Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2020, 14:30   #1281
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Dopo aver finito il gioco, se ben ricordo, potrai selezionare singolarmente i capitoli e giocarli per completare tutto. Ne sono abbastanza sicuro ma non al 100%, magari aspetta conferme
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 15:52   #1282
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Raga una domanda.



Sono arrivato a un punto dove dice che poi non torno indietro facilmente e se ho affari in sospeso di sistemarli ora.



Finito il gioco sarà possibile girare le zone per finire eventuali robe in sospeso o no? Solo a ng+ ?



Perché se no finisco alcune cose da fare prima di andare avanti, temo di essere vicino alla fine....
Puoi rigiocare i singoli capitoli, selezionando anche la difficoltà...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 08:53   #1283
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Puoi rigiocare i singoli capitoli, selezionando anche la difficoltà...
Esatto, inoltre la trama si modificherà in base alle scelte che farai, a patto di finire il capitolo. Es. se rigioco il cap 2 facendo una scelta che avrà una qualche influenza nel capitolo 7 - e lo lo termino- quando poi dal menù salto direttamente al cap 7, il cap 7 si presenterà con le scelte modificate in base all'ultima volta che ho terminato il cap 2.
Nota: ho messo numeri a caso, quindi no spoiler
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:37   #1284
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Grazie a tutti.

Finito ieri sera. Bellissimo per molte cose, altre meno per me.

Il finale... mi ha lasciato un poco perplesso, più che altro per la seconda parte del gioco che verrà.

Ora boh, vedo che alcune cose te le sblocca solo a livello difficile, e non so se ho voglia di rigiocarlo a questo livello subito o platinarlo.

Magari provo un poco i primi capitoli per vedere come è, o quelli dove ci sono alcune sfide che a livello normal non ci sono
Spoiler:
tipo nell'arena di corneo, o nel simulatore shinra quelli presenti a normal li ho fatti tutti


Vediamo.

Però pur giocando piano piano ci ho messo "solo" una 60ina di ore, speravo che un FFVII anche se parziale almeno a 100 ci arrivasse senza entrare in ng+ praticamente, vabbè.

Gran gioco ma ha per me dei difettucci.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:05   #1285
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie a tutti.

Finito ieri sera. Bellissimo per molte cose, altre meno per me.

Il finale... mi ha lasciato un poco perplesso, più che altro per la seconda parte del gioco che verrà.

Ora boh, vedo che alcune cose te le sblocca solo a livello difficile, e non so se ho voglia di rigiocarlo a questo livello subito o platinarlo.

Magari provo un poco i primi capitoli per vedere come è, o quelli dove ci sono alcune sfide che a livello normal non ci sono
Spoiler:
tipo nell'arena di corneo, o nel simulatore shinra quelli presenti a normal li ho fatti tutti


Vediamo.

Però pur giocando piano piano ci ho messo "solo" una 60ina di ore, speravo che un FFVII anche se parziale almeno a 100 ci arrivasse senza entrare in ng+ praticamente, vabbè.

Gran gioco ma ha per me dei difettucci.
Io sono a 75 ore e sono al capitolo 9 della run a livello HARD. Devo dire che ci sono scontri abbastanza tosti (tipo il boss finale dell'arena di Corneo) ma con un po' di pianificazione si riesce a procedere. Certo, si muore una volta ogni tanto.

Per il resto sto puntando al platino e non è molto difficile. Una volta finita questa run mi rimarrà solo da rifarmi un paio di capitoli (a Facile...) per sbloccare gli ultimi vestiti.

Sul finale... a me è piaciuto. Di fatto la Square ci sta dicendo:
Spoiler:
"vi abbiamo fatto questo che rispecchia la trama originale, dal prossimo sappiate che faremo come ci gira a noi! Preparatevi!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 14:57   #1286
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Alla fine ho provato a ricominciare il gioco a difficile in ng+ perche molte cose le fai solo lì e devo dire che il gioco è molto più bello che a normal, dove a un certo punto bastava menare e spammare limit e abilità per vincere, qui se non pianifichi gli scontri e non equippi le materie giuste crepi dai boss e miniboss.

E mi sta divertendo nelle battaglie più qui che in ng, ho divorato praticamente tre capitoli e mi sto divertendo a livellare i pg e a usare materie che prima stavano solo in inventario.

