Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2012, 21:39   #1
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
WD caviar green vs caviar red

Ciao a tutti, sapete spiegarmi la differenza tra i green e i red? Ad esempio, per un hard disk esterno è più indicato un green o un red?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 21:17   #2
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
up...
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:43   #3
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
I red sono creati apposta per i nas, quindi per lavorare anche dei giorni di fila. Per hd esterno con uso backup e storage i green sono ottimi
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 18:27   #4
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
I red sono creati apposta per i nas, quindi per lavorare anche dei giorni di fila. Per hd esterno con uso backup e storage i green sono ottimi
Quindi utilizzare il red come hd esterno potrebbe dare problemi? Del red mi attirava il fatto che, essendo fatto per andare 24/24, teoricamente dovrebbe essere più affidabile.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 02:02   #5
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
si, teoricamente dovrebbe essere piu' affidabile, ne devo prendere uno anch'io che sostituisce il mio Elements che dopo un anno e tre mesi ha qualche settore danneggiato e deve andare in rma.
Si puo' usare tranquillamente come esterno, o cmq e' quello che faro' io.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:43   #6
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Quindi utilizzare il red come hd esterno potrebbe dare problemi? Del red mi attirava il fatto che, essendo fatto per andare 24/24, teoricamente dovrebbe essere più affidabile.
certamente è un po piu affidabile ma dipende dall'ambito di utilizzo,cioè il red è creato per stare acceso sempre o quasi,usandolo come hd esterno non penso ti darebbe molta affidabilità in piu rispetto al green,ma di certo se puoi comprarlo va bene considerando che il red costa di piu.se cerchi maggiore affidabilità ci sono i dischi di classe enterprise come il wd re4
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:19   #7
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
certamente è un po piu affidabile ma dipende dall'ambito di utilizzo,cioè il red è creato per stare acceso sempre o quasi,usandolo come hd esterno non penso ti darebbe molta affidabilità in piu rispetto al green,ma di certo se puoi comprarlo va bene considerando che il red costa di piu.se cerchi maggiore affidabilità ci sono i dischi di classe enterprise come il wd re4
lucky mi sembri molto preparato, volevo chiederti perche' mettendo il red come esterno si perde in affidabilita' rispetto allo stesso messo come interno ? Voglio dire, questa mancanza di affidabilita' da cosa e' derivata ?
La differenza di prezzo tra il verde e il rosso e' di 10 euro e' piccola per la verita' e non incide al mio portafiglio.... il red dovrei usarlo per i download e condivisione in funzione 12 ore al giorno ma anche di piu'.
Tutti i dischi che ho avuto fino ad adesso dopo poco si rompono, prima avevo un Segate 7200.12 che dopo due anni e mezzo si e' rotto perdendo tutti i dati, idem prima ancora di questo Hitachi il penultimo che ho attualmente e' un WD elements che comincia ad avere settori danneggiati... onestamente parlando gli hdd mi durano poco.
Qualche consiglio o suggerimento su qualche altro eventuale modello molto robusto da poter acquistare ? Secondo me e' una maledizione la mia
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:41   #8
gars
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
Messaggi: 308
fondamentalmente quello che uccide gli hdd sono i continui accendi e spegni..in un nas sono accesi 24/7 e i red sono progettati per questa funzione..

secondo me non hanno più affidabilità dei green se li usi come hdd esterno per 12 ore al giorno..

da quello che ho capito trasferisci file per 12 ore al giorno quindi presumo sia un utilizzo "professionale", in questo caso ti consiglio i dischi enterprise! Ovviamente hanno tutt'altro costo, ma ne guadagni in affidabilità e al posto di fondere un hdd ogni anno/2 ne fondi uno ogni 5 con conseguente risparmio in termini monetari ..

