Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2016, 10:50   #3021
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Tocca trovare un altro manga da seguire (che non sia OP ovviamente ) e aprire un nuovo thread dedicato

Proposte ?
In attesa anche io di proposte
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:12   #3022
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Nessuno di voi segue Toriko?
Peccato che probabilmente sia a fine ciclo, anche perchè nei TOC arriva a malapena tra i primi 15, ma merita molto.
OT
io lo seguo e sicuramente siamo nell'arco finale, bel manga, ma tutta quest ultima parte non riesco a capirla bene, spero che rileggendola a fine saga tutta di seguito diventi più comprensibile e possa apprezzarla di più, perché così non mi sta piacendo
ma c'è un thread ufficiale dove parlarne?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 13:02   #3023
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604063

Ultimo post più di 2 anni fa. Non ha suscitato grosso interesse
L'arco finale lo sto trovando bello a tratti, non perchè di difficile lettura, ma perchè palesemente rushato, purtroppo.

Comunque anche io sono alla ricerca di nuovi shonen.
Toriko e Fairy Tail sono anch'essi negli archi finali (il secondo per fortuna), OP è di una lentezza esacerbante, non rimane molto altro.
One punch man non è male, ma come molti hanno detto, non è un manga per europei, in più ha uscite variabili e lontane nel tempo.
Stessa cosa Boruto e Dragon Ball Super.
HunterXhunter è ormai poco piacevole da seguire.

Mi hanno parlato bene di:
- Nanatsu no Taizai (ho dato un occhio molto veloce, i disegni sono abbastanza grezzi).
- Shingeki no Kyojin (che ha però uscita mensile)


Altro?
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 14:09   #3024
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604063

Ultimo post più di 2 anni fa. Non ha suscitato grosso interesse
L'arco finale lo sto trovando bello a tratti, non perchè di difficile lettura, ma perchè palesemente rushato, purtroppo.

Comunque anche io sono alla ricerca di nuovi shonen.
Toriko e Fairy Tail sono anch'essi negli archi finali (il secondo per fortuna), OP è di una lentezza esacerbante, non rimane molto altro.
One punch man non è male, ma come molti hanno detto, non è un manga per europei, in più ha uscite variabili e lontane nel tempo.
Stessa cosa Boruto e Dragon Ball Super.
HunterXhunter è ormai poco piacevole da seguire.

Mi hanno parlato bene di:
- Nanatsu no Taizai (ho dato un occhio molto veloce, i disegni sono abbastanza grezzi).
- Shingeki no Kyojin (che ha però uscita mensile)


Altro?
ecco perché non lo avevo notato, concordo sugli altri manga da te citati (escluso one punch che non ho ancora letto) hunter hunter quasi vergognoso, era una perla sopratutto per le cose originali o cmq non comuni negli shonen famosi (magari erano cose uscite in altri shonen non letti da me), le formichimere sono state la saga più brutta per poi riprendersi leggermente (perché peggiorare era difficile) con l'arco con kilua, per poi ri incasinarsi, gli ultimi capitoli devo ancora leggerli ma non credo possa ormai recuperare.
C'è un manga coreano (manwha) che sto seguendo che è tower of god che mi ha piacevolmente stupito dagli un occhiata
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 23:41   #3025
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
C'è un manga coreano (manwha)
-> ->

Di TOG ne avevo sentito parlare anche io.
C'era anche un altro manWHa coreano interessante di cui non ricordo il nome.

Toriko e FT già sono alla fine ?
Quando sei abituato a roba che va avanti da 3 lustri fa strano.

Mai digeriti entrambi.

Con DB neanche ci provo, preferisco conservare un buon ricordo dei lontani anni '90. (in italia almeno)

Ultima modifica di Avatar0 : 01-09-2016 alle 23:43.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 01:17   #3026
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Shingeki No Kyiojin era partito benissimo ma si è perso in troppi intrighi e troppi personaggi IMHO... Shokugeki No Soma è carino ma è un pò una scemata... idem One Punch Man, è geniale ma è volutamente comico, che va benissimo ma non ti porta ad appassionarti come a un "normale" shonen. World Trigger mi piaceva nei primi due arc, ora con quelle specie di tornei mi è diventato noioso... Non saprei proprio cosa consigliare...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:43   #3027
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
-> ->

Di TOG ne avevo sentito parlare anche io.
C'era anche un altro manWHa coreano interessante di cui non ricordo il nome.

