Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2009, 07:48   #1
jackrow
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 98
Raffreddamento con minifrigo..

Avrei intenzione di iniziare un progetto..
avete presente i minifrigo da camera?
ecco.. ne ho uno inutilizzato vorrei provare a smembrarlo e a mettere il getto di aria fredda all'interno del pc, poi effettuando i vari test per dov'è meglio indirizzarlo.

che ne dite? idea stupida? inutile?

vi aggiornerò sul progetto!
__________________
Mb: intel Dx79TO Procio:intel i7 3820 4.1Ghz[O.C] ram: x4 corsair ddr3 1600Mhz Ali:Corsair TX 650W Hd:1 samsung SSD evo 250gb 1sata 500gb sk video: asus R9 280x
jackrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:39   #2
Marcellus_Wallace
 
Messaggi: n/a
Occhio alla condensa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:00   #3
jackrow
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 98
giusto anche questo...appena escogito qualcosa ve lo dico :|
__________________
Mb: intel Dx79TO Procio:intel i7 3820 4.1Ghz[O.C] ram: x4 corsair ddr3 1600Mhz Ali:Corsair TX 650W Hd:1 samsung SSD evo 250gb 1sata 500gb sk video: asus R9 280x
jackrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:10   #4
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
se non lo apri non avrai nessun problema di condensa (se non sulla piastra che raffredda, senz'altro non sui componenti)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:38   #5
Vitbus
Senior Member
 
L'Avatar di Vitbus
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
Messaggi: 574
Io col minifrigo avevo pensato di utilizzarlo per raffreddare solo il radiatore del sistema a liquido. Che ne pendate potrebbe andare.
Vitbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:39   #6
Euros
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Vitbus Guarda i messaggi
Io col minifrigo avevo pensato di utilizzarlo per raffreddare solo il radiatore del sistema a liquido. Che ne pendate potrebbe andare.
Hei ragazzi perfavore non fate morire qui la discussione...

Giuro che sono giorni che penso anche io la stessa identica cosa ed ora mi ritrovo in un discussione a parlare del minifrigo

Io raffreddo la X48 rampage extreme con una rad TFC Xchanger - Double Radiator 240 la cpu con wb ybris ed il Nb con WB EK e propio stanotte ho termianto dopo estenuanti, infiniti , interminabili lunghi tentatvi durati settimane, di testare con successo 24H Blend Prime95 priorità 8 a 440X9 ram 7 7 7 20 1T

Ora devo dire anche la verità.... nella stanza ho lasciato accesso per tutto il periodo del test il mio climatizzatore che indubbiamente ha fatto il suo dovere portando notevole goduria al rad nonchè a tutto l'impianto.


Ho lasciato riposare il PC tutta la notte e stamane rilancio il test senza accendere il clima dopo una prima occhiata ad everest ho subito notato la differenza sulla cpu e sul nb. Dopo pochi minuti il procio ha raggiunto i 70° ed i core 68-67-60-59 ed il nb 66-67°

Ieri La cpu oscillava dai 58 ai 65 (dopo ore) ed il NB dai 58 ai 64.

Il Vcore della cpu è da bios 1.41 e quello del NB è settato da bios 1.49 (1,45 circa reale).

Inutile dirvi che dopo neanche 2 ore un core ha segnato errore durante lo small FFT length 12K

Ora e anche vero che l'estate non è infinita e che di inverno molto probabilmente le temp dovrebbero assestarsi su valori più bassi, ma io continuo ad immaginarmi il radiatore chiuso dentro un minifrgio (dai consumi ovviamente ridotti) che si accende quando accendo il pc, tuttavia senza il parere di qualche esperto la mia rimane solo un'idea e nulla di più, non vorrei mai e poi mai fare danni dentro la creatura
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:13   #7
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Euros Guarda i messaggi
Ora e anche vero che l'estate non è infinita e che di inverno molto probabilmente le temp dovrebbero assestarsi su valori più bassi, ma io continuo ad immaginarmi il radiatore chiuso dentro un minifrgio (dai consumi ovviamente ridotti) che si accende quando accendo il pc, tuttavia senza il parere di qualche esperto la mia rimane solo un'idea e nulla di più, non vorrei mai e poi mai fare danni dentro la creatura
Il problema di mettere un radiatore nel frigo è di ritrovarsi l' acqua fredda che forma la condensa da tutte le parti!!!

