Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2019, 17:39   #1001
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
però è strano davvero, anche volendo sorvolare delundente mancanza di Prime video, la mancanza di un browser internet lo trovo inaccettabile, e quindi sconsiglio l'acquisto.
I browser specifici per Android TV che trovi nel Play Store dovrebbero essere 2 o 3, di cui uno è Puffin:
https://www.puffin.com/android-tv/

Personalmente non li uso perché ho installato manualmente Chrome, comunque dovrebbe esserci anche Firefox apposito per Android TV anche se non sono sicuro che sia disponibile sul Play Store.

Comunque puoi sempre installare uno Store alternativo come Aptoide:

https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv?lang=it

e cercare lì, oltre ai browser su aptoide dovrebbe esserci anche Prime Video...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 19:31   #1002
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Ma a proposito di Amazon Prime Video, er aquindi una fake news quella dei primi di luglio che diceva che sarebbe comparso tra le app installabili?
Difficile pensare a fake news, data la provenienza diretta da un sito Google, nelle persone di "Wayne Thorsen, Managing Director, Google Hardware Business Development" e "Jonathan Zepp, Head of Media & Entertainment, Android and Google Play". Bastava seguire il link al post #974 e leggere...

Tuttavia, la frase "many more Android TV smart TVs, set-top boxes and streaming devices will also soon have Prime Video, with rollout starting today" non vuol dire che sarà disponibile sicuramente anche per il Mi Box S (o altri box Xiaomi) e per di più da subito...

Poi non so dire se il Mi Box S abbia altri problemi di compatibilità, per cui Prime Video non compare nello store relativo e nessuna versione di quelle disponibili "in giro" per il sideloading sembra poi funzionare, se è vero ciò che si dice qua: https://www.reddit.com/r/AndroidTV/c...1080p_quality/
(sorry, è in inglese e bisogna cliccare su "view entire discussion" per leggere... )

Ultima modifica di prandello : 24-07-2019 alle 07:19.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 08:18   #1003
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Se può essere utile a qualcuno, aggiungo il link ad una

AndroidTV Device Comparison Table

aggiornata a poche ore fa. Contiene solo dispositivi retail certificati Google, escludendo i TV.

Consiglio anche la lettura del thread linkato internamente (AndroidTV should maintain a wiki that lists the Top 5 Most Powerful Standalone Devices so people stop asking "what is the most powerful device next to the Shield TV?") contenente qualche informazione addizionale su limiti specifici di alcuni modelli in tabella.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 08:49   #1004
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
interessante grazie! questo Razer Forge TV mi ispira parecchio, ora provo ad informarmi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 09:25   #1005
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
questo Razer Forge TV mi ispira parecchio, ora provo ad informarmi
defunto anche quello...

https://support.razer.com/console/razer-forge-tv/
Quote:
Why is Forge TV/OUYA shutting down?
The Forge TV, OUYA, and MadCatz MOJO game stores are no longer being supported, and therefore will be shut down.

When does the Forge TV/OUYA service shut down?
The services will shut down on June 25, 2019.

What happens to my Forge TV hardware?
The hardware will still function. You will still be able to use it as you would any Android TV set top box


https://9to5google.com/2019/05/22/ra...uya-shut-down/
Quote:
Noted on a support page on Razer’s website and through messaging being sent out to developers, Razer is officially saying goodbye to these two projects. From June 25th onward, the game stores on OUYA and Forge TV hardware will be shut down for good.

The Razer Forge TV itself was an Android TV box that was on the market for just a matter of months due to poor reception from critics and consumers alike.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 09:42   #1006
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
hahah fantastico
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 10:13   #1007
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
però è strano davvero, anche volendo sorvolare delundente mancanza di Prime video, la mancanza di un browser internet lo trovo inaccettabile, e quindi sconsiglio l'acquisto.
Mah, sinceramente non vedo il senso di installare un web-browser su un box Android TV... navigare con il telecomando del box è decisamente poco funzionale.

