Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 22:59   #12621
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Tra altro bel mio tubetto versione 2019 mx4 sembrava che dentro ci fosse qualcosa come umidita, tipo acqua in piccola parte. E allora ho voluto provare nth2

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La Mx4 é molto piú liquida della Noctua,ed é piú indicata sui die a contatto diretto,come nelle GPU,infatti io la uso sulla 1080ti,e và una bomba.
Credo che,nel tuo caso,si sia separato un pó di diluente,dalla pasta stessa.

La Noctua é un pó piú densa,e si sposa alla perfezione, con la particolare lavorazione della base,dei dissipatori Noctua.
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Nth2 la volevo provare ma il tubicino da 3.5 grammi è sparito su Amazon

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Al prossimo cambio pasta,la voglio provare.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:12   #12622
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
La Mx4 é molto piú liquida della Noctua,ed é piú indicata sui die a contatto diretto,come nelle GPU,infatti io la uso sulla 1080ti,e và una bomba.
Credo che,nel tuo caso,si sia separato un pó di diluente,dalla pasta stessa.

La Noctua é un pó piú densa,e si sposa alla perfezione, con la particolare lavorazione della base,dei dissipatori Noctua.
Al prossimo cambio pasta,la voglio provare.
Io la uso su corsair h150i che raffredda 9900ks.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:26   #12623
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Io la uso su corsair h150i che raffredda 9900ks.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Come la spalmi la Nth2?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:28   #12624
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si si quella vabbè ormai è tardi al massimo se la ordini oggi/domani ti arriva dopodomani.






Grande fammi/facci sapere come va allora col 10700k
Sono riuscito a prenderla in tempo mi arriva domani e farò qualche prova

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:34   #12625
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Come la spalmi la Nth2?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Col peso del dissipatore. Ci sono le istruzioni in base al processore di come e dove mettere la pasta.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 07:49   #12626
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
I9 ho provato per quanto riguarda la cpu:
Noctua nth1 (quella con il dh15)
Buona pasta abbastanza spalmabile
Cryo pasta densissima si fa una fatica bestia a stenderla ma
Mx4 molto più liquida e facile da applicare
In tutti e tre i modelli le differenze di temperatura non fanno gridare al miracolo a mio avviso
Per il metodo di stesura provato sia chicco di riso che stesura su tutto l his e preferisco quest'ultima perché riesci a coprire perfettamente tutto lo spazio a differenza del chicco di riso
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:49   #12627
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Io faccio tutto da bios i vari programmi tipo xtu gli uso per controllare le impostazioni e basta.

Diciamo che sono di vecchia scuola su queste cose 😂

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
la vecchia scuola è quella che solitamente funziona anche meglio... ma non è più rischiosa ?
Se incasini il BIOS rischi di non avviare più il PC (e tocca sperare nel CMOS reset).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:06   #12628
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la vecchia scuola è quella che solitamente funziona anche meglio... ma non è più rischiosa ?
Se incasini il BIOS rischi di non avviare più il PC (e tocca sperare nel CMOS reset).
no non è più rischioso basta che non vai a toccare i parametri di boot e il pc parte sempre.
Poi c'è da dire che il bios uefi è molto ma molto più semplice anche perchè per ogni singolo valore c'è una spiegazione.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:17   #12629
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
no non è più rischioso basta che non vai a toccare i parametri di boot e il pc parte sempre.
Poi c'è da dire che il bios uefi è molto ma molto più semplice anche perchè per ogni singolo valore c'è una spiegazione.
Esattamente

anche volendo, è molto difficile fare danni
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 14:45   #12630
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
ragazzi avrei una domanda ma il delid con il metallo liquido va rifatto dopo qualche tempo?6/8mesi
Teoricamente il metallo liquido non si asciuga.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 14:55   #12631
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ragazzi avrei una domanda ma il delid con il metallo liquido va rifatto dopo qualche tempo?6/8mesi
Teoricamente il metallo liquido non si asciuga.
Non c'e' una legge, diciamo che farlo ogni tot puo' aiutare le temperatura a lungo andare.

Ho visto delid essere quasi come al day 1 anche dopo 3/4 anni (di cui uno fatto dal Sig KK che bazzica questo thread) mentre altri perdere efficacia dopo un annetto (o meno) a causa di una stesura non ottimale, poco o troppo materiale, piuttosto che non aver steso sull'interno dell'IHS etc.

Poi c'e' il discorso fissare o meno col silicone e anche quello puo' incidere.

