Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2014, 09:56   #7241
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
bella minchiata i Kepub

figurati se ogni produttore si deve sviluppare il suo standard che casi no viene fuori, già ne fa abbastanza kindle coi suoi mobi


se il sony lo legge bene, è un epub standard aperto eccetera... perchè il kobo non può essere in grado di impaginarlo come si deve???


queste robe mi fanno girare le scatole
concordo,

che poi il Kepub è solo un rimaneggiamento dell'epub, aggiungono alcune cosette qua e là che servono al kobo per gestire meglio l'ebook (scrivono lo stato della lettura direttamente nell'epub ?!?), ma sono solo elementi css,html,javascript aggiunti in alcune sezioni.

non è dunque un formato diverso, è sempre lo stesso epub, ma rimaneggiato.

inoltre dato che non esistono le specifiche del kepub, nel Calibre hanno fatto una conversione un po' approssimativa, basandosi sui kepub esistenti. Sembra che non tutte le conversioni poi funzionino perfettamente nel kobo.

comunque io lascerei perdere il kepub, lo standard è epub, compatibile con tanti ereaders, i formati proprietari lasciamoli perdere, metti che un giorno cambi lettore che fai ? Devi riconvertirti tutti gli ebooks ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:35   #7242
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
qualcuno ha il trekstore pyrus mini? Sono interessato all'acquisto ma ho qualche dubbio...online leggo opinioni completamente discordanti
online trovi ancora il Bookeen Cybook Opus a 49,90€
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:42   #7243
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
online trovi ancora il Bookeen Cybook Opus a 49,90€
E' un po' bruttino e poi comunque non è così "piccolo", il pyrus mini poi si trova a 39€ >__>
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:01   #7244
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
E' un po' bruttino e poi comunque non è così "piccolo", il pyrus mini poi si trova a 39€ >__>
su amazon ci sono diverse opinioni alcune piuttosto articolate, e in base a quelle non è male. Forse un difetto è nella lentezza a "girare" le pagine e nella dotazione limitata ma per 40€ non si può pretendere troppo
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:41   #7245
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
bella minchiata i Kepub

figurati se ogni produttore si deve sviluppare il suo standard che casi no viene fuori, già ne fa abbastanza kindle coi suoi mobi


se il sony lo legge bene, è un epub standard aperto eccetera... perchè il kobo non può essere in grado di impaginarlo come si deve???


queste robe mi fanno girare le scatole
Hai anche ragione ma visto che utilizzo Calibre per la sincronizzazione non mi costa niente e funziona.
Il "sacrificio" di fare la conversione è ampiamente ripagato dalla personalizzazione in fase di lettura.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:28   #7246
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Nessun avvistamento del Cybook Ocean da 8''?? Ormai il "ritardo" sembra un po' sospetto, tipo che han rinviato ulteriormente il lancio, ma non son riuscito a trovare nessuna conferma nè smentita. Però qui dice che è stato rilasciato a Maggio 2014
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 11:41   #7247
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Ciao a tutti, ho letto dalla prima pagina che i fumetti "nostrani" sono abbastanza piacevoli da leggere su ebook da 6"..

Io vorrei comprare il kobo touch, qualcuno ha mai provato a leggere tipo un bonelli? Precisamente a me interessereberro i dylan dog (ho già la collezione semi completa ma ogni volta ad estrarli dalla busta è una scocciatura )
Si riescono a leggere senza andare a zoomare ogni volta?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 13:46   #7248
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
... Si riescono a leggere senza andare a zoomare ogni volta?
Ricapitoliamo: a pagina intera siamo ai limiti della leggibilità, io ho l'Aura HD che è più grande e spesso per leggere fumetti preferisco tenere lo zoom.
Però non è che devi zoommare ogni pagina, il metodo di lettura è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 07:04   #7249
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Io ho e-reader e ipad mini .... devo dire che per i fumetti non c'è paragone, l'ipad è molto meglio.

Certo... non puoi leggerteli al parco sotto il sole
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 19:42   #7250
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Io ho e-reader e ipad mini .... devo dire che per i fumetti non c'è paragone, l'ipad è molto meglio.

Certo... non puoi leggerteli al parco sotto il sole
Eh immagino, io li leggevo decentemente su un tablet mediacom.. Il paragone con tablet per i fumetti è abbastanza improponibile, soprattutto con schermi da 6 pollici..

