Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 22:52   #1
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Lettera aperta alla redazione...

Che ne pensate di chiedere tutti insieme alla redazione di provare l'hardware che recensiscono anche in ambiente linux?
Non dovrebbero esserci difficoltà a tenere una macchina con il dual boot e gli utenti linux (me compreso) potrebbero essere sicuri che l'hardware sia riconosciuto prima di comprarlo.
Insomma sarebbe un grosso plus per hwupgrade considerando che in giro non mi sembra ci siano altri siti che facciano una cosa del genere, soprattutto su hardware recente. Sbaglio?
Xwang,

Lista sottoscrittori (attualmente 203):

Xwang, maurinO_o, Fugazi, Sir Wallace, Cobra78, eclissi83, AntonioBO, Artemisyu, RaouL_BennetH, W.S., Fil9998, samfisher, oro125, HexDEF6, Redinapoli, Serialcycler, VICIUS, jimmazzo, 0rph3n, nico159, darkbasic, Herod2k, dvd100, akyra, tutmosi3, stefanoxjx, Paramir, PGI-Bis, Poix81, Johnn, Xspazz, il_Mancino, Marco-S, perfectcircle, k0nt3, Pappe, eolus, cisc, WebWolf, k4ez4r, mykol, Gandalf_BD, Dane, iron84, pingu79, Nemios, Ma Sara, sirus, wubby, uovobw, iuccio, Embryo, DOCXP, Alessio Gi, Gica78R, Janky, MaerliN, dijo, joshua82, ozeta, manowar84, oclla, FagioloOne, SuperLory, CARVASIN, turro71, fradeve11, squall15, Op15L, riva.dani, Mighty83, Sgt.Pepper89, reteplutone, ceAlex80, MrAsd, supermarchino, Mezzelfo, linuxianoxcaso, CARCASS, PiloZ, phoenixbf, Stex75, redcloud, slacker, fidel, Devil!, pinolo79, motan23, dobro, mindwings, fale, cionci, ilsensine, Firedraw, xcdegasp, Buffy.LELE, witek, Lucrezio, NeoNum6, LukeHack, ZioMatteo, ajez, danello, CapodelMondo, alfatangoXT, KiKKo2K, filippide, shodan, matt22222, Willy McBride, DjMix, gandalfk7, khelidan1980, saverio80, bort_83, Inessuno, pfinet, blackbit, radon22, flapane, Iron Pablo, Kampa67, estatica, ggnisci, eltalpa, niko*, ubuntu6, Never, possi, ozlacs, Bruffandino, Alessandro::Xalexalex, Duncan, Billy Joe, midian, Mory, Framba, Dna[TF], Elbryan, Xerd, Darecon, ArtX, crespo80, SimonJ, Lio90, walter sampei, guldo76, mastoo, mjordan, ezio, KiDdolo, SteveVai, aledevasto, Andmart, Pescator, cyber, Nescio, jappillas, |Stan| , Mike5, gianlucab70, Nemok, framix, ChioSa, k_apo, nellosamr, grober, Psycotic, pippo985, jventure, Drakogian, HenryTheFirst, mivas, nin, mazpa, idt_winchip, hardskin1, rdefalco, dierre, Luc@s, Jackari, e-Tip, aik, franklar, cover, Jon_Snow, marcus, UncleSam76, Silkworm, gotenks, uboot05, red.hell, GlenTux, matteo10, kali75, z3n0, codaxo, gottroubles, nuclearstrenght, franksisca, Cecco BS, giaballante, ShinyBlue, gromit60, capra88...

(NdR: in caso di errori mi mandate un pvt per favore?)
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE

Ultima modifica di xwang : 11-05-2007 alle 20:16. Motivo: Aggiornamento lista sottoscrittori
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:16   #2
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
che ideona!!!!!!

mi piace ma penso che non si po fà.
poi le macchine vengono testate con prog di beanch, game, encoding e grafica, su linux è un pò dura, mancanza di programmi?
e poi, forse sulla home di upgrade porta più dindini microsoft.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 00:42   #3
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Chiedere non costa niente......
se poi lo staff ritiene di accogliere la richiesta, bene, se no pazienza
In ogni caso, se rifiuteranno, avranno i loro buoni motivi e presumo che ce li spiegheranno.
__________________
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:21   #4
Sir Wallace
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Wallace
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1204
Sottoscrivo
__________________
Mastro Wallace
Linux Registered User 333650 # Debian, Ubuntu
Sir Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:31   #5
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Sarebbe una cosa molto gradita.

In fondo non è che servano chissà quali Benchmark, anche il solo sapere cosa è compatibile e cosa no, se servono procedure esoteriche di installazione o se funziona out of the box sarebbe già un grab passo avanti soprattutto per gli utenti un po' meno esperti
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:46   #6
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
beh, in effetti se la redazione di Hardware Upgrade decidesse di iniziare a recensire periferiche _anche_ su piattaforma *nix sarebbe davvero bello, senza considerare la crescita di immagine e dei gia' tanti visitatori.
sarebbe un bel passo in avanti per una delle piu' belle realta' nel panorama informatico sulla rete.

aggiungete un +1 alla lista.
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:47   #7
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
A me pare che la redazione dle sito sia moolto Microsoft-dipendente.....ma apprezziamo che ci sia questo spazio un pò tutti immagino
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:10   #8
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa molto gradita.

