Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2022, 08:29   #43761
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io direi s52s oppure honor 50, giusto per restare in casa honor, anche se dal 5 ne è passato di tempo, l'interfaccia potrebbe apparire comunque diversa, e a quel punto a52s potrebbe comunque essere migliore, costa meno, e le foto sono un pelo meglio di sera o all'ombra.. anche se honor ha più memoria
scusa l'ignoranza, ma Honor non aveva limitazioni col mondo Google/Android a causa della disputa sulla sicurezza tra governo USA e la casamadre Huawei?

inoltre spero tu intendessi l'Honor 50 Lite , perchè sono andato a vedermi i prezzi e l'Honor 50 costa sui 500 euro. Per prendere in considerazione una tale fascia di prezzo per un telefonino devi prima convincermi che per mia madre ne varrebbe davvero la pena rispetto a quelli che costano meno. E probabilmente dovresti usare un metodo di tortura tipo waterboarding per farmi capire bene tali motivazioni

i Samsung li ho sempre scartati perché zeppi di software proprietario pesante e invadente(per sentito dire, non li ho mai provati).

Realme invece nemmeno lo conosco come marchio.
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-05-2022 alle 08:45.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 08:51   #43762
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza, ma Honor non aveva limitazioni col mondo Google/Android a causa della disputa sulla sicurezza tra governo USA e la casamadre Huawei?

inoltre spero tu intendessi l'Honor 50 Lite , perchè sono andato a vedermi i prezzi e l'Honor 50 costa sui 500 euro. Per prendere in considerazione una tale fascia di prezzo per un telefonino devi prima convincermi che per mia madre ne varrebbe davvero la pena rispetto a quelli che costano meno. E probabilmente dovresti usare un metodo di tortura tipo waterboarding per farmi capire bene tali motivazioni

i Samsung li ho sempre scartati perché zeppi di software proprietario pesante e invadente(per sentito dire, non li ho mai provati).

Realme invece nemmeno lo conosco come marchio.
Honor si è staccata da Huawei e ora dispone nuovemente dei servizi google come altri produttori.
Solo Huwei è ancora costretta a non usare i servizi google.
Honor 50 si trova tra i 280 e i 350€ (6+128Gb Amazon)
Se le esigenze sono basse, valuterei Honor 50 Lite 4G che in versione 6+128 trovi a meno di 200€ ed ha tutto quello che potrebbe servirle.
Aggiungo che l'interfaccia simile a quello che aveva prima è un plus da non sottovalutare
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 08:59   #43763
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
P.s. le foto vengono poi inviate tramite whatsapp(se non addirittura scattate direttamente da whatsapp
Ecco questo direi che rende inutile buona parte del discorso a monte
Whatsapp non usa il software del telefono, ma ha un suo software generico che genera scatti di bassa qualità, e bassa risoluzione...
Se però le scatta con la cam e le condivide ok, almeno si tiene per lei la versione buona della foto.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:01   #43764
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Honor si è staccata da Huawei e ora dispone nuovemente dei servizi google come altri produttori.
Solo Huwei è ancora costretta a non usare i servizi google.
Honor 50 si trova tra i 280 e i 350€ (6+128Gb Amazon)
Se le esigenze sono basse, valuterei Honor 50 Lite 4G che in versione 6+128 trovi a meno di 200€ ed ha tutto quello che potrebbe servirle.
Aggiungo che l'interfaccia simile a quello che aveva prima è un plus da non sottovalutare
grazie delle info, avevo guardato sul sito Honor (quando le comprai l'Honor 5 costava meno dal sito ufficiale che dagli altri canali di vendita) e l'Honor 50 lo danno a 499 euro mentre il 50 LITE lo danno a 229.

ma l'Honor 50 lite ha lo stabilizzatore ottico (OIS) per la fotocamera?
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:09   #43765
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ecco questo direi che rende inutile buona parte del discorso a monte
Whatsapp non usa il software del telefono, ma ha un suo software generico che genera scatti di bassa qualità, e bassa risoluzione...
Se però le scatta con la cam e le condivide ok, almeno si tiene per lei la versione buona della foto.
cavolo, non lo sapevo.

ci credi che le ho insegnato 2 giorni fa a scattare da WhatsApp perchè ogni volta che gli dicevo "mandami una foto al volo" ci metteva minimo 15-20 minuti a mandarmela e non capivo perchè?
Era il tempo tecnico minimo per una madre ultrasettantenne necessario a inquadrare l'obiettivo(più o meno) e scattare la foto, andare a cercarla nel telefono, condividerla tramite whatsapp.