E' capitato anche a me di aver fatto un 8700k che dopo un anno aveva perso l'efficacia riprendendo un 10C, avevo messo poco materiale (che di solito e' preferibile quando si tratta di metallo liquido), ma l'ihs non era perfettamente pari e aveva creato un minigap.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 24-06-2020 alle 14:59.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:07   #12632
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non c'e' una legge, diciamo che farlo ogni tot puo' aiutare le temperatura a lungo andare.

Ho visto delid essere quasi come al day 1 anche dopo 3/4 anni (di cui uno fatto dal Sig KK che bazzica questo thread) mentre altri perdere efficacia dopo un annetto (o meno) a causa di una stesura non ottimale, poco o troppo materiale, piuttosto che non aver steso sull'interno dell'IHS etc.

Poi c'e' il discorso fissare o meno col silicone e anche quello puo' incidere.

E' capitato anche a me di aver fatto un 8700k che dopo un anno aveva perso l'efficacia riprendendo un 10C, avevo messo poco materiale (che di solito e' preferibile quando si tratta di metallo liquido), ma l'ihs non era perfettamente pari e aveva creato un minigap.
8700k nel mio caso è stato preso già con il delid al metallo liquido e poi richiuso con IHS che è stato nuovamente sigillato questo verso fine febbraio.
Diciamo che di riaprire tutto non mi va proprio (sul delid non sono molto ferrato) e quindi vorrei evitare.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:10   #12633
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3570
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non c'e' una legge, diciamo che farlo ogni tot puo' aiutare le temperatura a lungo andare.

Ho visto delid essere quasi come al day 1 anche dopo 3/4 anni (di cui uno fatto dal Sig KK che bazzica questo thread) mentre altri perdere efficacia dopo un annetto (o meno) a causa di una stesura non ottimale, poco o troppo materiale, piuttosto che non aver steso sull'interno dell'IHS etc.

Poi c'e' il discorso fissare o meno col silicone e anche quello puo' incidere.

E' capitato anche a me di aver fatto un 8700k che dopo un anno aveva perso l'efficacia riprendendo un 10C, avevo messo poco materiale (che di solito e' preferibile quando si tratta di metallo liquido), ma l'ihs non era perfettamente pari e aveva creato un minigap.
Azz è un'incognita effettivamente. Io l'ho deliddato 3 anni fa (7700k), ora con 30 gradi ambiente e loop ho ancora ottime temperature, chissà però se con un po' di manutenzione andasse ancora più giù di gradi. Ormai non lo tocco più tanto tra poco aggiorno, magari lo controllerò quando cambio questo inverno, son curioso
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 24-06-2020 alle 15:15.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:20   #12634
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
8700k nel mio caso è stato preso già con il delid al metallo liquido e poi richiuso con IHS che è stato nuovamente sigillato questo verso fine febbraio.
Diciamo che di riaprire tutto non mi va proprio (sul delid non sono molto ferrato) e quindi vorrei evitare.
Se le temp vanno bene non lo toccare e vivi sereno

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Azz è un'incognita effettivamente. Io l'ho deliddato 3 anni fa (7700k), ora con 30 gradi ambiente e loop ho ancora ottime temperature, chissà però se con un po' di manutenzione andasse ancora più giù di gradi. Ormai non lo tocco più tanto tra poco aggiorno, magari lo controllerò quando cambio questo inverno, son curioso
Se le temp sono ok il mio consiglio e' sempre non toccare

La mia esperienza personale e' che comunque dopo tot anni, con un'applicazione fresca, magari unita a lappatina interna all'ihs (che sicuramente sara' un po' mangiato dal metallo), un 3/5 gradi te li va a riprendere.

Poi se ti viene male magari fai peggio di prima

Ad esempio adesso mi son tolto l'8700k che credo vendero' a breve, visto che avevo gia' i materiali e che non era siliconato, ho rifatto tutto il lavoretto ad hoc.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 24-06-2020 alle 15:22.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:23   #12635
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3570
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Se le temp vanno bene non lo toccare e vivi sereno



Se le temp sono ok il mio consiglio e' sempre non toccare

La mia esperienza personale e' che comunque dopo tot anni, con un'applicazione fresca, magari unita a lappatina interna all'ihs (che sicuramente sara' un po' mangiato dal metallo), un 3/5 gradi te li va a riprendere.

