Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2007, 21:36   #61
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
andrò un po' controcorrente ma io tutta questa utilità nn la vedo! Devono testare la compatibiltà hardware cn il pinguino? o i produttori rilasciano i driver oppure si spera vengano inclusi nel kernel (nel caso di driver open) nn ci sn altre alternative quindi la compatibilità hardware nn è difficile scoprirla.
Invece testare magari le prestazioni di un componente (tipo scheda grafica) sul pungino la vedo molto difficoltosa. Che bench si dovrebbero usare? quale distribuzione? Sicuramente i risultati cambierebbero da distro a distro! E poi già me le immagino le discussioni fra noi utenti per le varie distro, per i driver usati, per il kernel magari nn aggiornatissimo, per l'uso o meno di un kernel pachato, per il tipo di DE usato le mille domande sul tipo di configurazione del kernel (se ottimizzato e ricompilato o meno, quanti moduli sn presenti e se caricati), sul file system.......
Ci sn così tante variabili che fare un test significativo è impossibile secondo me.
più che dire:"abbiamo provato questa scheda audio cn tale distro ed è stata riconosicuta" nn so cos'altro si potrebbe dire.
Cmq qualcosa è stato fatto in passato, quell'articolo sul gaming in linux dove si vedeva che le schede nvidia grazie al miglior supporto driver davano nettamente la paga a quelle ati. Ma li più che testare le prestazioni delle schede video ci si rendeva conto dello scarso supporto che danno i produttori al mondo del pinguino (sorpattutto ati)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:28   #62
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
più che dire:"abbiamo provato questa scheda audio cn tale distro ed è stata riconosicuta" nn so cos'altro si potrebbe dire.
E ti pare poco?
Vai in negozio con la lista dei chipset WiFi supportati e chiedi al negoziante che chip monta quella penna WiFi USB nella speranza che funzioni sotto Linux (se no hai buttato 30€).
Oppure vai in negozio con marca e modello della penna sapendo che puoi comprarla a occhi chiusi perchè FUNZIONA
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:14   #63
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Ha importanza?
Il Kernel è quello, i driver pure.... cambia poco.
Tuttalpiù su una distro sarà tutto preinstallato e predisposto, su un'altra si dovrà installare da pacchetto, sulla terza da sorgente.
era tanto per sapere...
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 06:49   #64
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
andrò un po' controcorrente ...(omissis)
Se qualcuno iniziasse a testare e pubblicare i risultati di NON compatibilità con certe periferiche (su un sito con una ottima visibilità come com HWU), non credo che farebbe piacere ai produttori di questi ultimi.

Probabilmente non cambieranno idea in modo repentino, ma intanto sarebbe sia una spina nel fianco, sia un segnale di avvertimente che esiste un mondo, da non sottovalutare, che utilizza 'un qualcosa' che non è windows.

Io ritengo sia anche un modo per annunciare ai produttori di hardare/driver: Hey, ci siamo anche noi della sezione Linux!

Poi la mia soluzione è molto semplice: l'hardware non è supportato -> non lo compro.

Vi assicuro che il 'non lo compro' fa sempre un certo effetto su chi dovrebbe vendere.

__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 07:28   #65
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Aggiungete anche Gica78R alle firme!


Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Poi la mia soluzione è molto semplice: l'hardware non è supportato -> non lo compro.

Vi assicuro che il 'non lo compro' fa sempre un certo effetto su chi dovrebbe vendere.
Vero
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 08:38   #66
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
me too
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:48   #67
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Se qualcuno iniziasse a testare e pubblicare i risultati di NON compatibilità con certe periferiche (su un sito con una ottima visibilità come com HWU), non credo che farebbe piacere ai produttori di questi ultimi.

Probabilmente non cambieranno idea in modo repentino, ma intanto sarebbe sia una spina nel fianco, sia un segnale di avvertimente che esiste un mondo, da non sottovalutare, che utilizza 'un qualcosa' che non è windows.

Io ritengo sia anche un modo per annunciare ai produttori di hardare/driver: Hey, ci siamo anche noi della sezione Linux!

Poi la mia soluzione è molto semplice: l'hardware non è supportato -> non lo compro.

Vi assicuro che il 'non lo compro' fa sempre un certo effetto su chi dovrebbe vendere.


*** LIBRO SACRO PARAGRAFO I° ***


anche commessi utonti come quelli di mediaword a forza di sentirsi dire: no... non lo compero perchè non riesco a farloa ndare con linux le facce le fanno ben sconfortate ...

se tre anni fa a una affermazione tale ti quardavano come un appartenente ad una setta strana ultimamente ti guardano come a dire: azzo a 'sto qua le favole e le filastrocche non posso raccontargliele ...

vhà che i tempi cambiano.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 10-03-2007 alle 09:50.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:07   #68
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Appoggio la richiesta, 10+ all'autore del thread.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:24   #69
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1020
contatore_utenti++;



fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:27   #70
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se tre anni fa a una affermazione tale ti quardavano come un appartenente ad una setta strana ultimamente ti guardano come a dire: azzo a 'sto qua le favole e le filastrocche non posso raccontargliele ...

vhà che i tempi cambiano.


comunque appoggio totalmente l'idea del thread
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:24   #71
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
++1 (si autoincrementa... )


mi accodo, mi interessa

++1

__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 12:55   #72
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
mi associo!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:20   #73
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Yeah!
Mi associo!!!!
Complimenti, ottima idea.


Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
andrò un po' controcorrente ma io tutta questa utilità nn la vedo! Devono testare la compatibiltà hardware cn il pinguino? o i produttori rilasciano i driver oppure si spera vengano inclusi nel kernel (nel caso di driver open) nn ci sn altre alternative quindi la compatibilità hardware nn è difficile scoprirla.
Invece testare magari le prestazioni di un componente (tipo scheda grafica) sul pungino la vedo molto difficoltosa. Che bench si dovrebbero usare? quale distribuzione? Sicuramente i risultati cambierebbero da distro a distro! E poi già me le immagino le discussioni fra noi utenti per le varie distro, per i driver usati, per il kernel magari nn aggiornatissimo, per l'uso o meno di un kernel pachato, per il tipo di DE usato le mille domande sul tipo di configurazione del kernel (se ottimizzato e ricompilato o meno, quanti moduli sn presenti e se caricati), sul file system.......
Ci sn così tante variabili che fare un test significativo è impossibile secondo me.
più che dire:"abbiamo provato questa scheda audio cn tale distro ed è stata riconosicuta" nn so cos'altro si potrebbe dire.
Cmq qualcosa è stato fatto in passato, quell'articolo sul gaming in linux dove si vedeva che le schede nvidia grazie al miglior supporto driver davano nettamente la paga a quelle ati. Ma li più che testare le prestazioni delle schede video ci si rendeva conto dello scarso supporto che danno i produttori al mondo del pinguino (sorpattutto ati)
Beh, le discussioni sui driver ci sono comunque, e quelli per win sono di più di quelli per linux.
In linux puoi vedere i fps con glx gears, per esempio.
Un'iniziativa del genere può anche portare allo sviluppo/porting di benchmark anche su linux.

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Se qualcuno iniziasse a testare e pubblicare i risultati di NON compatibilità con certe periferiche (su un sito con una ottima visibilità come com HWU), non credo che farebbe piacere ai produttori di questi ultimi.

Probabilmente non cambieranno idea in modo repentino, ma intanto sarebbe sia una spina nel fianco, sia un segnale di avvertimente che esiste un mondo, da non sottovalutare, che utilizza 'un qualcosa' che non è windows.

Io ritengo sia anche un modo per annunciare ai produttori di hardare/driver: Hey, ci siamo anche noi della sezione Linux!

Poi la mia soluzione è molto semplice: l'hardware non è supportato -> non lo compro.

Vi assicuro che il 'non lo compro' fa sempre un certo effetto su chi dovrebbe vendere.

Quoto!

Bello bello mi piace!!!
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:44   #74
FagioloOne
Member
 
L'Avatar di FagioloOne
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Messaggi: 160
Cosa giusta, ci sono anche io .
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:58   #75
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
io tutte le ciode dei nerds non me le faccio. Mi basterebbe che una redazione seria, preparata e influente come questa di HWUpgrade (che io stimo molto) faccia un'opera di educazione sociale dando lo stesso (o quasi, almeno nelle recensioni di nuovi materiali) spazio a Linux e Microsoft. I tempi sono maturi, credo.

Sottoscriverò qualsiasi petizione in merito
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:02   #76
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
io tutte le ciode dei nerds non me le faccio. Mi basterebbe che una redazione seria, preparata e influente come questa di HWUpgrade (che io stimo molto) faccia un'opera di educazione sociale dando lo stesso (o quasi, almeno nelle recensioni di nuovi materiali) spazio a Linux e Microsoft. I tempi sono maturi, credo.

Sottoscriverò qualsiasi petizione in merito

Nerd a chi?
Lo spazio adesso non è assolutamente pari....
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:30   #77
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Mi associo anche io alla richiesta.

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:03   #78
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Lo spazio adesso non è assolutamente pari....
ed in futuro le prospettive purtroppo non sono di certo rosee
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:45   #79
turro71
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 253
Ciao,

+1 ci sono anch'io ... moooolto interessato alla faccenda !!!!!


Ciao
turro71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:52   #80
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
ed in futuro le prospettive purtroppo non sono di certo rosee
Non credo invece, sai?
Vedo nuovi linuxiani spuntare ogni giorno, qui sul forum, ma anche fra amici e colleghi.
Qualche negozio vende i pc con linux preinstallato, ora viene fuori questa iniziativa...
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v