Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2007, 23:00   #1
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
A volte ritornano:Pentium IIIEB 1ghz@1500mhz

E anche questa volta,mi sono ritagliato un po' di tempo per divertirmi un po',in attesa di ultimare un progetto che mi porto dietro da 3 anni.

Sotto tolotto questa volta abbiamo

Asus tusl2-c
Pentium 3B 1ghz
128*2 oem
ocz 520 watt
3 chili di dryice
3 hard-disk differenti

Desidero spendere due parole in merito a questa piattaforma;non avendo fix bisogna fare attenzione agli hard-disk,ecco perchè in passato non li avevo neanche collegati.Volendo fare qualcosa di diverso mi sono trovato di fronte a una difficoltà in più,basti pensare che nel giro di 3 ore ho fatto saltare 7 volte l's.o.
In condizioni normali avrei dovuto installarlo nuovamente,ma visto che avevo previsto questa circostanza,ho preferito risolvere il tutto in maniera più veloce;ho installato l's.o. su un hard-disk,una volta settato tutto(anche la posizione delle cartelle)ho riavviato e tramite drive image 2002 da dos(2floppy) ho fatto una copia dell'hard-disk su un'altra unità ottica.
Ho rifatto l'operazione altre 2 volte,così avevo in tutto 4 hard-disk.
Uno l'ho messo da parte,gli altri 3 li mettevo a turno...appena uno crashava,andavo su un altro pc,prendevo quello da parte e facevo nuovamente una copia...10min con un celeron 500 e avevo l's.o. come nuovo

Per prima cosa,la massima frequenza raggiunta,da boot perchè sui 46mhz di pci l'hard-disk saltava la partizione,li ero a 51:tajo:

Sopra di partire niente,sia che sulla cpu ci fossero -20° che -40°,visto che il chipset era bello freddo pure lui direi che erano le ram.




Moh proviamo qualche tempo al superpi,ho fatto le foto perchè la vita media di una partizione era di 15 min.

Prima ho provato in sincrono con ram rilassate 3 3 3 7,a 160 mi sono dovuto fermare perchè il passo successivo erano i 166,mal digeriti dai banchi oem evidentemente.



Dopo ho provato a scendere di qualche secondo cambiando divisore,133 100 33 e ram 2 2 2 5.



E infine,il mio tempo migliore...ho benchato a 175mhz facendo una volta un tempo maggiore,la seconda ero sotto 1m 50s ma mi è saltata la partizione prima che potessi fare la foto.
In gradatoria mondiale sono 5,ho benchato alla stessa frequenza del primo,solo che lui aveva 512mb di 2 2 2 5,purtroppo i timings si fanno sentire parecchio.Per lo shot 1500 il primo con cpu-z,mi piacerebbe sapere come è entrato in windows con pci a 51,per me resta un vero mistero.



Ed ecco a fine benchata come era la zona socket,c'è chi fa la brina,io avevo i ghiaccioli

rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:41   #2
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Spettacolare come al solito
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:03   #3
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
BRAVO!

peccato per la scheda senza fix che ti ha fatto lavorare parecchio sugli hd (ma probabilmente per p3 con i fix non c'è nulla )
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:33   #4
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
BRAVO!

peccato per la scheda senza fix che ti ha fatto lavorare parecchio sugli hd (ma probabilmente per p3 con i fix non c'è nulla )
Si,ma ho capito come hanno fatto gli altri.
Vedendo i vecchi topic ho trovato un programma che fa cambiare il fsb da windows,ecco come fanno ad arrivare in windows con il pci a 50...una volta caricato il sistema operativo è più semplice salire

Cmq,siamo agli inizi,ora che ho deciso di darmi al superpi vedrò di rispolverare un mendocino 300 e un celeron 1300
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v