Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 11:53   #61
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quale VGA integrata? Prima parlavi di 3600 che non ce l'ha.
I led di debug si accendono sempre all'avvio ma si spengono una volta avvenuto il boot.
Se fosse un problema di CPU dovresti vedere un messaggio di errore all'avvio tipo "CPU missing" o simile.
Hai provato con un banco di RAM alla volta? Se non vedi nulla potrebbe essere anche la mobo guasta, è successo anche a me su piattaforma Z170 in seguito ad un aggiornamento ma essendo datata molto probabilmente era destinata a fare quella fine.

Ultima modifica di Varg87 : 31-03-2021 alle 12:01.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 15:26   #62
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Vorrei sapere se il problema è generico o meglio riguardante le porte USB di questa scheda madre (tomahawk max b450) in pratica, se alimento su un hub usb due penne usb ( 1 wifi + 1 chiavetta ) la chiavetta wifi smette di funzionare e/o si disconette finché non rimuovo la chiavetta..

ho aggiornato all'ultimo bios con i nuovi chipset e disabilitato il global c-state control ma anche così non ho risolto niente, qualche idea??
ALI: Seasonic Focus 650 Pro MOBO: B550m Mortar CPU: Ryzen 3700x DIS: Noctua U12s RAM: Crucial Ballistix 3200mhz 32GB GPU: 1660ti 6gb MON: GW2470HL OS: 10pro NVME: Crucial P5 500GB SSD: Samsung 870 4TB
Rc Channel Feedback Hardware Upgrade

Ultima modifica di Bi7hazard : 11-04-2021 alle 15:38.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 15:50   #63
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Io alla porta USB-C ho collegato un hub con connesso un dongle Bluetooth e un ricevitore wireless della minitastiera/trackpad e finora non ho mai avuto problemi, anche funzionando in simultanea.
Dovrebbe essere in arrivo un BIOS che dovrebbe risolvere problemi alle USB con la serie 5xxx.
Old 11-04-2021, 23:49   #64
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Quale VGA integrata? Prima parlavi di 3600 che non ce l'ha.
I led di debug si accendono sempre all'avvio ma si spengono una volta avvenuto il boot.
Se fosse un problema di CPU dovresti vedere un messaggio di errore all'avvio tipo "CPU missing" o simile.
Hai provato con un banco di RAM alla volta? Se non vedi nulla potrebbe essere anche la mobo guasta, è successo anche a me su piattaforma Z170 in seguito ad un aggiornamento ma essendo datata molto probabilmente era destinata a fare quella fine.
Scusami e scusatemi tutti per l' imbarazzante ritardo nel rispondere ma sono un padre single di 2 ragazzi e posso assicurarvi che non e' semplice...

Ho trovato un conoscente che mi ha testato da prima le ram e poi via via tutto il resto... Effettivamente come dicevi tu, la cpu che ho io, non ha vga integrata(non ci sarei mai arrivato da solo, visto e ripeto che, da sempre ho avuto intel ed anche i fascia bassa hanno uno straccio di video, credevo che fosse stato lo stesso anche per amd...
Comunque si sono rotti sua la cpu che la scheda madre... speriamo che con la garanzia, non avro' problemi... ho preso tutto su amazon..
Old 12-04-2021, 19:51   #65
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
Io alla porta USB-C ho collegato un hub con connesso un dongle Bluetooth e un ricevitore wireless della minitastiera/trackpad e finora non ho mai avuto problemi, anche funzionando in simultanea.
Dovrebbe essere in arrivo un BIOS che dovrebbe risolvere problemi alle USB con la serie 5xxx.
idem sempre la usb type c... precisamente..

e la prolunga..

non credo dipenda da quest'ultima..
ALI: Seasonic Focus 650 Pro MOBO: B550m Mortar CPU: Ryzen 3700x DIS: Noctua U12s RAM: Crucial Ballistix 3200mhz 32GB GPU: 1660ti 6gb MON: GW2470HL OS: 10pro NVME: Crucial P5 500GB SSD: Samsung 870 4TB
Old 12-04-2021, 20:44   #66
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
[/IMG]

non credo dipenda da quest'ultima..
Hai provato senza? Solo per provare.

Invece ieri, volendo inizialmente fare un format per risolvere un paio di problemi (uno dei quali me lo porto dietro da parecchio legato al modding del tema di Windows) ma poi ho rinviato, avevo creato una chiavetta bootable per effettuare il secure erase tramite Samsung Magician. Dato che all'avvio non veniva riconosciuta in modalità UEFI ho impostato momentaneamente la modalità CSM.
Al successivo avvio schermo nero ma sembrava che si avviassero solo le ventole. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e niente.
Ho tolto la batteria tampone più volte per qualche minuto e niente. Guardo i led di debug e vedo che il leg VGA rimane acceso. Certo (quasi o comunque lo speravo vivamente) che il problema non fosse la scheda video, l'ho rimossa e ho pulito lo slot con dell'alcol isopropilico (probabilmente bastava toglierla e reinserirla ma già che c'ero...) sempre togliendo la batteria tampone. Dopo questo passaggio si è avviato normalmente e ho reimpostato i valori precedenti col profilo che avevo salvato nel BIOS.
Mesi fa avevo il problema inverso, funzionava solo con la modalità CSM, problema risolto da una specifica versione del BIOS.

