Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2012, 21:13   #1
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
AMD 7970 o nvidia 670GTX

Salve a tutti!
Sto per acquistare una nova vga e volendo spendere qalcosa in meno rispetto ad una soluzione top (gtx680 in pratica) sto cercando una risposta a questo quesito: "Meglio la 7970 o la 670"?
Da diverse recensioni, test, ecc... la 7970 in media è superiore alla 670 ma non in tutti i giochi. Quindi vorrei un consiglio da voi. Anche perché nelle recensioni che ho letto, non viene indicato se per esempio la 670 ha un circuito di alimentazione scarso e che quindi se si fa OC, si rischia di mandare tutto all'aria. Inoltre, considerate che in futuro potrei voler fare un cross o uno SLI e che NON uso 3 o più monitor (niente eyefinity o nvidia surround) ma molto probabilmente userò il 3D. Inoltre vorrei delle vga con dissy non stock perché vorrei fare OC e a tal proposito specifico una cosa se la 7970 è meglio della 670 però in OC le cose dovessero ribaltarsi, io prenderei la 7970 lo stesso.
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 17-05-2012 alle 00:15.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:22   #2
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
La 7970, dato che in oc va alla grande e in alcuni titoli supera anche la 680, sopratutto se occata.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 08:33   #3
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
se giochi in FULLHD (1920*1080) come best buy ti conviene una 670, per quello che offre e per il prezzo; occandola ci si riesce facilmente ad arrivare a prestazioni come una 680.. e risparmiandoci non di poco.
Le 680/670 il loro territorio è proprio la risoluzione in 1080..
Discorso diverso per la 7970, ti conviene se giochi ad una risoluzione maggiore, poichè ha più vram e dai bench si evince che vanno alla grande con quelle risoluzioni, ma in 1080 non stanno al passo "delle verdi".. Chiaramente occandola supera la 680, ma occando quest'ultima, anche essa supera la prima..
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 17-05-2012 alle 08:43.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 08:44   #4
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
piu' o meno a pari prezzo direi 7970 che ha maggiore dotazione di ram, una fattura piu' curata (la 670 ha una costruzione globalmente piu' economica) ed esce con frequenze conservative che le consentono notevoli margini di OC pur avendo buone prestazioni già a default


XEV: la ram torna utile anche in fullHD se gli piacciono le texture mod....e certi giochi senza quelle già sfiorano il limite dei 2gb di per loro...la 680 esce già occata cosi' come la 670 e vanno tirate ulteriormente per stare avanti di qualche punto percentuale
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-05-2012 alle 08:49.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:13   #5
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
piu' o meno a pari prezzo direi 7970 che ha maggiore dotazione di ram, una fattura piu' curata (la 670 ha una costruzione globalmente piu' economica) ed esce con frequenze conservative che le consentono notevoli margini di OC pur avendo buone prestazioni già a default


XEV: la ram torna utile anche in fullHD se gli piacciono le texture mod....e certi giochi senza quelle già sfiorano il limite dei 2gb di per loro...la 680 esce già occata cosi' come la 670 e vanno tirate ulteriormente per stare avanti di qualche punto percentuale
la 670 parlando di questo momento costa poco + di un 50 euro in meno rispetto ad una 7970.
Rispetto alla 680 è di un 20/25% meno veloce e meno costosa.
Ci sono 670 custom che per un 20/25 euro hanno frequenza maggiori.

Una 670 che costa meno di una 7970 ed ha prestazioni che in diverse situazioni superano quest'ultima.. a me pare un grandissimo affare, soprattutto se l'utente interessato in futuro vorrà fare uno sli, quando i prezzi saranno in ribasso!
Certo cè anche da pensare che ora amd abbasserà un po i prezzi di una 7970 a causa proprio dell'uscita della 670..