un altro consiglio: forse ti servirebbe un piccolo nas 2bay con 2 dischi.. anche qui la spesa sarebbe maggiore ma almeno hai la sicurezza di non perdere dati e nell'utilizzo 24/7 sono perfetti
gars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:46   #9
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
certamente è un po piu affidabile ma dipende dall'ambito di utilizzo,cioè il red è creato per stare acceso sempre o quasi,usandolo come hd esterno non penso ti darebbe molta affidabilità in piu rispetto al green,ma di certo se puoi comprarlo va bene considerando che il red costa di piu.se cerchi maggiore affidabilità ci sono i dischi di classe enterprise come il wd re4
I wd re4 sono un tantino esagerati per il mio utilizzo . Beh, a questo punto penso che mi butterò sul green. Ho visto che sono uscite diverse versioni di questo hard disk, nello shop dove penso di prenderlo hanno il WD30EZRX, è il modello più recente?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:09   #10
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da gars Guarda i messaggi
fondamentalmente quello che uccide gli hdd sono i continui accendi e spegni..in un nas sono accesi 24/7 e i red sono progettati per questa funzione..

secondo me non hanno più affidabilità dei green se li usi come hdd esterno per 12 ore al giorno..

da quello che ho capito trasferisci file per 12 ore al giorno quindi presumo sia un utilizzo "professionale", in questo caso ti consiglio i dischi enterprise! Ovviamente hanno tutt'altro costo, ma ne guadagni in affidabilità e al posto di fondere un hdd ogni anno/2 ne fondi uno ogni 5 con conseguente risparmio in termini monetari ..

un altro consiglio: forse ti servirebbe un piccolo nas 2bay con 2 dischi.. anche qui la spesa sarebbe maggiore ma almeno hai la sicurezza di non perdere dati e nell'utilizzo 24/7 sono perfetti
mentre per un utilizzo download non giornaliero il green andrebbe bene ? Magari ci saranno giornate in cui scarico 20 gb, altre 5 gb e altre manco uno. Questo pero' per un altro pc, cioe' quello di casa. Poi io spesso faccio continui caricamenti di video, vedo un video, vado avanti rapido e poi ne vedo un altro e cosi' via.... non so se questo puo' determinare un maggior uso del disco. Altro vizio che ho e' quello di attaccare alla rete elettrica l'hdd, spesso pero' nella mia zona ci sono forti sbalzi di luce, forse lo storage in questo modo ne risente....
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:38   #11
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
I wd re4 sono un tantino esagerati per il mio utilizzo . Beh, a questo punto penso che mi butterò sul green. Ho visto che sono uscite diverse versioni di questo hard disk, nello shop dove penso di prenderlo hanno il WD30EZRX, è il modello più recente?
Nn ricordo quale sia l'ultimo modello, controlla sul sito wd
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:39   #12
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
mentre per un utilizzo download non giornaliero il green andrebbe bene ? Magari ci saranno giornate in cui scarico 20 gb, altre 5 gb e altre manco uno. Questo pero' per un altro pc, cioe' quello di casa. Poi io spesso faccio continui caricamenti di video, vedo un video, vado avanti rapido e poi ne vedo un altro e cosi' via.... non so se questo puo' determinare un maggior uso del disco. Altro vizio che ho e' quello di attaccare alla rete elettrica l'hdd, spesso pero' nella mia zona ci sono forti sbalzi di luce, forse lo storage in questo modo ne risente....
Il green andrebbe bene ma non capisco in che modo lo colleghi alla rete elettrica! È povato che forti sbalzi di tensione rovinano i componenti elettronici
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:39   #13
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Il green andrebbe bene ma non capisco in che modo lo colleghi alla rete elettrica! È povato che forti sbalzi di tensione rovinano i componenti elettronici
si mi sn spiegato in modo incompleto, io il pc lo tengo al gruppo di continuita', ad eccezione dello storage esterno e del modem alice, ma adesso ho comprato la ciabatta e tengo tutto attaccato al gruppo.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:57   #14
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
si mi sn spiegato in modo incompleto, io il pc lo tengo al gruppo di continuita', ad eccezione dello storage esterno e del modem alice, ma adesso ho comprato la ciabatta e tengo tutto attaccato al gruppo.
hai fatto benissimo
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:17   #15
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Da quello che ho capito ci sono 2 tipi di meccaniche per la WD.
Una è economica, per esempio ha l'albero dei piatti montato solo da una parte, e altre cose che non so nei dettagli. Serve per i dischi economici per uso casalingo e ufficio, roba che sta accesa non più di 8 ore al giorno diciamo.
L'altra molto più curata, albero dei piatti montato da entrambi i lati.......... e altre cose.