D'altronde dopo aver platinato i souls sekiro bloodborne non vedo l'hard mode di ffvii cosi hard, non potere usare oggetti e non recuperare pm riposando rende il gioco molto bello e molto più strategico almeno per ora neppure difficilissimo, perchè son crepato una volta a un boss ma ho visto subito cosa dovevo fare, mi sono equippato di conseguenza e poi lo scontro è diventato quasi facile.

Se continua così mi sa che lo platino.

Domanda per, c'è una missione dove devi arrivare al 200% di danno bonus verso un nemico stremato, ma non capisco come kaiser fare, ho provato con mob facili a spammare magie, limit, abilità, abilità stremanti in serie, crepano ma il danno bomus non si schioda dal 160%.... mi sfugge qualcosa...

Devo usare qualche debuff? Ho provato sta cosa in tutta la prima run ma nulla, ora nella seconda nulla.... mi sfugge qualcosa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:05   #1287
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Alla fine ho provato a ricominciare il gioco a difficile in ng+ perche molte cose le fai solo lì e devo dire che il gioco è molto più bello che a normal, dove a un certo punto bastava menare e spammare limit e abilità per vincere, qui se non pianifichi gli scontri e non equippi le materie giuste crepi dai boss e miniboss.

E mi sta divertendo nelle battaglie più qui che in ng, ho divorato praticamente tre capitoli e mi sto divertendo a livellare i pg e a usare materie che prima stavano solo in inventario.

D'altronde dopo aver platinato i souls sekiro bloodborne non vedo l'hard mode di ffvii cosi hard, non potere usare oggetti e non recuperare pm riposando rende il gioco molto bello e molto più strategico almeno per ora neppure difficilissimo, perchè son crepato una volta a un boss ma ho visto subito cosa dovevo fare, mi sono equippato di conseguenza e poi lo scontro è diventato quasi facile.

Se continua così mi sa che lo platino.

Domanda per, c'è una missione dove devi arrivare al 200% di danno bonus verso un nemico stremato, ma non capisco come kaiser fare, ho provato con mob facili a spammare magie, limit, abilità, abilità stremanti in serie, crepano ma il danno bomus non si schioda dal 160%.... mi sfugge qualcosa...

Devo usare qualche debuff? Ho provato sta cosa in tutta la prima run ma nulla, ora nella seconda nulla.... mi sfugge qualcosa.
Arrivare a 200% dello stremo è molto facile, strano che non ti sia successo già durante il primo playtrough. Conta che per il platino devi arrivare a 300%, e quello è effettivamente un po' più arduo.

Comunque di base bisogna usare Tifa, intanto portarla al terzo livello di ki e poi con l'uppercut (quindi tenendo premuto il quadrato) si alza il livello di un 5% per volta. In aggiunta ci sono due altre abilità, una di Aerith e l'altra sempre di Tifa che servono proprio a questo (non ricordo i nomi perchè ho giocato metà in inglese e metà in italiano, basta che vedi le descrizioni delle armi).

Sul nemico da usare ti consiglio il Chocobo Ciccio nelle simulazioni. Regge molti danni e si presta bene.

Ma a livello di evocazioni quali hai preso? Se non hai ancora fatto il report del 200% di stremo mi sa che qualcosa ti manca... sicuramente l'ultima disponibile che si può fare solo una volta finiti tutti e 20.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 20:37   #1288
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
In primis grazie delle dritte.

Già dall’inizio di ng+ mi sono accorto che la eccessiva facilità a normale ha fatto si che sia andato tranquillamente a finire il gioco senza fare molte cose.

E siccome le cose non fatte non mi piacciono ho ricominciato a difficile restando parecchio soddisfatto del gioco a questo livello.

Secondo me doveva essere così già a normale.

Ma a parte questo per le materie di evocazione a ng ho preso
Spoiler:
Idris Edit: Ifrit ( maledetto correttore Idris e chi è il tifoso della Juve? A sto punto evochiamo capitan Del Piero ( Amarcord come ffvii original ) e siamo a posto.... poi chocomoguri e Chocobo Ciccio, so che ci sono materie di evocazione che sono dlc e per ora non le ho e probabilmente altre che sblocchi in altri modi o che non ho trovato perché appunto mi mancano alcune missioni di Chadley.