Per quanto riguarda i 2gb di vram, sono più che sufficienti alla risoluzione di 1080* ovviamente parlando con tutti filtri attivi, non ho visto ancora di una 670 satura ... e della tanta vram non me ne faccio niente, se poi ci sono vga che anche con meno vram vanno meglio alla stessa risoluzione. Certo cè 1 gioco, skyrim che ha fame di vram, sopratutto con le varie mod ma non veniamoci a dire che una 680/670 si satura per questo gioco.. se però prendete una vga solamente per questo, fate vobis
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 17-05-2012 alle 09:35.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 10:20   #6
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Grazie a tutti per i consigli! Allora io gioco (e giocherò) in fullHD e come detto, non userò configurazioni a 3 o più monitor, ma il 3D si. Le mod grafiche, mi piacciono (vedi quelle di gta 4, skyrim, ecc...) ma dubito che 2GB di gddr5 non siano sufficienti.
La 670 che prenderei, non sarebbe una reference, ma una con frequenze maggiori e dissy migliore (stesso discorso per la 7970). A tal proposito, quali versioni mi consigliereste delle de vga?
Per la 670 avevo pensato alla asus DIRECT CUII o alla WIND della gigabyte, per la 7970 alla asus direct cu II e basta.

Ultima modifica di DLz : 17-05-2012 alle 10:43.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 10:44   #7
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
XEV ti rammento che la 670 per stare dove sta ha bisogno di arrivare a 1100mhz con OC dinamico e appunto sta dove sta' cioè mediamente dietro seppur di poco, e avanti in alcuni casi (sempre seppur di poco)...quanto ai 50 euro di differenza li vedi solo tu visto che su trovaprezzi la differenza è di 30 euro, e per quella somma una scheda che va mediamente meglio come la 7970, con una costruzione migliore (pochi maxxi al riguardo) e con una maggiore dotazione di memoria (che torna comoda in certi frangenti) mi fa dire tutto tranne che la 670 sia piu' conveniente della 7970 guardando alla globalità del prodotto, poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole

DLz credi male , skyrim moddato i 2gb in full hd li satura eccome, poi certo, dipende da queli mod usi pensa che c'è chi ha saturato i 3gb della 7970
In caso di 7970 lascia perdere la Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-05-2012 alle 10:48.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:00   #8
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
XEV ti rammento che la 670 per stare dove sta ha bisogno di arrivare a 1100mhz con OC dinamico e appunto sta dove sta' cioè mediamente dietro seppur di poco, e avanti in alcuni casi (sempre seppur di poco)...quanto ai 50 euro di differenza li vedi solo tu visto che su trovaprezzi la differenza è di 30 euro, e per quella somma una scheda che va mediamente meglio come la 7970, con una costruzione migliore (pochi maxxi al riguardo) e con una maggiore dotazione di memoria (che torna comoda in certi frangenti) mi fa dire tutto tranne che la 670 sia piu' conveniente della 7970 guardando alla globalità del prodotto, poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole

DLz credi male , skyrim moddato i 2gb in full hd li satura eccome, poi certo, dipende da queli mod usi pensa che c'è chi ha saturato i 3gb della 7970
In caso di 7970 lascia perdere la Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche
E allora che versione consiglieresti della 7970? XFX, sapphire? Hai per caso delle recensioni o test che facciano vedere in fullHD la saturazione della ram? Io go cercato, ma non ho trovato niente!
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:19   #9
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
XEV ti rammento che la 670 per stare dove sta ha bisogno di arrivare a 1100mhz con OC dinamico e appunto sta dove sta' cioè mediamente dietro seppur di poco, e avanti in alcuni casi (sempre seppur di poco)...quanto ai 50 euro di differenza li vedi solo tu visto che su trovaprezzi la differenza è di 30 euro, e per quella somma una scheda che va mediamente meglio come la 7970, con una costruzione migliore (pochi maxxi al riguardo) e con una maggiore dotazione di memoria (che torna comoda in certi frangenti) mi fa dire tutto tranne che la 670 sia piu' conveniente della 7970 guardando alla globalità del prodotto, poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole

DLz credi male , skyrim moddato i 2gb in full hd li satura eccome, poi certo, dipende da queli mod usi pensa che c'è chi ha saturato i 3gb della 7970
In caso di 7970 lascia perdere la Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche
Quoto tutto negli ultimi bench con driver più maturi la 7970 è spesso sopra alla gtx 680, poi ha una dotazione di 3 gb di ram, si overclocca molto ed è completa anche sotto il lato gpgpu dove nvidia ha castrato completamente il chip per ridurne i consumi. Per il prezzo poi vedo anche io che la 7970 e 670 stanno a 30 Euro di differenza, e con questo prezzo io andrei di 7970.
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:47   #10
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
E allora che versione consiglieresti della 7970? XFX, sapphire? Hai per caso delle recensioni o test che facciano vedere in fullHD la saturazione della ram? Io go cercato, ma non ho trovato niente!
Grazie!

Le recensioni purtroppo testano i giochi piu' o meno diffusi come riferimento, è difficile beccare test di quel tipo, chi modda ben bene (e ti parlo di chi le crea le texture mod...) però ti consiglierà sicuramente buona dotazione di memoria che anche in ottica longevità puo' avere il suo perchè. Con questo non è che ora 2gb sono diventati "il nulla", ci mancherebbe, ma ripeto, a fronte di certe esigenze/utilizzi avere piu' memoria quando si puo' perchè dovrebbe essere precluso?
Considera che usciranno (se già non ci sono) anche le 670 4gb, non è che voglio per forza indirizzarti su AMD, anche se globalmente considero preferibile la 7970 che mi sembra un prodotto dalla realizzazione piu' curata sotto il profilo puramente costruttivo (pcb, alimentazione, dissipatore).
Quanto ai modelli custom (attenzione che ovviamente il costo sale...)ci sarebbe la Gigabyte triventola (windforce) che è ottima ma è difficile da trovare, ottima anche la Sapphire OC edition che si trova a 400 + 5euro di spedizione, anche se bisogna verificare la bontà dello shop. La MSI lighting è semplicemente il top ma è dannatamente costosa
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-05-2012 alle 11:55.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:02   #11
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Concordo con Alessandro. Ero indeciso anche io tre le due schede (addirittura 680 vs 7970).
Alla fine ho scelto la soluzione AMD 7970.
Per quanto riguarda la saturazione dei 2 GB, con risoluzione dai 1920x1080 (impostazioni al max) in su, ci sono alcuni giochi che ci arrivano.
Skyrim con le MOD in primis, e qualche utente di questo stesso Forum (nella discussione ufficiale delle AMD) ha notato che addirittura BF3 è arrivato vicino ai 2GB anche se in rarissime occasioni (mappa particolare,etc etc).
Io anche e soprattutto in ottica futura (nuovi giochi in uscita e che usciranno) andrei senza il minimo dubbio sui 3GB.

Inoltre non va dimenticata la differente resa cromatica (ma qua potrebbe andare a gusti) dove le AMD hanno un riscontro più morbido e reale, mentre le nVidia da sempre (e anche con questa nuova generazione) hanno colori più "sparati" e meno naturali. Ripeto poi va a gusti c'è chi potrebbe preferire la seconda cosa.

Per quanto riguarda la "marca" da prendere io in ordine di rpeferenza andrei su:
Sapphire - Gigabyte - Asus - MSi
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:28   #12
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Concordo con Alessandro. Ero indeciso anche io tre le due schede (addirittura 680 vs 7970).
Alla fine ho scelto la soluzione AMD 7970.
Per quanto riguarda la saturazione dei 2 GB, con risoluzione dai 1920x1080 (impostazioni al max) in su, ci sono alcuni giochi che ci arrivano.
Skyrim con le MOD in primis, e qualche utente di questo stesso Forum (nella discussione ufficiale delle AMD) ha notato che addirittura BF3 è arrivato vicino ai 2GB anche se in rarissime occasioni (mappa particolare,etc etc).
Io anche e soprattutto in ottica futura (nuovi giochi in uscita e che usciranno) andrei senza il minimo dubbio sui 3GB.

