Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2012, 22:23   #61
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Eh, eh mi fa piacere di non essere solo. Devo ancora leggermi la comparativa uscita su hwupgrade, il tempo non mi basta mai...
Anch'io pensavo al 3820, ma mi frena il TDP più alto e il moltiplicatore bloccato che lo fa essere meno conveniente rispetto ad Ivy. Di quest'ultimo per contro non mi piace l'aver inserito da parte di Intel della pasta termica (peraltro di dubbia qualità) tra il die e l'HIS, anziche una saldatura come per Sandy.
Non è che devo fare oc spinti, ma qualcosa in più del turbo vorrei spingere.
Quella msi e' z77
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 23:24   #62
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Quella msi e' z77
Mi sa che hai sbagliato quote hitmqan comunque ad inizio pagina c'è una z77 ma se scorri c'è anche la x79...parere personale: bellissime (almeno come layout). Peccato non sia EATX...uff...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:44   #63
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Da come la vedo io: 3770k a 4.5ghz ti fermi per il troppo calore. i7 3820: 4.3ghz senza toccare vcore con molti 43x assicurato. Da quello che ho potuto vedere a 4.6/4.7 ghz arrivi senza troppi sforzi ma devi aumentare vcore (ma almeno non hai problemi di calore se hai un dissi performante). Ah...attento che i 130W di TDP ce l'ha il 3820 ma anche il 3960x con 6core fisici e dunque anche se intel dichiara queste specifiche siamo nettamente sotto questo margine (e anche al di sotto del 2600k). A riprova di questo:

Chiuso OT.
Non per prolungare l'OT, abbiate pazienza, ma il 3820 non ha il moltiplicatore bloccato? Intendi alzando il FSB con il fix del PCI Express?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:13   #64
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non per prolungare l'OT, abbiate pazienza, ma il 3820 non ha il moltiplicatore bloccato? Intendi alzando il FSB con il fix del PCI Express?
Bloccato a 43, quindi 4300 mhz sicuri in specifica e molto di piu modificando lo straap.
Bye
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 15:14   #65
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Allora direi che può bastarmi
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:21   #66
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Mi sa che hai sbagliato quote hitmqan comunque ad inizio pagina c'è una z77 ma se scorri c'è anche la x79...parere personale: bellissime (almeno come layout). Peccato non sia EATX...uff...
Mi son fermato alla prima immagine chiedo venia
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:32   #67
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Mi son fermato alla prima immagine chiedo venia
Figurati! Belle schede comunque a mio parere...meno appariscenti della sorella big bang con munizioni, carri armati, granate e kamikaze e con un layout pulito. Il prezzo si pensa che possa assestarsi fra la gd68 8D e appunto la big bang xpower, penso dunque sui 250/270€.


Inviato dal mio iPad 2 con Tapatalk HD
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:37   #68
Twisted87
Senior Member
 
L'Avatar di Twisted87
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Messaggi: 565
Ciao raga mi aggiungo pure io con una asus Rampage IV formula, in attesa che esa/octacore/xeon arrivino a prezzi umani
__________________
Vendo Intel q9550 + 5770 + 4gb + 320 GB + alimentatore e case serio
Innumerevoli compravendite, pagina completa in arrivo
Twisted87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 23:07   #69
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
a breve aggiungero' le mobo presentate al computex 2012
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:39   #70
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
a breve aggiungero' le mobo presentate al computex 2012
Grazie hitman per l'ottimo lavoro!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 22:35   #71
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Aggiornamento in prima pagina:

Msi Zpower
Gigabyte X79s-up5

IN LAVORAZIONE
gigabyte up4
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 00:17   #72
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Ottimo hitman...dal momento che ero orientato sulla ud5 ora lo sarei verso la up5, data la nuova tecnologia ultra durable che magari potrebbe dare quel boost che giga ha perso nella serie x79. Ad ogni modo, hai per caso qualche notizia sulle tempistiche di commercializzazione di queste nuove motherboard?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:23   #73
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Strafigo, per me sarebbe da aprire un 3d per le sole X79S UP5 e UP7.
Ma bisogna vedere come andranno in overclock.
Se gli spari un bel Xeon a 8 core e lo pompa bene la mamma è il top del "enthusiast"

E poi guarda quante porte Sata/Sas:

Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Per ora ho messo la descrizione nelthread generico. Ha 8 SAS, 2 Sata III e 4 Sata II. E' un misto enthusiast/workstation con supporto 3way ati/nvidia
A me pero', come distribuzione slot,piace di piu la ga-x79-UP4, che ha il supporto 4way ed una migliore distribuzione degli slot. Per me e' il non plus ultra per i videogiocatori
Quando l ho vista ho pensato:" Ecco finalmente la vera alternativa alla Ramapage IV Extreme!!!" Con l uscitadi questa UP4 ,UD5 e UD7 spariscono proprio.
Mi sposto anch'io qui visto che di la non c'è più nessuno

Beh, non credo che spariscono proprio visto il loro look (specialmente UP5, io vado pazzo per l'azzurro), dissipatori fatti bene
e quello che offrono

Sarà da vedere soltanto il prezzo finale (costerà meno di un rene? ) e come vanno in oc con lo Xeon a 8core.

Come lo vedete sopra un bel Intel® Xeon® Processor E5-2687W (20M Cache, 3.10 GHz, 8.00 GT/s Intel® QPI) pcie 3.0, 16 thread e max turbo a 3.8 dalla casa?
Gli darà una pista al attuale top esacore i7-3960X
Se la Gigabyte ha indovinato come occarlo ancora e sempre se vinco la lotteria (o magari qualche eredità) ci faccio un pensierino.

No, la UP4 non mi piace. E poi chi metterebbe ma più di tre schede video di fascia alta?

Invece la UP5 dentro a un case full tower (cosi puoi aggiungere anche 4 sas in raid0) la vedo proprio come pc da sogno

Belle foto anche qui e qui (in Hi-Res)
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703

Ultima modifica di Arrow0309 : 20-06-2012 alle 08:27.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:30   #74
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ottimo hitman...dal momento che ero orientato sulla ud5 ora lo sarei verso la up5, data la nuova tecnologia ultra durable che magari potrebbe dare quel boost che giga ha perso nella serie x79. Ad ogni modo, hai per caso qualche notizia sulle tempistiche di commercializzazione di queste nuove motherboard?
leggevo che la disponibilita' dovrebbe partire da agosto/settembre e per la UP5 i prezzi si preannunciano salatucci (soprai 350) ma comunque in linea con le altre top di gamma Asus Rampage IV Extreme e Asrock extreme 9 ed Extreme 11.
Anche se, a voler essere puntigliosi, io farei un ulteriore distinguo. Da un lato metterei ASRock extreme 11 e Gigabyte UP5, che sono delle piattaforme orientate piu' per un utilizzo lavorativo,sono quasi (e poco ci manca) delle macchine da lavoro, ma nulla ti vieta di farci anche roba normale

Dall altro lato metterei Asrock extreme 9, Asus Rampage IV Extreme, Gigabyte UP4 ed MSI BigBang XPower II, che sono il top per gli smanettoni da videogioco, oc, e ovviamente anche per lavorarci visto il popo' di dotazione che hanno.
Se poi rifacessero la Assassin prendendo spunto da quel che di buono si e' visto su UP4 e UP5 , be', la cosa sarebbe spettacolare, visto che la prima infornata di mobo X79 di casa Gigabyte non e' stata molto fortunata .

Ecco perche' credo che dopo la UP4 vedremo quasi sicuramente una rev della UD7 e dell Assassin, magari proprio prima di dicembre, quando si avranno maggiori info riguardanti gli Ivy Bridge-E


Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi

Beh, non credo che spariscono proprio visto il loro look (specialmente UP5, io vado pazzo per l'azzurro), dissipatori fatti bene
e quello che offrono

Sarà da vedere soltanto il prezzo finale (costerà meno di un rene? ) e come vanno in oc con lo Xeon a 8core.

Come lo vedete sopra un bel Intel® Xeon® Processor E5-2687W (20M Cache, 3.10 GHz, 8.00 GT/s Intel® QPI) pcie 3.0, 16 thread e max turbo a 3.8 dalla casa?
Gli darà una pista al attuale top esacore i7-3960X
Se la Gigabyte ha indovinato come occarlo ancora e sempre se vinco la lotteria (o magari qualche eredità) ci faccio un pensierino.

No, la UP4 non mi piace. E poi chi metterebbe ma più di tre schede video di fascia alta?

Invece la UP5 dentro a un case full tower (cosi puoi aggiungere anche 4 sas in raid0) la vedo proprio come pc da sogno

Belle foto anche qui e qui (in Hi-Res)
Come prezzo leggevo che dovrebbe essere sopra i 350 ma non superiore ai 400, per battagliare a livello di listino con l Asrock Extreme 11.

