Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2021, 13:20   #721
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Io l'ho giocato durante il lockdown e mi ha salvato dall'impazzire. Io gradisco i giochi con poca azione e D. S. per me era l'ideale per passare 1 o 2 ore in tranquillità e staccando la spina.
Oltre ad essermi piaciuto come gioco e storia
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:45   #722
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Io l'ho giocato durante il lockdown e mi ha salvato dall'impazzire. Io gradisco i giochi con poca azione e D. S. per me era l'ideale per passare 1 o 2 ore in tranquillità e staccando la spina.
Oltre ad essermi piaciuto come gioco e storia
Pure io l'ho giocato in lockdown. E ti dirò, pure a me ha aiutato tanto in quel periodo maledetto.
Al tempo stesso ho giocato anche Doom Eternal, sarà perchè sentivo ogni giorno tutti quei morti al tg che mi metteva l'angoscia, ma mi dava quasi fastidio giocare a Doom.
Mentre DS mi rilassava in maniera assurda. Mi ha trasportato per tutto il periodo della campagna in un'altra dimensione.
Boh, sarà stato anche il momento particolare, ma io l'ho trovato un capolavoro.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 19:38   #723
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Giocato e finito in circa 2 settimane, mi è piaciuto davvero molto
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 09:14   #724
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Spoiler:

Ma cinquestellare il primo prepper, che e' il piu' bastardo in assoluto, fa scoprire risvolti importanti nella storia tramite mail o altro, oppure e' solo un fracassamento abnorme? Perche' ormai sono alla terza run ed e' l'unico che non sono mai riuscito a portare al massimo perche' e' veramente troppo difficile per me...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 09:19   #725
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
E' proprio quello il fulcro del gioco. Questo non è uno sparatutto, non è un gioco dove prendi e vai a diritto. Non fai una walktrough di 3 ore su Death Stranding, è fisicamente impossibile :asd
Dissento... Quando usci per PC' ho sfruttato il periodo in cui mia moglie era andata per qualche settimana dai suoi in Sicilia, dopo aver finito la scuola, per poterlo giocare in santa pace senza dover essere interrotto ogni cinque minuti rovinando il mood... Facevo tranquillamente run di sei ore, tornando da lavoro, un po' nella speranza di finirlo prima che mia moglie tornasse, molto perche' non riuscivo a staccarmi... Mi sentivo un po' come quando alle superiori ho giocato a FFVII e per l'unica volta in vita mia ho marinato la scuola, per tornare a casa dopo che i miei erano andati a lavorare per poter combattere in santa pace quel bastardo di Sephiroth...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:33   #726
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dissento... Quando usci per PC' ho sfruttato il periodo in cui mia moglie era andata per qualche settimana dai suoi in Sicilia, dopo aver finito la scuola, per poterlo giocare in santa pace senza dover essere interrotto ogni cinque minuti rovinando il mood... Facevo tranquillamente run di sei ore, tornando da lavoro, un po' nella speranza di finirlo prima che mia moglie tornasse, molto perche' non riuscivo a staccarmi... Mi sentivo un po' come quando alle superiori ho giocato a FFVII e per l'unica volta in vita mia ho marinato la scuola, per tornare a casa dopo che i miei erano andati a lavorare per poter combattere in santa pace quel bastardo di Sephiroth...
Forse mi sono spiegato male.....per walktrough intendevo una singola run da inizio a fine gioco. Come ce ne sono a centinaia su youtube. Con DS è impossibile.
Invece giocare per ore, avoglia, DS è come una droga.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:55   #727
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Ho letto parecchie critiche nei confronti di questo gioco, parecchie proprio ingiustificate
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:44   #728
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Dico, ma ste cose devono uscire cosi' senza preavviso?

https://www.amazon.it/Death-strandin.../dp/8834915445

__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 14:43   #729
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Io ho interrotto il gioco qualche tempo fa, ma con l'intezione di riprenderlo e finirlo.

Sono arrivato da Heartman e ad aver fatto un paio di missioni dopo l'incontro.

Quanto mi manca alla fine?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 15:59   #730
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Io ho interrotto il gioco qualche tempo fa, ma con l'intezione di riprenderlo e finirlo.

Sono arrivato da Heartman e ad aver fatto un paio di missioni dopo l'incontro.

Quanto mi manca alla fine?

Scarso 25% in termini di trama principale direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 17:23   #731
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Scarso 25% in termini di trama principale direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Thanks
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 18:32   #732
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Alla fine l'ho mollato pure io, curiosamente al primo, vero cambio di ritmo del gioco
Spoiler:
la parte in cui torna nel passato in quella specie di campo di battaglia
nonostante mi stesse piacendo abbastanza, seppur con qualche riserva. Conto di riprenderlo più avanti ma ammetto che gli stimoli sono ridotti al lumicino. Peccato...

