Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2012, 16:18   #41
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Guarda che le reference sono appunto "reference", anche nel dissi, io ho una gigabyte reference e silenziosa non è
Ecco appunto: ho una reference anch'io e, come ho detto in un'altro thread, a pieno regime pare na motosega.
La lezione mi servirà per il prossimo acquisto.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 20:21   #42
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Sucsate ma reference dovrebbero essere tutte identiche, quali avete? Perchè io sentendo una Sapphire tutto questo rumore non l'ho sentito.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:31   #43
keizer
Senior Member
 
L'Avatar di keizer
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 948
tra una sapphire 7970 3gb dualX e una gigabyte gtx 670 windforce 3x (con una diff di prezzo di circa 60 euro a favore della Radeon), cosa prendereste per giocare a 1080p?
Giochi piu usati bf3, diablo 3, metro 2033
__________________
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 09:52   #44
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sucsate ma reference dovrebbero essere tutte identiche, quali avete? Perchè io sentendo una Sapphire tutto questo rumore non l'ho sentito.
Io ho una gtx 460 della Palit che fa un frastuono incredibile.
Forse i modelli piu' costosi della Palit saranno meglio, ma quando l'ho presa ho voluto risparmiare perchè è stato un'acquisto d'emergenza(vga bruciata)

@keizer Io prenderei la 7970.
La sapphire con 2 ventole mi pare buona e 60 euro in saccoccia pure.
Il mio consiglio è dettato da ciò che farei io, non avendo provato le suddette schede.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:03   #45
keizer
Senior Member
 
L'Avatar di keizer
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Io ho una gtx 460 della Palit che fa un frastuono incredibile.
Forse i modelli piu' costosi della Palit saranno meglio, ma quando l'ho presa ho voluto risparmiare perchè è stato un'acquisto d'emergenza(vga bruciata)

@keizer Io prenderei la 7970.
La sapphire con 2 ventole mi pare buona e 60 euro in saccoccia pure.
Il mio consiglio è dettato da ciò che farei io, non avendo provato le suddette schede.
Grazie lo terrò presente
__________________
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 13:43   #46
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
ASUS 670 Direct II TOP o 7970 "custom"

Salve a tutti... come da titolo vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta della mia prossima vga e ho deciso di insermi in questo thread senza aprirne uno simile...

cerco di darvi più informazioni possibili cosi da facilitarvi il compito

allora a me servirebbe una scheda per giocare a risoluzioni non superiori al full HD (ovviamenti con tutti i filtri attivi e dettagli max) e la userei esclusivamente per giocare quindi niente conversione, CUDA o GPGPU.

i parametri che m interessano maggiormente sono in primis le prestazioni temperature e la qualità video (intendo che la scheda non debba avere colori falsati o creare vari artefatti), poi i consumi.
altra nota importante sono i driver che fanno preferire nvidia, ma AMD in questo periodo devo dire che sta migliorando molto

sono indeciso sulla 670 Direct II TOP (420€ circa) o su una 7970 custom che più o meno ha lo stesso prezzo...

quindi non so che schegliere mi affido alla vostra esperienza e ai vostri consigli... grazie mille
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 13:47   #47
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Entrambe ottime schede.
Come qualità d'immagine complessiva (resa colori in primis) io direi la 7970 ma potrebbe andare a gusti.

Comunque io il dubbio lo avrei su 7970 e 680, non su 7970 e 670, nel qual caso prenderei la prima senza dubbi, per via dei 3GB (anche in ottica futura) e anche visto come stanno andando con gli ultimi driver.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 13:51   #48
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
ho dimenticato di dirvi che la scheda mi servià solo fino all'uscità delle nuove console e penso molto probabilmente con nuove dx... quindi non sono intenzionato a fare sli o cross
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -

Ultima modifica di save_91 : 19-05-2012 alle 14:39.
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 17:31   #49
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione!
Sia quelli che consigliano sia quelli che pongono nuove domande!
Grazie davvero e scusate se rispondo solo ora, ma tra lavoro e università sono stato parecchio preso.
Detto ciò, veniamo a noi:

Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Quoto tutto negli ultimi bench con driver più maturi la 7970 è spesso sopra alla gtx 680, poi ha una dotazione di 3 gb di ram, si overclocca molto ed è completa anche sotto il lato gpgpu dove nvidia ha castrato completamente il chip per ridurne i consumi. Per il prezzo poi vedo anche io che la 7970 e 670 stanno a 30 Euro di differenza, e con questo prezzo io andrei di 7970.
Potresti darmi i link di queste nuove recensioni? Cercando con google confronti tra 7970, 670, 680, ecc... Fino ad ora ho visto che la 670 supera un po' la 7970 nei seguenti giochi: BF3, crysis2, skyrim (non moddato), Dirt3, wow cataclysm, parlo ovviamente alla mia risoluzione e con filtri maxati. I test li ho trovati cercando "gtx 680 vs gtx 670" su google (primo risultato )
I benchmark su Sandra 2012 mostrano ciò che molti di voi hanno detto ( e ciò che tutti sapevamo già ): amd batte nvidia per i motivi che tutti conosciamo. Ma i test su mediaespresso 6.5 danno in netto vantaggio la 670.
Detto ciò, io NON uso Sandra 2012, ma converto spesso filmati, e uso (ogni tanto) programmi per fare rendering (non solo modellazione 3D).

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Le recensioni purtroppo testano i giochi piu' o meno diffusi come riferimento, è difficile beccare test di quel tipo, chi modda ben bene (e ti parlo di chi le crea le texture mod...) però ti consiglierà sicuramente buona dotazione di memoria che anche in ottica longevità puo' avere il suo perchè. Con questo non è che ora 2gb sono diventati "il nulla", ci mancherebbe, ma ripeto, a fronte di certe esigenze/utilizzi avere piu' memoria quando si puo' perchè dovrebbe essere precluso?
Considera che usciranno (se già non ci sono) anche le 670 4gb, non è che voglio per forza indirizzarti su AMD, anche se globalmente considero preferibile la 7970 che mi sembra un prodotto dalla realizzazione piu' curata sotto il profilo puramente costruttivo (pcb, alimentazione, dissipatore).
Quanto ai modelli custom (attenzione che ovviamente il costo sale...)ci sarebbe la Gigabyte triventola (windforce) che è ottima ma è difficile da trovare, ottima anche la Sapphire OC edition che si trova a 400 + 5euro di spedizione, anche se bisogna verificare la bontà dello shop. La MSI lighting è semplicemente il top ma è dannatamente costosa
Grazie per le informazioni. Cercando ho trovato le gtx670 da 4GB (evga), la non superclocked costa 469 dollari mentre la SC 489. Su trovaprezzi non c'è ancora nulla e su altri negozi non ho trovato niente. La lighting è troppo costosa!


Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
[CUT..]Io preferisco avere una vga che anche se abbia meno vram sia superiore in diversi frangenti alla risoluzione che sfrutto.
Idem, per questo sto cercando test e sto chiedendo consigli. Però non voglio valutare solo il gaming, ma anche l'OC e la qualità costruttiva.


Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Solo perchè ad un utente è apparso che i 2gb si saturino anche in bf3, possiamo dire che i 2gb non sia sufficienti ? Il problema sta in un solo gioco, sempre se problema si può chiamare, non diciamo cose strane, per piacere, che giochi che sfruttino a dovere vga di potenza anche abbastanza inferiori a quelle citate ce ne sono veramente pochi.
Tagliamo la testa al toro: mi piacciono le mod grafiche, quando escono per un gioco che ho le uso, però skyrim moddato lo gioco poco, perché in se non mi piace molto come gioco. Quindi possiamo toglierlo dalla lista dei miei giochi.

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Cmq se l'utente in questione vorrà fare uno sli in futuro, personalmente credo che sia meglio se scelga una reference, meno sbattimenti per espellere aria calda fuori dal case ed inoltre prendere vga custom che costano abbastanza anche di più, inutile se in futuro vanno in sli
Sullo sbattimento di espellere aria calda dal case, sono d'accordo (anche se non è un grosso problema per me, visto che ho un 800D moddato per migliorare il flusso d'aria, diverse ventole al suo interno per ottimizzare il ricircolo e un noctua nh-d14 per la cpu). Ma non ho capito perché sarebbero inutili delle custom nel caso di uno sli. Ti riferisci all'ingombro o ad altro?