Se devi vedere i video su un sito che non ha l'app, apri il sito con Chrome sullo smartphone/tablet, premi il tastino di chromecast sul video che ti interessa e lanci la riproduzone sul Mi-box. Mi pare molto più comodo e pratico.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 10:24   #1008
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Mah, sinceramente non vedo il senso di installare un web-browser su un box Android TV... navigare con il telecomando del box è decisamente poco funzionale.

Se devi vedere i video su un sito che non ha l'app, apri il sito con Chrome sullo smartphone/tablet, premi il tastino di chromecast sul video che ti interessa e lanci la riproduzone sul Mi-box. Mi pare molto più comodo e pratico.
Da come dici sembra di si, non conosce3vo l'esistenza di questo cromecast, esiste una guida?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 10:26   #1009
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I browser specifici per Android TV che trovi nel Play Store dovrebbero essere 2 o 3, di cui uno è Puffin:
https://www.puffin.com/android-tv/

Personalmente non li uso perché ho installato manualmente Chrome, comunque dovrebbe esserci anche Firefox apposito per Android TV anche se non sono sicuro che sia disponibile sul Play Store.

Comunque puoi sempre installare uno Store alternativo come Aptoide:

https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv?lang=it

e cercare lì, oltre ai browser su aptoide dovrebbe esserci anche Prime Video...
Come si fa per installarlo?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 14:37   #1010
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Come si fa per installarlo?
Apri da PC il link: https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv?lang=it
Fai click su "Installa Aptoide TV" per scaricare l'apk "AptoideTV-5.0.2.apk".
Copia quel file su una chiavetta USB e da lì trasferiscilo tramite un file manager nella memoria interna del Box Android TV.
Vai nel menù delle impostazioni del Box Android ed attiva l'opzione per installare apk da sorgenti sconosciute.
Dal file manager del Box fai click su "AptoideTV-5.0.2.apk" per avviarne l'installazione.

Su Aptoide trovi di tutto, anche app non specifiche per Android TV. Quel tipo di app (generiche per Android), una volta installate, potrebbero non comparire nel menù Home di Android TV, se dovesse succedere puoi avviarle da Aptoide stesso dal menù "My Apps" oppure puoi installare un Launcher (tipo "Sideload Launcher" che trovi nel Playstore) che raccoglie in un menù tutte le applicazioni (specifiche per Android TV e generiche) che hai attualmente installate sul Box.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 11:46   #1011
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Apri da PC il link: https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv?lang=it
Fai click su "Installa Aptoide TV" per scaricare l'apk "AptoideTV-5.0.2.apk".
Copia quel file su una chiavetta USB e da lì trasferiscilo tramite un file manager nella memoria interna del Box Android TV.
Vai nel menù delle impostazioni del Box Android ed attiva l'opzione per installare apk da sorgenti sconosciute.
Dal file manager del Box fai click su "AptoideTV-5.0.2.apk" per avviarne l'installazione.

Su Aptoide trovi di tutto, anche app non specifiche per Android TV. Quel tipo di app (generiche per Android), una volta installate, potrebbero non comparire nel menù Home di Android TV, se dovesse succedere puoi avviarle da Aptoide stesso dal menù "My Apps" oppure puoi installare un Launcher (tipo "Sideload Launcher" che trovi nel Playstore) che raccoglie in un menù tutte le applicazioni (specifiche per Android TV e generiche) che hai attualmente installate sul Box.
Proverò grazie, poi vi faccio sapere se ha funzionato.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 14:14   #1012
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Non so se ne avete gia' parlato, ma non riesco a capire quale sono le differenze tra la versione EU e internazionale della mi box s?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:33   #1013
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
E del beelink gt1 ultimate che ne dite? ha widevine , supporta netflix 4k e YT.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 09:20   #1014
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
E del beelink gt1 ultimate che ne dite? ha widevine , supporta netflix 4k e YT.
Se è un acquisto mirato allo streaming può andare, se invece deve fare da media player in generale e soprattutto deve durare alcuni anni forse conviene aspettare, sono in arrivo codec di nuova generazione, come AV1 (i chip per la decodifica hardware sono in arrivo per fine 2019, inizio 2020), JEM (2020) e H266/VVC (2020/2021).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:07   #1015
juan2304
Member
 
