Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2018, 09:01   #1
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
software rigenerare hhd

Ho un hhd da 150 gb con settori danneggiati.Ne ho conferma per svariati motivi .Leggendo in rete ho trovato solo opinioni postive di un softwareHDD Rigenerator (e lo sto usando adesso) ma...a momento mi indica che finirà il lavoro tra 670 ore!!!!
Ora,si sono giovane ma,sapete un nome di un altettanto software buono ma che non dico tanto dopo 2 giorni mi ripristini/rigeneri un hhd?
Grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 09:30   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Ho un hhd da 150 gb con settori danneggiati.......
Ciao, HDD Regenerator è un programma a pagamento .

Il programma recupera solo i settori scrittura pendente, non i settori danneggiati .

La versione demo, recupera un settore scrittura pendente, massimo due mi sembra, alla volta........alla volta si intende ogni qualvolta viene avviato il programma .

Il programma, dopo aver acquistato la licenza, recupera qualcosa di più, ma non chissà quanti settori scrittura pendente .

Il programma, che è fatto quindi solo per vedere se recupera qualche > settore scrittura pendente

già con i settori scrittura pendente, può creare problemi .

Se usato, per recuperare i settori danneggiati, che non recupera.........può compromettere ulteriormente lo stato di salute dell' hd .

E' meglio che lo fermi.......

Hai detto che hai > settori danneggiati che sono > i Settori non corregibili: quelli sono e quelli rimangono

Non c'è nessun software, neanche a pagamento, che recupera i settori danneggiati, alias > Settori non corregibili, lo dice il nome stesso .

Se ce ne sono uno, due...di Settori non corregibili, ancora ancora, anche se la situazione è già un pò grave con uno o due Settori non corregibili..............se ce ne sono di più.......la situazione è grave .

Dipende come funziona l' hd....e dipende anche da quali altri tipi di errori, ci sono .


Se vuoi posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd, con tutti i dati Smart visibili .

L' immagine la puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum

Ultima modifica di tallines : 29-04-2018 alle 09:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 10:00   #3
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, HDD Regenerator è un programma a pagamento ....

Se vuoi posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd, con tutti i dati Smart visibili .

L' immagine la puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum
Allora ...si potrei bloccare l'app hhd regenerator lo so che è a pagamento ma cercando in rete,e l'ho riscontrando avendo/usato esiste un cd che parte da boot Hirens.BootCD.10.6 che ,fno alla 10.6 ha tra i vari programmi anche hdd regenerator completo e gratuito...poi...
gia 3-4 volte salvando i dati ho reinstallato windows 7 usando un altro cd boottabile parted magic con una delle app formattando l'hhd (riscrivevo dd mi pare fosse la prima opzione) ci metteva circa un ora (l'hhd è da 150 gb) ,poi riuscivo a reinstallare windows 7.fatta questa premessa se mi dici CrystalDiskInfo se si trova live non ho problemi a postare uno shot
grazie
helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 10:05   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
......... esiste un cd che parte da boot Hirens.BootCD.10.6 che ,fno alla 10.6 ha tra i vari programmi anche hdd regenerator completo e gratuito...poi...

.......................................................se mi dici CrystalDiskInfo se si trova live non ho problemi a postare uno shot
CrystalDiskInfo freeware, c'è nel cd di Hiren's Boot Cd, Hiren's che si può preparare e avviare anche da pendrive, alla voce > Hard Disk Tools

http://www.hirensbootcd.org/hbcd-v141/

HDD Regenerator, come detto fa più danni, che altro .

E non è fatto per recuperare i Settori Non Corregibili .

Non c'è nessun software che recupera i Settori non corregibili, perchè non è possibile recuperali .

Ultima modifica di tallines : 29-04-2018 alle 10:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 10:32   #5
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
CrystalDiskInfo freeware, c'è nel cd di Hiren's Boot Cd, Hiren's che si può preparare e avviare anche da pendrive, alla voce > Hard Disk Tools

http://www.hirensbootcd.org/hbcd-v141/

HDD Regenerator, come detto fa più danni, che altro .

E non è fatto per recuperare i Settori Non Corregibili .

Non c'è nessun software che recupera i Settori non corregibili, perchè non è possibile recuperali .
ok ved o se su questa versione ci sta per il resto boh,io ho letto molti (non pochi siti che ne parlavano solo bene)
Faccio una foto e shot e posto
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 11:07   #6
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
CrystalDiskInfo freeware, c'è nel cd di Hiren's Boot Cd, Hiren's che si può preparare e avviare anche da pendrive, alla voce > Hard Disk Tools

http://www.hirensbootcd.org/hbcd-v141/

HDD Regenerator, come detto fa più danni, che altro .

E non è fatto per recuperare i Settori Non Corregibili .

Non c'è nessun software che recupera i Settori non corregibili, perchè non è possibile recuperali .
Sei sicuro che ci sta nel cd live?io ho:
darik'sboot and nuke kill 4.1.2393
wdclear 1.30
seagate seatools
western dgital datlifeguard tools
maxtor powermax 4.23
copywpe 1.0
active disk
fuji ata hhd diagnostic tool 7.00
samsung
ibm-hitachi driver fitness test 4.16 features
gaeway gwscan 5.12
excelstor's estest 4.50
toshiba hard disk diagnostic 200b
hdd regeneration 1.71

quelo che dici non esiste nel cd
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 12:22   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Scarichi la versione da link e lo trovi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 16:32   #8
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Scarichi la versione da link e lo trovi .
ok intanto ho risolto sto reinstallando windows 7
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 16:39   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, a W7 installato vedi cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware, se puoi postare la finestra con tutti i dati Smart visibili .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 19:09   #10
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, a W7 installato vedi cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware, se puoi postare la finestra con tutti i dati Smart visibili .
sii gia avevo pensato di farlo non per altro per "tua" o mia curiosità mi pare ci sia anche una versione portabile la scarico e posto lo shot ma al 99,99% è l'hhd ko
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 20:57   #11
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, a W7 installato vedi cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware, se puoi postare la finestra con tutti i dati Smart visibili .
sto ancora installad gli agg ma ecco il risultato di quel'app http://uffabuffa.altervista.org/data.txt
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 12:00   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Ho un hhd da 150 gb con settori danneggiati.Ne ho conferma per svariati motivi .
Che tipo di conferma hai avuto ?