Mi sono accorto che a livello normale il gioco è così facile che ho giocato in modo grezzo senza sfruttare molte materie tanto basta menare e spammare limit che a normal il boss lo tiri giù. In tutto il gioco sarò morto con tutto il party due volte o tre e una o due all’inizio perché non avevo ben chiaro alcuni aspetti di gameplay e una o due alla fine con nemici in serie un poco più ostici ma passati in scioltezza alla seconda try con le materie giuste equippate.

Comunque mi sembra che abbiano sviluppato il gioco per fare fare due run e arrivare bene o male alle 100 ore che a ng non si avevano.

Però l’originale per me resta inarrivabile, unico e nostalgia rulez.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-05-2020 alle 20:57.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 20:40   #1289
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Sì, grazie a Chadley puoi avere anche (non leggere se non vuoi saperlo)
Spoiler:
Leviathan
.

Manca anche a me, e se dal primo capitolo al secondo importeremo i file di salvataggio mi sa che devo tornare a prenderlo anche perché credo di aver completato il report che chiede Chadley proprio alla fine.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 19:08   #1290
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì, grazie a Chadley puoi avere anche (non leggere se non vuoi saperlo)
Spoiler:
Leviathan
.

Manca anche a me, e se dal primo capitolo al secondo importeremo i file di salvataggio mi sa che devo tornare a prenderlo anche perché credo di aver completato il report che chiede Chadley proprio alla fine.
Mica solo quello! Manca la più forte di tutte, che tra l’altro è anche tosta da battere!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 08:53   #1291
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Allora sono arrivato in scioltezza al capitolo 8 a livello difficile, e devo dire davvero divertente, mi sono accorto che a normale il gioco è così facile che riesci ad andare avanti lo stesso senza pianificare un granchè, oltretutto il livellamento di armi e materie è lento in pratica, e forse è anche per questo che il combat system mi piaceva poco a ng perchè troppo facile.

A difficile si ragiona, si ragiona, porti i pg al
Spoiler:
cap level 50 abbastanza presto
ma poi devi pianificare meglio.

Tra parentesi al primo giro non avevo manco cambiato armi ai pg per cloud ho usato e potenziato solo la buster e così per gli altri, grosso errore, perchè mica avevo capito che
Spoiler:
le abilità delle armi una volta imparate ti restano sempre indipendentemente dall'arma che hai


Comunque sia così è molto più divertente ma la difficoltà è sempre relativa anche a difficile perchè quando hai le strategie giuste gli scontri sono tutti più che fattibili, almeno finora.

Ho sbloccato
Spoiler:
leviathan ma son rimasto male perchè l'ho tirato giù al first try


Se crepi a un boss più tosto dopo sai come equipparti per vincere.

Da quando ho portato
Spoiler:
le due materie elementali ai 2/3 di potere il gioco si è facilitato parecchio, posso avere immunità a ben due attacchi elementali o a una e una infusione per cloud inoltre nelle fight dove è solo va riequippato senza materie estensive o di resurreezione ovvio mentre quando è in gruppo almeno in due devono avere il resurrect e uno l'heal esteso e i buff debuff necessari


Con le strategia giuste tutto diventa più facile, per esempio nella missione
Spoiler:
dove alla fine lotti la seconda volta contro Roche a terra non ero ben equippato e sono arrivato allo scontro con lui con molti punti magia ma non protetto a modo dai suoi colpi magici, per buttarlo giù ho fatto per 10 minuti il girotondo sulla pedana a nord e poi gli lanciavo un fulmine che colpisce sempre e gli toglieva 800-1000 pv .... ho ripetuto sta cosa almeno 30 volte avendo 130 pm in quel momento ed è andato giù... ma il sistema era sbagliato, era meglio crepare e riequipparsi, ma non avevo voglia di rifare tutti i fight preliminari precedenti....


