Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2012, 16:12   #221
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Ave popolo
Sapete se ci sia una qualche soluzione per poter accedere a i paramentri di connessione (portante, snr, attenuazione) con il modem impostato in full brigde? Non so, un qualche comando telnet ad esempio o un programmino dedicato.

Lo chiedo perchè sto valutando se acquistarlo in coppia con un linksys E4200, ma non riuscirei a fare a meno di quella schermata visto che molto frequentemente mi capita di avere la connessione mal allineata o di agganciare una portante bassa e quindi consultando quei paramentri capisco al volo se è il caso di riavviare o meno.

Non mi è chiara un altra cosa, ho capito che in full bridge il modem non è raggiungibile tramite web gui, il riavvio dello stesso lo dovrei fare dal linksys, ho capito bene? pensavo che collegandomi alla web gui del router potessi riavviare solo ed esclusivamente il router non anche il modem...

In caso, tendenzialmente come si comporta il combo cx in half bridge con l' E4200?

Grazie in anticpo per i chiarimenti.
Che io sappia in Full-Bridge diventa inaccessibile del tutto.

Quando riavvii il Linksys praticamente rifai la connessione ma difatto il modem non viene riavviato.

Con l'E4200 in Half-Bridge mi pare che qualcuno pagine fà si lamentasse, però so che lo stesso E4200 è stato completamente rivoluzionato a livello di hardware (addirittura ora è N900 ovvero 450MBs su tutte e due le bande).
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 16:29   #222
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Quando riavvii il Linksys praticamente rifai la connessione ma difatto il modem non viene riavviato.
Quindi di fatto la portante che è agganciata è la stessa di prima del riavvio giusto? in pratica il riavvio del modem lo dovrei fare con il tasto on/off o da cavo alimentazione.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 18:18   #223
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Quindi di fatto la portante che è agganciata è la stessa di prima del riavvio giusto? in pratica il riavvio del modem lo dovrei fare con il tasto on/off o da cavo alimentazione.
Tecnicamente potrei sparare baggianate immense quindi chiedo scusa in anticipo... sta di fatto che no la portante non rimane uguale in fullbridge è come se il modem commutasse solo il segnale adsl spedendolo così come è nella porta WAN del router. Perciò quando lo riavvii la portante cade e viene riagganciata.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:35   #224
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
dopo molti suggerimenti in pvt (kikko) sono intenzionato a prendere questo modem.
ho un wnr3500L router wireless con classe indirizzo 10.0.0.x. attualmenet ho attaccato un modem alice che vorrei pensionare.

ho esigenza di accesso da esterno e pertanto double nat mi sembra penalizzante.... d'altrone per come e' strutturata la ma rete (con nas synology) e visto che ho ps3 xbox ecc..vorrei mantere la classe indirizzo 10.0.0.x.
dovrei dirottare su half o full bridge?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:57   #225
benfed
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Ave popolo
Sapete se ci sia una qualche soluzione per poter accedere a i paramentri di connessione (portante, snr, attenuazione) con il modem impostato in full brigde? Non so, un qualche comando telnet ad esempio o un programmino dedicato.

Lo chiedo perchè sto valutando se acquistarlo in coppia con un linksys E4200, ma non riuscirei a fare a meno di quella schermata visto che molto frequentemente mi capita di avere la connessione mal allineata o di agganciare una portante bassa e quindi consultando quei paramentri capisco al volo se è il caso di riavviare o meno.

Non mi è chiara un altra cosa, ho capito che in full bridge il modem non è raggiungibile tramite web gui, il riavvio dello stesso lo dovrei fare dal linksys, ho capito bene? pensavo che collegandomi alla web gui del router potessi riavviare solo ed esclusivamente il router non anche il modem...

In caso, tendenzialmente come si comporta il combo cx in half bridge con l' E4200?

Grazie in anticpo per i chiarimenti.
E' semplicissimo. Sul router E4200 installa l'ultimo fw Tomato di Toastman ( io ho la vers. 1.28.0494-gennaio 2012) e nel settaggio wan c'è la possibilità di mettere l'IP del modem. Poi basta digitare l'IP nel browser e vedi tutto quello che vuoi. L'unico MUST è che il modem deve avere una subnet diversa dal router ( es. router 192.168.1.1 e modem 192.168.0.1)
benfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:19   #226
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
dopo molti suggerimenti in pvt (kikko) sono intenzionato a prendere questo modem.
ho un wnr3500L router wireless con classe indirizzo 10.0.0.x. attualmenet ho attaccato un modem alice che vorrei pensionare.

ho esigenza di accesso da esterno e pertanto double nat mi sembra penalizzante.... d'altrone per come e' strutturata la ma rete (con nas synology) e visto che ho ps3 xbox ecc..vorrei mantere la classe indirizzo 10.0.0.x.
dovrei dirottare su half o full bridge?
Se non vuoi aver problemi di nessun tipo usa la Full... è più semplice da gestire e più stabile in generale.

