Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è il miglior antivirus a pagamento?
Norton 49 6.15%
Kaspesky 368 46.17%
BitDefender 42 5.27%
NOD32 191 23.96%
Panda 20 2.51%
McAfee 15 1.88%
F-Secure 13 1.63%
AntiVirusKit (G-Data) 26 3.26%
Zone alarm 5 0.63%
Avast Pro 16 2.01%
Avg Suite 26 3.26%
Norman 1 0.13%
CA 2 0.25%
F-prot 6 0.75%
Trustport 2 0.25%
Vba32 1 0.13%
Antivir premium 84 10.54%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 00:39   #241
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Mi sono sempre trovato bene con NOD32,son 3 anni che ce l'ho, ma ultimamente mi sta facendo girare le b@lls...ho ancora 2 mesi di licenza ma per disinfettare il pc ho messo la trial di Kaspersky....prima sul muletto e poi sul pc principale noto processi strani...e dopo poco schermate strane..niente,NOD32 non rileva un tubo neanche con scansioni complete e euristica attivata,e sono virus diversi..appena installo Kaspersky mi trova tutto e mi pulisce tutto....adesso non so se rinnovare la licenza....questo giro mi ha troppo deluso..nonostante la sua leggerezza..

E questo non mi consola

Ultima modifica di DeeP BlacK : 15-02-2008 alle 00:46.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:27   #242
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio

Attualmente come antivirus ho avira antivir premium (la promo di 6 mesi di qualche settimana fa ) e mi ci sto trovando ottimamente. Ieri grazie alla segnalazione di ShoShen ho ottenuto una licenza del Kav per un anno

Visto che ho usato kav5 e kav6 per un annetto circa e mi ci sono trovato ottimamente sono tentato di passare la licenza premium di avira a un mio amico e attivare subito il mio anno di kav

Che dite faccio bene? O è meglio se la attivo alla fine della scadenza di avira?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:43   #243
security!!!
Member
 
L'Avatar di security!!!
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 80
Io come il mio avatar direi kaspersky....
security!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:32   #244
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Devo dire che passare da Nod32 a Kaspersky 7.0.125 non è indolore...è lentoooo....quando apro archivi con tanti file si nota ad occhio la lentezza,ogni tanto ci sono dei micro-impuntamenti perchè entra in azione...da quando l'ho installato mi compare: "Scrittura rimandata non riuscita" nella partizione di swap ogni 5 minuti , i virus li beccherà pure ma come funzionamento..anni luce da NOD32.
Ho disinstallato e messo il NOD32 v3...provo la trial di questo....
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:38   #245
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Devo dire che passare da Nod32 a Kaspersky 7.0.125 non è indolore...è lentoooo....quando apro archivi con tanti file si nota ad occhio la lentezza,ogni tanto ci sono dei micro-impuntamenti perchè entra in azione...da quando l'ho installato mi compare: "Scrittura rimandata non riuscita" nella partizione di swap ogni 5 minuti , i virus li beccherà pure ma come funzionamento..anni luce da NOD32.
Ho disinstallato e messo il NOD32 v3...provo la trial di questo....
Bho a me non sembra, ho provato nod32, è più pronto indubbiamente, ma non c'è tutta sta differenza, se installi gdata o norton allora mi sa che ti spari
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:52   #246
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Bè lavoro con grossi archivi,file video...editing...programmi di grafica..se noto dei rallentamenti e impuntamenti mi viene il nervoso,sono stato viziato dal NOD in questi anni,...ma la cosa più fastidiosa che mi ha fatto togliere il kspersky è stato quel maledetto messaggio in avvio e poi ogni 5min di scrittura rimandata non riuscita sulla partizione... Ho deciso che tutto questo era troppo per un Antivirus pluripremiato.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:57   #247
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Dipende appunto da cosa fai col pc, non esiste il prodotto perfetto.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:07   #248
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Bè lavoro con grossi archivi,file video...editing...programmi di grafica..se noto dei rallentamenti e impuntamenti mi viene il nervoso,sono stato viziato dal NOD in questi anni,...ma la cosa più fastidiosa che mi ha fatto togliere il kspersky è stato quel maledetto messaggio in avvio e poi ogni 5min di scrittura rimandata non riuscita sulla partizione... Ho deciso che tutto questo era troppo per un Antivirus pluripremiato.
Io uso tutta la suite di adobe cs3 senza riscontrare rallentamenti, faccio anche dei rendering con 3d studio max (anche se ora lo stacco per paura di sorprese, non si sa mai con gli antivirus, tanto quando renderizzo mi scollego anche dalla connessione internet)

