Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2022, 19:06   #101
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo gioca con il pad? Come lo trovate?
Per quello che ho potuto provare prima di fare il refund il pad funziona bene. In particolare il DS di PS5 ha il supporto per l'haptic feedback e i triggers adattivi che diventano più o meno duri a seconda delle armi utilizzate e del loro peso.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:23   #102
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Doppio
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:24   #103
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Vabbè è il minimo per un gioco atteso da secoli il primo giorno. Forse qualcuno al mondo lo attendeva su 7 miliardi di persone.
Vediamo più avanti
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:55   #104
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
5 ORE
Record Muntiale
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 22:02   #105
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Vabbè è il minimo per un gioco atteso da secoli il primo giorno. Forse qualcuno al mondo lo attendeva su 7 miliardi di persone.
Vediamo più avanti
Ti ho semplicemente fatto notare che si tratta di un gioco di successo, indipendentemente da come sia stato fatto e dai gusti personali. Non capisco perchè arrampicarsi sugli specchi.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 07:49   #106
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
seguito un po di game su twitch
allucinante giocare e seguire i dialoghi scritti
spero che vendano 10 copie e la fine è quella
Mi hai tolto un peso , tolto dalla waitlist senza manco approfondire i difetti che tutti elencano , recensori inclusi.

Grazie!

PS se non vogliono doppiare perché costa almeno abbiano la decenza di mettere i dialoghi fuori dal gameplay e magari con la pausa stile japponi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 08:14   #107
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Che il gioco sia uno spaventoso successo in termini di vendite credo sia indubbio.

La gente non vedeva l'ora di schiudere il proprio portafoglio e dare 60 euro a Techland. Tra l'altro noto che sui siti di key il prezzo è salito alle stelle (molto vicino a quello di steam) poche ore dopo lo sblocco. Neppure i rivenditori si aspettavano un simile successo ed ovviamente ci stanno monetizzando sopra.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 08:31   #108
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Che il gioco sia uno spaventoso successo in termini di vendite credo sia indubbio.

La gente non vedeva l'ora di schiudere il proprio portafoglio e dare 60 euro a Techland. Tra l'altro noto che sui siti di key il prezzo è salito alle stelle (molto vicino a quello di steam) poche ore dopo lo sblocco. Neppure i rivenditori si aspettavano un simile successo ed ovviamente ci stanno monetizzando sopra.
Ovvio è un blockbuster e pubblicizzato.

Ormai mi sono fatto l'idea che alla gente non piace quello che è bello , ma quello che gli fanno credere che lo sia .

PS a prescindere da come sia il gioco in questione che non ho approfondito
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 06-02-2022 alle 08:44.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 08:49   #109
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ovvio è un blockbuster e pubblicizzato.

Ormai mi sono fatto l'idea che alla gente non piace quello che è bello , ma quello che gli fanno credere che lo sia .
Per carità... magari al "pubblico" piacciono proprio sti giochi in cui si va in giro, si guardano panorami, si parla e si loota infinito...

Nel primo DL in certe situazioni anche raggiungere il palazzo a 100 metri da te era complesso perché sotto avevi l'orda di zombie famelici... per non parlare dell'andare in giro di notte... anche le risorse era limitate... qui passeggi nel chill, trovi casse su casse e ti fai due risate a veder sti sacchi senza fisica roteare in aria...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 08:51   #110
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Mi pare di ricordare uscì una demo per il primo capitolo, c'è qualche possibilità di vederla anche per il secondo, che ne pensate?
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 09:11   #111
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti ho semplicemente fatto notare che si tratta di un gioco di successo, indipendentemente da come sia stato fatto e dai gusti personali. Non capisco perchè arrampicarsi sugli specchi.
Guarda che piace anche a me,comparibilmente con la frenesia del gioco che fa sempre meno per me.
Ho solamente criticato i dialoghinche mancano e che mi complicano il giocare.o leggi o giochi.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 09:23   #112
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Sta piacendo moltissimo anche a me. Ho giá 10 ore all'attivo!

Di bug, onestamente, ne sto trovando veramente pochi. Il difetto piú grande che ho notato nel gioco, fino ad ora, é che sembra veramente tanto un DL 1.5, che é esattamente quello di cui avevo paura sin dai primi trailer/video.

Peró non per forza questa é una cosa negativa, ma neanche positiva, ecco. Diciamo che sono andati sul "sicuro", senza rischiare.