Questo è il vero problema!!!
Dovresti a quei punti coinbentare tutto!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:22   #8
Euros
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Il problema di mettere un radiatore nel frigo è di ritrovarsi l' acqua fredda che forma la condensa da tutte le parti!!!

Questo è il vero problema!!!
Dovresti a quei punti coinbentare tutto!!!
Ipotesi ovviamente più che plausibile, ma io in realtà mi rifersco ad un mini frigo quelli che tengono dentro qualche lattina o bottiglietta di acqua e che si possono collegare ai 12 V dell'auto. Io non so se sono regolabili in temperatura o se ne esistono modelli con una regolazione, ma sinceramente non credo posso fare chissà quale freddo magari mi tiene il rad sui 15-18° e non è (credo) necessario coibentare
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:28   #9
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Euros Guarda i messaggi
Ipotesi ovviamente più che plausibile, ma io in realtà mi rifersco ad un mini frigo quelli che tengono dentro qualche lattina o bottiglietta di acqua e che si possono collegare ai 12 V dell'auto. Io non so se sono regolabili in temperatura o se ne esistono modelli con una regolazione, ma sinceramente non credo posso fare chissà quale freddo magari mi tiene il rad sui 15-18° e non è (credo) necessario coibentare
Ma allora parliamo di che ordine di potenza di refrigerazione???
Non credo proprio che riesca a tenere il radiatore a 15° gradi!!!

Visto che si tratta solo di un frigo per bevande così piccolo non dovresti avere notevoli benefici nel circuito!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:30   #10
V.V.
Senior Member
 
L'Avatar di V.V.
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2399
Se fuori la Temp è di 30° o più gradi avresti sempre condensa e quindi viva il neoprene ...
IMHO alla fine si tratterebbe di rivestire accuratamente i tubi del liquido e in frigo ci metterei la vaschetta !!!
__________________
My Sales/Purchases @ HwUpgrade.IT.
V.V. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:46   #11
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da V.V. Guarda i messaggi
Se fuori la Temp è di 30° o più gradi avresti sempre condensa e quindi viva il neoprene ...IMHO alla fine si tratterebbe di rivestire accuratamente i tubi del liquido e in frigo ci metterei la vaschetta !!!

Sbagliato in pieno!!! Devi tenere sempre presente l' umidità relativa!!!

Per farti un esempio a 30° gradi e umidità relativa al 50% la temperatura di condensa è alla temperatura di 18,4° gradi!!!

Se siamo sempre a 30°gradi ma umidità relativa dell' 80% la temperatura di condensa è 26,2°gradi!!

Poi non basta coinbentare i tubi devi farlo a tutti i waterblock (con relativo retro della mobo) ed anche una piccola parte intorno al waterblock!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:51   #12
Euros
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Sbagliato in pieno!!! Devi tenere sempre presente l' umidità relativa!!!

Per farti un esempio a 30° gradi e umidità relativa al 50% la temperatura di condensa è alla temperatura di 18,4° gradi!!!

Se siamo sempre a 30°gradi ma umidità relativa dell' 80% la temperatura di condensa è 26,2°gradi!!

Poi non basta coinbentare i tubi devi farlo a tutti i waterblock (con relativo retro della mobo) ed anche una piccola parte intorno al waterblock!!!
La vedo dura...

Qui tutto sta a capire sto mini frigo a che temp terrebbe il rad?

Le lattine na rinfrescata gliela dà, ma mai fredde!!
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:55   #13
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Euros Guarda i messaggi
La vedo dura...

Qui tutto sta a capire sto mini frigo a che temp terrebbe il rad?

Le lattine na rinfrescata gliela dà, ma mai fredde!!
Risposto un po vaga!!!