La UP5 e' una mobo veramente interessante e dotatissima, anche troppo per me!!! Non saprei che farmene di tanta bonta!!! Scherzi a parte, tanto di cappello per il giro di boa che si sta dando la Gigabyte, hanno fatto degli headsink (VRM e PCH) veramente belli a vedere e sicuramente con i controco...ni, scusate la parolaccia ma meritava

Per quel che concerne la UP4, penso che sia la mossa piu azzeccata che Gigabyte potesse fare e ti dico il perche' secondo me:

1- visti i problemi che hanno afflitto ud3, ud5, ud7, a livello di bios e a livello di vrm, c' era bisogno di un atto di forza da parte della casa per ridare lustro ed immagine alla serie X79. Questo lustro l ottieni tirando fuori i muscoli e ,nel caso delle mobo, le cose che attirano da sempre l occhio degli smanettoni sono la sezione VRM, quella dimm e la disponibilita' degli slot, non tanto perche' uno debba fare per forza un 4way, ma perche' e come sfoggiare una ferrari davanti al bar: sai che puo andare a 300, ma ti diverti anche ad andarci al trotto

2- Gli slot pcie: per me sulla UP4 hanno fatto un C A P O L A V O R O: I pci-e dedicati alle schede video sono distanziati benissimo ed inoltre ci sono pure due pci x1 ed un pci per accontentare tutti, ma proprio tutti gli utenti. Meglio di cosi non si poteva sperare!! Brava mamma Giga.


Esteticamente poi, penso sia intelligente utilizzare colorazioni differenti per modelli differenti: in questo modo si puo' caratterizzare maggiormente la linea dei prodotti di una casa ( un po cme avviene per gli utensili da lavoro,es bosh).

Inoltre hanno migliorato gli heatsinks/sistema di dissipazione e la circuiteria, e questo avvalora la mia ipotesi che a breve avremo almeno un altra mobo di fascia alta/enthusiast da parte di gigabyte. Insomma questa UP4 e' un assaggino.
Se si va a guardare il layout delle UDx, si capisce bene che questa UP4 e' andata a rimediare agli errori commessi in precedenza, e dovendo puntare due lire, penso che nella mente dei capoccioni di casa Gigabyte la UP4 nasce per prendere il posto definitivamente della UD3, la UP5 per affiancare/sostituire la UD5, ed e' lecito quindi aspettarsi/augurarsi almeno una mobo di fascia altissima/enthusiast per sostituire la UD7, visto che sulla UP4 sono assenti delle "chicche" come il Dr.debug e i tasti reset/power e compagnia bella, presenti oramai su tutte le mobo per OVERCLOCKERS ACCANITI E MORBOSI

In soldoni, penso che questa UP4 non dovrebbe costare piu di 250 euro (visto che la UD7 ne costa ora 290), il che se fosse cosi sarebbe una goduria infinitaaaa
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:58   #75
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
E invece per l'oc dello Xeon a 8core che ne pensi?
Visto anche che non ha il molti sbloccato (e costa un occhio)
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:23   #76
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Grazie a tutti per le risposte anche se deludenti dal mio punto vista per quanto riguarda le tempistiche: compro tutto fra 2-3settimane. Pazienza andrò di ud5, e liquido anche la sezione vrm (tanto per essere sicuri), dal momento che guardando le rece di fine marzo su questa scheda madre, pare comunque prometta un buon overclock (andrò pure di 3820). E poi gusti sono gusti però ragazzi questo nero e grigio è bellissimo!! Aggiungeteci poi i vari waterblock con un top (nero o grigio devo ancora decidere) almeno per me è da favola
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:52   #77
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
E invece per l'oc dello Xeon a 8core che ne pensi?
Visto anche che non ha il molti sbloccato (e costa un occhio)


Mah...Personalmente l acquisto di uno Xeon per uso domestico e' inutile(figuriamoci un top di gamma a 8 core da piu di 1000 euro...). Oramai con SB-E, ma anche con gli IB si raggiungono frequenze tali da accontentare anche il piu smaliziato degli utenti.
Uno Xeon ha senso di esistere se utilizzi la tua macchina/pc per lavorarci e lanciare programmi uno dietro l' altro contemporaneamente, dato che e' vero che da un lato e' importante la potenza/frequenza della cpu, ma e' altrettanto importante che tale potenza riesca a gestire contemporaneamente piu programmi evitando ogni minimo intoppo; intoppo che potrebbe causare la perdita del lavoro, ergo perdita di tempo e denaro.