poi l'80 delle volte, mi arrivavano sfuocate




va beh, col nuovo telefono le dirò di tornare al suo metodo tradizionale di scatto/invio e mi rassegnerò ad aspettare 20 minuti ogni volta che le devo risolvere "urgentemente" un problema a distanza.





a proposito (e poi finisco con gli OT) ,
ma esiste una app leggera e sicura che mi permetta di agire a distanza sul suo telefono, tipo quello che fa TeamViewer tra Pc e Pc?


possibilmente dal mio pc al suo smartphone(io usa micro smartphone Android con schermi piccolissimi, per cui avrei difficolta ad agire a distanza sul suo schermo gigante dal microschermo del mio smartphone).

Quote:
Se però le scatta con la cam e le condivide ok, almeno si tiene per lei la versione buona della foto.
dici che la qualità è sensibilmente ridotta anche solo scattandole col telefono e successivamente condividendole via whatsapp?

non sono foto artistiche... basta che siano chiare e leggibili.


la soluzione per condividerle a piena qualità quale sarebbe?
inviarle via mail?
...sempre che il limite di dimensione degli allegati della sua Yahoo mail non sia superata dai MB occupati dalla photo di una moderna fotocamera da millemila MegaPixel
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-05-2022 alle 09:43.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:21   #43766
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Rispondo an help se ot relativamente alla app di controllo remoto, installata per lo stesso motivo sul cellulare di mia madre, teamviewer funziona abbastanza bene, segnalo comunque che può dare problemi con app bancarie, quindi occhio prima di installarlo verifica che la tua banca non rientri tra quelle he sospendono l'home banking se c'è teamviewer installato.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:27   #43767
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Rispondo an help se ot relativamente alla app di controllo remoto, installata per lo stesso motivo sul cellulare di mia madre, teamviewer funziona abbastanza bene, segnalo comunque che può dare problemi con app bancarie, quindi occhio prima di installarlo verifica che la tua banca non rientri tra quelle he sospendono l'home banking se c'è teamviewer installato.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
fantastico, grazie mille.

quindi TeamViewer funziona anche tra pc e smartphone android?
bisognerebbe assegnare il Premio Nobel "per la famiglia" (o "per la pace!") al suo sviluppatore

proseguendo gli OT, io ai miei ho "imposto" di NON usare/installare app di internet banking sui loro dispositivi(smartphone e PC), che vadano direttamente in banca o, in caso di(rara) necessità, chiedano a me che agisco da PC e mi faccio girare i codici autorizzativi temporanei (inviati tramite sms).
imho una app che permette di fare qualsiasi cosa sul conto in banca è una specie di rivoltella da roulette russa se messa in mano ad un ultrasettantenne(non penso solo alle truffe a distanza/phishing, ma anche all'eventualità che diano in mano il telefono a qualche estraneo che "vuole aiutarli).
La prudenza non è mai troppa.

tornando ai telefoni da valutare, in prima pagina cercando "OIS" trovo solo il Samsung A52s , oltre al Realme 9Pro ce ne sono altri che sono dotati di stabilizzatore ottico nella fascia di prezzo dei 200-300 euro?
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-05-2022 alle 10:02.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:53   #43768
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
cavolo, non lo sapevo.

ci credi che le ho insegnato 2 giorni fa a scattare da WhatsApp perchè ogni volta che gli dicevo "mandami una foto al volo" ci metteva minimo 15-20 minuti a mandarmela e non capivo perchè?
Era il tempo tecnico minimo per una madre ultrasettantenne necessario a inquadrare l'obiettivo(più o meno) e scattare la foto, andare a cercarla nel telefono, condividerla tramite whatsapp.
Per quanto riguarda la qualità, basta che fai qualche prova con tuo telefono. Metti su pc qualche scatto preso dalla galleria, e poi gli stessi scatti inviati via whatsapp (li puoi scaricare anche da whatsapp web per fare prima), e poi li confronti.
Vedrai che sono in generale di risoluzione e qualità minore, di quanto dipende da un po di fattori

Detto questo non vuol dire che sia vietato farne, devi fare una valutazione costi-benefici
Nel tuo caso io al tuo posto lascerei scattare i tuoi direttamente da whatsapp, per non farli impazzire troppo ad ogni invio, soprattutto se poi le foto rimangono solo sui telefoni e se le guardano li. Però questo ovviamente puoi deciderlo solo tu.

