Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2024, 04:49   #2561
dinifra
Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da JenPli Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto cercando qualche guida per configurare un PrintServer dato che vorrei usare una stampante con solo interfaccia usb collegandola alla Vodafone Station. Esiste qualche guida in giro ?

Forse vuoi qualcosa di più complicato ma nella mia rete domestica ho messo una stampante in rete e ogni dispositivo la vede e può stampare, se questo è anche il tuo obiettivo
dinifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 10:58   #2562
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5609
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Allora si... assicurati di usare questa sezione e non quella sotto:
certamente, la sezione è proprio questa


Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Poi ovviamente assicurati pure che l'indirizzo di associazione sia esatto. Come vedi nel mio esempio quel 192.168.1.2 è il mio PC che è collegato via LAN ed ovviamente è settato per avere IP FISSO. Se invece usi i tuoi dispositivi in DHCP non vorrei che nella tua rete l'ip non sia sempre lo stesso..... sto dando per scontato che sai come funziona tutta la storia ovviamente.

Se vale quando detto sopra ovviamente capirai che se stai provando ad aprire le porte per un notebook che magari è collegato alla wi-fi il problema potrebbe essere lo stesso.
non preoccuparti e grazie della premura si ti confermo che il nas ed in generale tutte le mie periferiche hanno indirizzo ip fisso (tranne il pc aziendale per ovvi motivi)



Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi

Per assurdo quella che vedi nel mio esempio è la porta aperta che uso per il Torrent io. E' da un pò che non apro il muletto ma funziona questa del torrent non vedo perchè non dovrebbe funzionare le due di emule (anche se richiedono porte diverse per TCP e UDP)
il tema è proprio questo...

tolto il fatto che torrent ha sempre funzionato come una scheggia (tolte le dovute incompatibilità con alcuni seed, ed infatti installerò Transmission per delle prove)

emule invece, nonostante aver seguito tutte le checklist solite (ip fisso, porte, no. tcp/udp etc) mi è sempre rimasto in low-id (sia server che kad)

ovviamente nelle varie prove ho lasciato per giorni che emule si "assestasse" per giorni e settimane (nas acceso h24) ma nada de nada

e scavando un po' nella rete avevo trovato alcune situazioni come la mia che alcuni utenti non sono mai riusciti a risolvere (nonostante hard resete, reinstallare ultimo firmware etc)

Per questo stavo considerando di trasformarlo in un mero modem fibra disattivando ogni cosa e spostare tutta la connettività su un router wifi a valle collegato su porta wan (dove imposterei sia emule/torrent , domotica wi-fi che ed anche una bella VPN come surfshark)
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)

Ultima modifica di Raffaele : 16-04-2024 alle 11:03.
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:08   #2563
bruno-mandalore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 5
ciao a tutti, avevo bisogno di una piccola dritta.
questa mattina mi hanno sostituito la vodafone station, ho notato (pur dopo avendo reinstallato l'app da capo) che non mi è possibile attivare l'accesso da remoto (errore generico) e che ad esempio non è presento più il "bottone" della diagnostica.

a qualcuno è mai capitato?
bruno-mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:43   #2564
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
L'hai registrata di nuovo con la nuva station?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:48   #2565
bruno-mandalore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
L'hai registrata di nuovo con la nuva station?
Si esatto, per essere sicuro la seconda volta ho proprio disinstallato l'app e reinstallato tutto da capo... effettuata registrazione nulla... la possibilità della diagnostica non è più presente, invece l'accesso da remoto mi fa scegliere di attivarlo ma poi da un errore generico.

Fra l'altro al cambio della station ho notato che la velocità è calata drasticametne rispetto a giorni fa, e anche il valore della potenza del gpon è salito a quasi -27dBm
bruno-mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:55   #2566
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
La diagnostica appare e scompare anche a me; l'accesso romoto poi io lo trovo attivo anche se dice che non si può attivare.

Fai una prova
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:57   #2567
bruno-mandalore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
La diagnostica appare e scompare anche a me; l'accesso romoto poi io lo trovo attivo anche se dice che non si può attivare.