Toriko e FT già sono alla fine ?
Quando sei abituato a roba che va avanti da 3 lustri fa strano.

Mai digeriti entrambi.

Con DB neanche ci provo, preferisco conservare un buon ricordo dei lontani anni '90. (in italia almeno)
pensa che solo shonen jump pubblica 20 manga a settimana, di questi penso che una buona metà non arriva a superare il singolo lustro, figurati i 3 di cose come op/naruto
Comunque come shonen carino consiglio conan, tutto lo scenario segreto di lui bambino è paragonabile all'identità segreta di sailor moon, ma la parte giallistica è fatta secondo me veramente bene e le emozioni e motivazioni dei vari personaggi sono molto convincenti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:49   #3028
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
pensa che solo shonen jump pubblica 20 manga a settimana, di questi penso che una buona metà non arriva a superare il singolo lustro, figurati i 3 di cose come op/naruto
Comunque come shonen carino consiglio conan, tutto lo scenario segreto di lui bambino è paragonabile all'identità segreta di sailor moon, ma la parte giallistica è fatta secondo me veramente bene e le emozioni e motivazioni dei vari personaggi sono molto convincenti
Conan mi stuzzicava come idea, ma ho visto che è molto lungo e non ancora in dirittura di arrivo.
Non voglio più fare errori come con Berserk o One Piece (che mi piace fin per carità, ma non ne vedo la fine vicina da qui ad almeno 10 anni... troppi).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:40   #3029
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10393
Di shonen carini ce ne sono ancora, My hero academia ad esempio non è affatto male, chiaro che ci sono parecci cliché ma a volte non è nemmeno tanto scontato.
C'è Terra Formars per chi ama il Grand Guignol, Nanatsu no Taizai è godibile (niente di originale, ma ha un buon ritmo). Sto seguendo anche Karate Shouokoushi Kohinata Minoru, che mi sembra ben fatto anche se le uscite ogni tanto sono irregolari. Vinland saga è anche tanto carino, ma le uscite sono rare. UQ Holder è interessante se è piaciuto Negima! (di cui è il seguito), ma se non piace Akamatsu meglio soprassedere. Mi piace anche Tate no Yuusha no Nariagari, manga fantasy unusuale, ma le uscite sono anch'esse rade. Di Manwha a parte Tower of God che mi pare molto ben fatto, sto seguendo The God of High School che può piacere a chi adore le mazzate a profusione.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:58   #3030
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Di shonen carini ce ne sono ancora, My hero academia ad esempio non è affatto male, chiaro che ci sono parecci cliché ma a volte non è nemmeno tanto scontato.
C'è Terra Formars per chi ama il Grand Guignol, Nanatsu no Taizai è godibile (niente di originale, ma ha un buon ritmo). Sto seguendo anche Karate Shouokoushi Kohinata Minoru, che mi sembra ben fatto anche se le uscite ogni tanto sono irregolari. Vinland saga è anche tanto carino, ma le uscite sono rare. UQ Holder è interessante se è piaciuto Negima! (di cui è il seguito), ma se non piace Akamatsu meglio soprassedere. Mi piace anche Tate no Yuusha no Nariagari, manga fantasy unusuale, ma le uscite sono anch'esse rade. Di Manwha a parte Tower of God che mi pare molto ben fatto, sto seguendo The God of High School che può piacere a chi adore le mazzate a profusione.
grazie per tutti i suggerimenti

@DJLode
sulla fine sono d'accordo, ma tanto la trama portante generale viene fatta avanzare molto poco alla volta e, spesso, sono le parti che mi piacciono meno (ma comunque non sono brutte), se il manga lo prendi come una serie di "racconti gialli" secondo me rimane molto godibile
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 19:34   #3031
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Di manga settimanali ne seguo abbastanza pochi... ogni tanto leggo un capitolo di OP, ma ho rinunciato a seguirlo con fervore (mi accontento di sapere più o meno cosa succede). Stessa cosa con Detective Conan, che fra poco arriverà a 1000 capitoli.