Ti parlo di BitDefender internet security 2008 a 64bit installato su vista ultimate a 64bit, naturalmente su un pc "adeguato"
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:20   #249
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Bè forse mi sono scordato di dire che il mio pc ha un pò di anni alle spalle,sta gia al limite con i vari programmi di videoediting, di grafica meno,quindi un antivirus pesante fa sentire la sua presenza,ma non ho voglia di cambiare il pc (per ora) solo per farci stare "comodo" Kaspersky.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:47   #250
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Bè forse mi sono scordato di dire che il mio pc ha un pò di anni alle spalle,sta gia al limite con i vari programmi di videoediting, di grafica meno,quindi un antivirus pesante fa sentire la sua presenza,ma non ho voglia di cambiare il pc (per ora) solo per farci stare "comodo" Kaspersky.
Ti dico, ho usato avast avg e kaspersky prima di BD IS 2008 e sinceramente trovo che sia un prodotto snello. Io ti consiglio di provarlo e trarre da solo le conclusioni, ciao!
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:02   #251
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Mh..questo NOD 3 sembra migliore del 2.7...mi ha fermato lo stesso virus che con la versione precedente nemmeno rilevava..e a giudicare dalla frequenza con cui mi blocca virus direi che ha una rilevazione maggiore..
Comunque la maggior parte li becco tramite msn...basta che accetti anche una foto da un mio amico che a corredo si attaccano le peggio schifezze..

Spesso mi accorgo di essere infettato quando vedo i log di peerguardian...ed ora sono puliti...per il momento sono soddisfatto.

EDIT:non finisco a fare qualche elogio che me ne devo subito pentire,adesso NOD ha deciso che peerguardian è un virus e me l'ha debellato..ci si mettono pure i falsi positivi..per fortuna che è possibile escluderlo dal controllo con pochi click...niente non è..

Ultima modifica di DeeP BlacK : 22-02-2008 alle 02:13.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:59   #252
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Mh..questo NOD 3 sembra migliore del 2.7...mi ha fermato lo stesso virus che con la versione precedente nemmeno rilevava..e a giudicare dalla frequenza con cui mi blocca virus direi che ha una rilevazione maggiore..
Comunque la maggior parte li becco tramite msn...basta che accetti anche una foto da un mio amico che a corredo si attaccano le peggio schifezze..

Spesso mi accorgo di essere infettato quando vedo i log di peerguardian...ed ora sono puliti...per il momento sono soddisfatto.

EDIT:non finisco a fare qualche elogio che me ne devo subito pentire,adesso NOD ha deciso che peerguardian è un virus e me l'ha debellato..ci si mettono pure i falsi positivi..per fortuna che è possibile escluderlo dal controllo con pochi click...niente non è..
Gli antivirus moderni come BitDefender IS 2008, KIS e Nod32 non vanno daccordo con altre applicazioni di "pulizia" residenti (non sempre, ma capita). Ad esempio, Spybot S&D l'ho installato senza teatimer o altre cose residenti, faccio solo le scansioni manuali di tanto in tanto.

Se lo si installa in maniera "completa" con anche gli shield residenti, può dare problemi con gli AV. E' meglio installare una suite completa di Antivirus e poi affiancarlo con un prodotto non installato in maniera residente.

