Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2012, 11:28   #901
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
ma, dopo la lunga attesa, è sicuro che arrivano?
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 11:32   #902
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da zpc12 Guarda i messaggi
ma, dopo la lunga attesa, è sicuro che arrivano?
bhe dai ci mancherebbe pure il contrario
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 13:16   #903
ash13
Senior Member
 
L'Avatar di ash13
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E' un nuovo metodo di raffreddamento per le cpu
Con questi tempi riesco a farmi un castello dei lego come case!
__________________
CM 690 II Advanced - Intel Core i5 750 - Asus P7P55D - Corsair CMX4GX3M2A1600C9 4x2GB - ATI 6580 1GB - SSD SAMSUNG 840 EVO 128Gb
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 14:16   #904
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
bhe dai ci mancherebbe pure il contrario
Il fatto é che anch'io sono intenzionato ad acquistarlo...quindi mi sto informando un po'....
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 14:18   #905
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
Con questi tempi riesco a farmi un castello dei lego come case!
belloooo
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 22:51   #906
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Io l'ho pagato il 1 giugno con 6 settimane di attesa ... quindi ormai ci siamo
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:34   #907
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Raspberry Pi Model A

It’s easy to forget that the Raspberry Pi currently shipping is the more expensive model of the board. It is actually called the Model B as it sports more features than the $25 Model A.

The main differences include a lack of an Ethernet port and the associated networking chip, as well as there only being one USB port instead of two. There was originally going to be less memory on the Model A (128MB instead of 256MB), but the Raspberry Pi Foundation managed to make enough cost savings during a redesign to increase the amount to 256MB on the cheaper version.

With all the focus being on the Model B, we haven’t actually seen the (near) final Model A board yet. But that changes today as Eben Upton has just given a video interview with technology website V3 and had a Model A to show off.

The board looks very similar to the Model B, but is obviously missing a few components. The good news is the board looks to have the same layout otherwise, so the same cases should work. They will just have a few unfilled holes in them.

Here’s the Model B for comparison with the Model A images above:

The Model A may change again as the one Eben has is a Foundation testing board (the USB definitely isn’t final on that board), but it makes sense to stick with the same layout from a manufacturing point of view. I’m also wondering if there will come a point in the near future where the price difference between adding the Ethernet and second USB is so negligible there isn’t a need for a Model A anymore.

There are around 200,000 Model Bs now out on the market and demand remains very high. It’s unclear when the Model A will appear, but the Model B is definitely the better choice in my opinion due to the extra connectivity on offer for not much more money.



qui il model B come confronto:




http://www.geek.com/articles/chips/r...amera-2012076/



qui il case + bello (e + funzionale )visto fino ad ora:



http://www.built-to-spec.com/blog/ki...-instructions/

Ultima modifica di giovanbattista : 09-07-2012 alle 10:36.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:03   #908
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Bello sto case, costa pure "poco" (10€). Certo in valore assoluto, paragonato al valore del raspberry..
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:19   #909
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Ho visto sul mio che entrambi i chip e anche il regolatore di tensione a 3.3V scaldano abbastanza, nel case ci metterei almeno qualche griglia per far circolare un pò di aria.

L'altra cosa è che, secondo me, è utile vedere i led che sono montati sulla scheda per capire se sta lavorando correttamente, ho visto che quel case ha le indicazioni all'esterno, ma con i lego è dura farle...

Ho visto che di quel case si trovano anche i disegni dei vari pezzi, volendo con un pò di volontà e plexyglass si potrebbe anche fare in casa

Ultima modifica di Giuss : 09-07-2012 alle 13:22.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:49   #910
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Bello sto case, costa pure "poco" (10€). Certo in valore assoluto, paragonato al valore del raspberry..
Certo che è pazzesco pensare che la scatola costa quasi più del contenuto

La vedo dura per i produttori di case per raspberry.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:27   #911
ash13
Senior Member
 
L'Avatar di ash13
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 410
Concordo sul fatto che quest'ultimo case è molto bello!
E' vero anche il discorso del prezzo! Sinceramente non vedo la necessità di prendere un case quando posso farmelo con i lego con una bella porticina che tengo aperta in estate
Peccato che mi arriverà tra 3 mesi, quindi sarà anche già freddo!
Colgo l'occasione per chiedere! Secondo voi c'è speranza che mi arrivi prima di quanto scritto da RS?

x quanto riguarda il sistema operativo sicuramente opterò per Debian visto che ci navigo abbastanza bene. L'idea è di fare un micro-server! Qualcuno ha trovato qualche difficoltà con x11vnc e compagnia bella?
__________________
CM 690 II Advanced - Intel Core i5 750 - Asus P7P55D - Corsair CMX4GX3M2A1600C9 4x2GB - ATI 6580 1GB - SSD SAMSUNG 840 EVO 128Gb
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:33   #912
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato qualche difficoltà con x11vnc e compagnia bella?
Qualche difficoltà sì, ma nulla di trascendentale.
Alla fine, adesso faccio tutto tramite ssh. E' sicuramente più comodo e veloce di x11vnc, e soprattutto occupa meno risorse (che sul raspberry sono già abbastanza limitate).
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:02   #913
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Per quali applicazioni lo stai usando esattamente?