Per dire mi son poi divertito a
Spoiler:
livellare le abilità delle armi di cloud nel simulatore di Chadley contro la povera Shiva con immunità glaciale, posso andare anche a prendere il caffè mentre lei si impegna inutilmente


Oppure lo scontro con
Spoiler:
Reno quando si incontra Aerith la prima volta, scontro molto difficile se mal equippati, con immunità galvanica diventa imbarazzante.... e così via basta scambiare le materie all'occorrenza e uno è a posto


Ora ho capito perchè la materia
Spoiler:
elementale è rara e se ne ha una per run, quando le potenzi vai quasi in god mode.... almeno all'inizio
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 08:56   #1292
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Lo scontro con Reno
Spoiler:
è sempre imbarazzante, almeno a normale, quando capisci che basta mettersi in parata e/o usare Punisher Mode. Io la parata non la uso praticamente mai e non riuscivo a trovare modo di colpirlo
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 09:56   #1293
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora sono arrivato in scioltezza al capitolo 8 a livello difficile, e devo dire davvero divertente, mi sono accorto che a normale il gioco è così facile che riesci ad andare avanti lo stesso senza pianificare un granchè, oltretutto il livellamento di armi e materie è lento in pratica, e forse è anche per questo che il combat system mi piaceva poco a ng perchè troppo facile.

A difficile si ragiona, si ragiona, porti i pg al
Spoiler:
cap level 50 abbastanza presto
ma poi devi pianificare meglio.

Tra parentesi al primo giro non avevo manco cambiato armi ai pg per cloud ho usato e potenziato solo la buster e così per gli altri, grosso errore, perchè mica avevo capito che
Spoiler:
le abilità delle armi una volta imparate ti restano sempre indipendentemente dall'arma che hai
Abbiamo un modo molto diverso di giocare allora. Io per principio devo capire come funziona ciascun materia, cosa cambia passando da un'arma all'altra e provare differenti strategie.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque sia così è molto più divertente ma la difficoltà è sempre relativa anche a difficile perchè quando hai le strategie giuste gli scontri sono tutti più che fattibili, almeno finora.

Ho sbloccato
Spoiler:
leviathan ma son rimasto male perchè l'ho tirato giù al first try
Questo è normale perchè è pensato per essere affrontato alla prima run. Io l'ho sbloccato quasi subito (mi sono sempre messo di impegno per fare i report di Chadley appena potevo) e all'inizio era semplicemente impossibile. Ti resta comunque la più forte delle evocazioni ancora da combattere. Super livellato come sei ora non dovrebbe essere un problema ma farla alla prima run è decisamente tosta.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se crepi a un boss più tosto dopo sai come equipparti per vincere.

Da quando ho portato
Spoiler:
le due materie elementali ai 2/3 di potere il gioco si è facilitato parecchio, posso avere immunità a ben due attacchi elementali o a una e una infusione per cloud inoltre nelle fight dove è solo va riequippato senza materie estensive o di resurreezione ovvio mentre quando è in gruppo almeno in due devono avere il resurrect e uno l'heal esteso e i buff debuff necessari


Con le strategia giuste tutto diventa più facile, per esempio nella missione
Spoiler:
dove alla fine lotti la seconda volta contro Roche a terra non ero ben equippato e sono arrivato allo scontro con lui con molti punti magia ma non protetto a modo dai suoi colpi magici, per buttarlo giù ho fatto per 10 minuti il girotondo sulla pedana a nord e poi gli lanciavo un fulmine che colpisce sempre e gli toglieva 800-1000 pv .... ho ripetuto sta cosa almeno 30 volte avendo 130 pm in quel momento ed è andato giù... ma il sistema era sbagliato, era meglio crepare e riequipparsi, ma non avevo voglia di rifare tutti i fight preliminari precedenti....


Per dire mi son poi divertito a
Spoiler:
livellare le abilità delle armi di cloud nel simulatore di Chadley contro la povera Shiva con immunità glaciale, posso andare anche a prendere il caffè mentre lei si impegna inutilmente


Oppure lo scontro con
Spoiler:
Reno quando si incontra Aerith la prima volta, scontro molto difficile se mal equippati, con immunità galvanica diventa imbarazzante.... e così via basta scambiare le materie all'occorrenza e uno è a posto
Io il gioco non l'ho trovato facilissimo, almeno non più della stragrande maggioranza dei giochi attuali. Nella prima run sono crepato qualche volta, nella seconda ci sono dei boss che ho dovuto rifare 5 o 6 volte. Però è tutto questione di metodo.