Ultima modifica di stefano76 : 01-07-2021 alle 18:34.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 11:10   #733
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dico, ma ste cose devono uscire cosi' senza preavviso?

https://www.amazon.it/Death-strandin.../dp/8834915445

ordinato !
appena finito il gioco me lo leggo

questo gioco mi ha strapreso !
mi devo imporre di fermarmi altrimenti in una notte lo finisco
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 15:22   #734
paovett
Senior Member
 
L'Avatar di paovett
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1114
capolavoro di gioco...mi ha incollato allo schermo...le uniche parti che non mi sono piaciute sono quelle diciamo dove si "tornava al passato" ma per fortuna durano poco...l'apice invece la parte "montana" con la possibilità di posizionare teleferiche...musiche strepitose...atomosfera sempre incredibile...CA che mettono il giusto pepe ogni tanto...

io odio le "giapponesate" nei giochi...ma sia questo che MGS: panthom pain li ho adorati...Kojima è tanto fuori quanto è un genio secondo me...
__________________
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 17:42   #735
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
È stra pieno di dettagli assurdi oltretutto. Su reddit ho visto che la pioggia, quando siamo vicini alle CA, quando arriva sull inquadratura, sale. Le goccioline invece di scorrere verso il basso salgono

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 09:39   #736
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Comunque giocandolo e rigiocandolo solo io ho avuto l'impressione che il gioco fosse, come dire, incompleto? Personalmente vedo alcuni indizi che mi fanno pensare che alcune parti siano state tagliate, oppure cambiate in corsa...


SPOILER!!!!!!!


Ad esempio, ad un certo punto Mama dice che il Q-Pid e' stato hackerato, ed era quello il motivo per cui dava problemi, ma non e' che ci sia stato chissa' quale avanzamento della trama da quel punto di vista, scoprendo chi e perche' l'avesse fatto...

Oppure, la cosa piu' plateale, la questione delle precedenti entita' estintive... Che hanno un posto importante nei trailer, che si vedono pure all'inizio del gioco, ma che poi praticamente scompaiono, e ne parla solamente Amelie... Mi sarei aspettato che fossero molto piu' importanti nel contesto del gioco, sia a livello di trama, che di gameplay (boss?)...

O anche la questione degli inceneritori. Si, per carita', servono nel gioco, ma sembrano un po' lasciati a se stessi, a parte all'inizio per questioni di trama, e per incenerire qualche cadavere di mulo piu' avanti nel gioco... Ma ad esempio nella parte centrale del gioco non vengono menzionati, devi essere tu a trovarli, e la struttura degli inceneritori e' anche abbastanza complessa, con un sacco di scale, corridoi, come se ci si sarebbe dovuto fare qualcosa di piu' che buttarci dentro cadaveri e basta...

Insomma, non dico che siamo ai livelli di MGS5, ma ho come l'impressione che ad un tratto nello sviluppo del gioco abbiano deciso di chiudere quello che c'era (e c'era tanto, mica la trama e' troncata a meta', assolutamente), o che abbiano cambiato in corsa le carte in tavola; sarebbe potuto essere non tanto un gioco diverso, ma piu' grande, con delle cose che magari avrebbero spezzato piu' spesso il ritmo di gioco "alla bartolini" come ad esempio succede andando nella spiaggia di Cliff, ed andando anche a variegare il gameplay quel tanto che basta per zittire la maggiore critica nel gioco...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 10:24   #737
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dico, ma ste cose devono uscire cosi' senza preavviso?



https://www.amazon.it/Death-strandin.../dp/8834915445



😱 Ma sapete se uscirà anche in ebook? Per il momento sembra solo edizione cartacea, o sbaglio?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 09:52   #738
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
finito !

ma secondo voi :
Spoiler:
Louise e' la figlia di Sam ?


ci sono rumor per un secondo episodio ,
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 07:22   #739
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
secondo me il gioco e' stato ispirato da questi paesaggi

https://www.youtube.com/watch?v=Mc7XKiNrHQc
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 08:43   #740
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12818
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
secondo me il gioco e' stato ispirato da questi paesaggi

https://www.youtube.com/watch?v=Mc7XKiNrHQc
Direi che i paesaggi sono inconfondibilmente islandesi, più che sozzesi.

Le distese di rocce vulcaniche ricoperte da un sottile manto verde, i fiumi che scorrono su letti di ghiaia nera, i ghiacci e le cascate...io ci sono stato in Islanda ed è proprio quello lì il paesaggio.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v