Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2012, 08:42   #261
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Ciao a tutti.

Ho preso da un paio di settimane il digicom per sostituire un vecchio d-link dsl 320b che stava iniziando a dare segni di cedimento, per utilizzarlo insieme al router D-link dir-825 in half bridge.

Fortunatamente non ho avuto problemi di configurazione (tutto fatto in 5 minuti) e i due apparecchi pare vadano d'accordo :-)

Tra l'altro ho notato che con il nuovo modem sembrano leggermente migliorati anche i parametri della linea (prima avevo un snr in downstream circa 8,5-9 mentre ora è tra i 9,2-10) e mi sembra anche che vada anche un pò meglio la velocità in generale...

Volevo segnalare (non so se è stato già fatto e nel caso mi scuso) che il pannello di configurazione del digicom è accessibile di default anche dal lato wan, all' l'indirizzo ip pubblico o utilizzando un servizio di dns dinamico, via http sulla porta 8080. L'unica accortezza è che bisogna loggarsi con l'utente support e non con admin (che comunque può fare tutto quello che fa admin tranne gestire gli utenti).

Ciao.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 17:05   #262
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da daylight Guarda i messaggi
Volevo segnalare (non so se è stato già fatto e nel caso mi scuso) che il pannello di configurazione del digicom è accessibile di default anche dal lato wan, all' l'indirizzo ip pubblico o utilizzando un servizio di dns dinamico, via http sulla porta 8080. L'unica accortezza è che bisogna loggarsi con l'utente support e non con admin (che comunque può fare tutto quello che fa admin tranne gestire gli utenti).
Mi spieghi esattamente come fai? Sono molto interessato!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 22:39   #263
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Mi spieghi esattamente come fai? Sono molto interessato!
Il tutto in realtà è molto semplice:

Ammettendo che xxx.xxx.xxx.xxx sia l'indirizzo ip assegnato dal provider, dalla rete esterna si puo' accedere all'interfaccia web di configurazione del digicom semplicemente digitando sul browser http://xxx.xxx.xxx.xxx:8080

Apparirà la maschera di login nella quale bisognerà loggarsi non come admin (l'applicazione non lo permette), ma come "support". Ovviamente bisognerà avere precedentemente assegnato una password decente all'identificativo in questione (management -> access control -> passwords -> si seleziona dal menu a tendina l'utente "support" e gli si assegna la password). L'utente support comunque puo' fare quasi tutto, comprese le modifiche della configurazione.

Leggendo il manuale dell'apparato, sembra che l'accesso remoto debba essere abilitato esplicitamente dall'interfaccia web con management -> access control -> services spuntando i servizi che si vuole attivare sotto la colonna "wan". Dico "sembra" perche' io, che ho il digicom in half bridge, nel menu in questione non ho la possibilità di abilitare l'amministrazione remota da wan, ma il servizio http funziona lo stesso nonostante io non lo abbia mai abilitato (boh?).

Se poi, dietro il digicom, avete un router che permette anch'esso l'amministrazione da remoto, dovete configurarlo in modo che l'accesso avvenga su una porta diversa dalla 8080, in quanto non mi sembra che il digicom permetta la modifica della porta predefinita. (sul mio DIR-825 la cosa è abbastanza semplice, non so come funziona per gli altri...).

Infine, visto che quasi tutti hanno una adsl con indirizzo ip dinamico, si pone il problema del cambio di ip ad ogni riavvio dei dispositivi e/o paturnia del provider, risolvibile con l'utilizzo di un servizio di dns dinamico, tipo dyndns.com, no-ip.org o simili che assegna un nome simbolico al nostro indirizzo ip e lo aggiorna automaticamente a ogni variazione. in tale caso bisogna attivare sul digicom (se lavora in doppio nat) la funzione ddns da advanced setup -> dns -> dynamic dns. Se invece siamo in half bridge la funzione deve essere attivata sul router.

Spero di avere scritto tutto in modo comprensibile, ma a quest'ora e con una giornata di lavoro sul groppone di piu' non riesco proprio a fare :-)

Ciao.
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 00:51   #264
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Se provo a fare come dici te http:\\IP:8080 non mi risolve l'indirizzo... temo che sia un problema di alcuni router Netgear e Dlink che non risolvono l'indirizzo IP assegnato dall'interno della LAN. Lo stesso problema l'ho avuto con DDNS dei NAS synology, se mi collegavo da cellulare ok dal pc collegato via Ethernet nisba.

Buono a sapersi per chi può e grazie per aver condiviso in modo più che chiaro, ma io misà che mi attacco
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 08:32   #265
frenk_mo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Milcham Guarda i messaggi
...
In topic: Anch'io dopo un bel po' di half-bridge (col WRT610N) ho notato un bel po' di lag e, stufato, sono passato a un bel D-Link 320B in full-bridge. Vanno da mesi tranquillamente, senza bisogno di resettarli mai... ...e il Combo CX è in fondo a un cassetto.

