Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2018, 09:39   #1
Parèsk
Member
 
L'Avatar di Parèsk
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 32
Tomahawk o Pro carbon ac

Buongiorno a tutti ,
volevo chiedervi un consiglio sulla nuova motherboard che vorrei acquistare per il ryzen 5 2600x (che ho già), sarei indeciso tra queste 2 ma accetto molto volentieri consigli anche su altre (ad esempio vedo x470 che costano come o meno di alcune b450 )
MSI TOMAHAWK
MSI PRO CARBON AC
(specifico che avrei bisogno del wifi , ma non so se conviene la tomahawk e poi prendere una scheda wifi o andare direttamente sulla pro carbon ac).

utilizzo gaming ,internet ,office e eventuale autocad.

ringrazio in anticipo tutti
__________________
-Mb: Asus prime pro x470 -Cpu: ryzen 5900x
-Ram: Corsair vengance rgb 3200mhz 16gb
-Gpu: rtx 2080 asus strix -Psu: Corsair tx650w

Ultima modifica di Parèsk : 21-10-2018 alle 15:47.
Parèsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:08   #2
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Parèsk Guarda i messaggi
(ad esempio vedo x470 che costano come o meno di alcune b450 )
se ti riferisci per esempio alla gigabyte Aorus Ultra Gaming lascial perdere, hanno il costo che hanno ed infatti non valgono niente.. su quel modello in particolare si dice che sia il peggiore per gestione dei voltaggi !

io avevo una b350 asus strix, che era molto buona con il mio r5 2600, riuscivo a tenerlo in oc a 41 con off set 0.2250, ora sono passato alla x470 sempre asus strix, e in oc sono a 42 a+0.2125 con le ram a 3466mhz cl13..
secondo me le asus sono un passo aventi rispetto le altre, offrono buona gestione e perciò prestazioni a livelli medi, con il bios più semplice e "capibile"

per il wifi è sempre meglio avere una scheda di rete pci-e a parte.. poi dipende dalle esigenze, se ti basta una banda 2.4ghz da 300mb/s va bene anche quella integrata..
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:00   #3
Parèsk
Member
 
L'Avatar di Parèsk
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 32
ti ringrazio della spiegazione , la tua scheda è fantastica ,ma senza dubbio fuori dal mio budget , diciamo che mi volevo tenere massimo sui 150 € se il wifi compreso nel prezzo è anche meglio , per quello ero indirizzato sulle b450 .
nel mio range di spesa avresti qualche consiglio?
Grazie
Parèsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:11   #4
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Parèsk Guarda i messaggi
ti ringrazio della spiegazione , la tua scheda è fantastica ,ma senza dubbio fuori dal mio budget , diciamo che mi volevo tenere massimo sui 150 € se il wifi compreso nel prezzo è anche meglio , per quello ero indirizzato sulle b450 .
nel mio range di spesa avresti qualche consiglio?
Grazie
una b450 asus strix però non ha il wifi.. ma i soldi per una b450 msi con wifi non li spenderei.. piuttosto andrei di x470 asus prime, che sta sui 160€!!
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:16   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132905
Ciao
vuoi tirare in overclock?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:09   #6
Parèsk
Member
 
L'Avatar di Parèsk
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 32
si ma nulla di esagerato anche perchè per il momento mi tengo il dissipatore AMD.
Parèsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:40   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132905
se nn fai oc "pesante" o se nn ti servono molti connettori, ad esempio le varie linee pci-e in piu che danno le schede di fascia alta, io starei sulla fascia media con una di quelle B450
il wifi a seconda del router che hai e da quanto dista dal pc potrebbe essere piu conveniente metterlo a parte tramite una schedina aggiuntiva
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:55   #8
Parèsk
Member
 
L'Avatar di Parèsk
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 32
ok grazie mille della risposta , mi butterò su una 450
qualche marca da evitare a parte la gigabyte che da quanto ho capito ha toppato con le 450?
le ram che ho sono le Corsair Vengeance RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
c'è possibilità di qualche incompatibilità con qualche scheda madre?

grazie mille
Parèsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 23:48   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132905
le b450 son quasi tutte uguali cambia davvero poco
e come dire ford focus, honda civic, kia ceed, ecc... son tutte dotate di caratteristiche simili, cambia un po l'estetica, le finiture e qualche cosa come prezzi
le msi ad esempio nn sono male come qualita della componentistica a livello di chokes/condensatori, un classico e la b450a pro a meno di 100 euro
sono buone ram ma corsair cambia la produzione di settimana in settimana delle volte quindi nn si sa mai chi produce i chip di dram veri e propri (corsair ci mette lo stemma sopra e basta) e quindi ci saranno delle Corsair Vengeance RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16 dotate di chip samsung che viaggiano operfettamente su tutto e altre con chip magari di qualita un po piu bassa come gli hynix che 1 volta su 10 possono nn settarsi bene a 3200Mhz
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:18   #10
Parèsk
Member
 
L'Avatar di Parèsk
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 32
grazie delle delucidazioni , spero che mi sia andata bene allora
Parèsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:53   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132905
ok, prego
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v