Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2012, 17:44   #641
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
madòòòò se parli così mi fai sentire un nerd supersfigato...
ma poi scusa... cos'è un "codice linux"?
Immagino intendesse i comandi da terminale/shell.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:55   #642
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Ho quasi terminato la mia prima rom full custom per il pi: una debian wheezy minimale (senza interfaccia grafica e ammeniccoli vari, praticamente è una netinst tirata all'osso) con kernel aggiornato e supporto ipv6. Una volta testata la renderò disponibile per il download.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:55   #643
guest84
Member
 
L'Avatar di guest84
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sì carina
Ragazzi a tutti coloro che ancora non ci hanno messo mani, vi suggerisco una cosa IMPORTANTE:
ridimensionate la partizione di lavoro perchè di default, quando installate sulla SD debian, fa una partizione da circa 2GB lasciando tutto il resto dello spazio inusato.
Per fare ciò basta usare gparted, spostare la partizione di swap in fondo alla SD ed estendere quella da circa 2GB

Altrimenti vi trovate come me che a un certo punto mi sputava in faccia che non aveva spazio, su una SD da 32GB
Guarda non farmici pensare
Da totale ignorante mi sono riformattato la chiavetta prima di riuscire a capire come funzionasse gparted

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 19:23   #644
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Ho completato la mia immagine custom con Debian Wheezy:
http://www.linuxsystems.it/2012/06/d...minimal-image/
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 00:53   #645
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ho completato la mia immagine custom con Debian Wheezy:
http://www.linuxsystems.it/2012/06/d...minimal-image/
Complimenti, molto utile. Urra per SSH preinstallato
Avevo appunto fatto un dist-upgrade a wheezy per cominciare a fare delle macchine virtuali con i linux containers, e farlo sotto squeeze mi sembrava una perdita di tempo.

Quando incricco l'ultima installazione che ho fatto la provo volentieri.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:37   #646
qandrav
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ho completato la mia immagine custom con Debian Wheezy:
http://www.linuxsystems.it/2012/06/d...minimal-image/
grazie mille,appena mi arriva il rasp la installo subito!
qandrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:15   #647
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi

Quando incricco l'ultima installazione che ho fatto la provo volentieri.


Ragazzi ho bisogno di una mano: ho ancora il wifi che 'freeza'.
Mi spiego: quando mi connetto in VNC, lo faccio chiaramente in wireless. Fino a qualche giorno fa, nessun problema. Da un po' di giorni a questa parte, però, se anche faccio solo un ping al dispositivo dopo diverse ore che è acceso, non mi da nessun reply. Il router mi segna l'ip come assegnato al device, ma niente da fare.
Adesso ho provato a mettere indirizzo statico ma uguale.
In LAN cablata invece, nessun problema, funziona sempre.
Avete idee?

Inoltre volevo domandarvi se avete qualche guida per fare andare in autostart al boot x11vnc server (anzichè xtightvnc, il quale avvia una -nuova- sessione desktop anzichè fare un mirror di quella attualmente disponibile a video HDMI/Composito).
Ne ho provate diverse ma tutte senza successo...
Oggi pomeriggio se ho tempo mi ci dedico.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:35   #648
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Da un po' di giorni a questa parte, però, se anche faccio solo un ping al dispositivo dopo diverse ore che è acceso, non mi da nessun reply. Il router mi segna l'ip come assegnato al device, ma niente da fare.
Adesso ho provato a mettere indirizzo statico ma uguale.
In LAN cablata invece, nessun problema, funziona sempre.
Avete idee?
L'alimentazione: forse sei alimentato da una porta USB di un computer?
Nel caso prova con un alimentatore o con un HUB USB alimentato.
La mia con un alimentatore da 0.7a e' stabile con solo la rete cablata, tieni conto che il wifi consumera' un tot.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:02   #649
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Sono con un alimentatore 'da cellulare' da 1 ampere...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:44   #650
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ho completato la mia immagine custom con Debian Wheezy:
http://www.linuxsystems.it/2012/06/d...minimal-image/
Alcuni utenti hanno avuto dei problemi con il download, nuovo link e nuovo server molto più veloce.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:45   #651
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Aggiorniamo va
Allora apparentemente adesso la wifi va di nuovo bene da oggi alle 11 che l'ho avviato ad adesso, zero problemi (ma forse perchè ho fatto anche diversi reboot, boh). Vedrò nei prossimi giorni.

x11vnc finalmente funziona ma non parte in autostart, vado prima via SSH, poi lancio da lì. Ho eliminato dunque xtightvnc tanto ormai non serve più l'altro desktop remoto.

Ho visto quante cose belle si possono fare editando il file /boot/config.txt vi rimando qui per una guida esaustiva: http://elinux.org/RPi_config.txt
In particolare mi è servita per settare bene la frequenza di refresh perchè usando la composita, si vedeva tutto in bianco e nero (problema solito dei 50/60Hz).