Quote:
Originariamente inviato da benfed Guarda i messaggi
E' semplicissimo. Sul router E4200 installa l'ultimo fw Tomato di Toastman ( io ho la vers. 1.28.0494-gennaio 2012) e nel settaggio wan c'è la possibilità di mettere l'IP del modem. Poi basta digitare l'IP nel browser e vedi tutto quello che vuoi. L'unico MUST è che il modem deve avere una subnet diversa dal router ( es. router 192.168.1.1 e modem 192.168.0.1)
Il fatto di assegnare IP e Subnet mi fa pensare che però non puoi usare il Full-Bridge... sbaglio? Altrimenti sarebbe ottimo!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:34   #227
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da benfed Guarda i messaggi
E' semplicissimo. Sul router E4200 installa l'ultimo fw Tomato di Toastman ( io ho la vers. 1.28.0494-gennaio 2012) e nel settaggio wan c'è la possibilità di mettere l'IP del modem. Poi basta digitare l'IP nel browser e vedi tutto quello che vuoi. L'unico MUST è che il modem deve avere una subnet diversa dal router ( es. router 192.168.1.1 e modem 192.168.0.1)
Mi hai reso ultra felice con questo intervento
Procedo all'acquisto di entrambi visto che anche gli ultimi dubbi sono caduti.
grazie per l'aiuto.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:36   #228
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il fatto di assegnare IP e Subnet mi fa pensare che però non puoi usare il Full-Bridge... sbaglio? Altrimenti sarebbe ottimo!
Se ho capito bene l'ip del modem lo assegni proprio dal firmware del router.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:13   #229
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
[quote=Kicco_lsd;36841587]Se non vuoi aver problemi di nessun tipo usa la Full... è più semplice da gestire e più stabile in generale.



ok. ma la sotto rete netgear manterrebbe gli indirizzi 10.0.0.x e il modem 192.168.1.1 ? (ovvio che per il modem il netgear sarebbe tipo 192.168.1.8)..
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:09   #230
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Se ho capito bene l'ip del modem lo assegni proprio dal firmware del router.
Io non ne sarei così sicuro che funzioni se imposti il full-bridge... informati bene e tieni a mente che cmq andrai a flashare il router con un firmware non ufficiale con tutti i pro e i contro del caso.

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ok. ma la sotto rete netgear manterrebbe gli indirizzi 10.0.0.x e il modem 192.168.1.1 ? (ovvio che per il modem il netgear sarebbe tipo 192.168.1.8)..
Se imposti in full-bridge il modem è come se scompare non avrà più un ip raggiungibile. Tutta la rete LAN verrà gestita dal Router e quindi gli darai la classe ip che meglio credi (10.0.0.X)
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:26   #231
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io non ne sarei così sicuro che funzioni se imposti il full-bridge... informati bene e tieni a mente che cmq andrai a flashare il router con un firmware non ufficiale con tutti i pro e i contro del caso.
Avevo gia messo in conto di utilizzare il firmware tomato, non sapevo però che consentisse anche questa possibilità tra le tante che offre.
Presumo che benfed abbia entrambi i prodotti e il tomato di toastmen installato quindi se sostiene che si possa fare è perchè effettivamente ha provato lui stesso...
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 19:08   #232
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
è sempre il modem che deve consentirti di impostare un ip anche quando è in fullbridge, e di lasciare attivo webserver o telnet o quel che vuoi su quell'ip.