Quando si gioca con Cloud è fondamentale lo stile aggressivo ed il contrattacco. Senza quello ci sono dei boss che fanno davvero sudare sangue (tipo sulla piattaforma con i Turks alla fine del capitolo 12)

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora ho capito perchè la materia
Spoiler:
elementale è rara e se ne ha una per run, quando le potenzi vai quasi in god mode.... almeno all'inizio
Infatti ce ne sono 2 Si vede che non hai fatto tutte le quest!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 10:04   #1294
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Boss che ho patito, vale a dire sono morto più di 2 volte, in questa seconda run ad hard finora sono stati:

Spoiler:

1) Hell House - ma è andata alla terza credo
2) Abzu - cinque botte
3) Ghoul - anche qui 4 o 5 ma ogni volta molto lunga


Poi ogni tanto mi capita di morire in qualche scontro con i mob ma essenzialmente succede quando esco male dallo scontro precedente e non ho modo di curarmi prima del successivo.

Ah un suggerimento. Secondo me ad hard rispetto ad usare Energia+Magnify (scusa se mischio italiano e inglese ma l'ho giocato mezzo e mezzo e non ricordo di nomi esatti) è più utile concentrarsi sulla materia Votiva che con Preghiera cura tutto il party senza sprecare MP. Chakra anche può essere utile ma preferisco nettamente la cura di gruppo, nonostante costi 2 ATB.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 11:35   #1295
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Ce ne sono DUE a run di
Spoiler:
materie elementali? Io ne ho trovata UNA a run, e le quest che ho trovato le ho fatte TUTTE, gli shop e i distributori li ho spolverati tutti, però ho visto a hard mode che mi risultano DUE missioni non fatte, evidentemente sono segrete perchè io quelle riportate le ho fatte tutte, solo che la prima run è una blind run se no non mi diverto


Comunque ora mi resta una missione di Chadley
Spoiler:
quella di imparare 12 tecniche delle armi, quelle di cloud le ho apprese le mancanti nella vr di chadley nei fae fights con Shiva con immunità al gelo, ma quelle degli altri pg devo farlo in game, ora sto Facendolo con Aerith perchè sono al cap 8 e siccome ho 8 abilità su 12 richieste dovrebbero bastarmi le abilità dellealtre armi di aerith, poi vedo che mi manca ancora una scheda la 20° che ho idea mi dia dopo che ho completato pure questa ossia quella che mi dicevi in post precedente di portare lo stremo al 300% di un nemico...


Mi sa che qualcosa mi sono perso davvero per via di queste due missioni che non mi ha mai fatto vedere..... ma rimedio adesso con gli interessi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 11:46   #1296
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Ora non vorrei dire una castroneria ma pensando meglio
Spoiler:
la materia elementale mi sembra una di averla trovata alla fine di uno dei ventilatori andando verso il reattore 5 mi pare ma alla seconda run lì il gioco cambia e c'è un baule con un manuale di guerra, la seconda invece mi sa che l'ho trovata sempre nella prima run prima di salire in alto verso le missioni finali, sbaglio io a dire che nella prima run ce ne è una, ma forse ce ne è una nella SECONDA...boh vabbè fatto sta che ne ho due al capitolo 8 a ng+


Per le missioni mancanti io pensavo che nel menu te le facesse vedere tutte e poi coi dettagli via via che le sbloccavi, infatti non sono andato avanti nella storia prima di averle fatte tutte .... ma evidentemente non è così, o le due supplementari ti vengono date, come altre cose, a ng+ in hard mode?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 15:10   #1297
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ce ne sono DUE a run di
Spoiler:
materie elementali? Io ne ho trovata UNA a run, e le quest che ho trovato le ho fatte TUTTE, gli shop e i distributori li ho spolverati tutti, però ho visto a hard mode che mi risultano DUE missioni non fatte, evidentemente sono segrete perchè io quelle riportate le ho fatte tutte, solo che la prima run è una blind run se no non mi diverto


Comunque ora mi resta una missione di Chadley
Spoiler:
quella di imparare 12 tecniche delle armi, quelle di cloud le ho apprese le mancanti nella vr di chadley nei fae fights con Shiva con immunità al gelo, ma quelle degli altri pg devo farlo in game, ora sto Facendolo con Aerith perchè sono al cap 8 e siccome ho 8 abilità su 12 richieste dovrebbero bastarmi le abilità dellealtre armi di aerith, poi vedo che mi manca ancora una scheda la 20° che ho idea mi dia dopo che ho completato pure questa ossia quella che mi dicevi in post precedente di portare lo stremo al 300% di un nemico...