Fai una prova
hai ragione, non ci avevo proprio pensato... ho tolto il wifi e in 4G si è collegato... ma che problemi hanno?

grazie... adesso aspetto mi ricontattino per i valori del gpon e della velocità
bruno-mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:59   #2568
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Mah, a me hanno detto che per sicurezza è una cosa che non si può più fare, ma poi va....
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 12:02   #2569
bruno-mandalore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mah, a me hanno detto che per sicurezza è una cosa che non si può più fare, ma poi va....
farebbero prima a sto punto a eliminare l'app ogni volta ne ho una :-(
bruno-mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 22:38   #2570
requi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 2
Salve a tutti! Leggo in questo thread che è possibile cambiare la porta WAN (porta numero 1) in LAN. Non trovo però nessuna guida online, e nemmeno nessuna opzione nelle impostazioni avanzate. Come posso fare?
requi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 06:51   #2571
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
perchè a default non è in lan?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 08:32   #2572
requi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
perchè a default non è in lan?
Credo proprio di no perché collegandola ad un altro router non funziona. Utilizzando le altre porte tutto ok. Poi non saprei, non riesco a trovare una singola voce nelle impostazioni che mi dica che è in WAN o LAN
requi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 10:30   #2573
NeNoNe78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da dinifra Guarda i messaggi
Ciao, io ho attualmente la versione fw XF6_4.0.03.08, mi confermate che sia l'ultima?
confermo
NeNoNe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 15:33   #2574
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Guarda i messaggi
certamente, la sezione è proprio questa




non preoccuparti e grazie della premura si ti confermo che il nas ed in generale tutte le mie periferiche hanno indirizzo ip fisso (tranne il pc aziendale per ovvi motivi)





il tema è proprio questo...

tolto il fatto che torrent ha sempre funzionato come una scheggia (tolte le dovute incompatibilità con alcuni seed, ed infatti installerò Transmission per delle prove)

emule invece, nonostante aver seguito tutte le checklist solite (ip fisso, porte, no. tcp/udp etc) mi è sempre rimasto in low-id (sia server che kad)

ovviamente nelle varie prove ho lasciato per giorni che emule si "assestasse" per giorni e settimane (nas acceso h24) ma nada de nada

e scavando un po' nella rete avevo trovato alcune situazioni come la mia che alcuni utenti non sono mai riusciti a risolvere (nonostante hard resete, reinstallare ultimo firmware etc)

Per questo stavo considerando di trasformarlo in un mero modem fibra disattivando ogni cosa e spostare tutta la connettività su un router wifi a valle collegato su porta wan (dove imposterei sia emule/torrent , domotica wi-fi che ed anche una bella VPN come surfshark)
Ripeto non ho provato con emule ma con Torrent funziona e non vedo perchè non dovrebbe farlo con emule.
Non ho capito la tua situazione attuale..... che centra il nas ?

*edit*
Aspe il NAS era come device di esempio.

Allora ho aperto ora il mio eMule v0.50b | beba 3.0 (che cmq è da anni che non viene aggiornato) e sto provando ad aprire le porte.


Tra le altre cose devo anche riadattare per le nuove velocità della mia nuova FTTH....... lol. Faccio il tutto poi fatto un EDIT n2.

*EDIT 2*
Allora speedtest da riga di comando....... adattati i valori in download ho settato 112500 KB/s che dovrebbero essere 900Mbps della FTTH. In upload tutto settato a 10000 KB/s teoricamente 10MB/s.

Aggiunte le due porte:


E test appena fatto e va senza il minimo problema:


Io sono sicuro che tu hai controllato tutto sulla tua rete......... guarda per esperienza sò che basta un antivirus particolarmente bastardo un firewall di sistema o qualsiasi altra cazzata credimi.
Ti chiedo poi se per assurdo hai un ip statico come contratto vodafone perchè se si anche quello può essere un problema mi pare... mi ricorda i primi anni della fibra con fastweb........
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 19-04-2024 alle 16:22.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 21:47   #2575
citiesc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 4
Cambiare Ip

Ciao a tutti, premetto che sono molto inesperto, vorrei sapere se con la Vodafone wifi 6 station sia possibile cambiare le ultime cifre dell'IP. Ho provato a spegnerla e riaccenderla ma l'IP mi rimane lo stesso.
Mi servirebbe saperlo perchè sono stato bloccato da un sito perchè per qualche motivo ritiene che il mio ip lo utilizzi un robot, grazie
citiesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 07:02   #2576
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
l'ip cambia ma il modem non centra. sono loro che alla disconnessione te ne danno un altro. ma può rimanere lo stesso per settimane. non scegli tu.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 08:06   #2577
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
devi tenerlo spento per un po
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v