Scusate se ritorno sul problema...
dopo diverso tempo di uso del double nat con buoni risultati ho provato a configurate Combo cx + Wndr3700v1 in half bridge (modalità che mi tornerebbe più utile... avendo tiscali non posso in full) e ho subito notato un notevole rallentamento ... tra l'altro, cosa curiosa, su alcuni siti si nota meno e su altri molto di più (es. dduniverse.net risulta quasi irraggiungibile).
La configurazione usata è quella proposta net forum per cui chiedo se a qualcun'altro è capitato un comportamento analogo e se sì se è riuscito a risolverlo.
Grazie
frenk_mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:01   #266
Apofis87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Messaggi: 138
Configurazione CX

Salve a tutti, ho da poco deciso di sostituire il mio modem alice di telecoma con apparati più seri di conseguenza ho comprato il combo cx come modem e l'asus rt-n66u come router. Il mio problema ora è configurare il modem, con le configurazioni in prima pagina non vuole farmi accedere a internet. Quando lancio la diagnostica dala gui del modem praticamente su tutte le voci mi da fail. Aiutatemi perfavore, magari se qualcuno come me usa il router di asus e mi da anche una mano per configurare quello sarebbe fantastico.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:49   #267
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
non ricordo bene ma drovresi provare a mettere mail e password selezionate per l accesso ala linea alice adsl.
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 14:49   #268
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco deciso di sostituire il mio modem alice di telecoma con apparati più seri di conseguenza ho comprato il combo cx come modem e l'asus rt-n66u come router. Il mio problema ora è configurare il modem, con le configurazioni in prima pagina non vuole farmi accedere a internet. Quando lancio la diagnostica dala gui del modem praticamente su tutte le voci mi da fail. Aiutatemi perfavore, magari se qualcuno come me usa il router di asus e mi da anche una mano per configurare quello sarebbe fantastico.
Il modem va impostato prima del Router e per farlo devi collegarlo direttamente a un pc con un cavo di rete. Una volta trovato l'ip del modem lo digiti e accedi per i vari settaggi. Fatto questo se i test ti danno tutti fail l'unica cosa che mi viene in mente è che non ha inserito il doppino correttamente, stai usando uno splitter a monte della linea e provi a ottenere la connessione nella presa telefonica sbagliata oppure hai disservizi sulla linea ADSL.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 10:08   #269
Apofis87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il modem va impostato prima del Router e per farlo devi collegarlo direttamente a un pc con un cavo di rete. Una volta trovato l'ip del modem lo digiti e accedi per i vari settaggi. Fatto questo se i test ti danno tutti fail l'unica cosa che mi viene in mente è che non ha inserito il doppino correttamente, stai usando uno splitter a monte della linea e provi a ottenere la connessione nella presa telefonica sbagliata oppure hai disservizi sulla linea ADSL.
Dopo diverse prove e configurazioni alla fine ho trovato quella giusta e ora funziona tutto perfettamente. La differenza si sente parecchio con il nuovo modem, non tanto per la velocità che é comunque aumentata ma di poco, il miglioramento più marcato é la stabilità della portante adsl anche con snr basso di fatti io ho un profilo a 6db dove raggiungo gli effettivi 20 mega di velocità (2-2.5 MB/s effettivi) e l'snr si aggira sempre intorno a 7. Ora anche se scendo sotto i 7 la portante rimane agganciata mentre con la scatoletta di tonno della telecoma mi perdeva la portante. Questo combo cx è il miglior modem che abbia mai provato.

Ultima modifica di Apofis87 : 20-04-2012 alle 10:55.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 16:53   #270
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Dopo diverse prove e configurazioni alla fine ho trovato quella giusta e ora funziona tutto perfettamente. La differenza si sente parecchio con il nuovo modem, non tanto per la velocità che é comunque aumentata ma di poco, il miglioramento più marcato é la stabilità della portante adsl anche con snr basso di fatti io ho un profilo a 6db dove raggiungo gli effettivi 20 mega di velocità (2-2.5 MB/s effettivi) e l'snr si aggira sempre intorno a 7. Ora anche se scendo sotto i 7 la portante rimane agganciata mentre con la scatoletta di tonno della telecoma mi perdeva la portante. Questo combo cx è il miglior modem che abbia mai provato.
In effetti anche io rispetto al dlink dsl320b che avevo prima (che non è poi così male e che tra l'altro dovrebbe montare lo stesso chipset) ho 1db pieno in più di snr, senza contare che ha anche un firmware degno di tale nome...