Inoltre non va dimenticata la differente resa cromatica (ma qua potrebbe andare a gusti) dove le AMD hanno un riscontro più morbido e reale, mentre le nVidia da sempre (e anche con questa nuova generazione) hanno colori più "sparati" e meno naturali. Ripeto poi va a gusti c'è chi potrebbe preferire la seconda cosa.

Per quanto riguarda la "marca" da prendere io in ordine di rpeferenza andrei su:
Sapphire - Gigabyte - Asus - MSi

Questo è davvero un consiglio neutro, poco di parte ?


Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Le recensioni purtroppo testano i giochi piu' o meno diffusi come riferimento, è difficile beccare test di quel tipo, chi modda ben bene (e ti parlo di chi le crea le texture mod...) però ti consiglierà sicuramente buona dotazione di memoria che anche in ottica longevità puo' avere il suo perchè. Con questo non è che ora 2gb sono diventati "il nulla", ci mancherebbe, ma ripeto, a fronte di certe esigenze/utilizzi avere piu' memoria quando si puo' perchè dovrebbe essere precluso?
Considera che usciranno (se già non ci sono) anche le 670 4gb, non è che voglio per forza indirizzarti su AMD, anche se globalmente considero preferibile la 7970 che mi sembra un prodotto dalla realizzazione piu' curata sotto il profilo puramente costruttivo (pcb, alimentazione, dissipatore).
Quanto ai modelli custom (attenzione che ovviamente il costo sale...)ci sarebbe la Gigabyte triventola (windforce) che è ottima ma è difficile da trovare, ottima anche la Sapphire OC edition che si trova a 400 + 5euro di spedizione, anche se bisogna verificare la bontà dello shop. La MSI lighting è semplicemente il top ma è dannatamente costosa
Le amd come pcb ed altro sono + ordinate delle nvidia, senza dubbio, e questo da sempre, ma ora non so cosa centri questo discorso, visto che l'utente che compra non va di certo a guardarsi il pcb

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
XEV ti rammento che la 670 per stare dove sta ha bisogno di arrivare a 1100mhz con OC dinamico e appunto sta dove sta' cioè mediamente dietro seppur di poco, e avanti in alcuni casi (sempre seppur di poco)...quanto ai 50 euro di differenza li vedi solo tu visto che su trovaprezzi la differenza è di 30 euro, e per quella somma una scheda che va mediamente meglio come la 7970, con una costruzione migliore (pochi maxxi al riguardo) e con una maggiore dotazione di memoria (che torna comoda in certi frangenti) mi fa dire tutto tranne che la 670 sia piu' conveniente della 7970 guardando alla globalità del prodotto, poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole

DLz credi male , skyrim moddato i 2gb in full hd li satura eccome, poi certo, dipende da queli mod usi pensa che c'è chi ha saturato i 3gb della 7970
In caso di 7970 lascia perdere la Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche
i prezzi stanno nel web ed è facile da reperirli, peccato che non sia solo io a dimostrarti i 50 euro + o - di differenza nelle varie recenzioni. Calcolate che molti shop fanno i furbetti sull'iva, e ci siamo capiti, non credo che non lo sapevate..
Io preferisco avere una vga che anche se abbia meno vram sia superiore in diversi frangenti alla risoluzione che sfrutto.


Solo perchè ad un utente è apparso che i 2gb si saturino anche in bf3, possiamo dire che i 2gb non sia sufficienti ? Il problema sta in un solo gioco, sempre se problema si può chiamare, non diciamo cose strane, per piacere, che giochi che sfruttino a dovere vga di potenza anche abbastanza inferiori a quelle citate ce ne sono veramente pochi.