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
qua non si parla di ordine, si parla proprio di economie produttive, sezione di alimentazione e dissipatore in primis
Hai qualche recensione che io possa leggere in merito? Qualche confronto, ecc...? Così posso farmi bene un'idea.
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Non mettermi in bocca concetti che non ho espresso, e nemmeno parole, BF3 manco lo ho nominato, ho detto che PER CERTE ESIGENZE meglio avere piu' memoria visto che la scheda la paghi uguale, cosa che comunque di per se' schifo non fa, e comunque, giusto per dire, e se a lui interessasse per caso moddare per benino il suddetto Skyrim perchè a TE la cosa non tange dovrebbe valere per altri?
Vedi sopra: Skyrim non mi interessa molto come gioco. Le mod grafiche mi piace usarle quando escono (vedi quelle di gta 4 per esempio) e quindi vorrei una scheda che mi permetta ciò. Ma se il problema è solo skyrim (non lo so è solo la sua mod grafica a dare problemi) la questione non sussiste perché skyrim non lo gioco! Concordo sulla questione prezzo/quantità di ram: a parità di costo, prestazioni e qualità ovviamente prendo quella con più ram è ovvio (ho di più per lo stesso prezzo). Però deve esserci prima una parità tra le altre cose mensionate. Se non c'è, preferisco quella che va meglio nei giochi alla risoluzione che uso e quella con materiali migliori.
Esempio: la gtx670 va il 10% meglio (in media) nei giochi, la 7970 però usa dei condensatori che sono il 12% più efficienti (perché costruiti meglio, con materiali migliori, ecc...) allora prenderei la 7970.
Però voglio essere sicuro che ci sia questa superiorità nella qualità costruttiva.
Se i condensatori fossero il 7% o meno migliori, già sarei più propenso a prendere la gtx670


Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
qualche settimana fa ho parlato con un utente che aveva avuto sia la gtx 680 che la 7970 e poi vendute entrambe perchè non lo soddisfavano dal lato oc e mi ha detto che i colori erano più forti sulla 7970 e che mediamente la preferiva alla 680. purtroppo nelle recensioni non ne parlano mai della qualità grafica ed anch'io ci tengo molto a questo aspetto perchè mi piacciono i colori vivaci ma al tempo stesso non sparati. Cmq tutte le schede grafiche amd che ho visto mi sono sempre sembrate migliori dal punto di vista qualità di immagine.
Se pensiamo anche alla migliore qualità costruttiva(pcb,alimentazione) ecco che la 7970 potrebbe essere il best-buy per 400 euro, ma io aspetto che spendano ancora di prezzo, visto il lancio aggressivo della 670. Cmq l'utente era brattak
quindi chiunque volesse verificare quello che vi ho detto può farlo e magari riportare in questo post in modo da essere d'aiuto anche all'autore nonchè agli altri utenti curiosi di saperne di più.
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
io preferisco quelli amd, come prestazioni generalmente le nvidia vanno un pelino meglio nelle top. C'è da considerare che il gk104 è chip di fascia media, anche se ha prestazioni da fascia alta, mentre tahiti è un chip di fascia alta con il gpgpu non castrato, più memoria e miglior pcb. ovviamente questo porta a maggiori consumi, temperature e rumore ma considerando ciò che offre e quanto costa val la pena. Quasi quasi prendo una 7970.
Alessandro che temperature e rumore hai in idle e full load? che margini di oc hai raggiunto?
Grazie ad entrambi per queste informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
In questi giorni anch'io sto seguendo un po' i prezzi di queste due schede.
A me sembrano validissime tutte e due le soluzioni.
Per decidere sceglierei un metodo "empirico": quella che trovo a meno
In ognuno dei casi guarderei i modelli con dissipazione migliore.
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
in ambito di game, visto che su questo stava il discorso, è solo skyrim, semplice, come ho detto prima ho dato un mio parere. Qua mi sa tanto di concetto come "cpu_limited" che tanti ne parlano e pochissimi sanno cosa sia, un classico .. test in mano e vediamo veramente dove sia questa famosa "saturazione" di vram.
Non prendertela se si sta discutendo di 2 grandi schede, nessuno ti tocca la tua amd
I test stanno nel web, ognuno si fa una propria idea.
Quoto tutto!

Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
[CUT]
Secondo me sono 2 gran schede e nessuno noterebbe la differenza giocandoci. [CUT]
Quotone!

Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
dacci qualche indicazione , frequenze raggiunte su core e memoria, temperature, rumore e modello esatto della scheda.
Io personalmente vorrei una custom per via del minor rumore ed in questo momento vedo la gigabyte gtx 670 windforce triventola a 390 €, che ve ne pare?
se i prezzi scendono vado di 7970 perchè le differenze sono minime e non mi dispiace avere più memoria, un bus più ampio, gpgpu e anche colori più brillanti dalle informazioni che ho raccolto finora.
per ora io mi affido al prezzo, visto che voglio una custom e non voglio spendere più di 400€, anzi vorrei spendere qualcosa di meno, anche perchè le vga diventano subito obsolete (indifferentemente da amd o nvidia)
Per ora anche io sto adottando un criterio simile al tuo per scegliere!

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Della windforce si parla molto bene.
In ambito 7970 io prenderei una Sapphire o Gigabyte ma reference perchè:

1- Si puo' fare un buon OC tranquillamente senza cambiare dissipatore (volendo).
2- Non è rumorosa
3- Se voglio esagerare di OC ci posso sempre montare un ECCELLENTE Accelero Extreme.
Da quello che so le refernce ne fanno di rumore.
Non mi va proprio l'idea di dovermi sbattere a cambiare dissy! Sono pigro!
Ne prendo una che abbia già un buon dissy!

Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
io aspetto qualche altro giorno-settimana in attesa o meglio speranza si abbassino un altro po' i prezzi della 7970 e che msi presenti la sua versione di 670 twin frozr...per ora ambisco alla triventola della 670 chissà come rullerà
Io non ce la faccio più ad aspettare!! Anche io vorrei vedere sta cavolo di 670 twinfrozr, ma tra un po' vorrei acquistare e quindi se sceglierò una 670 andrò di wind o direct cu II. Vorrei aspettare per una evga da 4GB (che visto il prezzo in USA da noi non dovrebbe essre uno sproposito), ma davvero non voglio attendere più!

Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Ecco appunto: ho una reference anch'io e, come ho detto in un'altro thread, a pieno regime pare na motosega.
La lezione mi servirà per il prossimo acquisto.
Grazie per la segnalazione!

Ultima modifica di DLz : 19-05-2012 alle 17:44.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 19:02   #50
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Sì ma un po' tutte a pieno regime non è che siano silenziose è.
Che differenza ci sarebbe per esempio tra una 7970 Sapphire Reference ed una Sapphire OC (bi-ventola)?
Se si misurano i db ok, ma il rumore percepito (che è quello che interessa) a pieno regime non è poi così tanto differente.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 19:57   #51
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Dissipatori e ventole di qualità superiore, pensati per l'oc.
Già i diversi test in giro per la rete danno le versioni custom per meno rumorose, poi ,se usate "normalmente"(no oc), suppongo non girino al massimo come le controparti reference(mi riferisco alle ventole).
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 00:26   #52
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
infatti se tieni una gigabyte 670 windforce 3x al 50% della rotazione non fa rumore ed in full tiene 60 gradi , mentre se si alza la velocita allora si inizia a percepire. Io al momento sono per la triventola mi pare la migliore come rapporto qualità prezzo, ma aspetto di vedere cosa tira fuori msi e se amd abbassa un po' le 7970 e dovrebbero farlo a mio avviso altrimenti nvidia sbanca con ste 670 pure se hanno meno memoria, gpgpu castrato e via discorrendo. D'altra parta nvidia offre l'adaptive v-sync, il tx che sembrano essere interessanti e i vari cuda , physix che sono pur sempre un valore aggiunto. Io per valutare aspetto di vedere qualche confronto, fra la 670 e la 7970, con i driver aggiornati e possibilmente con più attenzione e scrupolosità nel valutare le frequenze di default, il gpu boost e titoli pro nvidia...
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 14:12   #53
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
che ne pensate di questa?
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1982
è in vendita presso uno shop a 360.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 14:41   #54
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
che ne pensate di questa?
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1982
è in vendita presso uno shop a 360.
si l'aveva vista anche io... come prestazione è leggermente inferiore alla direct II TOP, quest'ultima ha inoltre una rumorosità quasi inudibile confrontata a quelle delle concorrenti... ci sono delle recensioni su techpower
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:44   #55
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
infatti se tieni una gigabyte 670 windforce 3x al 50% della rotazione non fa rumore ed in full tiene 60 gradi , mentre se si alza la velocita allora si inizia a percepire. Io al momento sono per la triventola mi pare la migliore come rapporto qualità prezzo, ma aspetto di vedere cosa tira fuori msi e se amd abbassa un po' le 7970 e dovrebbero farlo a mio avviso altrimenti nvidia sbanca con ste 670 pure se hanno meno memoria, gpgpu castrato e via discorrendo. D'altra parta nvidia offre l'adaptive v-sync, il tx che sembrano essere interessanti e i vari cuda , physix che sono pur sempre un valore aggiunto. Io per valutare aspetto di vedere qualche confronto, fra la 670 e la 7970, con i driver aggiornati e possibilmente con più attenzione e scrupolosità nel valutare le frequenze di default, il gpu boost e titoli pro nvidia...
Quoto tutto! Vorrei vedere nuove rece con i nuovi driver e sicuramente tra i criteri di scelta vanno messi quelli da te indicati. Anche se non riesco più ad aspettare MSI e company!

Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
che ne pensate di questa?
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1982
è in vendita presso uno shop a 360.
Estetcamente mi piace molto! Inoltre costa 40 euro in meno della direct cu II. Se la differenza di prestazioni e rumorosità tra lei e la asus non è alta, è sicuramente una valida alternativa.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:07   #56
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Mah...per le prestazioni non mi preoccupano i pochissimi frame in meno che potrebbero essere.
Bisogna vedere se è efficiente come dissipazione.
Ho trovato poche rece.

edit: ho letto adesso la rece su techpower e, secondo le loro prove, le temperature sono veramente buone.
vi allego il link:
http://www.techpowerup.com/reviews/P...Stream/32.html

Ultima modifica di bronzo : 20-05-2012 alle 17:22.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:45   #57
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Mah...per le prestazioni non mi preoccupano i pochissimi frame in meno che potrebbero essere.
Bisogna vedere se è efficiente come dissipazione.
Ho trovato poche rece.

edit: ho letto adesso la rece su techpower e, secondo le loro prove, le temperature sono veramente buone.
vi allego il link:
http://www.techpowerup.com/reviews/P...Stream/32.html
Davvero ottima! Ma qualcuno ha trovato in qualche negozio la AMP? Sarei curioso di sapere quanto costa!
P.S.: Grazie per la segnalazione!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 18:07   #58
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
L'ho vista a 450 euro, lo stesso prezzo delle msi lightning

edit: scusa con tutti sti prezzi che sto leggendo, mi stanno fumando le valvole!
La zotac amp è prezzata 450, ma non disponibile.
La msi lightning a 450 c'è ma la 7970.

Ultima modifica di bronzo : 20-05-2012 alle 18:15.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 18:15   #59
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Io dovessi prendere una 670 andrei di Gigabyte, ne ho sentito parlare davvero bene e come produttore è davvero serio.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 18:52   #60
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
L'ho vista a 450 euro, lo stesso prezzo delle msi lightning

edit: scusa con tutti sti prezzi che sto leggendo, mi stanno fumando le valvole!
La zotac amp è prezzata 450, ma non disponibile.
La msi lightning a 450 c'è ma la 7970.
In quale shop l'hai trovata la zotac? (puoi mandare anche pm )

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io dovessi prendere una 670 andrei di Gigabyte, ne ho sentito parlare davvero bene e come produttore è davvero serio.
Peccato che ai tempi con la 580 (o la 570, adesso non ricordo bene) non fecero un buon lavoro. La loro versione aveva un circuito di alimentazione non proprio eccellente. La cosa mi stupì molto conoscendo la serietà dell'azienda appunto (io ho 3 pc a casa, tutti con mobo gigabyte). Però se di questa wind se ne parla bene ed effettivamente è un buon prodotto, è sicuramente da prendere in considerazione!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v