Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2009, 14:35   #141
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Quel valore si riferisce alla tensione tra i pin 4 e 8: poichè sul 4 è -12V e sull'8 è +12V ci ritroviamo, perchè fanno 24V picco picco, che è il valore che interessa ai produttori di quell'OpAmp.
Però il molex non fornisce tensioni duali ma solo 5,12V

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Esatto, sono ottenuti dal molex di alimentazione. I +12V penso siano solo filtrati, mentre una circuitazione apposita permette di ottenere i -12V.
Dato che l'LM4562NA in dotazione funziona bene anche a 12V non penso che Asus si "disturbi" ad innalzare una tensione in DC dato è un processo piuttosto gravoso e costoso senza contare i disturbi che ne derivano.

Un buon alimentatore da banco stabilizzato di solito si assesta su un ripple di 1mV
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 19-02-2009 alle 14:42.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:45   #142
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Guarda l'allegato
Immagini allegate
File Type: gif essence.gif (19.9 KB, 53 visite)
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:50   #143
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Guarda l'allegato
Non me la sarei mai aspettata questa!
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:54   #144
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960


Il documento si trova nella sezione download del sito Asus.

SonicGuru quali opamp pensi di provare?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:00   #145
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
SonicGuru quali opamp pensi di provare?
A casa ho gli LM4562, che sostituirò ai JRC 2114D, in modo da avere l'intero stadio di amplificazione con gli stessi OpAmp.

A casa avrei anche i TI 4032C, ma sono SOIC e non DIP8, per cui necessiterei di un adattatore (che non trovo e non so dove cercare)
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:23   #146
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Cmq già gli alimentatori buoni fanno il loro dovere.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:25   #147
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Allora, già 2h di ascolto, che dire...non molto sennò a marzo non venite a leggervi la rece

Premettiamo alcune cose doverose: la scheda ovviamente non può che essere considerata ancora in fase di rodaggio: 2h di funzionamento non sono certo sufficienti per il burn in dei componenti elettronici discreti. Detto questo...

Vi accontetate se vi dico che ho smontato la HD2 dalla mia piattaforma?
Se vi dico soundstage rivoluzionato, molto più a fuoco, dettagliato, stabile e credibile?
Che forse per la prima volta gli speaker spariscono davvero?
Se vi dico qualità, trasparenza, intelligibilità, risoluzione, impatto, energia, emozione?
Se vi dico che umilia tutte le schede che ho ascoltato fin'ora?
Che il "nero" tra gli strumenti è aumentato significativamente e quindi che ognuno spicca molto più di prima?
Se ho sentito dettagli che prima non erano percepibili?
Che i miei speaker si sono rivalutati di circa 300 € (e non sono certo scarsi...)
Che ora ottengo l'impatto sonoro non a spese del dettaglio e che anche a un volume sostenuto d'ascolto la scheda non risulta mai affaticante?

Bene, alloravi dico tutto questo e nient'altro

Per il problema del volume non sto qui a perdere tempo perchè dipende molto dalla configurazione di ognuno: resta valido il consiglio di tenere il volume del pannello al massimo, regolando leggermente quello del mixer dei due canali e usando molto invece il knob del vostro amplificatore, in questo modo non perderete in dettaglio e troverete il giusto equilibrio tra dettaglio e impatto sonoro.

Bene, torno all'ascolto, sto godendo come un riccio e ancora non gli ho cambiato gli opamp (farò domani)... che bello questo lavoro quando ti capitano queste cose (quando mi capitano schede video e madri o box per HDD un po' meno, in effetti)... vado a godermi l'impianto rinnovato, devo riascoltarmi tutti i miei 500 CD (see, magari, prendo un mese di ferie )




P.s: non trovo parole per descrivere ciò che sento...dalla tue parole
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:33   #148
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
A casa ho gli LM4562, che sostituirò ai JRC 2114D, in modo da avere l'intero stadio di amplificazione con gli stessi OpAmp.
Se ti capita, in vista della review, prova anche la seguente configurazione

2 x LM6172 + 1 x LT1361

Come avevo scritto qualche giorno fa su Head-Fi ne parlano molto bene (si trovano tutti su Digikey per pochi euro)
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:46   #149
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Se ti capita, in vista della review, prova anche la seguente configurazione

2 x LM6172 + 1 x LT1361

Come avevo scritto qualche giorno fa su Head-Fi ne parlano molto bene (si trovano tutti su Digikey per pochi euro)
Do subito un'occhiata e ordino, tanto era nelle mie intenzioni fare una comparativa, magari hanno anche un socket adattatore SOIC/DIP8.