Hanno spinto un po' di piú su 2 fattori: il combattimento e "la notte".
Il combattimento é un po' piú lento e ragionato.. ma direi che ci sta dai, non mi dispiace. Migliore del primo sicuramente.
Per la notte, ora non la si puó ignorare piú come nel primo capitolo: le attivitá che si possono fare quasi esclusivamente solo di notte, ora sono tante. Ed é diventato molto piú horror, nel senso che col discorso dell'immunitá.. la tensione é un po' piú alta quando ci si ritrova in luoghi chiusi, circondati da creature orribili ed antipatiche. Se ti circondano/inseguono nel momento sbagliato... é tosta uscirne!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 09:30   #113
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Hanno spinto un po' di piú su 2 fattori: il combattimento e "la notte".
mah... la notte credo sia il più grande passo falso di questo titolo rispetto al suo predecessore... in DL1 la notte era una vero e proprio inferno anche in end-game... nessuno dovrebbe andar in giro di notte in una apocalisse zombie e quel titolo te lo faceva capire "con le cattive" ... in questo hanno aggiunto l'odiosa meccanica del timing che mette ansia in modo artificioso ed a scapito dell'esplorazione spinta... insomma...

il combattimento vs umani lo hanno implementato meglio e credo che tra patch post lancio e fix possa venir fuori migliorato... ma quello vs zombie non si può vedere... la fisica ed i ragdoll sono veramente orribili...

e' un gioco che strizza l'occhio a chi gioca gli assassin's creed... stai li... esplori... ti arrampichi (il level design è il top)... parli... segui le storie... looti... senza un vero e proprio livello di sfida "survival"...

Ultima modifica di vlpt88 : 06-02-2022 alle 09:35.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:03   #114
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Magari son questi i gusti moderni...

Da quello che sto vedendo su Twitch io sto gioco non lo prenderei neppure in ultrasconto...
Io più lo guardo e più mi piace, è proprio il gioco che cerco, poi avendo amato il primo cado in piedi Lo prendo al 100%.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:25   #115
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
ma quello vs zombie non si può vedere... la fisica ed i ragdoll sono veramente orribili...
Per me era ancora peggio nel primo, ecco perché ho detto migliorato.

Si poteva fare molto, molto di piú, ma hanno deciso di tenersi molti degli script del primo capitolo. Purtroppo sará sempre cosí con i sequel, non c'é niente da fare. Inutile sognare.

Poi gesú, ci sono aspirine ovunque! Nei cassetti, per terra, negli armadi, nei cestini, nei bauli, IN OGNI DOVE.

Poi sta cosa che non si possono riparare le armi... mi chiedo perché l'abbiano tolta. Avrei preferito che aumentassero il costo, ma che tenessero la meccanica. Boh. Ora mi vien paura di usare le armi uniche del gioco.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 06-02-2022 alle 10:31.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:27   #116
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
è proprio il gioco che cerco
Su Metacritic sta sull'8 per quanto concerne la critica specializzata e sul 7 nei voti dell'utenza. Credo ci stia. Non è brutto gioco. Probabilmente col supporto post-lancio tante cose saranno sistemate. Probabilmente quando verrà rimosso Denuvo il gioco subirà un pesante guadagno in termini prestazionali.

A differenza del primo (giocato anche adesso ) non vedo dove possa stare la longevità end-game visto il basso livello di sfida.

E' un gioco che fa storcere il naso a chi (come me) intende la trasposizione di una apocalisse zombie in un altro modo ma che probabilmente piace a chi ama le avventure action...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:43   #117
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per me era ancora peggio nel primo, ecco perché ho detto migliorato.
mmm però dai video che vedo, la gente vola via con un calcio
Non mi pare di ricordare che nel primo fosse cosi..
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:45   #118
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12821
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
mmm però dai video che vedo, la gente vola via con un calcio

Non mi pare di ricordare che nel primo fosse cosi..
Anche nel primo c'era il doppio calcio volante a gambe unite, che faceva i danni di un rinoceronte in carica.

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:54   #119
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
mmm però dai video che vedo, la gente vola via con un calcio
Non mi pare di ricordare che nel primo fosse cosi..
Oh era molto peggio fidati.

In questo capitolo ancora devo vedere cosa succede con le skill piú avanzate, ma piú o meno siamo lá. Per me é semplicemente uguale, ma un pelo ridotto.

Nel primo usavo spesso il calcio (quello normale) per lanciare via gli zombie dai tetti, qui mi é piú difficile farlo, perché zombie e banditi indietreggiano solo di qualche passo.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 11:03   #120
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
in questo hanno aggiunto l'odiosa meccanica del timing che mette ansia in modo artificioso ed a scapito dell'esplorazione spinta... insomma...
ecco questo imho è l'unico difetto che rovina il gioco, spero che la comunità mod trovi il modo di levarla
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v