In fondo non è che servano chissà quali Benchmark, anche il solo sapere cosa è compatibile e cosa no, se servono procedure esoteriche di installazione o se funziona out of the box sarebbe già un grab passo avanti soprattutto per gli utenti un po' meno esperti
Concordo.
Per misurare le prestazioni vanno benissimo i banchmark che usano ora su Windows.
Sarebbe molto gradito però testare la mera compatibilità, o, nel caso che non siano compatibili out-of-the-box, spiegare cosa bisogna installare, o se non sono compatibili.

Alla fine sarebbe un bel plus per le recensioni, senza nemmeno troppo lavoro, tra l'altro.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:21   #9
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3963
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
A me pare che la redazione dle sito sia moolto Microsoft-dipendente.....ma apprezziamo che ci sia questo spazio un pò tutti immagino
a me invece sembra proprio di no

Molte volte ho visto i loro articoli sulla struttura su cui si basa questo forum ed è quasi totalmente affidata a sistemi linux.

Per l'idea del 3d, aggiungete anche me
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:31   #10
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
buona idea spero che la redazione abbia qualche risorsa da spendere in questo.

Sottoscrivo la richiesta
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:39   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
te lo appoggio entusssiasticamente

e me ne frego se ibench non seguono gli stessi criteri !!!!!!!

già sapere se funziona "a spanne" è una cosa che non si trova in giro.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 08-03-2007 alle 19:43.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:51   #12
samfisher
Senior Member
 
L'Avatar di samfisher
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 653
bella idea
__________________
-= http://www.ubuntu-it.org/ =-
PSN: TriderG7-8
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:24   #13
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Ottima idea! mi unisco alla richiesta
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:46   #14
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
sono daccordo pure io...
e credo che non sia un lavoraccio....
se si tratta di un pezzo hardware (chesso' una stampante o uno scanner o altro) lo si attacca ad un pc con linux e si perdono 10 minuti a vedere se funziona, se e' un computer completo, si fa un bel boot con un livecd, e si testa se funziona tutto...
alla fine credo che con 15 minuti di lavoro in piu' a pezzo si possa fare (anche solo per dire: con ubuntu 6.10 la periferica e' riconosciuta al volo)

Ciao
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:54   #15
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Concordo pienamente!

Ho solo un appunto da fare però:
credo che, se dovessero accettare la proposta lanciata da "xwang", dovremmo definire anche una Distribuzione sulla quale verificare la compatibilità del relativo Hardware.

Quindi credo che prima di mandare qualsiasi proposta noi utenti linux dobbiamo scegliere quale distribuzione far utilizzare per le verifiche Hardware, a patto di non cadere nel solito problema del "la mia distro è migliore della tua, tu sei solo un brutto cattivone e puzzone!!!" (naturalmente quest'ultima parte è stata inventata )

Questo IMHO, ovvio... che ne dite? ho detto una "baggianata"?
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:59   #16
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
io eviterei di scegliere noi una distro, proprio per il motivo che suggerisci tu
credo che la redazione, qualora accettasse la richiesta, possa benissimo decidere da sola cosa usare per il testing, anche perchè sono "dettagli" che influiscono parecchio sul tempo da impegnare.
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:07   #17
Serialcycler
Senior Member
 
L'Avatar di Serialcycler
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
dovremmo definire anche una Distribuzione sulla quale verificare la compatibilità del relativo Hardware.
Sono assolutamente concorde, teniamo però presente che non credo si possa utilizzare una versione live (come sembrerebbe più comodo) perchè non comprende (generalmente l'accelerazione grafica).

Secondo il mio parere la distribuzione più appetibile dovrebbe essere quella che consente all'utente "windows dipendente" di installare e o aggiornare il sistema con la minor problematica nella gestione delle dipendenze.

A rigor di logica (per quanto io ne abbia provate) direi Debian (sidux + semplice per il babylinux) o Fedora.

E quel che più conta senza nessuna modifica del kernel di installazione standard, cosa che terrorizza i babylinux.

Saluti
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:34   #18
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Interesserebbe anche me vedere qualcosa di più specifico per linux in caso di recensioni varie. Se raggiungiamo un numero di persone poi segnalo tutto in Staff e vediamo cosa dicono le alte sfere.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:38   #19
jimmazzo
Member
 
L'Avatar di jimmazzo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Messaggi: 231
Davvero un'ottima ideona
Mi unisco volentieri, ciao
__________________
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:01   #20
0rph3n
Senior Member
 
L'Avatar di 0rph3n
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
pur non usando linux come sistema principale, mi unisco a voi!

'iao
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v