Ciao

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:29   #271
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Dopo diverse prove e configurazioni alla fine ho trovato quella giusta e ora funziona tutto perfettamente. La differenza si sente parecchio con il nuovo modem, non tanto per la velocità che é comunque aumentata ma di poco, il miglioramento più marcato é la stabilità della portante adsl anche con snr basso di fatti io ho un profilo a 6db dove raggiungo gli effettivi 20 mega di velocità (2-2.5 MB/s effettivi) e l'snr si aggira sempre intorno a 7. Ora anche se scendo sotto i 7 la portante rimane agganciata mentre con la scatoletta di tonno della telecoma mi perdeva la portante. Questo combo cx è il miglior modem che abbia mai provato.
Postala no?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:06   #272
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Ciao a tutti.
Mi è stato consigliato questo modello di modem da abbinare ad un router asus RT-N66U.
Qualcuno ha provato ad utilizzare il modem assieme a questo router asus, o comunque modelli della stessa marca?
Ci sono problemi di incompatibilità?
Grazie a tutti
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 11:02   #273
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi è stato consigliato questo modello di modem da abbinare ad un router asus RT-N66U.
Qualcuno ha provato ad utilizzare il modem assieme a questo router asus, o comunque modelli della stessa marca?
Ci sono problemi di incompatibilità?
Grazie a tutti
Se lo imposti in Full Bridge è pressochè sicuro che ti funzioni bene... la modalità rognosa è Half Bridge.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 11:39   #274
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi è stato consigliato questo modello di modem da abbinare ad un router asus RT-N66U.
Qualcuno ha provato ad utilizzare il modem assieme a questo router asus, o comunque modelli della stessa marca?
Ci sono problemi di incompatibilità?
Grazie a tutti
Non conosco il router in questione, anche se ne ho sentito parlare piuttosto bene, Come ti ha detto Kikko_lsd al limite imposti il modem in full bridge e vai sul sicuro (sempre che il tuo provider supporti il pppoe, in pratica tutti tranne Tiscali...)

Comunque, anche dovessi avere problemi con l'half bridge puoi sempre settarlo in Doppio nat, con un poco di accortezza funziona tutto bene, compreso il p2p.

Ciao.



Sent from my iPad using Tapatalk HD
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 16:22   #275
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da daylight Guarda i messaggi
Non conosco il router in questione, anche se ne ho sentito parlare piuttosto bene, Come ti ha detto Kikko_lsd al limite imposti il modem in full bridge e vai sul sicuro (sempre che il tuo provider supporti il pppoe, in pratica tutti tranne Tiscali...)

Comunque, anche dovessi avere problemi con l'half bridge puoi sempre settarlo in Doppio nat, con un poco di accortezza funziona tutto bene, compreso il p2p.

Ciao.



Sent from my iPad using Tapatalk HD
Grazie delle informazioni, ma non essendo molto esperto molte cose non le ho capite...
Il mio provider è proprio tiscali, sarebbe un problema?
Adesso utilizzo un router atlantis land collegato ad una airport express
Vorrei cambiare il tutto e mettere il digicom come modem e l'asus a creare la rete wifi...è fattibile anche da un neofita come me?
Che differenze ci sono tra half-bridge, full-bridge, doppio-nat, ecc?
Grazie mille
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:28   #276
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni, ma non essendo molto esperto molte cose non le ho capite...
Il mio provider è proprio tiscali, sarebbe un problema?
Adesso utilizzo un router atlantis land collegato ad una airport express
Vorrei cambiare il tutto e mettere il digicom come modem e l'asus a creare la rete wifi...è fattibile anche da un neofita come me?
Che differenze ci sono tra half-bridge, full-bridge, doppio-nat, ecc?
Grazie mille
In prima pagina trovi tutti i pro e i contro delle varie configurazioni oltre alle configurazioni stesse. Pur con i suoi limiti io fra Half-Bridge e DoppioNAT non potendo metterlo in Full-Bridge scegliere proprio il DoppioNAT. Certo che è assurdo che Tiscali non permetta la connessione PPoE!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 22:08   #277
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
In prima pagina trovi tutti i pro e i contro delle varie configurazioni oltre alle configurazioni stesse. Pur con i suoi limiti io fra Half-Bridge e DoppioNAT non potendo metterlo in Full-Bridge scegliere proprio il DoppioNAT. Certo che è assurdo che Tiscali non permetta la connessione PPoE!!
Grazie, leggerò le prime pagine della discussione
Questi problemi nella configurazione con tiscali si risolverebbero prendendo un router con modem integrato o questo non cambierebbe niente?
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:31   #278
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Grazie, leggerò le prime pagine della discussione
Questi problemi nella configurazione con tiscali si risolverebbero prendendo un router con modem integrato o questo non cambierebbe niente?
Non ti so rispondere non ho mai usato Modem\Router integrati...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 17:00   #279
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Questo modem con l'arrivo della 20Mega l'ho definitivamente messo da parte.
In confronto ad altri con un snrm bassissimo non tiene nulla, ed inoltre già di suo prende meno portante.

forse sono i driver adsl un pò troppo vecchi...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 24-04-2012 alle 17:09.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 22:15   #280
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Grazie, leggerò le prime pagine della discussione
Questi problemi nella configurazione con tiscali si risolverebbero prendendo un router con modem integrato o questo non cambierebbe niente?
In quel caso è sufficiente configurare i parametri della ADSL e vai tranquillo. Il punto è che ad oggi i router con modem incorporato sono mediamente inferiori ai router puri di buona qualità, per cui devi forzatamente fare dei compromessi...

Ciao.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v