Due core in piu' significa piu applicazioni e piu' lavoro contemporaneamente,
inoltre con memorie piu grandi (L1 ,L2,L3) si hanno prestazioni migliori nel multitasking e in ambito virtualizzazione.
Inoltre mi pare di ricordare che i SB-EP riescano a gestire 5 linee pcie 3.0 a x8 contemporaneamente senza l ausilio di chip plx.

Se poi qualcuno vuole integrare o correggere qualcosa che ho detto/scritto e' il benvenuto, tutte le considerazioni son ben accette

Intel Core i7-3930K vs Intel Xeon E5-2687W
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:14   #78
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte anche se deludenti dal mio punto vista per quanto riguarda le tempistiche: compro tutto fra 2-3settimane. Pazienza andrò di ud5, e liquido anche la sezione vrm . Aggiungeteci poi i vari waterblock con un top (nero o grigio devo ancora decidere) almeno per me è da favola
Te ne suggerisco alcuni veramente belli:

http://shop.watercool.de/HEATKILLER-...-X79-UD5-Ni/en

http://shop.watercool.de/HEATKILLER-...-X79-UD5-LT/en

http://www.coolingconfigurator.com/s...ist?mb_mbs=502 (per cpu)
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 15:35   #79
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
grazie hitman ma li avevo già visti...però non mi soddisfano. Per i mosfet possono andare anche abbastanza bene ma per il chipset assolutamente no! Sono brutti e mi toccherebbe avere in/out sotto la vga, cosa antiestetica e poco funzionale. Ho deciso dunque di acquistare una fresa per metalli e costruirmi io un fullcover per la scheda madre (esattamente come quello della koolance per la RivExtreme) con un top acrilico o nero o grigio. Dato l'acquisto dunque ho in mente di costruire anche i waterblock per le ram (vedi ek dominator) con heatsink home made (così posso scegliermi le ram che voglio senza sottostare alla compatibilità che ek, per esempio, da solo alle dominator), e già che ci sono anche un fullcover per una 7970. Lo so, non sarà facile ma con gli strumenti adatti penso di farcela.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 16:39   #80
Carlo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Mah...Personalmente l acquisto di uno Xeon per uso domestico e' inutile(figuriamoci un top di gamma a 8 core da piu di 1000 euro...). Oramai con SB-E, ma anche con gli IB si raggiungono frequenze tali da accontentare anche il piu smaliziato degli utenti.
Uno Xeon ha senso di esistere se utilizzi la tua macchina/pc per lavorarci e lanciare programmi uno dietro l' altro contemporaneamente, dato che e' vero che da un lato e' importante la potenza/frequenza della cpu, ma e' altrettanto importante che tale potenza riesca a gestire contemporaneamente piu programmi evitando ogni minimo intoppo; intoppo che potrebbe causare la perdita del lavoro, ergo perdita di tempo e denaro.

Due core in piu' significa piu applicazioni e piu' lavoro contemporaneamente,
inoltre con memorie piu grandi (L1 ,L2,L3) si hanno prestazioni migliori nel multitasking e in ambito virtualizzazione.
Inoltre mi pare di ricordare che i SB-EP riescano a gestire 5 linee pcie 3.0 a x8 contemporaneamente senza l ausilio di chip plx.

Se poi qualcuno vuole integrare o correggere qualcosa che ho detto/scritto e' il benvenuto, tutte le considerazioni son ben accette

Intel Core i7-3930K vs Intel Xeon E5-2687W
1000 euro sono pochi, come prezzo siamo sui 1900. Inoltre lo Xeon non lo overclocchi nemmeno tramite bclk, o meglio, riesci a salire di pochi punti, siamo sui 106 e nemmeno troppo stabili, a meno che non si aumentino i voltaggi. In compenso non scalda molto, nemmeno in full load.
Lasciandolo a default 3100 mhz, con il turbo attivo su tutti i cores arriva a 3400 mhz e segna un 13.5/14 al cinebench.
Se alzi il bclk a 106 arrivi ad una frequenza di 4050 mhz il che significa 3600 mhz si tutti i cores in full load. L'amico viaggia.... e parecchio.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v