Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 11:45   #5461
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Tecnicamente hanno completo accesso al dispositivo con la gestione tr069. Quindi potrebbero teoricamente vedere tutto il traffico che passa per il router.Poi magari l'operatore che risponde ha probabilmente una visione limitata e forzata dal sistema di gestione che permette solo di fare certe operazioni perche' di solito la prima linea di helpdesk non e' tecnicamente preparata.
Non conosco nelle specifiche tecniche questa gestione, in generale il controllo del traffico (da e verso l'esterno) che io sappia è quasi sempre possibile dal proprio ISP a meno che non si utilizzi una VPN; per quanto riguarda il traffico da e verso la LAN, e quindi quello che può riguardare lo scambio di dati tra le macchine nella rete locale o verso un disco condiviso nel router, è in effetti abbastanza preoccupante sapere che anche il contenuto di dati su dischi condivisi possa essere letto da parti non autorizzate.
Per quanto riguarda la prima linea helpdesk, oltre a confermare la scarsa preparazione tecnica, confermo le limitazioni tecniche nelle versioni dei sistemi troubleticketing su cui operano (e a ben ragione, direi).


Colgo l'occasione del post per riproporre il mio problema con questo router:

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, non sto riuscendo a condividere una pendrive con questo router. Ho condiviso dalle impostazioni, assegnato il nome netbios e il nome condivisione, abilitato, ecc... Ho provato con fs fat32 e ntfs ma niente da fare, nelle risorse di rete la pendrive non viene vista. Mi serve poter vedere la risorsa nella LAN sia da Windows 7 che da Linux.. mi aiutate?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:10   #5462
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Non conosco nelle specifiche tecniche questa gestione, in generale il controllo del traffico (da e verso l'esterno) che io sappia è quasi sempre possibile dal proprio ISP a meno che non si utilizzi una VPN; per quanto riguarda il traffico da e verso la LAN, e quindi quello che può riguardare lo scambio di dati tra le macchine nella rete locale o verso un disco condiviso nel router, è in effetti abbastanza preoccupante sapere che anche il contenuto di dati su dischi condivisi possa essere letto da parti non autorizzate.
Per quanto riguarda la prima linea helpdesk, oltre a confermare la scarsa preparazione tecnica, confermo le limitazioni tecniche nelle versioni dei sistemi troubleticketing su cui operano (e a ben ragione, direi).


Colgo l'occasione del post per riproporre il mio problema con questo router:
Intercettare il tuo traffico certo e' sempre possibile. Leggerlo un po meno se crittografato ovviamente. Personalmente isolo sempre questi device o quando possibile uso uno dove ho il pieno controllo. Non tanto per il fatto che l'isp possa accedervi (a meno che non vi siano indagini penali in corso dubito lo facciano comunque non si sa mai) ma sopratutto perche' i cpe hanno firmware datati , poco aggiornati e spesso soggetti a exploit.
Per quanto riguarda il tuo problema hai provato ad accedere tramite ip ?
per intenderci \\ip da explorer?
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:22   #5463
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Esatto, potrei sbagliarmi ma se il traffico è crittografato direi che è praticamente impossibile intercettarlo in chiaro, a meno di qualche falla a monte nel sistema che ne vanifichi il lavoro crittografico. E fai bene anche a isolare tali dispositivi che hanno firmware spesso bugati; altra buona regola, per i dati più sensibili che si debbano necessariamente (e per comodità) condividere sul router, è quella di crittografarli e inviarli dopo (io almeno faccio così).

Per quanto riguarda il mio problema sì certo, ho provato sia con l'IP che attraverso le risorse del computer (gui) in corrispondenza della voce Rete; ho provato anche da linux attraverso la connessione smb://192.168.1.1/

Niente da fare. Non mi spiego il perché
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 13:10   #5464
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Esatto, potrei sbagliarmi ma se il traffico è crittografato direi che è praticamente impossibile intercettarlo in chiaro, a meno di qualche falla a monte nel sistema che ne vanifichi il lavoro crittografico. E fai bene anche a isolare tali dispositivi che hanno firmware spesso bugati; altra buona regola, per i dati più sensibili che si debbano necessariamente (e per comodità) condividere sul router, è quella di crittografarli e inviarli dopo (io almeno faccio così).