Come fai a usare i Dream per giudicare il basso? Io li userei per la dinamica, il soundstage, la risoluzione e il dettaglio, ma per il basso non direi, non spicca particolarmente, a meno che tu non ti riferisca alla grancassa di Mike Portnoy (che tra l'altro suona ottimamente: potente, secca, elastica).

Poi ovviamente tutto dipende anche dall'orecchio e, soprattutto, dall'impianto che si ha: io ho delle bookshelf in pratica, con woofer da 5", che scendono fin dove possono (abbastanza comunque), ma che per il mio ambiente di ascolto sono più che sufficienti: se avessi preso i 6" o gli enormi 8" mi avrebbero mandato in risonanza l'appartamento e avrei solo ottenuto un suono cupo e impastato, illeggibile.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:47   #150
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Che dite, io uso soprattutto cuffie (Audio-Technica ATH-ES7 e inear Altec Lansing Im716), la sfrutterei questa scheda, o meglio risparmiare e prendere un'altra scheda? In futuro vorrei prendere anche della casse monitor (KRK RP5, consigliate da PCT)... Non sono audiofilo, ma mi piace sentire un suono molto dettagliato...
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:50   #151
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Come fai a usare i Dream per giudicare il basso? Io li userei per la dinamica, il soundstage, la risoluzione e il dettaglio, ma per il basso non direi, non spicca particolarmente, a meno che tu non ti riferisca alla grancassa di Mike Portnoy (che tra l'altro suona ottimamente: potente, secca, elastica).

Esatto uso la grancassa di Mike
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:59   #152
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Che dite, io uso soprattutto cuffie (Audio-Technica ATH-ES7 e inear Altec Lansing Im716), la sfrutterei questa scheda, o meglio risparmiare e prendere un'altra scheda? In futuro vorrei prendere anche della casse monitor (KRK RP5, consigliate da PCT)... Non sono audiofilo, ma mi piace sentire un suono molto dettagliato...
Guarda che quelle casse consigliate da PCT le consiglio io
Giacchè ci siamo ti consiglierei anche di prendere le G2, la versione successiva a quelle da me testate, che migliorano un po' in quasi tutti i parametri. Sinceramente sono convinto che, nella loro fascia di prezzo, non ci sia niente di meglio, per trovarne bisognerebbe o salire di budget (ad esempio ho visto le nuove M-Audio DSM Studiophile:http://www.m-audio.com/index.php?do=...studiomonitors dotate di bi-amplificazione in classe D, DSP attivo ed equalizzatore per adattarle perfettamente al proprio ambiente di ascolto, ma purtroppo non le recensirò mai perchè le più piccole costano 1300 dollari la coppia e sono quindi fuori dal target consumer, la rece la leggerebbero in tre...), oppure andare su ampli + diffusori passivi HiFi
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:05   #153
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Guarda che quelle casse consigliate da PCT le consiglio io
Hehe, si lo sò.... e mi hai convinto
Appena posso le prendo, però devo prendere anche la scheda audio, ora stò con quella integrata
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:05   #154
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi

Esatto uso la grancassa di Mike
Ah ok, io di solito per i bassi cerco brani con linee di basso che spaccano per articolazione, complessità e, soprattutto, perchè sono in primo piano.

Caspio stavo dando un'occhiata ai prezzi su Digikey, il problema con questa accidenti di scheda è che ne ha 3di OpAmp: prendendo 3 + 3 dei due modelli che hai indicato ero già a 30 $ poi vorrei prenderne altri di opAmp emi viene acostare un po' troppo, soldi che non ho...
Gli LM4562 e i TI 4032 infattime li sono fatti mandare come free sample
Ma non tutti i produttori ne hanno
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:27   #155
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ah ok, io di solito per i bassi cerco brani con linee di basso che spaccano per articolazione, complessità e, soprattutto, perchè sono in primo piano.
Hai modo di provare qualche pezzo rap, di ice cube, snoop doggy dog, busta rhymes, cris brown, timbaland, 2 pac, lil kim, coolio, ludacris, missy elliot, kanye west, warren g, ll cool j, wll smith, tony braxton.