Discorso diverso è se le foto si devono stampare...ho discusso più di una volta con la mia signora, perchè nella sua famiglia hanno l'abitudine di regalarsi stampe di foto incorniciate, anche di formati superiori all'A4, e continuano a passarsele e a passarle al fotogrago tramite whatsapp...con risultati stampati che ci si può immaginare
L'ultima volta l'ho detto pure al fotografo, del perchè non se le facesse mandare via mail in formato originale. La risposta è stata "fanno quasi tutti così, ho smesso da tempo di combattere questa battaglia"
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 10:05   #43769
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
CUT

tornando ai telefoni da valutare, in prima pagina cercando "OIS" trovo solo il Samsung A52s , oltre al Realme 9Pro ce ne sono altri che sono dotati di stabilizzatore ottico nella fascia di prezzo dei 200-300 euro?
Realme 9Pro+ non Realme 9Pro. Occhio alle sigle.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 10:11   #43770
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
nella sua famiglia hanno l'abitudine di regalarsi stampe di foto incorniciate, anche di formati superiori all'A4, e continuano a passarsele e a passarle al fotogrago tramite whatsapp...con risultati stampati che ci si può immaginare
L'ultima volta l'ho detto pure al fotografo, del perchè non se le facesse mandare via mail in formato originale. La risposta è stata "fanno quasi tutti così, ho smesso da tempo di combattere questa battaglia"
eh, son battaglie difficili da combattere(impossibili da vincere?) coi propri familiari, figuriamoci da parte di un estraneo che sta lavorando...


però potrebbe impostare un messaggio di risposta automatica sul suo whatsapp con scritto "volete photo stampate/elaborate alla massima qualità?
Non usate whatsapp e inviatemele via mail o chiavetta USB!"

tornando ai telefoni, ho visto per caso che anche il Samsung Galaxy A22 ( A225F ) ha 128GB rom, 5G, batteria da 5000mAh e soprattutto stabilizzatore otticoad un prezzo inferiore ai 200 euro (su Amazon sta a 177euro), come mai non viene preso in considerazione nell'elenco in prima pagina?

cosa offre di meglio il fratello maggiore A52S ?

p.s. come non detto, mi sa che ho trovato una scheda tecnica errata, non ha lo stabilizzatore ottico (forse la versione 4g...)
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-05-2022 alle 10:38.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 10:23   #43771
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
eh, son battaglie difficili da combattere(impossibili da vincere?) coi propri familiari, figuriamoci da parte di un estraneo che sta lavorando...


però potrebbe impostare un messaggio di risposta automatica sul suo whatsapp con scritto "volete photo stampate/elaborate alla massima qualità?
Non usate whatsapp e inviatemele via mail o chiavetta USB!"
Vabbè whatsapp supporta anche gli zip, basterebbe zipparle e poi inviarle
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 10:38   #43772
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Vabbè whatsapp supporta anche gli zip, basterebbe zipparle e poi inviarle
aspè che ti giro il numero di mia madre, cosi' glielo spieghi/la convinci tu
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 10:39   #43773
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Realme 9Pro+ non Realme 9Pro. Occhio alle sigle.
ok, grazie mille

non ho chiesto un'altra cosa che davo per scontata...

il telefono accetta anche una memoria esterna come le microSD ?

nello slot dell seconda sim o in slot dedicato?
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-05-2022 alle 10:46.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 18:51   #43774
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Vabbè whatsapp supporta anche gli zip, basterebbe zipparle e poi inviarle
Basta inviare la foto tramite la funzione documento, vai nella dir della foto e la selezioni quindi invii, meta non applicherà nessuna compressione, ovviamente il limite per file e 100mb.
E una volta ricevuta devi aprirla con una app foto ecc.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 20:54   #43775
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Purtroppo il trend delle dimensioni è quello. Tua mamma ha la borsetta, il polso non se lo spezza sicuro... si deve solo abituare.... oppure puoi pensare a iphone mini. Le Marche sconosciute vuol dire usa e getta. A quel punto cerca di aggiustare quello che ha e punto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
era per dire, ma sono davvero troppo grandi quelli attuali. ihpne fuori target. Aggiustare il vecchio già provato: morto. Non intendo marchi sconosciuti, ma non di primo livello. Mi pare che Cubot venisse consigliato anche qui, per dire. Molto tempo fa, naturalmente.

Ho trovato un samsung a5 2017 ricondizionato con 12 mesi di garanzia a 90 eu o un S4 mini nuovo a 40 eu
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 21:06   #43776
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
era per dire, ma sono davvero troppo grandi quelli attuali. ihpne fuori target. Aggiustare il vecchio già provato: morto. Non intendo marchi sconosciuti, ma non di primo livello. Mi pare che Cubot venisse consigliato anche qui, per dire. Molto tempo fa, naturalmente.