Cmq se l'utente in questione vorrà fare uno sli in futuro, personalmente credo che sia meglio se scelga una reference, meno sbattimenti per espellere aria calda fuori dal case ed inoltre prendere vga custom che costano abbastanza anche di più, inutile se in futuro vanno in sli
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 17-05-2012 alle 13:35.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:44   #13
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Questo è davvero un consiglio neutro, poco di parte ?
No non sono di parte, reputo entrambi i produttori validi (nVidia e AMD) e tra l'altro posseggo entrambe le schede (nVidia e AMD appunto).

Non è questione dei pochi giochi esistenti oggi ma specialmente in ottica futura visto l'andazzo.

Per quanto riguarda le prestazioni io sono dell'idea che si equivalgano, chi più chi meno da gioco a gioco. C'è da dire che le differenze sono così minime (in frame) che NON sono percepibili ad occhio umano.
Per questo io baso la mia scelta anche sulla resa video (colori, immagine etc etc).

Concordo sul discorso reference. Sia per SLI che per CorssFire (che risulta essere meno problematico tra l'altro).
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:35   #14
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Le amd come pcb ed altro sono + ordinate delle nvidia, senza dubbio, e questo da sempre, ma ora non so cosa centri questo discorso, visto che l'utente che compra non va di certo a guardarsi il pcb

qua non si parla di ordine, si parla proprio di economie produttive, sezione di alimentazione e dissipatore in primis



Quote:
i prezzi stanno nel web ed è facile da reperirli, peccato che non sia solo io a dimostrarti i 50 euro + o - di differenza nelle varie recenzioni.
peccato che non acquisti sui siti di recensioni.... ora mi dirai pure che i trucchetti sull'iva li fanno solo nel caso delle AMD, vero?


Quote:
Solo perchè ad un utente è apparso che i 2gb si saturino anche in bf3, possiamo dire che i 2gb non sia sufficienti ? Il problema sta in un solo gioco, sempre se problema si può chiamare, non diciamo cose strane, per piacere, che giochi che sfruttino a dovere vga di potenza anche abbastanza inferiori a quelle citate ce ne sono veramente pochi.
Non mettermi in bocca concetti che non ho espresso, e nemmeno parole, BF3 manco lo ho nominato, ho detto che PER CERTE ESIGENZE meglio avere piu' memoria visto che la scheda la paghi uguale, cosa che comunque di per se' schifo non fa, e comunque, giusto per dire, e se a lui interessasse per caso moddare per benino il suddetto Skyrim perchè a TE la cosa non tange dovrebbe valere per altri?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:41   #15
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Per questo io baso la mia scelta anche sulla resa video (colori, immagine etc etc).
quoto, anche se la cosa per me è comprovata di persona solo nelle vecchie generazioni, nelle attuali non ho fatto confronti diretti, anche se confido nel fatto che l'ottimo output video delle Ati sia rimasto.... ottimo, visto che la tendenza generale è sempre quella di guadagnare di piu' a scapito del cliente, in qualunque settore, le aziende non si vergognano mica a fare certe porcate
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:43   #16
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
per quanto riguarda la storia dei colori a me risulta il contrario, cioè che amd 7970 ha i colori più forti e brillanti a differenza della 680, questo provato sullo stesso monitor. Io preferisco la 7970 da questo punto di vista. bisogna valutare anche i consumi, temperatura e rumore che sembrano essere leggermante a favore della 670. Poi tutto dipende dalle esigenze, io direi:
usi risoluzioni superiori al full-hd
usi il gpgpu
ti piace la maggiore brillantezza dei colori
AMD 7970
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:48   #17
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
per quanto riguarda la storia dei colori a me risulta il contrario, cioè che amd 7970 ha i colori più forti e brillanti a differenza della 680, questo provato sullo stesso monitor. Io preferisco la 7970 da questo punto di vista.
Infatti io non ho sostenuto "il contraro" ma appunto che la Ati hanno un'ottima qualità visiva
semplicemente ho ritenuto corretto ed opportuno dire che la cosa la confermo solo
per i modelli delle passate generazioni, che ho avuto modo di confrontare, mentre direi una bugia se dicessi che la 7970 ha colori piu' brillanti della 680 perchè non le ho viste in azione in entrambe e non ho idea di quale si veda "meglio".