Ultima modifica di Varg87 : 12-04-2021 alle 20:47.
Old 13-04-2021, 11:11   #67
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
Hai provato senza? Solo per provare.
si.. nn cambia niente, credo che ci rinuncerò.. anche collegando una pci esterna con 4 porte usb 3.0 aggiuntive da problemi cosa che sui miei pc intel non succede

dopotutto dovevo aspettarmelo, ryzen ormai supera intel in ogni campo ma quanto a chipset...
Old 19-04-2021, 21:10   #68
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

7C02v3B2(Beta version) Tomahawk

7B89v2D3(Beta version) Mortar

Quote:
- Update to ComboAM4PIV2 1.2.0.2
- Improved USB device compatibility
Old 19-04-2021, 22:04   #69
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
si.. nn cambia niente, credo che ci rinuncerò.. anche collegando una pci esterna con 4 porte usb 3.0 aggiuntive da problemi cosa che sui miei pc intel non succede

dopotutto dovevo aspettarmelo, ryzen ormai supera intel in ogni campo ma quanto a chipset...
Sto leggendo di chi ha risolto disattivando il risparmio energetico (C-State e PSS) e di chi non ha risolto nemmeno con l'AGESA 1.2.0.2. Magari prova anche a vedere se cambia qualcosa modificando "power supply idle control" o le altre voci relative a risparmi energetici.

Io utilizzo le impostazioni consigliate da 1usmus per utilizzare il suo profilo energetico e non ho problemi:

Global C-state Control = Enabled
Power Supply Idle Control = Low Current Idle
CPPC = Enabled
CPPC Preferred Cores = Enabled
AMD Cool'n'Quiet (ora PSS)= Enabled
PPC Adjustment = PState 0

Il BIOS beta sopra dovrebbe risolvere i problemi con la serie 5xxx ma magari di riflesso potrebbe apportare miglioramenti anche con le serie precedenti.
È comunque beta, forse meglio aspettare il definitivo.
Old 26-04-2021, 13:59   #70
josh
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Salve raga, ho una B450M PRO-VDH MAX perdonatemi se scrivo in questa discussione ma mi sembra la più adatta.

Avete provato questo programma alternativo per modificare gli effetti dei LED? Lo so che è una funzione futile.
Dragon center (che ho disinstallato) non regola gli effetti colorati in movimento, il colore rimane fisso, con questo programma posso fare più cose, solo che a volte non mantiene le impostazioni al riavvio.
josh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 12:12   #71
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

https://www.reddit.com/r/MSI_Gaming/...50_max_boards/

Seconda settimana di giugno per i BIOS stabili.
Old 27-05-2021, 12:15   #72
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

7C02v3B per Tomahawk Max

7B89v2D per Mortar Max

Codice:
Invece i BIOS definitivi sono già disponibili da oggi.
Old 27-05-2021, 13:15   #73
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
7C02v3B per Tomahawk Max

7B89v2D per Mortar Max

Codice:
Invece i BIOS definitivi sono già disponibili da oggi.
Grazie, aggiunto a pag1.

Se qualcuno ha aggiornato sono ben graditi riscontri e feedbacks..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 21:39   #74
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Lato prestazioni, solito, nessun miglioramento o peggioramento se non entro gli errori di rilevazione. Una cosa ho notato però: se con la versione precedente avevano sistemato la velocità di input nella navigazione all'interno del BIOS, ora la sezione principale è lenta come prima se non pure peggio. Lo stesso rallentamento c'era nella schermata di selezione dell'ultimo BIOS ancor prima di eseguire il flash.
Una volta attivata la modalità advanced torna fluido.

Ho visto solo l'aggiunta della voce SR-IOV Support che serve per la virtualizzazione nella sottosezione PCI-E ma magari c'è altro.
Non ho mai avuto problemi con le periferiche USB quindi non posso dire se anche con i processori serie 3xxx ci possano essere miglioramenti.
Old 01-06-2021, 08:17   #75
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
chi usa la serie 3xxx ha trovato miglioramenti (lato OC/default) io sto ancora con la versione dell anno scorso
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 5700xt SE 8gb // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 256GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Cooler Master V650S 650W (06/2014)
Compratori Positivi: NightKnight, 8firewolf9, sgrinfia, diavolotto, billettoGS
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Apple crede ancora negli sviluppatori it...
Spot, il cane robot di Boston Dynamcs si...
Nuovo speaker LG UltraGear: audio di qua...
CPU con caratteristiche sbloccabili via ...
Telepass Pay, Cashback ricarica: pochi i...
Sconti fino al 50% su oltre 100 prodotti...
Questa batteria allo stato solido si car...
La stazione spaziale cinese Tiangong ha ...
Axiom Space: la missione Ax-1 verso la I...
BloodyStealer, l'incubo dei gamer: mira ...
FedEx insieme ad Aurora e Paccar per una...
30-40 miliardi di dollari in meno per Hu...
HUAWEI CONNECT 2021: sette innovazioni p...
NFT: La grande onda di Kanagawa del maes...
Volkswagen e E.ON presentano la colonnin...
3DMark
Paint.NET
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack