protetta SSL, e non vi sono riferimenti particolari alle porte in uscita (SMTP) ed in arrivo (POP3), quindi vanno bene quelle standard (25 e 110).

Direi quindi che, fermo restando l'uso della configurazione "standard" sopraindicata, non vedo quali problemi potrebbe avere Avast nel fare il solito scan in real time delle email in arrivo .

Io ho 2 caselle tipo quelle di alice mail, ma su un dominio proprietario che gestisco io, e siccome sono molto vecchie su di esse non vi è alcun servizio di antivirus o antispam nativo, fornito dal server del provider (infatti tempo fa, per prova, avevo configurato la mia casella GMAIL per raccogliere la posta di quelle 2 caselle, visto che in quel modo ci pensa lei a farmi quei controlli e filtrarmi le email). Accedendo direttamente a quelle 2 caselle con Outlook Express, occasionalmente ho ricevuto qualche allarme di Avast 5 free, che mi informava di aver identificato un allegato infetto in una mail in arrivo, e che lo aveva rimosso. Direi quindi che, a parte l'animazione dell'iconcina di Avast posta nella task bar quando scansiona le mail in arrivo, il suo lavoro lo fa correttamente visti gli avvisi che ogni tanto ricevo .

Forse non ho capito bene qual'è il tuo vero problema, o mi sfugge qualcos'altro?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 28-06-2010 alle 06:37.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:18   #217
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
@ Althotas

Ti ringrazio ancora per l'interessamento.
Per essere piu' chiaro, posto 2 immagini dello stato di avast 5 cosi' e' piu' semplice da capire senza star a scrivere troppo che poi ci si perde.

In questa immagine ->


puoi vedere tutte le prove che ho fatto nel tentativo di far scansionare le mail ad avast, mentre in questa altra immagine ->



puoi notare in basso (segnato con la freccetta e con un'orrenda ellisse blu) come avast non abbia scansionato alcuna mail.

Proprio oggi me ne sono arrivate 2: una di pishing (o presumo tale visto che il mittente non lo conosco ed e' scritto tutto in inglese, quindi cestinata ancor prima di leggerla) ed una della mia banca.

Avast non vuole saperne di scansionare.

Ti informo altresi' che avast 5 l'ho installato ex novo dopo aver disinstallato avira e che i settaggi della posta di alice li avevo gia' letti tempo addietro nella speranza di trovare risposte illuminanti.

Due son le cose: o c'e' un bug in avast o devo reinstallarlo daccapo, oppure non riesco a settare bene i parametri ma mi sembra strano con tutto il minestrone che c'ho messo nei settaggi.

Ultima cosa: su un forum inglese del 2007, avevo letto che bisognava entrare manualmente nel file .ini di avast (allora 4.7 e 4.8) per correggere un errore riguardante proprio la scansione delle e-mail... ma riferendosi ad una precedente versione di avast non ho approfondito piu' di tanto la questione.

Grazie ancora, ci si becca dopo

P.s.
Non creo un nuovo indirizzo di posta elettronica (tipo gmail) poiche' sono anni che utilizzo queste 2 caselle e i miei (pochi) contatti mi scrivono tramite quelle.
E poi la soddisfazione di capire il motivo...

Ultima modifica di Kohai : 28-06-2010 alle 18:13.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:17   #218
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ho guardato le tue 2 immagini, e di seguito qualche considerazione:

1. Parlando dell'account Alice mail (gli altri presenti nel tuo elenco non li conosco), noto qualcosa che non mi quadra: ci sono complessivamente 3 voci anzichè 2. Sono indicati 2 server in uscita SMTP, uno dei quali è settato con protezione SSL e porta 587. Non credo che quest'ultimo debba essere presente.

2. Guardando l'altra immagine ("PROTEZIONE MAIL"), nelle ultime righe in basso, come da te evidenziato, alla voce "email scansionate/infette" viene riportato 0 in entrambe le situazioni. Ciò dovrebbe indicare che su nessuno degli accounts presenti Avast esegue il controllo in real-time della posta in arrivo ed in uscita.


Detto quanto sopra, la cosa più strana è quella indicata al punto 2. Ho verificato le stesse informazioni sul mio, e trovo indicato il numero di email scansionate durante la sessione in corso (oltre 200 - 1 infetta bloccata in arrivo da Avast). Tornando a te, mi sembra strano che tu abbia sbagliato qualcosa nella configurazione di tutti gli account (o nell'account o dentro le opzioni di Avast). Passi forse quello di Alice (vedi punto 1), ma anche gli altri mi pare un po' difficile, anche se al peggio non c'è mai fine

Notavo invece in cima alla finestra di Avast il logo "RETURNIL - ON". Non conosco quel software, ma non vorrei che fosse lui la causa del mancato scan in real time delle email di Avast. O magari anche qualche software particolare, tipo Sanboxie, se lo hai installato.