Ho trovato un samsung a5 2017 ricondizionato con 12 mesi di garanzia a 90 eu o un S4 mini nuovo a 40 eu
Devi convincerla che se è più grande del vecchio, sarà comunque meglio, sia per la visione (puoi aumentare i caratteri o fare zoom della schermata con varie dimensioni testo e icone) e comunque non avendolo sempre in mano, alla fine si abituerà. Lascia stare Cubot, come anche i vecchi modelli, A5 2017 a 90€ non si può sentire, S4 Mini (nuovo si fa per dire, la batteria comunque sarà andata da un pezzo)..
Dai retta ai consigli che ti hanno dato

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 21:08   #43777
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
il telefono accetta anche una memoria esterna come le microSD ?
Non è scontato proprio per nulla, anzi molti dispositivi non sono espandibili.
Trovi le specifiche sul sito,
samsung A52S sì in slot ibrido
realme 9 pro+ no

A che serve a tua mamma una memoria esterna con 128GB di archiviazione nel cell e la necessità di fare qualche foto all'occorrenza?
Comunque anche per quelli non espandibili all'occorrenza puoi usare la USB OTG se proprio dovesse servire.

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi

Ho trovato un samsung a5 2017 ricondizionato con 12 mesi di garanzia a 90 eu o un S4 mini nuovo a 40 eu
Ecco magari i dispositivi con android 4 lasciamoli dove stanno dato che ormai non servono più a nulla.
Minimo per compatibilità app serve un dispositivo almeno android 8.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 21:27   #43778
vallese
Senior Member
 
L'Avatar di vallese
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
Messaggi: 479
Smartphone ottima ricezione

Buonasera, mi consigliate per cortesia uno smartphone, con ottima ricezione in chiamata e suono capsula migliore possibile,inoltre che sia il max 6,4",il budget sui € 300.Grazie
__________________
**My Flickr**
vallese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 22:11   #43779
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Devi convincerla che se è più grande del vecchio, sarà comunque meglio, sia per la visione (puoi aumentare i caratteri o fare zoom della schermata con varie dimensioni testo e icone) e comunque non avendolo sempre in mano, alla fine si abituerà. Lascia stare Cubot, come anche i vecchi modelli, A5 2017 a 90€ non si può sentire, S4 Mini (nuovo si fa per dire, la batteria comunque sarà andata da un pezzo)..
Dai retta ai consigli che ti hanno dato

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
batteria appena acquistata, dice. Poi chissà. Capisco il discorso su prezzi alti per dispositivi iper vecchi; pensavo a qualcosa di simile a quello che non funziona più, anche come marca, perchè gli sia più semplice il passaggio.
Mia mamma davvero non ha bisogno di nulla più che telefonare, mandare qualche whatsapp e praticamente niente altro. Mi stavo infatti chiedendo se non le potesse bastare un cell senza dati, ma mi dispiaceva privarla di whatsapp

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ecco magari i dispositivi con android 4 lasciamoli dove stanno dato che ormai non servono più a nulla.
Minimo per compatibilità app serve un dispositivo almeno android 8.
whatsapp supporta ancora la 4.1. S4 mini ha 4.4, per cui girerebbe ancora per un po', credo. Altre app non servono. Poi come giustamente dite, sono dispositivi veramente vecchi.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 07:33   #43780
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è scontato proprio per nulla, anzi molti dispositivi non sono espandibili.
Trovi le specifiche sul sito,
samsung A52S sì in slot ibrido
realme 9 pro+ no

A che serve a tua mamma una memoria esterna con 128GB di archiviazione nel cell e la necessità di fare qualche foto all'occorrenza?
Comunque anche per quelli non espandibili all'occorrenza puoi usare la USB OTG se proprio dovesse servire.


giusto, grazie, all'OTG non avevo pensato.

ha un archivio di foto che le farebbe piacere portarsi sempre dietro.



ricapitolando, con stabilizzatore ottico (OIS) ma senza spendere troppo mi consigliate solo:

-Realme 9Pro+
-Samsung A52s
nient'altro?

sui Samsung ho sempre sentito dire che hanno un'interfaccia/app pesanti e limitanti... all'atto pratico a cosa va incontro mia madre?

come arco temporale degli aggiornamenti e come garanzia, Samsung e Realme si equivalgono?

grazie
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v