Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2006, 00:09   #61
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Nel mio caso a bloccare la chiusura delle applicazioni e il lancio di altre è stata la funzione hips presente in kerio, solitamente non la tengo attivata per i troppi fastidiosi avvisi, ma adesso non la disattivo più .
Analizzando quell'exe su virus total gli unici a riconoscerlo come maligno sono Drweb e Bitdefender.
In effetti ora che mi ricordo lo aveva già postato tempo fa Nv25 questo test, ricordo che al tempo avevo Drweb e non me lo fece neanche scaricare.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 00:12   #62
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3280
si ho visto anch'io, cmq drweb esagera dall'altra parte, spesso segnala quello che non deve
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:45   #63
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da majerle


Gia' che c'ero ho testato un po' anche l'integrazione con clam, e devo dire che l'ho trovata sufficente, non eccellente ma sicuramente affidabile.

Usando come browser opera ho scaricato il file eicar.com, appena e' stato downloadato (il modulo IMON di nod32 gia' si era accorto) su disco, ST lo ha individuato.

Ho scaricato la versione ZIP, ed in questo caso ST non lo ha rilevato.

Ho scompattato lo zip e ST lo ha individuato.

Ho poi scompattato qualche zoo che avevo a disposizone, piu' che altro virus, no malware/spyware, ed il clam si e' comportato bene, con un ottima percentuale di individuazione.

Il piu' grosso problema pero' e' che quando ST si accorge del file hai come opzioni Allow / Block.

Nella maggior parte dei casi ST viene attivato dal passaggio del mouse sopra il virus ed in questo caso e' explorer che deve essere abilitato o meno a fare le sue cose (vedi darti i dati del file od eseguirlo).

Mancando quindi un bel ERASE o Quarantine (non chiedo un CLEAN) l'unica cosa che puoi fare e' ALLOW (ma non segnare remember..., va a capire che poi lo esegui...) e poi andare a cancellare il file a manina... ridando l'allow ogni volta...
Scusa, non ho capito una cosa: stai dicendo che Clam non ha la possibilità di ripulire alcun file infetto?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:27   #64
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
nell'integrazione presente quando trova un file infetto, NON in modalita' scansione manuale, vuoi perche' entri nella cartelle con il file infetto o lo scompatti da un archivio, il ST lo individua subito (in quanto e' l'explorer ad accederci per avere le info sul file, non c'e' bisogno di eseguirlo) e ti informa che explorer.exe ha "incontrato" un file infettato.

A questo punto come opzioni hai allow, ovvero permetti ad explorer di entrare nella cartella, selezionare il file... (ma non siamo ancora arrivati ad eseguirlo).... oppure puoi negare, in questo caso il file e' come se non esistesse e non puo' ne eseguirlo ne aprirlo in altre maniere.

Questo significa che se neghi l'accesso il file ti rimane li ma non ci puoi fare piu' nulla (a parte toglierlo dalla lista dei file bloccati...) ma se fai allow allora puoi cancellarlo MANUALMENTE.

In sintesi se trovi un virus o neghi l'esecuzione/accesso o permetti tutto. In ogni caso non puoi cancellarlo direttamente dal prompt che ti viene dato.

Concludo dicendo che e' in previsione un aggiornamento del modulo sp_clam ... speriamo bene !

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:53   #65
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Ho spulciato un pò il forum ufficiale di Spyware Terminator e queste sono le esperienze d'uso che ne ho ricavato:
1) Il modulo HIPS è, per ora, quasi inservibile, per ammissione degli stessi sviluppatori;
2) L'integrazione con Clam fa un pò acqua, in quanto: a) per problemi di compatibilità non usa l'ultimo motore dell'antivirus; b) molti utenti lamentano un'integrazione solo apparente con il modulo real time;
3) Il database spyware è effettivamente, per ora, di soli 2000 firme o poco più!
In conclusione, l'impressione è che si tratti di un prodotto non ancora maturo.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:43   #66
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
mi sto convincendo che è meglio disinstallarlo............o no?
il real time non è male..............
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:13   #67
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da chry80
mi sto convincendo che è meglio disinstallarlo............o no?
il real time non è male..............
Io lo sto usando, per il momento mi trovo bene ma sono molto accorto nella navigazione (con l'ausilio di McAfee SiteAdvisor, oltre ad avere il sistema immunizzato da SpyBot Search&Destroy e Spyware Blaster): quello che non capisco è perchè, dal menù contestuale che si apre facendo clic con il tasto destro sull'icona nella systray, mi dice che la protezione di ClamWin è disattivata (anche se la stessa risulta attiva nelle opzioni interne al programma) e, se provo ad attivarla, mi dice che devo attivare anche la funzionalità HIPS...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:19   #68
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
clamwin non lo uso visto che uso antivir......però il real time mi sembra migliore del real time di spybot anche se purtroppo servono soprattutto per chi usa I.E........quindi immunizzo il tutto con spywareblaster.....
va bo......per adesso lo tengo non costa nulla
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:10   #69
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
@Murakami

per attivare il modulo clam sono necessarie due condizioni

la prima e' che sia attivato il modulo HIPS
la seconda e' che sia stato fatto almeno un full scan completo

solo a quel punto puoi attivare il modulo clam.

Per quanto riguarda il modulo hips, e' si vero che non e' ai livelli di process guard o ssm ma in ogni caso va il suo sporco lavoro.
Per avere una maggiore sicurezza e' bene disattivare le opzioni di auto autorizzazioni ai processi e dll chiamate da altri processi autorizzati

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:23   #70
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da majerle
@Murakami

per attivare il modulo clam sono necessarie due condizioni

la prima e' che sia attivato il modulo HIPS
la seconda e' che sia stato fatto almeno un full scan completo

solo a quel punto puoi attivare il modulo clam.