Il tuo e reader che modello è? Qualcuno sa se c'è un video che mostri un ebook da 6 pollici sfogliare fumetti?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 20:12   #7251
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Eh immagino, io li leggevo decentemente su un tablet mediacom.. Il paragone con tablet per i fumetti è abbastanza improponibile, soprattutto con schermi da 6 pollici..

Il tuo e reader che modello è? Qualcuno sa se c'è un video che mostri un ebook da 6 pollici sfogliare fumetti?
Su kindle ho letto scott pilgrim (B/N formato manga) e non ho avuto problemi, letto tutto senza zoom.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 06:30   #7252
max_smp_
Member
 
L'Avatar di max_smp_
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 169
Volendo nei prossimi giorni posso fare delle foto al mio kindle con i fumetti...diciamo che senza zoom si leggono bene ma non devono avere scritte troppo piccole, e alcuni dettagli probabilmente non si capiscono....magari provo a fare delle foto a manga diversi (Naruto, One piece e berserk) Per vedere le differenze con tratti più o meno dettagliati :-)
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 17:27   #7253
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
io ho letto naruto, one piece, slam dunk e non ricordo cosa altro sul t1 e non ho avuto problemi, zoom praticamente mai, alla fine se le scan sono di qualità non ci sono problemi, con il t1 praticamente la scan la si vede a dimensione di manga stampato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:13   #7254
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
Volendo nei prossimi giorni posso fare delle foto al mio kindle con i fumetti...diciamo che senza zoom si leggono bene ma non devono avere scritte troppo piccole, e alcuni dettagli probabilmente non si capiscono....magari provo a fare delle foto a manga diversi (Naruto, One piece e berserk) Per vedere le differenze con tratti più o meno dettagliati :-)
Te ne sarei veramente grato! E penso non solo io, si potrebbero inserire nella prima pagina del thread
se riusciresti anche con un fumetto bonelli ancora meglio se non ne hai chiedi pure a me..


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io ho letto naruto, one piece, slam dunk e non ricordo cosa altro sul t1 e non ho avuto problemi, zoom praticamente mai, alla fine se le scan sono di qualità non ci sono problemi, con il t1 praticamente la scan la si vede a dimensione di manga stampato
Grazie per l'info

ora devo "SOLO" decidere tra kindle normale e kobo touch, il prezzo è lo stesso...
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 17:40   #7255
max_smp_
Member
 
L'Avatar di max_smp_
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Te ne sarei veramente grato! E penso non solo io, si potrebbero inserire nella prima pagina del thread
se riusciresti anche con un fumetto bonelli ancora meglio se non ne hai chiedi pure a me..




Grazie per l'info

ora devo "SOLO" decidere tra kindle normale e kobo touch, il prezzo è lo stesso...
Grazie per avermi citato perché mi ero completamente scordato xD
Stavolta me lo segno :-D
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:02   #7256
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Te ne sarei veramente grato! E penso non solo io, si potrebbero inserire nella prima pagina del thread
se riusciresti anche con un fumetto bonelli ancora meglio se non ne hai chiedi pure a me...
Mi raccomando, postate solo foto di fumetti legalmente acquistati ... la maggior parte dei Bonelli non esistono in formato digitale, quindi sono per forza illegali
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 18:17   #7257
max_smp_
Member
 
L'Avatar di max_smp_
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 169
Quindi non potrei farlo con nessuno...pensavo di prendere una scan di un capitolo di un albo che possiedo, ma anche così non penso sia legale... Altrimenti vedo se esistono delle pagine anteprima di alcuni fumetti (la star comics ogni tanto metteva online il primo capitolo di qualche manga)
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 21:30   #7258
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Mi raccomando, postate solo foto di fumetti legalmente acquistati ... la maggior parte dei Bonelli non esistono in formato digitale, quindi sono per forza illegali
Neanche se si possiedono?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 23:04   #7259
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Neanche se si possiedono?
Credo di no, però magari attendiamo il parere di un moderatore
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:53   #7260
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Ciao,
Qualcuno è già in possesso dell'Onyx Lynx?
Cosa ne pensate dell'ereader android?
Quali i benefici apportati dal s.o. e quali app si potrebbero sfruttare?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v