Io, se fossi al posto tuo, vista la situazione un po' particolare, cercherei di riportare al meglio il sistema in una situazione iniziale di "default", procedendo in questo modo:

1. disinstallerei tutti i programmi "accessori", tipo quel Returnil (e altri, se presenti - inclusi altri antivirus o similari).

2. disinstallerei completamente anche avast, avendo poi cura di verificare se per caso è rimasta qualche sua cartella, che eventualmente eliminerei poi a mano. Non vi deve restare traccia dell'installazione precedente.

3. eliminerei la configurazione di tutti gli accounts nel client di posta.

A quel punto il sistema dovrebbe essere abbastanza pulito, e si può procedere alla reinstallazione/configurazione, seguendo in modo preciso il seguente ordine:

1. Configura l'account della casella di alice mail dentro il tuo client di posta (che non mi hai detto qual'è). Solo quell'account e non gli altri, così da poter fare controlli più precisi e senza perdere tempo. La configurazione di quell'account deve essere standard, quindi niente SSL o altre opzioni particolari. Segui la procedura guidata e basta, e poi magari dai un'occhiata alle proprietà dell'account dentro il tuo client di posta. Le porte usate devono essere quelle standard (25 e 110), e niente SSL.

2. fai una rapida verifica che l'account di alice mail funzioni correttamente, sia in ricezione che in invio. Se tutto è a posto, passa al punto di seguito.

3. Reinstalla Avast, e non toccare opzioni particolari. Siccome l'account di alice mail è standard, non è necessario fare modifiche dentro Avast. Queste ultime andrebbero fatte solo nel caso l'account di posta fosse del tipo SSL, ma non è il tuo caso.

4. Verifica che Avast esegua correttamente la scansione delle email in arrivo e uscita sulla mailbox di Alice mail.


Se a quel punto tutto funzionasse correttamente, sarebbe già un ottimo risultato . Direi quindi che potresti seguire quelle indicazioni e farmi sapere l'esito. Ti raccomando, per il momento, di non reinstallare altri software particolari, tipo quel Returnil. Lo si potrà fare in seguito... inizialmente è importante eseguire correttamente le configurazioni di base e cercare di raggiungere il funzionamento del sistema, altrimenti è più difficile venirne fuori e capire chi era la causa del mancato funzionamento. Fai solo quanto sopra e poi fammi sapere . Per adesso lascia perdere anche la configurazione delle altre mailbox (la farai in seguito), e se hai qualche firewall software o hardware occhio che non ti blocchi qualche porta (per adesso 25 e 110) usata dal client di posta.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:30   #219
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ti ringrazio e rispondo brevemente.
Returnil e' un software di virtualizzazione e lo uso per quando devo fare delle prove sul mio pc come testare dei nuovi software ed altro, quindi non va assolutamente in conflitto con avast anche perche' il controllo delle mail non lo effettua sia con returni attivato che disattivato.

Sandbox mi serve per "recintare" il browser, ed anche qui, non c'entra nulla con avast perche' come per il primo, le mail non vengono scansionate in alcun modo.

I diversi parametri che vedi li ho messi per vedere se in qualche modo riuscivo a beccare la configurazione giusta per far effettuare il controllo, ed oltre a questo, prima di entrare in msn (hotmail), mi vien chiesto se voglio effettuare una connessione sicura oppure no.
Provate entrambe ma nulla Le provo le effettuo spedendomi mail da alice a msn e viceversa.

Disinstallare tutti i software e' chiedermi troppo, ti bastil eggere in firma la mia configurazione di sicurezza per capire il perche'

Al massimo posso disinstallare e reinstallare avast, ma mi scoccerebbe poi rimettere in ordine tutti i vari prametri da me variati.

Una domanda: quando hai installato avast penso che in automatico abbia preso le configurazioni dei tuoi client si posta giusto? Oppure hai variato qualcosa manualmente?

Un saluto, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:49   #220
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Una domanda: quando hai installato avast penso che in automatico abbia preso le configurazioni dei tuoi client si posta giusto? Oppure hai variato qualcosa manualmente?

Un saluto, ciao!
Si, ha preso in automatico tutto. E siccome l'account di GMAIL era configurato per operare con protezione SSL, avast mi avvertì che su quell'account non era in grado di eseguire le scansioni. In realtà quel messaggio non è molto corretto: siccome nell'help è indicato cosa fare il quel caso, sarebbe stato meglio dire qualcos'altro all'utente, rimandandolo anche all'help specifico per info più dettagliate. Come ti dicevo, l'altro ieri sono poi andato a vedere e ho configurato avast in modo tale che mi facesse lo scan anche sulla casella GMAIL, la quale adesso è configurata senza la protezione SSL ma funziona perfettamente

Riguardo al resto, se proprio non vuoi eseguire tutte le procedure che ti avevo indicato, fai almeno quelle che riguardano gli account dentro il tuo client di posta (che ancora non mi hai detto qual'è) e avast. Con esperimenti vari raramente si risolve, più facilmente si incasina maggiormente. Per quello ti ho consigliato di procedere in quel modo. Chissà in che stato sono quelle configurazioni
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 28-06-2010 alle 21:51.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v