Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2009, 01:53   #1
MarkoJJ
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 65
Athlon XP 2500+ Barton , Vcore alto di default.

Salve...dopo aver dato una lettura approfondita a tutto ciò che concerne il funzionamento di un processore ho deciso di fare una scansione del mio Barton 2500+ per vedere come va...con risultati direi incredibili ,nel senso che non si ci crede:



Possibile mai che i settaggi del Vcore siano così alti di default?Non posso averli cambiati io visto che dal bios dell' Asus A7V8X-MX su cui è montato il processore non si può far niente di strano...

Non so bene interpretare i risultati di Speedfan ,ma credo che sia 31° la mobo e 50° il procio? e 49° HD0 sarebbe l'hard disk primario,no?

Mi sembrano davvero tantini...la configurazione su cui è montato il tutto non aiuta certo , unica ventola quella del dissi stock ,case da 4 soldi che ho provveduto a sfoltire dei laterali per permettere (credo) un'aerazione più decente ,vista anche la sua posizione alquanto critica (una nicchia XD).
Un alimentatore LC da 420 watt comprato giusto una settimana fa dopo che si era bruciato il vecchio...insomma avrete capito che il pc è proprio di livello 0 se non meno ... l'unica cosa che voglio sapere è se posso farlo tirare avanti cosi o prendere provvedimenti per quanto riguarda la refrigerazione (non spendendoci ovviamente chissà che).
MarkoJJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 04:28   #2
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Visto che hai una Asus, dovresti poter installare l'AsusProbe, che permette un monitoraggio un po' più corretto di temperature, voltaggi, rpm delle ventole, etc rispetto a SpeedFan o a MotherBoardMonitor (eventualmente prova anche quest'ultimo).
Quel voltaggio non è corretto per il tuo processore, ma in genere dovrebbe essere tollerato, anche perché in ambito overclock spesso è necessario per salire oltre certe soglie, l'unico problema è che sicuramente scalda e consuma di più.
Controlla ben bene il bios, magari ti è sfuggito il parametro dove si imposta il vcore.
Altrimenti potrebbero esserci problemi con la scheda madre (o peggio con l'alimentatore, ma se dici che è nuovo...): vedi se ci sono condensatori scoppiati (gonfi sulla parte superiore).
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 07:25   #3
MarkoJJ
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 65
Nono ,sembrerebbe tutto ok nella motherboard, tra l'altro ieri sera ho aggiornato il bios ad una versione superiore (non credo però l'ultima) pensando che potesse essere magari una versione vecchia del bios che fornisse valori sballati di tensione al Vcore e ho impostato il reset del CMOS alla fine del flash della EEPROM... ma niente ,su cpu-z è fissa a 1.728 ,su Everest a 1.73 , su SpeedFan 1.73.

PS: Everest mi dice che la batteria della mobo (quella da orologio per intenderci) è non funzionante.
MarkoJJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:22   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
L'unico è prendere un tester e controllare. Tra il socket del processore e le porte posteriori ci sono 4 o + mosfet, questi qui:



Metti un puntale del tester a massa e con l'altro sulla parte indicata nella foto come "Connected to drain" (sulla tua mobo la linguetta non è così lunga e non ha il foro ma fa niente). Su 2 dovresti trovare i 5V ma sugli altri il vcore.
Asus era solita overvoltare, così il sistema appariva più stabile.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-05-2009 alle 08:32.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:45   #5
MarkoJJ
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Asus era solita overvoltare, così il sistema appariva più stabile.
ma in buona sostanza l'overvolt a 1.728 di Vcore è normale allora? non l'ho capito

edit: ho fatto un po' di prove ,ho messo due ventole nel case,una in entrata e una in uscita, le ho collegate in serie e poi le ho collegate al cha_fan della mobo...in idle dava valori leggermente più bassi rispetto a quelli postati ieri , sui 45°C , ma in full load dopo aver giocato mezz'oretta a warcraft III al 800*600 16 bit e dettagli massimi dava 54°C... se possiamo considerarlo full load,visto che uso una tnt2 che più di tanto non mi fa andare come grafica... posso stare con queste temperature o sono sempre alte? non mi interessa overclockare il processore, se possibile anzi vorrei undervoltarlo per diminuire la temperatura in idle che a mio parere è davvero eccessiva,sto in Sicilia e in estate ci sto poco a far bruciare tutto secondo me,basta una giornata di caldo pesante.

Ultima modifica di MarkoJJ : 08-05-2009 alle 14:33.
MarkoJJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:07   #6
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da MarkoJJ Guarda i messaggi
ma in buona sostanza l'overvolt a 1.728 di Vcore è normale allora? non l'ho capito

edit: ho fatto un po' di prove ,ho messo due ventole nel case,una in entrata e una in uscita, le ho collegate in serie e poi le ho collegate al cha_fan della mobo...in idle dava valori leggermente più bassi rispetto a quelli postati ieri , sui 45°C , ma in full load dopo aver giocato mezz'oretta a warcraft III al 800*600 16 bit e dettagli massimi dava 54°C... se possiamo considerarlo full load,visto che uso una tnt2 che più di tanto non mi fa andare come grafica... posso stare con queste temperature o sono sempre alte? non mi interessa overclockare il processore, se possibile anzi vorrei undervoltarlo per diminuire la temperatura in idle che a mio parere è davvero eccessiva,sto in Sicilia e in estate ci sto poco a far bruciare tutto secondo me,basta una giornata di caldo pesante.
usa orthos per mandare in full il processore
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v