Freeze, saltavano le app, mentre vedevi qualche video questo si interrompeva o..........?

Il Report praticamente è > Negativo, soprattutto per la prima voce dei valori Smart, riportata sotto

Health Status : A rischio

05 _84 _84 _10 000000000151 Settori riallocati

BF 100 100 __0 0000000002CC Errori G-Sense

C4 100 100 __0 000000000115 Eventi riallocazione

C5 100 100 __0 000000000004 Settori scrittura pendente

C7 200 200 __0 000000000002 Errori CRC UltraDMA

Le voci evidenziate in neretto dicono tutto .


1 - Hai 337 errori in valore decimale, che è il valore da prendere in considerazione, alla voce Settori riallocati .

In più.....per questa voce i parametri impostati dal costruttore a 100, per le voci Attuale e Peggiore, sono scesi a 84.........un sintomo pericoloso........

2 - Hai 716 errori alla voce Errori G-Sense un pò troppi........ >

Frequenza di errori risultanti da fattori esterni.

Questi errori sono dovuti a colpi, strattoni, urti, al fatto che magari è stato appoggiato qualcosa di pesante sul pc mentre lavorava, tipo un libro o.....

e sono dovuti anche al fatto che il pc è stato spostato mentre era acceso o è stato anche spostato leggermente

3 - Hai 277 errori alla voce Eventi riallocazione >

Numero delle operazioni di rimappatura.

Il valore RAW di questo attributo mostra il numero totale di tentativi di trasferire i dati dai settori danneggiati all'area di spare".

Vengono contati sia i tentavi riusciti che quelli non andati a buon fine.

4 - Hai 4 errori alla voce Settori scrittura pendente .


L' hd è da cambiare, prima che peggiori ulteriormente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 13:06   #13
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che tipo di conferma hai avuto ?

Freeze, saltavano le app, mentre vedevi qualche video questo si interrompeva o..........?

[e .[/u]
Siii ti spiego.E' un vecchio HP da 150 gb con lo schermo che si sta scollando,la batteria bios scarica,diciamo funziona per miracolo...appena morirà se ne comprerà uno nuovo .Intanto lento ma va
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 13:38   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I dati salvali e tienili solo su un hd esterno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 17:47   #15
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I dati salvali e tienili solo su un hd esterno .
hai caito perchè usavo hhd rigenerator? Comunque a luglio ho il portatile e posso tesatre un altra app.I problemi che crea sono savriati.Se si spegne vendo la batteria al litio scarica si resetta il bios (ma al primo avvio entro nel bios e rimetto data e ora corrente,poi windows si blocca e non parte quindi rest sempre acceso (con screensaver scuro per non farlo riscaldare troppo(...diciamo che è da un anno che so che l'hdd sta per "partre" definitivamente ma con una formattazione a basso livello,poi rifirmttazione "semplice" e ricreando la fat e poi cd di win 7 risolvo (chiaro che recuper i poch dati che posos recuperare avendo il cd bootabile live
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:46   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
...diciamo che è da un anno che so che l'hdd sta per "partre" definitivamente ma

con una formattazione a basso livello,poi rifirmttazione "semplice" e ricreando la fat e poi cd di win 7 risolvo
Si risolvi......... con la formattazione a basso livello pregiudichi ancora di più l' hd, nello stato in cui è, poi......vedi tu
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 19:04   #17
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si risolvi......... con la formattazione a basso livello pregiudichi ancora di più l' hd, nello stato in cui è, poi......vedi tu
si m dimmi quale alternativa migliore ho a parte di spendere soldi per un nuovo hhd e metterlo (non sapendo farlo dovrei pagare) su un notebook vecchio con schermo che si sta staccando è l'unica soluzione per me piu econmica tirare avanti finchè non si deve buttare lo si usa fino all'ultimo se lo vend si e no posso chiedere 20 euro
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 19:29   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prima che non funzioni più...dovresti già iniziare a dare un' occhiata in giro per un nuovo portatile, se vuoi cambiarlo quando non funzionerà più, acquistando un nuovo portatile, cosi ti fai un' idea o più di un' idea .

O ti fai assemblare un pc desktop .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 23:48   #19
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prima che non funzioni più...dovresti già iniziare a dare un' occhiata in giro per un nuovo portatile, se vuoi cambiarlo quando non funzionerà più, acquistando un nuovo portatile, cosi ti fai un' idea o più di un' idea .

O ti fai assemblare un pc desktop .
ho due tablet,un altro notebook e un netbook .A me interessa tirare il èpiu pssibile avanti con quel notebook e finora è un anno che lo utilizzo e se con software posso rigenerarlo posso solo guadagnarci non avendo
orama nulla da perderci
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:25   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
ho due tablet,un altro notebook e un netbook .A me interessa tirare il èpiu pssibile avanti con quel notebook e finora è un anno che lo utilizzo e se con software posso rigenerarlo posso solo guadagnarci non avendo
orama nulla da perderci
Si il tuo ragionamento può anche starci, puoi usare quell' hd come un hd cavia .

Non salvarci dati, però........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v