Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 12:20   #1
-R4iDeN`-
Junior Member
 
L'Avatar di -R4iDeN`-
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
Vorrei un chiarimento da questo overclock che ho appena fatto!

Salve a tutti...avevo acquistato pochi giorni fa una scheda video Ati Radeon Sapphire HD 2600 PRO AGP 8x 512mb DDR2....non essendo del tutto soddisfatto dellle prestazioni di questa scheda ho deciso di utilizzare il programma Riva Turner x mettere un pò di potenza alla scheda...
Questa è la frequenza che ho impostato:
http://img403.imageshack.us/my.php?i...ckrivatkr8.jpg

Ho provato ad aumentare ma dopo quei due segnaletti neri nelle immagini mi appaiono delle (!) perciò si vede che il programma ha riconosciuto che il clock della scheda video nn può andare oltre...perciò adesso ho un timore...vorrei sapere se la scheda video mantenendo questa frequenza si possa guastare oppure essendo uno scheda video piuttosto nuova riesca a tenere questi mhz di clock...ahh inoltre..la temperatura della Gpu è impostata sempre sui 50°-55°
chi mi sa rispondere??grazieeeeeee
__________________
Intel Pentium 4,CPU 3.01ghz, 2.0 gb Ram Kingston 400mhzDDR,Ati Radeon X1650 Pro 512mb Agp 8X, 250gb HD Sata(X2),Windows XP Professional Service Pack 2, Philipps 170S, Topo Nortek Wireless, Sound Blaster Waitec
-R4iDeN`- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:22   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
dalla gpu dovresti aspettarti anche 800 MHz o poco più, dalla ram non so.
la temperatura che conta è quella in condizioni di stress, durante l'esecuzione di qualche gioco o benchmark pesante.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:43   #3
-R4iDeN`-
Junior Member
 
L'Avatar di -R4iDeN`-
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
dalla gpu dovresti aspettarti anche 800 MHz o poco più, dalla ram non so.
la temperatura che conta è quella in condizioni di stress, durante l'esecuzione di qualche gioco o benchmark pesante.
ok ma dico per ora la scheda video secondo te andando avanti avrà guasti o artefatti...oppure la Ati ha fatto questa scheda video affichè si possano aumentare la frequenza del clock senza riscontri?
__________________
Intel Pentium 4,CPU 3.01ghz, 2.0 gb Ram Kingston 400mhzDDR,Ati Radeon X1650 Pro 512mb Agp 8X, 250gb HD Sata(X2),Windows XP Professional Service Pack 2, Philipps 170S, Topo Nortek Wireless, Sound Blaster Waitec
-R4iDeN`- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:02   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
in genere un overclock "a secco" cioè senza incrementi dei voltaggi è tollerabile senza pregiudicare la vita della scheda ma solo se le temperature vengono mantenute su livelli sicuri. per saperlo devi fare dei test e monitorare la temperatura.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:50   #5
-R4iDeN`-
Junior Member
 
L'Avatar di -R4iDeN`-
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
in genere un overclock "a secco" cioè senza incrementi dei voltaggi è tollerabile senza pregiudicare la vita della scheda ma solo se le temperature vengono mantenute su livelli sicuri. per saperlo devi fare dei test e monitorare la temperatura.
io cn gpu-z ho visto che la ventolina lavora tra il 20% - 30% e la temperatura dopo l'overclock permane sui 50°-60° c'è rischio che fondi tutto?!?
__________________
Intel Pentium 4,CPU 3.01ghz, 2.0 gb Ram Kingston 400mhzDDR,Ati Radeon X1650 Pro 512mb Agp 8X, 250gb HD Sata(X2),Windows XP Professional Service Pack 2, Philipps 170S, Topo Nortek Wireless, Sound Blaster Waitec
-R4iDeN`- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:06   #6
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Tranquillo che non si rompe nulla al max puoi aspettarti qualche schermata nera o un riavvio!! io le schede non le ho mai tenute a freq default, alcune hanno retto overclock x diversi anni (3/4 ) poi le ho vendute o buttate ma mai rotte
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 04:14   #7
-R4iDeN`-
Junior Member
 
L'Avatar di -R4iDeN`-
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Tranquillo che non si rompe nulla al max puoi aspettarti qualche schermata nera o un riavvio!! io le schede non le ho mai tenute a freq default, alcune hanno retto overclock x diversi anni (3/4 ) poi le ho vendute o buttate ma mai rotte
ok almeno di questo posso starne certo cmq ho letto nel sito della sapphire technology che ha il clock gpu 600mhz invece il clock memorie 800mhz ma il mio overclock è impostato cn questi parametri:



con il core clock a 750mhz e memory clock a 496mhz oltre cn rivaturner nn va perchè mi segnala cn riva la (!) nelle immaginette accanto...perciò come mai i valori default sono più bassi di quelli dell'overclock..come risolvere?...grazie milleee

PS. Naturalemente la scheda video è la ATI RADEON SAPPHIRE HD 2600 PRO AGP 8X 512MB DDR2
__________________
Intel Pentium 4,CPU 3.01ghz, 2.0 gb Ram Kingston 400mhzDDR,Ati Radeon X1650 Pro 512mb Agp 8X, 250gb HD Sata(X2),Windows XP Professional Service Pack 2, Philipps 170S, Topo Nortek Wireless, Sound Blaster Waitec
-R4iDeN`- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:49   #8
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
se Rivatuner ti limita ci sono delle impostazioni da cambiare per avere più scala di clock, oppure usi ATItool
il resto del discorso non l'ho capito
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v