Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2011, 09:01   #1
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Problema Formattazione WD My Book 1TB Nuovo

Salve a tutti, mi è arrivato ieri il nuovo My Book essential da 1TB della Western Digital (che supporta anche l'USB 3.0).
Ho collegato il Disco al mio PC con Windows XP e veniva correttamente rilevato risultando pienamente accessibile in tutti i suoi 931GB effettivi.
Tuttavia con l'intenzione di suddividerlo in più partizioni ho installato Partition Magic (che avevo nella vecchia versione 8.0). Dopo aver ridimensionato tre partizioni (200+200+531), PM mi ha richiesto il riavvio per il completamento della procedura; ma durante la procedura di boot mi ha avvisato che non era possibile completare l'operazione (dal messaggio d'errore mi pare di aver capito che il programma non supporta dischi esterni, ma non so se ho interpretato correttamente). Il problema a questo punto si è rivelato un altro, infatti il disco non è risultato da quel momento più accessibile in risorse del computer, dove il disco non risultava neanche formattato.. Ho provato allora a formattarlo direttamente da XP ma nisba, continua a dire che la formattazione non può essere completata. Ho provato sia con la formattazione veloce che con l'approfondita; in quest'ultimo caso dopo un 'oretta di formattazione il solito msg.

Cosa ne pensate? è un problema di filesystem che può essere risolto senza conseguenze o potrebbe essere danneggiato l'hd? Avete qualche procedura e prog da consigliarmi? Vi prego non so proprio cosa fare..

p.s. dimenticavo.. ho provato a fare aanche uno scan disk ma dopo aver premuto "avvia" non succede nulla.. bohhh
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:49   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Dovresti provare a formattare il disco utilizzando un programma per la gestione delle partizioni un po piu aggiornato di partition magic , che ormai e vecchio e non riconosce piu bene il nuovo hardware .
Come programma puoi provare partition manager ultima versione .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:46   #3
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
sono appena rientrato.. vi aggiorno un attimo.
Ho effettuato la formattazione da gestione disco ed ora pare tutto ok: formattazione eseguita e disco tranquillamente accessibile da risorse del computer.
A questo punto si pone il problema delle partizioni.
Quale programma mi consigliate di utilizzare? Partition manager sarebbe quello che sul sito acronis viene ora chiamato Acronis Disk Director 11 Home? esiste qualche sw free altrettanto affidabile?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:43   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Di gratuito c' è g-parted , ma non e proprio la stessa cosa .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 08:54   #5
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Easeus Partition Master.

Gratuito e mi sono trovato benone.

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:36   #6
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Acronis Disk Director 11 Home..
Ottimo
Problemi risolti
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v