Ho trovato un bel post sul forum ufficiale del raspy approposito di quanto il gingillo succhi in termini di amperaggio, datevi una lettura: http://www.raspberrypi.org/phpBB3/vi...hp?f=63&t=6050
E' incredibile quanto poco consumi un coso del genere

Ho installato inoltre un player video, omxplayer, il quale supporta pienamente l'accelerazione hardware dei video H264.
Per metterlo su:
Codice:
wget http://seyrsnys.myzen.co.uk/rpi/omxplayer_0.0.1-arm.deb
sudo dpkg -i omxplayer_0.0.1-arm.deb
sudo apt-get -f install
e per far girare un video, basta fare
Codice:
omxplayer filename
Lanciando solo omxplayer vi vengono a video le opzioni del software.
Io devo forzare il parametro -o, ponendolo uguale a hdmi, altrimenti non sento l'audio Vabbè poco male
Provando a leggere un file .mkv a 720p (adesso ho solo questo sotto mano, proverò con un 1080) va fludissimo, addirittura il file è su una pendrive USB e anche lo scrubbing è fluido!
L'unica cosa che non sono riuscito a far andare sono i sottotitoli .srt
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:17   #652
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
essendo igno totale ed inoltre come compare una riga di codice il corpo mi si riempe di una strana orticaria ........dovete dirmi cosa riportare in prima.

parlo con caurusapulus darkbasic guest84 & Co. che mi sembrate i + ferrati in materia

GRAZIE..........

dai che facciamo un bella discu ricca di info e materiale
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:22   #653
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
A guidicare dalle ultime cose che sono state postate dire:
- omxplayer (player creato appositamente per il pi che sfrutta l'accelerazione hardware)
- come vnc se non sbaglio è stato consigliato x11vnc
- che i dischi autoalimentati non funzionano
- la guida al config.txt
- l'immagine minimale basata su wheezy che ho creato
e sicuramente molto altro nelle pagine addietro che al momento mi sfugge.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 22:50   #654
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
bisognerebbe che gianbattista tenga aggiornata fin da subito la prima pagina, altrimenti si rischia di perdersi pezzi importanti della discussione, come la debian appena postata da darkbasic.

(quanto adoro i wiki in questi casi)
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 20:38   #655
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
Anche a me è arrivato l'altro ieri il raspberry.

Ho cominciato a testare qualche hardware a mia disposizione :

Funzionanti con Debian presente su sito di raspberry:

- Alimentatore 5V-2.5 A con 7 connettori tra cui microusb : modello AP5A della ALCAPOWER

- Minitastiera & touchpad RF wireless DIGICOM modello WKEYP-E01

- Mini HUB 4 porte USB 2.0 alimentato esternamente (5V-2A) della DIGICOM
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 22:52   #656
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
altro mini pc fanless.......temo che il prezzo sia ben diverso rispetto al raspberry

DETSEL-01: Pocket-Sized x86 PC

✓ Atom E680 1.6GHz (4.5W TDP)
✓ 1Gb DDR2-800
✓ 64GB / 128GB SATA II SSD
✓ Ethernet 10/100/1000 Audio
✓ WiFi b/g/n BT4.0
✓ 1 x VGA (HDMI coming soon)
✓ 2 x USB 2.0
✓ DC 12V / 1.5A
✓ 25 x 74 x 12 mm
Russian Communication Technology LTD. launched DETSEL-01, one of the smallest Intel x86-powered mini-PCs ever. Measuring just 125 x 74 x 12 mm (roughly the size of a Seagate GoFlex 2.5-inch portable HDD), the DETSEL-01 is driven by an Intel Atom E680 processor (1.60 GHz, single-core with HTT, 4.5W TDP), with 1 GB of DDR2-800 memory, with 128 GB or 64 GB SATA 3 Gb/s SSD handling storage, and an external 12V DC input powering it. Connectivity is aplenty, with 802.11 b/g/n, gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0, D-Sub display output (HDMI coming soon), stereo HD audio, and two USB 2.0 ports. The best part about this pocket-sized PC is its ability to run 32-bit Windows XP and Windows 7.

http://www.techpowerup.com/167287/DE...ed-x86-PC.html
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:22   #657
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
The best part about this pocket-sized PC is its ability to run 32-bit Windows XP and Windows 7.
Ah se ci gira Windows corro a comprarlo allora
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 02:40   #658
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Io lo ho riportato x dovere di cronaca, come per lo stesso motivo ho aperto il thread (in quanto avevo notato il massimo disinteresse da parte della reda zione di HwUpGrade)

poi i motivi per spingere all'acquisto di un prodotto , oltre al mero fine (cosa mi permette di fare) se vogliamo farcirlo pure di tutte quelle rilevanzae socioculturali (io ci sono) e sono sempre stato uno che ha voluto comprare con i suoi soldi oltre al bene materiale anche un'idea/una filosofia di vita, a volte vedendoci cose che neppure c'erano nel bene acquistato ma che comunque a mio parere gli davano un plusvalore al bene stesso.

Quindi non capisco (ma forse per mancanze mie) il tuo commento accompagnato dalle 2 faccette
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:32   #659
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
altro mini pc fanless.......temo che il prezzo sia ben diverso rispetto al raspberry
La differenza è principalmente una: questo che citi ora è un pc, il raspberry pi non dovrebbe esserlo. Il pi nasce principalmente come "Arduino on steroids".
In ogni caso potresti mettere la news nell'altro thread generico dedicato agli hardware a bassissimo consumo? Grazie.
(link al thread)

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Quindi non capisco (ma forse per mancanze mie) il tuo commento accompagnato dalle 2 faccette
Lui intendeva che mettevano il fatto che potesse utilizzare Windows come vantaggio rispetto al Raspberry Pi. Non era una critica rivolta verso di te ma verso la stampa informatica fin troppo generalista che ritiene fondamentale l'utilizzo di Windows.
Essendo un fan Linux non gliene può fregare di meno di Microsoft. Tutto qua.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:45   #660
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il pi nasce principalmente come "Arduino on steroids".
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Lui intendeva che mettevano il fatto che potesse utilizzare Windows come vantaggio rispetto al Raspberry Pi. Non era una critica rivolta verso di te ma verso la stampa informatica fin troppo generalista che ritiene fondamentale l'utilizzo di Windows.
Essendo un fan Linux non gliene può fregare di meno di Microsoft. Tutto qua.
Nuovamente esatto
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v