Chiudo qua, e che ognuno spenda come meglio crede
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-05-2012 alle 16:56.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:49   #18
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
per quanto riguarda la storia dei colori a me risulta il contrario, cioè che amd 7970 ha i colori più forti e brillanti a differenza della 680, questo provato sullo stesso monitor. Io preferisco la 7970 da questo punto di vista. bisogna valutare anche i consumi, temperatura e rumore che sembrano essere leggermante a favore della 670. Poi tutto dipende dalle esigenze, io direi:
usi risoluzioni superiori al full-hd
usi il gpgpu
ti piace la maggiore brillantezza dei colori
AMD 7970
non usi il gpgpu
non usi risoluzioni superiori al fullhd
non te ne frega della brillantezza dei colori
guardi il consumo-temperatura-rumore-performances per watt
converti molto con media espresso
usi le feature cuda,physix 3d vision adaptic v-sync e ti interessa il nuovo tx
nvidia gtx 670
io sono per la seconda, secondo me per il fullhd è un gioiellino.
come modelli la gigabyte windforce triventola è quella da preferire, considerando il rapporto qualità prezzo, tutto imho naturalmente!
ma non mi dispiacerebbe prendere la 7970 per la maggiore memoria, margine oc, e qualita grafica migliore.

Ultima modifica di vincas88bn : 17-05-2012 alle 16:52.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:42   #19
keizer
Senior Member
 
L'Avatar di keizer
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
per quanto riguarda la storia dei colori a me risulta il contrario, cioè che amd 7970 ha i colori più forti e brillanti a differenza della 680, questo provato sullo stesso monitor. Io preferisco la 7970 da questo punto di vista. bisogna valutare anche i consumi, temperatura e rumore che sembrano essere leggermante a favore della 670. Poi tutto dipende dalle esigenze, io direi:
usi risoluzioni superiori al full-hd
usi il gpgpu
ti piace la maggiore brillantezza dei colori
AMD 7970
non usi il gpgpu
non usi risoluzioni superiori al fullhd
non te ne frega della brillantezza dei colori
guardi il consumo-temperatura-rumore-performances per watt
converti molto con media espresso
usi le feature cuda,physix 3d vision adaptic v-sync e ti interessa il nuovo tx
nvidia gtx 670
io sono per la seconda, secondo me per il fullhd è un gioiellino.
come modelli la gigabyte windforce triventola è quella da preferire, considerando il rapporto qualità prezzo, tutto imho naturalmente!
ma non mi dispiacerebbe prendere la 7970 per la maggiore memoria, margine oc, e qualita grafica migliore.
io sarei intenzionato ad acquistare proprio una gigabyte gtx 670, ma è vero che che amd ha colori più brillanti? c'è qualche test o prova che lo dimostra? perchè è un punto per me molto importante!
__________________
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:52   #20
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
qualche settimana fa ho parlato con un utente che aveva avuto sia la gtx 680 che la 7970 e poi vendute entrambe perchè non lo soddisfavano dal lato oc e mi ha detto che i colori erano più forti sulla 7970 e che mediamente la preferiva alla 680. purtroppo nelle recensioni non ne parlano mai della qualità grafica ed anch'io ci tengo molto a questo aspetto perchè mi piacciono i colori vivaci ma al tempo stesso non sparati. Cmq tutte le schede grafiche amd che ho visto mi sono sempre sembrate migliori dal punto di vista qualità di immagine.
Se pensiamo anche alla migliore qualità costruttiva(pcb,alimentazione) ecco che la 7970 potrebbe essere il best-buy per 400 euro, ma io aspetto che spendano ancora di prezzo, visto il lancio aggressivo della 670. Cmq l'utente era brattak
quindi chiunque volesse verificare quello che vi ho detto può farlo e magari riportare in questo post in modo da essere d'aiuto anche all'autore nonchè agli altri utenti curiosi di saperne di più.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v