Per quanto riguarda il modulo hips, e' si vero che non e' ai livelli di process guard o ssm ma in ogni caso va il suo sporco lavoro.
Per avere una maggiore sicurezza e' bene disattivare le opzioni di auto autorizzazioni ai processi e dll chiamate da altri processi autorizzati

ciao

BHH
Scusa, mi spieghi cosa c'entra la protezione in real time dell'antivirus con il modulo HIPS e una scansione preventiva del sistema? Non colgo la logica...
However, mi stai dicendo che, senza queste due condizioni, il Clamwin non può controllare i file on access? Se è così, perchè l'integrazione nel modulo real time del Clam risulta attiva dall'interfaccia principale del programma?
Inoltre, perchè non mi compare una voce nel menù contestuale di Windows per scansionare i singoli file, come succederebbe se avessi installato il solo ClamWin (o qualsiasi altro antivirus)?
Scusa le tante domande, ma questo programma sembra funzionare in base ad una logica abbastanza opinabile...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 03-10-2006 alle 20:25.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 18:55   #71
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
Quote:
Scusa, mi spieghi cosa c'entra la protezione in real time dell'antivirus con il modulo HIPS e una scansione preventiva del sistema? Non colgo la logica...
antivirus e hips sono legati a triplo filo, in quanto il clam(win) non ha un modulo real-time od on-access che dir si voglia.
Una scansione preventiva del sistema serve (come moltissimi antivirus fanno) per capire se c'e' gia' una infezione in corso.

Quote:
Se è così, perchè l'integrazione nel modulo real time del Clam risulta attiva dall'interfaccia principale del programma?
significa che il clam si attivera' in automatico appena il modulo hips sara' attivo

Quote:
Inoltre, perchè non mi compare una voce nel menù contestuale di Windows per scansionare i singoli file, come succederebbe se avessi installato il solo ClamWin (o qualsiasi altro antivirus)?
le scelte del produttore non sono le mie... in ogni caso la attuale implementazione non prevede un click&scan. Considera che ST non e' IL modulo realtime di Clam, bensi ST usa il modulo clam per aggiungere un altro layer di protezione.
Se ci pensi con questo software hai un programma anti-malware piu' un software di riconoscimento virus.

Quote:
Scusa le tante domande, ma questo programma sembra funzionare in base ad una logica abbastanza opinabile...
mah... a me sembra un programma onesto. Non e' certo il miglior antispyware ne certamente il miglior antivirus (con il modulo clam) ma il suo lavoro lo fa.

Personalmente il mio "security setup" e': Nod32 + Spyware Terminator (hips disabled in quanto ci pensa jetico per le chiamate internet out) + Jetico (o LookNStop a seconda di come mi gira...) + Opera (come unico browser) + Proxomitron + PeerGuardinan2
Con questo setup non ho rallentamenti e mi sento abbastanza sicuro

http://www.malware-test.com/antispyware.html

come vedi in questo link il software rimane certamente in una fascia medio bassa, ma comunque in ottima compagnia

Sicuramente il software DEVE ancora migliorare ma e' gia' sulla strada buona, questa e' la roadmap http://forum.spywareterminator.com/D...?g=posts&t=231 , e ... tanto per aggiungere gia' nella beta attuale c'e' il rightclick&scan

ciao

BHH

P.S. non sono ne un rivenditore ne un supporter... semplicemente un utente di questo software
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:49   #72
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Ok, allora oggi provvedo alla scansione e all'attivazione del modulo HIPS: niente e nessuno potrà fermarmi e/o infettarmi, grazie al potente Spyware Terminator!
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:46   #73
Vento Di Passione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 227
Ma Spyware Terminator ha la protezione realtime anche per Firefox???
__________________
Windows Vista Home Premium @ Firefox 2 @ Avast Home 4.8 @ Windows Firewall @ Windows Defender
Vento Di Passione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:14   #74
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
ha la protezione realtime e basta. Non e' un "immunizzatore".

Se scarichi qualcosa di pericoloso lo rileva (se lo conosce). Indipendentemente dal browser con il quale lo hai scaricato.

Possiede poi dei tools di protezione contro BHO, Toolbar e Winsock e una piccola protezione specifica per IE (tipo protezione dei cambi home page)

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:21   #75
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
nuova versione

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13935
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:33   #76
attors
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Scarica dal sito ufficiale la versione 2007 e vedrai che è notevolmente più leggero rispetto alle precedenti versioni. Io uso Panda Internet Security 2007 sul mio notebook intel centrino e mi trovo benissimo. Personalmente mi interessa poco avere un avvio veloce, l'importante è la sicurezza. D'altronde qualche secondo di attesa in più non ti accorciano la vita
Salve, ti chiedevo come avere il trial in italiano per panda internet security 2007, visto che quello che ho scaricato è in inglese. Se puoi darmi il link , ti ringrazio sin d'ora. Ciao
attors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:09   #77
shumi4ever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 41
scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene una cosa. integrando clamav, spyware terminator puo sostituire un antivirus? grazie in anticipo per la risposta
shumi4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:23   #78
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da majerle
Diverse volte spyware terminator e' andato in palla, trillian non si caricava...
Non che Trillian sia questo granchè si stabilità!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:10   #79
shumi4ever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da shumi4ever
scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene una cosa. integrando clamav, spyware terminator puo sostituire un antivirus? grazie in anticipo per la risposta
per favore qualcuno puo rispondere alla mia domanda?
shumi4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:08   #80
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
In teoria si, ma io non mi fiderei molto, Clamav deve ancora crescere come antivirus.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v