Per quanto riguarda il mio problema sì certo, ho provato sia con l'IP che attraverso le risorse del computer (gui) in corrispondenza della voce Rete; ho provato anche da linux attraverso la connessione smb://192.168.1.1/

Niente da fare. Non mi spiego il perché
Impossibile decriptarlo non proprio sopratutto con l'avvento dei computer quantistici ma comunque ad oggi rappresenta un livello di sicurezza discreto. (Poi molto dipende dagli algoritmi utilizzati).

Per quel che riguarda la condivisione.
Altra possibilità e' che non stai usando smb1. Windows 7 dovrebbe usarlo ma magari nelle ultime patch lo hanno disabilitato perche' insicuro.

https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3

prova a verificare
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 13:35   #5465
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Ciao
Ho escluso ogni tipo di interferenza e ostacolo, giungendo anche a testare un altro apparato che mi restituisce piena banda.
Rinuncerei alla 2.4 però ho degli apparati che lavorano solo con quella banda.

Sul discorso dell'accesso da remoto...
Hanno pieno controllo del router e degli apparati connessi. Cioè vedono ciò che vediamo noi quando entriamo nella console.
Se si utilizzasse un router a cascata, il problema privacy si "risolverebbe", perché si bypassarebbe ogni forma di controllo esterno che si concluderebbe alla sola sospensione della linea, cambio password (come è avvenuto per me senza che dessi consenso) e gestione delle eventuali connessioni presenti.
Condividere hdd in rete con questo router non la trovo purtroppo una cosa molto furba.
Poi certo, non sono tutti li a ficcare il naso. Ma l'opzione di per sé la trovo preoccupante.

Credo che se si vuole davvero massimizzare l'utilizzo della rete, sia necessario l'utilizzo di un altro router (ove possibile) o aggiungerne uno a cascata.
Per la navigazione è la crittografia si può invece usare una buona VPN.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:04   #5466
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Per quel che riguarda la condivisione.
Altra possibilità e' che non stai usando smb1. Windows 7 dovrebbe usarlo ma magari nelle ultime patch lo hanno disabilitato perche' insicuro.

https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3

prova a verificare
Ok grazie, lunedì quando sarò in ufficio verificherò da Windows 7.
Ma per quanto riguarda linux, come mai non riesco ad accedere nemmeno da lì?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:13   #5467
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ok grazie, lunedì quando sarò in ufficio verificherò da Windows 7.
Ma per quanto riguarda linux, come mai non riesco ad accedere nemmeno da lì?
Probabilmente se e' aggiornato usa anche lui da smb2 in su.

https://www.cyberciti.biz/faq/how-to...linux-or-unix/

verifica il min protocol nella smb.conf

E' una possibilità magari il problema e' altro ma senza un accesso locale non e' semplice fare diagnostica.

Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 14:15.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:00   #5468
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
Sul discorso dell'accesso da remoto...
Hanno pieno controllo del router e degli apparati connessi. Cioè vedono ciò che vediamo noi quando entriamo nella console.
Non è proprio così, fino a pochi anni fa ho lavorato al primo livello help desk, e avevamo una interfaccia grafica esclusivamente dedicata alla gestione delle operazioni consentite e/o al controllo di alcuni parametri (disconnessioni, reset del modem/cambio psw, ecc..), non potevamo vedere né cartelle condivise né la schermata esatta che vedeva il cliente come se stessimo davanti l'192.168.1.1. Anzi per capire cosa stesse vedendo l'utente dovevamo affidarci al manuale di quel modello, ammesso che ci fosse stato fornito.

Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
Per la navigazione è la crittografia si può invece usare una buona VPN.
Già, se non fosse che sono un tantino costosette, e con tutto ciò che dobbiamo pagare ogni mese, compresa la mera fornitura della linea, potrebbe non convenire.. Poi certo, dipende sempre da cosa si vuol fare con la propria connessione.


Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Probabilmente se e' aggiornato usa anche lui da smb2 in su.

https://www.cyberciti.biz/faq/how-to...linux-or-unix/

verifica il min protocol nella smb.conf

E' una possibilità magari il problema e' altro ma senza un accesso locale non e' semplice fare diagnostica.
Nella pagina che mi hai linkato suggerisce come disabilitare smb1 partendo dal 2, mi pare di capire che invece tu mi stia suggerendo di fare il contrario, ossia di abilitarlo. Presumo pertanto, partendo sempre dal link da te indicato, che dovrei inserire
Codice:
min protocol = SMB1
al posto di
Codice:
min protocol = SMB2
Tuttavia aprendo il mio smb.conf non trovo tale voce... Come faccio? Ho Ubuntu 18.04
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:13   #5469
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
[quote=il_nick;46797172 [/QUOTE]
Questo che dici mi fa molto piacere! Speriamo non siano cambiate le cose.

Sulla VPN se vai sui siti di condivisione legali, trovi a 1/2 euro.
Pensonalmente ritengo ne valga la pena.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:30   #5470
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Già, se non fosse che sono un tantino costosette, e con tutto ciò che dobbiamo pagare ogni mese, compresa la mera fornitura della linea, potrebbe non convenire.. Poi certo, dipende sempre da cosa si vuol fare con la propria connessione.


Nella pagina che mi hai linkato suggerisce come disabilitare smb1 partendo dal 2, mi pare di capire che invece tu mi stia suggerendo di fare il contrario, ossia di abilitarlo. Presumo pertanto, partendo sempre dal link da te indicato, che dovrei inserire
Codice:
min protocol = SMB1
al posto di
Codice:
min protocol = SMB2
Tuttavia aprendo il mio smb.conf non trovo tale voce... Come faccio? Ho Ubuntu 18.04
La aggiungi pero' devi configurare la parte client quello configura la parte server.

sotto
[global]
client min protocol = NT1


oppure da linea di comando

smbclient -L //<hostname>/<folder> --option='client min protocol=NT1' per fare la prova

Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 15:36.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:41   #5471
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
Sulla VPN se vai sui siti di condivisione legali, trovi a 1/2 euro.
Pensonalmente ritengo ne valga la pena.
A 1 o 2 euro/mese potrebbe anche.. ma quali per esempio? Me ne linkeresti alcune?

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
La aggiungi pero' devi configurare la parte client quello configura la parte server.

sotto
[global]
client min protocol = NT1
Perdonami, giusto per essere sicuro... devo aggiungere, sempre sotto [global], client min protocol = NT1 al posto di min protocol = SMB1 o devo inserirli entrambi?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:46   #5472
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
A

Perdonami, giusto per essere sicuro... devo aggiungere, sempre sotto [global], client min protocol = NT1 al posto di min protocol = SMB1 o devo inserirli entrambi?
solo min client perche' dovrebbe pilotare la parte client . Visto che ti colleghi a un server (il dva5592).
ma fai prima la prova su windows 7 verificando se e' attivo l'smb1 e attivandolo se funziona poi passa a linux.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 08:43   #5473
Bruno/62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
Ciao
Spero possiate chiarirmi le idee.
Poco fa ho contattato infostrada per ricevere assistenza (sostituzione) del router in questione per la scarsissima capacità di trasmissione in wifi.
Ovviamente prima di contattarlo ho effettuato tutti i test del caso. Reset, esclusione eventuali interferenze, nessun dispositivo collegato. Etc.
In chat dall'app (ormai pare sia percorso obbligato).
Espongo il problema è senza ricevere risposta, neache un saluto, silenzio totale, mi ritrovo la banda 2.4 del router (origine principale di problemi) resettata da remoto.
Mi arriva quindi un messaggio confermando di aver effettuato da remoto tale reset.
Chat chiusa dall'operatore. La linea rimasta quindi aperta. Senza password. Ovviamente ho dovuto preoccuparmi di reimpostare i parametri senza alcun suggerimento dall'operatore. Nel mio caso suggerimenti non necessari ma tant'è...