Io per ora ho provato transmission (solo il demone) archiviando i torrent su un hdd esterno usb ma gia' un paio di volte si è bloccato improvvisamente e non rispondeva piu', ho dovuto resettare

Non ho avuto ancora il tempo di fare ulteriori indagini, sicuramente riusciro' a dedicarci un po' piu' di tempo nel fine settimana.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:21   #914
ash13
Senior Member
 
L'Avatar di ash13
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Qualche difficoltà sì, ma nulla di trascendentale.
Alla fine, adesso faccio tutto tramite ssh. E' sicuramente più comodo e veloce di x11vnc, e soprattutto occupa meno risorse (che sul raspberry sono già abbastanza limitate).
Si anch'io farò molto da SSH ma probabilmente avrò la necessità di avere dei programmi X che devono girare sul raspberry (quindi non volevo usare un XServer locale)! Altrimenti dovrei avere sempre due pc accesi.
__________________
CM 690 II Advanced - Intel Core i5 750 - Asus P7P55D - Corsair CMX4GX3M2A1600C9 4x2GB - ATI 6580 1GB - SSD SAMSUNG 840 EVO 128Gb
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:39   #915
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Per quali applicazioni lo stai usando esattamente?

Io per ora ho provato transmission (solo il demone) archiviando i torrent su un hdd esterno usb ma gia' un paio di volte si è bloccato improvvisamente e non rispondeva piu', ho dovuto resettare

Non ho avuto ancora il tempo di fare ulteriori indagini, sicuramente riusciro' a dedicarci un po' piu' di tempo nel fine settimana.
In realtà adesso sta spento perchè sto incasinato a bestia, sto facendo tirocinio che dovrei laurearmi dunque non ho tempo di metterci le mani su per troppo tempo.
In ogni caso è attaccato alla TV e lo uso come semplice passatempo, in attesa di scoprire le potenzialità della GPIO (ho un paio di progettini in mente, sto leggendo documentazione).
Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
Si anch'io farò molto da SSH ma probabilmente avrò la necessità di avere dei programmi X che devono girare sul raspberry (quindi non volevo usare un XServer locale)! Altrimenti dovrei avere sempre due pc accesi.
Beh allora nulla di più semplice: ti connetti in SSH e quando hai bisogno, lanci x11vnc
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:31   #916
ash13
Senior Member
 
L'Avatar di ash13
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 410
Si esatto, pensavo di fare così!
Qualcuno ha già provato la versione wheezy?
__________________
CM 690 II Advanced - Intel Core i5 750 - Asus P7P55D - Corsair CMX4GX3M2A1600C9 4x2GB - ATI 6580 1GB - SSD SAMSUNG 840 EVO 128Gb
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:10   #917
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
mi chiedevo, visto che adesso gli ordini sono chiusi, quando riapriranno i tempi di consegna potrebbero essere minori di 6 mesi ? magari nel frattempo smaltiscono un po di robba e poi tornano a livelli di consegna umana
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 11:56   #918
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
- Openelec : distro per trasformarlo in mediacenter . Perfetta. Riconosce subito anche le chiavette wifi a mia disposizione e con smb va a pescare i file multimediali sui vari PC,NAS di rete. Ecceziunaloooo
http://wiki.openelec.tv/index.php?ti...r_Raspberry_Pi
non ci credo neanche se lo vedo

la carenza del wifi secondo me è una grossa mancanza, se ne facessero una versione che magari costa 20$ in più ma con wifi e una cpu leggermente migliore per poter navigare decentemente.... ne venderebbero decine di milioni!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:49   #919
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
non ci credo neanche se lo vedo

la carenza del wifi secondo me è una grossa mancanza, se ne facessero una versione che magari costa 20$ in più ma con wifi e una cpu leggermente migliore per poter navigare decentemente.... ne venderebbero decine di milioni!
leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=186

e qui x il rasp:


Con Raspberry Pi si gioca anche ai vecchi titoli Nintendo

http://www.tomshw.it/cont/news/con-r...o/38544/1.html
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:15   #920
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
molto carino

Ultima modifica di Diablo III : 10-07-2012 alle 15:19.
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v