(Sto diventando un professionista di AV )
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:20   #253
Bibichan
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 88
Domanda

Scusate se cambio un pò argomento, ma se possibile ho bisogno di aiuto per la parte commerciale:
circa un'ora fa ho comprato Avira Antivir Workstation per il computer dell'ufficio direttamente dal sito di avira.
Ho preso la licenza per tre anni, quindi il totale è venuto 74 euro + iva 0%.. e qui sta il mio problema! L'iva è giustamente a zero. La mia domanda è: io devo fare qualcosa del tipo pagarla a parte? Purtroppo non so come funzionino queste cose...
Ero tranquilla fino a quando leggendo le condizioni di acquisto ho visto la frase "qualora dovesse rendersi necessario il rilascio di qualsiasi licenza o autorizzazione da parte di qualunque autorità statale o altra autorità per l'acquisizione, il trasporto o l'uso dei Prodotti da parte Sua, Lei dovrà ottenere tale licenza o autorizzazione a Sue spese..."

Sapete aiutarmi?

EDIT: ho risolto chiamando il ragioniere.. bisogna fare una dichiarazione a parte Scusate il disturbo.

Ultima modifica di Bibichan : 03-03-2008 alle 13:57.
Bibichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:50   #254
Bibichan
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 88
Ho un'altra domanda: premesso che ho comprato la licenza per 3 anni per una sola macchina, che voi sappiate se in questo periodo cambio pc la licenza rimane valida per quello nuovo?
Bibichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 11:38   #255
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Bibichan Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda: premesso che ho comprato la licenza per 3 anni per una sola macchina, che voi sappiate se in questo periodo cambio pc la licenza rimane valida per quello nuovo?
da quel che so sì.. al massimo, potresti contattare Avira, nel caso

magari aspettiamo qualcuno che ne sappia di più di me su avira, comunque
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:49   #256
Bibichan
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 88
Sarebbe strano il contrario in effetti....

grazie per la risposta
Bibichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:19   #257
vitinized
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 30
Ho un'ottima opinione di Antivir.....ho usato per mesi la versione Free e si è comportato in maniera eccellente...giusto qualche falso positivo ma ha bloccato tutti i problemi.

Ora sto provando kis6...devo dire che mi sembra apparentemente più lento e mi sto convincendo a tornare ad Antivir anche dopo aver visto che gli utlimi risultatati comparativi sono ampiamente a suo appannaggio.

Ora, domanda.....Quanto a sicurezza e velocità....la soluzione Antivir+A-squaredFree+Spybot
è più o meno valida della soluzione
Antivir Premium.....
???
vitinized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:43   #258
Stee jans
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
Non ho esperienza con antivir, ma il kaspersky mi fa venire il latte alle ginocchia...se poi deve scansionare i .rar mi posso leggere guerra e pace...
Stee jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 08:54   #259
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Ti dico, ho usato avast avg e kaspersky prima di BD IS 2008 e sinceramente trovo che sia un prodotto snello. Io ti consiglio di provarlo e trarre da solo le conclusioni, ciao!
ho usato bitdefender per un anno circa la versione 10, in licenza. poi ho provato per 3 mesi la versione 2008. devo dire che a parte l'interfaccia gui, lenta, il resto è solo miglioramento rispetto alla versione precedente. il prob è che però la percentuale di rilevazione nn è al passo con i tempi, mi spiego. Il motore av è rimasto molto simile alla versione 10, che era molto buono, ma andando a vanti con i mesi, questo nn è più efficace contro il malware, ne è la prova av-comparatives.org, dove si classifica nn bene, soprattutto con parecchi falsi positivi. inoltre è rimasto uno dei pochi che ancora nn ha introdotto la self defense e il controllo hips. Costa poco è vero, ma forse nn conviene più di tanto, io per questo ho cambiato
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:00   #260
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Nessuno ha provato TrustPort??

Leggendo un report in giro sembra fermare di tutto....

Io al momento ho il Nod32 2.5...e dovendo formattare...non so se provare a passare al nuovo NOD o cambiare con qualcos'altro....

Dell'Avira che mi dite?
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 02-04-2008 alle 12:04.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v