il router poi deve "solo" accederci, magari dovrai impostare una route statica come si trova spiegato spesse volte.. alla peggio ti colleghi al volo direttamente al modem
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 23:49   #233
benfed
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Avevo gia messo in conto di utilizzare il firmware tomato, non sapevo però che consentisse anche questa possibilità tra le tante che offre.
Presumo che benfed abbia entrambi i prodotti e il tomato di toastmen installato quindi se sostiene che si possa fare è perchè effettivamente ha provato lui stesso...
Infatti ho un modem ( Linksys) che ho settato con Ip 192.168.0.1 e modalità Full Bridge ( Letteralmente sul mio modem "Bridge Mode Only"). Poi il router E4200, con il Tomato Toatman installato, l'ho settato (in Basic/Network / Lan) con IP 192.168.1.1. Inoltre in Basic / Network/Wan , ho messo i vari dati della wan ,PPoe, pw, ecc, ed alla riga IP del modem ho messo 192.168.0.1.
Tutto funziona egregiamente e posso vedere il modem dal browser digitandone il suo IP.
benfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 00:01   #234
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da benfed Guarda i messaggi
Infatti ho un modem ( Linksys) che ho settato con Ip 192.168.0.1 e modalità Full Bridge ( Letteralmente sul mio modem "Bridge Mode Only"). Poi il router E4200, con il Tomato Toatman installato, l'ho settato (in Basic/Network / Lan) con IP 192.168.1.1. Inoltre in Basic / Network/Wan , ho messo i vari dati della wan ,PPoe, pw, ecc, ed alla riga IP del modem ho messo 192.168.0.1.
Tutto funziona egregiamente e posso vedere il modem dal browser digitandone il suo IP.
Ottimo non sapevo si potesse fare una cosa del genere... non mettevo in dubbio la veridicità di quello che hai scritto volevo solo essere sicuro prima di cantar vittoria! Bella funzione... magari la mettessero su tutti i router!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:15   #235
benfed
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ottimo non sapevo si potesse fare una cosa del genere... non mettevo in dubbio la veridicità di quello che hai scritto volevo solo essere sicuro prima di cantar vittoria! Bella funzione... magari la mettessero su tutti i router!
E' solo con l'ultima versione del FW di Toastman ( io ho la: Tomato-E4200USB-NVRAM60K-1.28.0494.3 MIPSR2-Toastman-RT_N_VPN_NOCAT.bin) che ciò è possibile. Prima per vedere il modem occorreva inserire sul router degli "script" in INIT e Firewall per aprire la porta al modem e nel firewall. Ora è tutto più semplice e facile.
Provo ad allegare lo screenshot della schermata del router ( purtroppo le dimensioni sono obbligate a 24Kb)alla sezione Basic /Network che fa capire quanto sia semplice il tutto.
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata Tomato.jpg (24.0 KB, 43 visite)
benfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:34   #236
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Bella funzione... magari la mettessero su tutti i router!
"a istinto" direi che imposta semplicemente una route statica verso quell'ip, usando come interfaccia la wan ethernet (e dandogli un ip) invece che la pppoe

http://www.linksysinfo.org/index.php...-2#post-138477

ora.. con un fw proprio limitato non lo puoi fare, ma mi sentirei di dire che queste siano funzioni "basilari" di un router

poi come dicevo sta anche al modem "rendersi" accessibile su un certo ip anche quando è impostato in Full Bridge..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 10:58   #237
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
"a istinto" direi che imposta semplicemente una route statica verso quell'ip, usando come interfaccia la wan ethernet (e dandogli un ip) invece che la pppoe

http://www.linksysinfo.org/index.php...-2#post-138477

ora.. con un fw proprio limitato non lo puoi fare, ma mi sentirei di dire che queste siano funzioni "basilari" di un router

poi come dicevo sta anche al modem "rendersi" accessibile su un certo ip anche quando è impostato in Full Bridge..
Io non saprei da dove cominciare per impostare una cosa simile con il mio WNDR3800 (e come dici te bisogna vedere se il firmware lo permette, cosa non scontata pur essendo queste funzioni funzioni di base)... però fra tutti (produttori di router e modem) si diano una smossa. Se lo si fa a livello "amatoriale", oltretutto semplificandolo, mettetelo anche nei rispettivi firmware!!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 02-02-2012 alle 11:00.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 11:36   #238
benfed
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
"a istinto" direi che imposta semplicemente una route statica verso quell'ip, usando come interfaccia la wan ethernet (e dandogli un ip) invece che la pppoe

http://www.linksysinfo.org/index.php...-2#post-138477

ora.. con un fw proprio limitato non lo puoi fare, ma mi sentirei di dire che queste siano funzioni "basilari" di un router

poi come dicevo sta anche al modem "rendersi" accessibile su un certo ip anche quando è impostato in Full Bridge..
In linea di massima è come dici tu, solo che come interfaccia usa una vlan.
benfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 11:42   #239
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da benfed Guarda i messaggi
solo che come interfaccia usa una vlan.
vantaggio?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 12:02   #240
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io non saprei da dove cominciare per impostare una cosa simile con il mio WNDR3800 (e come dici te bisogna vedere se il firmware lo permette, cosa non scontata pur essendo queste funzioni funzioni di base)...
in effetti dando un occhio al firmware netgear non ho trovato nulla per impostare un ip alla wan anche quando è in PPPoE (ma almeno il menu static routes c'è XD) -.-

mi sembrava una cosa banale ma evidentemente per certi produttori non è così!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v