Mi chiedo, come escludere la possibilità che qualcuno (operatore ompreso) possa intervenire da remoto? C'è una opzione su cui intervenire?
Ho l'ultimo firmware caricato. Nessuna modifica.
Ps ovviamente il problema di trasmissione non si è risolto.
Grazie
Non so se può esserti utile, io con il wifi ho risolto il problema dando a tutti i dispositivi un IP statico da dhcp del modem, anche a quelli collegati con la LAN (18 totali), partendo da 100 e lasciando gli inrizzi da 50 a 100 liberi per chi entra a casa per farmi visita. Chiaramente di base SSID diversi per il wifi e band steering disattivato
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 21:30   #5474
Sandro2007
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 60
Abilitare traffico SMTP in ingresso

Salve,

volevo configurare un piccolo server SMTP ma questo router non permette in alcun modo di redirigere la porta 25 dall'esterno verso un host interno.

Ho provato in tutti i modi ma non ho trovato nessuna soluzione; se provo a redirigere per esempio la porta 24 dall'esterno verso la 25 all'interno allora funziona, di conseguenza posso intuire che il blocco è proprio sulla 25.

Qualcuno sa come si può risolvere?

Grazie in anticipo.
Sandro2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 01:04   #5475
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Sandro2007 Guarda i messaggi
Salve,

volevo configurare un piccolo server SMTP ma questo router non permette in alcun modo di redirigere la porta 25 dall'esterno verso un host interno.

Ho provato in tutti i modi ma non ho trovato nessuna soluzione; se provo a redirigere per esempio la porta 24 dall'esterno verso la 25 all'interno allora funziona, di conseguenza posso intuire che il blocco è proprio sulla 25.

Qualcuno sa come si può risolvere?

Grazie in anticipo.
Guarda che se hai wind infostrada credo che la porta sia filtrata da loro il router c'entra poco.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 08:47   #5476
Sandro2007
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Guarda che se hai wind infostrada credo che la porta sia filtrata da loro il router c'entra poco.
Lo sai che ci avevo pensato?

Maledetti... quindi non c’è rimedio?
Sandro2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:00   #5477
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Sandro2007 Guarda i messaggi
Lo sai che ci avevo pensato?

Maledetti... quindi non c’è rimedio?
Cambiare provider ?
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:08   #5478
Sandro2007
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Cambiare provider ?
Purtroppo, come tutti, ti vincolano ad un minimo contrattuale e di conseguenza cambiare non è molto favorevole.

Ho provato ad aprire un ticket sperando che lo facciano ma già immagino quale sia l’esito...

Grazie comunque.
Sandro2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 11:53   #5479
Tropic777
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1
Buongiorno, possiedo questa schifezza di router purtroppo. Nelle impostazioni parla di QoS, ho provato a decifrare il linguaggio alieno della classificazione del traffico, che sarebbe una sorta di QoS da quanto sono riuscito ad evincere, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei dare la priorità alla PS4, che ho collegato tramite cavo Ethernet, se volete vi allego lo screen della schermata, aspetto un vostro intervento, grazie
Tropic777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 12:05   #5480
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Per quel che riguarda la condivisione.
Altra possibilità e' che non stai usando smb1. Windows 7 dovrebbe usarlo ma magari nelle ultime patch lo hanno disabilitato perche' insicuro.

https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3

prova a verificare
Ciao, ho provato a seguire i passaggi di quella pagina di Microsoft anche se non è che ci ho capito granché. Sono andato nel registro di sistema e quelle voci (SMB1 e SMB2) non c'erano, le ho pertanto create con valore REG_DWORD 1 (ho fatto bene?). Poi ho dato i comandi da prompt, trovati sempre in quella pagina, che disabilitano smb2 e abilitano smb1. Tuttavia non è cambiato nulla... Esiste un altro modo per verificare se questo smb1 c'era ed era attivo?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v