La prima è la meccanica montata dai blue e dai green
La seconda è montata dai black, dai red, e anche dai RE, con la differenza che gli RE sono assemblati superando maggiori standard di qualità.
Non escludo che poi ci siano differenze tra i modelli singoli, ma più o meno i sistemi meccanici sono 2 da cui derivano probabilmente altre varianti.

Con queste 2 scelte di meccanica, si possono affiancare vari tipi di elettronica.
Quella performante con doppio processore, usata dai black, quella a risparmio energetico con RPM variabili usata dai green e i red, quella standard usata dai blue, e quella più curata, con supporto a varie tecnologie RAID usata dagli RE.

Quindi dire che:
Caviar Blue: meccanica standard con scheda standard, dischi discreti ma economici, la solita solfa;
Caviar Black: meccanica avanzata con scheda avanzata, ottimi dischi, performanti, anche abbastanza affidabili, ma nessuna funzione di risparmio energetico o RAID (per quanto siano compatibili con vari controller);
Caviar Green: meccanica standard con scheda a risparmio energetico, il fatto che i piatti girino lentamente dovrebbe compensare il fatto che la meccanica non è eccezionale;
Caviar Red: meccanica avanzata con scheda a risparmio energetico e anche supporto RAID, insomma una via di mezzo tra i green e i REx;

REx: sarebbero fuori categoria, ma comunque: meccanica avanzata con scheda elettronica complessa per sistemi RAID (p.es. supporto TLER), con superamento di diversi standard avanzati di qualità, direi i migliori per affidabilità e prestazioni, ma non hanno riguardo circa la rumorosità, il risparmio energetico e il prezzo.

Niente di ufficiale, ho dedotto questo per come mi sono studiato i modelli WD.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:28   #16
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ciao! Per un uso di tipo backup quali mi consigliate?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:58   #17
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
fra un geen e un red, io personalmente preferisco il red, anche montato fuori da un nas.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 15:05   #18
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
fra un geen e un red, io personalmente preferisco il red, anche montato fuori da un nas.
Dovrebbe essere migliore meccanicamente, e non solo.
Comunque se penso ad un disco per solo backup, dove lo accendo 1 volta a settimana, oppure 1 volta in caso di recupero dei dati dal backup, il red potrebbe essere sprecato.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 09:34   #19
bluefish00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Caviar Blue: meccanica standard con scheda standard, dischi discreti ma economici, la solita solfa;
Caviar Black: meccanica avanzata con scheda avanzata, ottimi dischi, performanti, anche abbastanza affidabili, ma nessuna funzione di risparmio energetico o RAID (per quanto siano compatibili con vari controller);
Caviar Green: meccanica standard con scheda a risparmio energetico, il fatto che i piatti girino lentamente dovrebbe compensare il fatto che la meccanica non è eccezionale;
Caviar Red: meccanica avanzata con scheda a risparmio energetico e anche supporto RAID, insomma una via di mezzo tra i green e i REx.
Scusate se riprendo un vecchio messaggio, le consideraioni valgono anche per i nuovi non Caviar?
Personalmente sono in possesso di 3 dischi, 1 caviar blu, 1 caviar green e 1 black (non caviar). Il green 1Tb e' all'interno di una custodia usb esterna, il blue 250Gb come disco secondario di un PC funzionante con SSD e il black 1Tb come disco secondario (sprecato) di un altro PC anch'esso con SSD.
Mi stavo apprestando a comprare un NAS e volevo capire se potevo risparmiare mettendo il black nel NAS (anche se so che sarebbero meglio i red) ed eventualmente comprarmi un blue anche da solo 250Gb come secondario del secondo PC. Oppure meglio mettere il green nel NAS?

Ultima modifica di bluefish00 : 08-08-2015 alle 10:05.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 09:40   #20
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
... e 1 black (non caviar). ...
Come sarebbe "non caviar" ?
Gli hard disk da 3,5" sono praticamente tutti caviar.
Il black da 3,5" è un caviar.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v