Dovresti dirci a che temperatura arriva!!!!
Ma un termometro con sonda piatta,non lo possiedi????

Cmq mi pare di capire che non sia particolarmente potente!!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:06   #14
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
già fatto anni fa,strano che nessuno se ne ricordi.

temperatura di -20°...dopo un anno ho pensato a qualcosa di meglio,anche se non era a costo zero.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 01:48   #15
Euros
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Risposto un po vaga!!!

Dovresti dirci a che temperatura arriva!!!!
Ma un termometro con sonda piatta,non lo possiedi????

Cmq mi pare di capire che non sia particolarmente potente!!!!
No martinez, io non solo non ho una sonda, ma non ho neanche un mini-frigo

L'ipotesi del mini -frigo e nata in questi giorni avendo tenuto il clima acceso nella stanza per migliorare le prestazioni dell'impianto , così googlando un pò ho trovato questa discussione.

Che ne pensi di un aggeggio così:

http://italian.alibaba.com/product-g...201117709.html

Indicativamente è quello che pensavo io

Dai un occhio alle temp del mini-frigo dichiarate dal produttore e dimmi che ne pensi
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:08   #16
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Euros Guarda i messaggi
No martinez, io non solo non ho una sonda, ma non ho neanche un mini-frigo

L'ipotesi del mini -frigo e nata in questi giorni avendo tenuto il clima acceso nella stanza per migliorare le prestazioni dell'impianto , così googlando un pò ho trovato questa discussione.

Che ne pensi di un aggeggio così:

http://italian.alibaba.com/product-g...201117709.html

Indicativamente è quello che pensavo io

Dai un occhio alle temp del mini-frigo dichiarate dal produttore e dimmi che ne pensi

Il mio consiglio è di lasciare stare!!!
Quel robo lì funziona con una cella di peltier e non con un compressore!!!

Intuisco che al massimo integra una peltier da 100 W!!!! E con una simile potenza non andresti molto lontano!!!!

Lascia stare e goditi il pc così com' è!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:32   #17
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
e se invece qualcuno usasse quel frigo come case?
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:00   #18
carpo93
Senior Member
 
L'Avatar di carpo93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1894
se vuoi del freddo comprati un phase

comunque le tue temp non sono normali, vai sul forum di supporto ybris e chiedi
__________________
Cerco newser, recensori e componenti team Overclock per sito IT, mandate un PM per maggiori informazioni
Vendo processori selezionati per OC
carpo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:23   #19
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
e se invece qualcuno usasse quel frigo come case?
Non ricaveresti nessun beneficio!!!
E poi se anche lo facessi in un frigo normale,il compressore e serpentina arriverebbero a temperatura assurde!!!
I frigo non sono progettati per smaltire il calore da un oggetto che produce calore!!!!

Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
se vuoi del freddo comprati un phase

comunque le tue temp non sono normali, vai sul forum di supporto ybris e chiedi
Quoto in pieno!!!!

Infatti proprio l' altro giorno mi sono comprato un phase da 1/2 cavallo!!!
Ora incomcierò a divertirmi!!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:59   #20
Euros
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 96
Ok, grazie per le dritte, si abbandona l'idea del Mini- Frigo

Per ciò che riguarda il phase paura, non sapevo che fosse utilizzabile anche su un pc per un utilizzo in daily 24\7, credevo che fosse un strumento utilizzato dai tester in fasi di oc estremo

Ho visto che anche i costi non sono più esagerattissimi anche se per quel che mi concerne, non credo di avere la necessità di arrivare a -40° , mi basterebbe scendere ancora di qualche grado per stare tranquillo i 24\7 a 4gh (450x9 con Vcore 1.42-1-43 da bios) ed io sarei più che soddisfatto del mio impiantino a liquido.

Un amcio dice che l'impianto è apposto e che quest'inverno vedro temp nettamente migliori.

Se posso, vorrei postare foto dell'impianto durante le fasi di assembalggio e a lavoro finito, magari qualche occhio lungo potrebbe notare anomalie
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v