O anche i buddha bar da 1-a 10...o anche frank sinatra...dai diciamo un pò tutto!

Per i bassi i primi sopra penso che vadano mooolto bene.., anche se sei limitato con quelle casse con 5 cm di woofer, dove penso che oltre i 60-80 hz non scendono...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:58   #156
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Caspio stavo dando un'occhiata ai prezzi su Digikey, il problema con questa accidenti di scheda è che ne ha 3di OpAmp: prendendo 3 + 3 dei due modelli che hai indicato ero già a 30 $ poi vorrei prenderne altri di opAmp emi viene acostare un po' troppo, soldi che non ho...
Fatteli pagare da PcTuner, no?

Per andare al risparmio vai di 2 x LM6172 + 1 x LT1361.

ps perche' i prezzi in dollari? Hai visto che c'e' la sezione italiana del sito?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:58   #157
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Hai modo di provare qualche pezzo rap, di ice cube, snoop doggy dog, busta rhymes, cris brown, timbaland, 2 pac, lil kim, coolio, ludacris, missy elliot, kanye west, warren g, ll cool j, wll smith, tony braxton.

O anche i buddha bar da 1-a 10...o anche frank sinatra...dai diciamo un pò tutto!

Per i bassi i primi sopra penso che vadano mooolto bene.., anche se sei limitato con quelle casse con 5 cm di woofer, dove penso che oltre i 60-80 hz non scendono...
Occhio che io ho detto 5" e non 5 cm, c'è una bella differenza
Le casse non sono limitate in senso stretto, scendono attorno ai 40 Hz come tutte le bookshelf di questo mondo. Io parlo di essere limitato rispetto a chi ha le torri o minitorri con woofer da 10" e una cubatura molto superiore alla mia, ma non è che quella sia la regola: per ascoltare come si deve delle torri devi avere dei locali d'ascolto enormi, io ascolto in una stanza di circa 20 mq e lì delle bookshelf potenti bastano e avanzano

Riguardo la musica: io uso CD che conosco bene e che mi piacciono, oltre ad avere un'ottima registrazione. Questo serve solo per dare a voi dei parametri su come suona una cosa, poi se il basso l'ho ascoltato su un brano o su un altro alla fine ha poca importanza
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:03   #158
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Fatteli pagare da PcTuner, no?

Per andare al risparmio vai di 2 x LM6172 + 1 x LT1361.
Eh magari, non siamo così ricchi
poi il campo audio non è che abbia sto grande interesse su PC, almeno in Italia, è abbastanza di nicchia, sai bene che la maggior parte dell'utenza è interessata più al multicanale, ai giochi, al max ai film e compra soprattutto Creative e Logitech... le recensioni che riesco a fare diciamo che si fanno proprio perchè ci sono io che ho la passione, altrimenti niente (vedi quante ne fa questo sito ad esempio), già è tanto quindi che mi permettono di fare almeno una rece di audio al mese, ma purtroppo non posso pretendere nè strumenti da centinaia o migliaia di euro, nè posso prendere tutto quello che mi piacerebbe (vedi l'esempio precedente dei monitor M-Audio):ho dei paletti abbastanza rigidi
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:21   #159
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Per andare al risparmio vai di 2 x LM6172 + 1 x LT1361.
Edit: le ultime news danno il LT1364 in vantaggio per l'output buffer, al posto del LT1361
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:57   #160
ms1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 351
Secondo voi per l'uso di mp3 di pur buona qualità, si avrebbe un miglioramento rispetto alla x-fi extremi music? L'impianto a valle è di discreta qualità, trends audio 10.1 + casse e sub autocostruiti. (1000 euro solamente di materiale, tanto per dare un idea). Mi preoccupa il fatto del volume, in quanto già con l'x-fi a volume max il trends va subito in saturazione.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v