L'Avatar di juan2304
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Messaggi: 50
Ciao a tutti, ho una domanda per chi ha il Mi Box S:
è vero, come si legge in diverse recensioni in rete, che i video trasmessi sono più scuri del normale? Sembra che sia una delle pecche più fastidiose.
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:31   #1016
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Configurazione Box Android Bqeel TV Box Android 9.0 HK1 MAX

Ragazzi buongiorno,

ho finalmente trovato la sezione adeguata per i miei dubbi...

Nonostante recensioni e hardware di base (del box in oggetto pagato non poco) ieri con una app di gestione contenuti, il segnale full hd (tramite internet che sappiamo essere anche più basso generava dei micro-scatti e mi sembra alquanto strano).
Magari esistono app apposite per questi Android...
Poi dovremmo anche ottimizzare la connessione in ingresso, in quanto arrivano poco più di 50 mega al box tramite collegamento in powerline gigabyte al router secondario (DGA 4130) collegato al TIM HUB primario nella mia camera che va a 200 megabyte (come da contratto). Ho utilizzato una connessione a cascata del tipo LAN-LAN (collegamento lan alla porta 1 del router con powerline gigabyte che riceve correttamente la connessione in ingresso, spegnendo soltanto il DHCP e configurando le reti Wi-Fi a 2.4 e 5Ghz secondo i miei parametri e poi ho lasciato tutto così come è.....collegando alle altre porte del router la tv smart...bluray.....e il suddetto box android)

D'altra parte il secondo box android direttamente connesso al tim hub riceve correttamente i 100Mbps in ingresso (come da massimo della porta ethernet) e stranamente in wifi 5Ghz speed test mi super i 100 mega anche sul secondo router....quindi 100 mega arrivano anche al secondo corretto???? Magari si deve configurare qualcosa....

Ditemi se vi occorrono altre specifiche ragazzi....sicuramente ne sapete molto più di me su questi dispositivi e come utilizzarli al meglio.

In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente
Grazie Mille

Ultima modifica di Orgoglio : 26-08-2019 alle 11:41.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:47   #1017
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da juan2304 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda per chi ha il Mi Box S:
è vero, come si legge in diverse recensioni in rete, che i video trasmessi sono più scuri del normale? Sembra che sia una delle pecche più fastidiose.
non mi sembra,comunque sia basta aumentare un po' la luminosità nelle impostazioni del box e si risolve una cosa del genere
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 13:01   #1018
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da juan2304 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda per chi ha il Mi Box S:
è vero, come si legge in diverse recensioni in rete, che i video trasmessi sono più scuri del normale? Sembra che sia una delle pecche più fastidiose.
Non sono un esperto di colorimetria, ma non ho notato questo tipo di problema, almeno su Netflix i colori mi sembrano regolari (non ho il mibox s ma il modello precedente).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 15:49   #1019
juan2304
Member
 
L'Avatar di juan2304
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Messaggi: 50
preso questo:

BQEEL Android 9.0 TV Box R1 PLUS
4GB RAM+64GB ROM
CPU RK3318 Quad-Core 64bit
Dual WIFI 2.4/5G
100M LAN
AV/Dolby H.265 3D 4K UHD

vedremo
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 16:49   #1020
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Sull'hardware non metto becco, però questi box Android sicuramente non hanno le certificazioni per poter vedere i servizi di streaming (es. netflix) in HD.
Dipende un po' per cosa lo si vuole usare.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v