Poi se ti viene male magari fai peggio di prima
Gli darò un'occhiata, tanto una volta sostituito finisce nel mio piccolo museo nell'armadio insieme alle altre vecchie CPU, sono affezionato a certi componenti.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:29   #12636
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3071
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non c'e' una legge, diciamo che farlo ogni tot puo' aiutare le temperatura a lungo andare.

Ho visto delid essere quasi come al day 1 anche dopo 3/4 anni (di cui uno fatto dal Sig KK che bazzica questo thread) mentre altri perdere efficacia dopo un annetto (o meno) a causa di una stesura non ottimale, poco o troppo materiale, piuttosto che non aver steso sull'interno dell'IHS etc.

Poi c'e' il discorso fissare o meno col silicone e anche quello puo' incidere.

E' capitato anche a me di aver fatto un 8700k che dopo un anno aveva perso l'efficacia riprendendo un 10C, avevo messo poco materiale (che di solito e' preferibile quando si tratta di metallo liquido), ma l'ihs non era perfettamente pari e aveva creato un minigap.
Mi fischiavano le orecchie...

Ecco un 8700K che ho deliddato 8 giorni fa:



I quantitativi di Thermal Grizzly Conductonaut sono rispettivamente:

- sul die una piccola goccia (vedi foto sottostante)




- sull'IHS il quantitativo necessario per replicare l'impronta del die è la metà della goccia utilizzata sul medesimo.

Il tutto steso con cura e pazienza col pennellino preso in prestito dalla Collaboratory Liquid Pro.

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:31   #12637
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3071
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ad esempio adesso mi son tolto l'8700k che credo vendero' a breve, visto che avevo gia' i materiali e che non era siliconato, ho rifatto tutto il lavoretto ad hoc.
Coda per l'i7 8700K...

Mi piace anticipare i tempi...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:47   #12638
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3071
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Gli darò un'occhiata, tanto una volta sostituito finisce nel mio piccolo museo nell'armadio insieme alle altre vecchie CPU, sono affezionato a certi componenti.
Come ti capisco...sapessi quanto HW ho fermo ed è tutta roba di altissima qualità, CPU selezionate, MoBo di nicchia, RAM da OC spinti… ecc ecc.

Pensa che ho anche un VapoChill XEII funzionante…

Vista l'età e l'HW accumulato potrei davvero aprire un museo.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:57   #12639
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3570
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Come ti capisco...sapessi quanto HW ho fermo ed è tutta roba di altissima qualità, CPU selezionate, MoBo di nicchia, RAM da OC spinti… ecc ecc.

Pensa che ho anche un VapoChill XEII funzionante…

Vista l'età e l'HW accumulato potrei davvero aprire un museo.
Piccolo OT, quando la mia ragazza è venuta a vivere da me ho dovuto cestinare tanta di quella roba lol, però sono riuscito a tenere le cose meno ingombranti, appunto cpu, memorie, schede video e un po' di ciarpame. Ho un anche un Cyrix 5x86 mi pare il 100 o il 120, k6, dei duron, athlon xp, il core duo, i5 3570k e un paio di mother pompate degli anni 90-2000, una svideo banshee di asus, eccetera eccetera, mi fermo che ho il nodo in gola. Ogni tanto, quando assemblo me li vado a rivedere, cherrricordi ragazzi
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 24-06-2020 alle 16:00.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 16:09   #12640
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si si quella vabbè ormai è tardi al massimo se la ordini oggi/domani ti arriva dopodomani.






Grande fammi/facci sapere come va allora col 10700k
mi è arrivata la TF8.
Come metodo per applicare la pasta thermalright consiglia di spalmare un leggero strato di pasta sia sul dissipatore che sulla cpu.
http://thermalright.com/product/tf8-...l-paste-12-8g/

secondo me è veramente troppa pasta.

allora ragazzi montata la TF8
come densità è molto simile alla MX4 (rimane cmq leggermente più densa) quindi secondo me si spalma anche da sola quando fissate il dissi.
In questo caso sono andato cmq a spalmare la pasta su tutta la cpu e poi quello che è rimasto sul "pettine" sono andato a metterlo direttamente sul dissi.
questi sono i risultati:
MX4 5 run di IBT Very High


TF8 nelle stesse condizioni


tirando le somme sui core più caldi la differenza è di 1/2 gradi sui core più freddi anche di 4/5 gradi.

PS: non fate caso alle frequenze di Real Temp la cpu è a 5ghz con un Vcore di 1.325
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 24-06-2020 alle 19:01.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v