Manga che seguo più assiduamente sono invece Ace of Diamond, che ormai è uno dei pochi sportivi rimasti di lunghissima durata, e quello che pubblica Fukumoto quando ha voglia, per esempio Akagi o Zero (che poi dovreste vedere Akagi, ormai è diventato così lento che al confronto l'anime di Dragon Ball Z si muove a velocità supersonica).
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 08:05   #3032
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Chapter out!

Ehi, ci siete ancora?
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 10:46   #3033
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Chapter out!

Ehi, ci siete ancora?
purtroppo si, visto come è andato a pu***ne il manga post saga di aizen e come si è concluso (in)degnamente nell'ultima saga, ho paura di questa nuova saga
La speranza è che Kubo abbia trovato un buon sceneggiatore, magari qualche fan gli ha mandato un idea
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 05:11   #3034
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
purtroppo si, visto come è andato a pu***ne il manga post saga di aizen e come si è concluso (in)degnamente nell'ultima saga, ho paura di questa nuova saga
La speranza è che Kubo abbia trovato un buon sceneggiatore, magari qualche fan gli ha mandato un idea
Quello lo spero anche io, del resto ne avrà avuto, di tempo per organizzarsi (immagino che per questa cosa della saga-anniversario si fossero già messi d’accordo all’epoca della conclusione del manga o giù di lì…dubito che qualcuno abbia telefonato a Kubo quiche settimane fa e gli abbia detto “weeee buon anniversario, che ne dici di ritornare, facciamo un 70 pag di capitolo tanto per cominciare? )

Comunque per ora l’idea non mi sembra malaccio, anche se magari non originalissima. Certo, c’è sempre la possibilità che Kubo si limiti a far risorgere a caso vecchi personaggi poco sfruttati sperando che a noi basti rivederli in azione, ma si spera che dopo 5 anni qualche idea su cosa far loro fare sia spuntata. Certo che però, con tutti gli Espada furbi che poteva riportare in vita, proprio ‘sto deficiente doveva scegliere?
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 21:15   #3035
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Certo che però, con tutti gli Espada furbi che poteva riportare in vita, proprio ‘sto deficiente doveva scegliere?
Per quelli furbi c'è di meglio di Kubo

MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:23   #3036
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
https://www.tomshw.it/culturapop/ble...rno-dellanime/

MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 01:04   #3037
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Ma il thread è morto nonostante l'annucio che tutti aspettavano?
Intanto ripassiamo

https://www.youtube.com/watch?v=SBlV..._channel=Chuck
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 12:22   #3038
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da MariuSSSS Guarda i messaggi
Ma il thread è morto nonostante l'annucio che tutti aspettavano?
Intanto ripassiamo

https://www.youtube.com/watch?v=SBlV..._channel=Chuck
mai visto l'anime praticamente
io speravo in qualcosa anche nel manga
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:54   #3039
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Io invece a suo tempo avevo seguito tutto l'anime e mi ero fatto piacere anche gli epsiodi filler... ma dato che l'ultimo arco narrativo lo ricordo più che altro come una cocente delusione direi che il mio hype è sotto zero...

Ma forse la verità è che semplicemente sono invecchiato, di recente ho anche riprovato a prendere in mano l'anime, e francamente dopo pochissimi episodi ho lasciato perdere... vero che l'arco introduttivo anche al tempo non è che mi avesse gasato più di tanto, e che solo con l'arco della soul society mi aveva davvero esaltato, ma oggi ne sono annoiato a morte.

Quote:
io speravo in qualcosa anche nel manga
Anche perché l'ultimo capitolo pubblicato con una veloce ricerca il 686.5 dava il via ad una saga che sembrava avere non poco potenziale... ma dopo tutti questi mesi cosa abbiamo?

Niente, l'ennesima presa per il Q.lo... sapevo che alla fine sarebbe stato meglio evitare di leggerlo.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 16:56   #3040
Jova18
Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 115
Io mi sto vedicchiando ogni tanto l anime
Perché dite che il manga potrebbe continuare? Era finito l’ho letto mezza dozzina di volte!!!
Jova18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v