Mi sa che qualcosa mi sono perso davvero per via di queste due missioni che non mi ha mai fatto vedere..... ma rimedio adesso con gli interessi.
In realtà no, non sono quelle 2 missioni. Quelle che ora vedi incomplete sono quelle del capitolo del wall market. Ogni run se ne sbloccano 2 su 4. Il secondo materia elementale ti viene dato

Spoiler:
Dall’angelo dei bassifondi prima di cominciare la salita al palazzo della Shinra, ti lascia una lettera vicino al muro dove usi i rampini.


Per le abilità delle armi basta che le metti in una missione VR qualsiasi e usi un po’ l’abilità che vuoi sviluppare, ci si mette un attimo. Ah ci sono 6 armi a personaggio per cui 6 abilità (24 in tutto)

Il 300% Di stremo serve per un achievement ma non per le missioni di Chadley. La 20 se non erro è proprio l’ultima evocazione che ti manca.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:54   #1298
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Bene bene. Sono arrivato anche alla fine del cap 8 in hard mode.

Spoiler:
Lo scontro con Rude inizialmente mi dava qualche problemino perché è veloce fa un sacco di danno e alcune mosse sono male evitabili, poi dopo un poco di studio ho visto che tendeva sempre ad attaccare il pg controllato direttamente, quindi ho cominciato a switchare veloce tra cloud e Aerith spammandogli Aeroga con Aerith e l’abilità del triplo colpo di cloud, se prendi il tempo giusto va giù bene specie dopo che hai equippato l’immunità al sonno, comunque divertente, perché anche a livello 50 e con armi al massimo gli scontri ad hard non sono mai banali quelli chiave, ma implicano una strategia da studiare bene.


Stasera si va avanti.

Se continua così lo platino anche io alla fine.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:48   #1299
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bene bene. Sono arrivato anche alla fine del cap 8 in hard mode.

Spoiler:
Lo scontro con Rude inizialmente mi dava qualche problemino perché è veloce fa un sacco di danno e alcune mosse sono male evitabili, poi dopo un poco di studio ho visto che tendeva sempre ad attaccare il pg controllato direttamente, quindi ho cominciato a switchare veloce tra cloud e Aerith spammandogli Aeroga con Aerith e l’abilità del triplo colpo di cloud, se prendi il tempo giusto va giù bene specie dopo che hai equippato l’immunità al sonno, comunque divertente, perché anche a livello 50 e con armi al massimo gli scontri ad hard non sono mai banali quelli chiave, ma implicano una strategia da studiare bene.


Stasera si va avanti.

Se continua così lo platino anche io alla fine.
Spoiler:
Io ieri sera mi sono arenato al boss del 13° capitolo. Sono morto 3 volte di fila il problema è che ogni volta dopo quasi 20 minuti di scontro!

Di base comunque sono d'accordo con Menne, ad hard il gioco è come sarebbe dovuto essere. Solo che ovviamente non tutti sono disposti ad accettare una sfida impegnativa.

Se vuoi andare per il platino ti consiglio però di seguire qualche guida perchè alcuni achievement sono un po' contorti da sbloccare (come ad esempio i vestiti di Aerith, Cloud e Tifa nel capitolo di Corneo)
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:25   #1300
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Ieri ho trovato pane per i mie denti, la strameledettissima
Spoiler:
hell house che ho dovuto affrontare alla sekiro, sti dannati hanno fatto un boss con non so quanti punti vita e che spesso sta in barriera, e spesso ti oneshotta anche a livello 50.... all'inizio crepavo in un colpo poi mi sono accorto che dovevo eliminare subito i tre mostriciattoli verdi che spara ogni tanto, quindi cloud con dissettrice e power fisico, aerith con power magica... una volta capito come eliminate i fetentoni è arrivata la fase due, ci ho messo un poco per capire come evitare la carica, passato lì però arriva la fase tre dove dopo che sta in volo ti fa una caterva di danno e poi arrivano anche in aiuto....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v