Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2006, 10:44   #101
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Io confesso che tutto sommato non ci vedo niente di male in questa "peculiarità nostrana". Siamo litigiosi e isolazionisti, sotto un certo aspetto, più nei confronti dei nostri compatrioti che nei confronti degli stranieri. E allora? tutti i popoli hanno le loro caratteristiche, dopotutto si potrebbe anche vederla dal lato positivo e non solo da quello negativo: per le cose importanti spesso ci si riunisce. Qualcuno di voi mi prenderà per scemo e probabilmente lo sono : prendete il mondiali, ok sono una scemata, ma una scemata che ti rappresenta come nazione. Quando i tedeschi ci hanno insultati, chi non si è sentito offeso? Chi non si è incaxxato a leggere certe cose? Siamo i primi a considerarci mafiosi e mammoni, ma se ce lo dice un'altro sono guai. Bene signori, secondo me non è stupido, ma GIUSTO. Io posso criticare e litigare a casa mia, ma gli altri non possono.
Dopotutto se allargassimo il concetto, la presenza di 1000 team in italia ha meno senso della presenza di 100000 team nel mondo? dopotutto la scienza non ha una bandiera o una nazione. Il concetto stesso di team prevede un qualcosa che unisce e di conseguenza divide: come mai non esiste il BOINC.Europe o il BOINC.World come team + grosso di tutti? per gli stessi motivi, ma nessuno se ne stupisce...
Secondo me lo stesso vale qui: io penso che la stragrande maggioranza dei team non si unirà sotto la stessa bandiera di BOINC.Italy. Per mille motivi loro che non ho nessun diritto di criticare. Confesso che fossi io a dover mollare un team ci penserei su 10000 volte prima di farlo.
Io penso che otterremo dei buoni risultati con le persone che non appartengono a nessun team, li ne vedremo delle belle, spero.
Mi scuso per esser stato prolisso e forse poco chiaro.
Ciao
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:37   #102
Myjungle
Member
 
L'Avatar di Myjungle
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Messaggi: 161
Ciao ragazzi,
spero che vi ricordiate ancora di me, aimè è da un pò che non seguo più il forum.

ho letto che stavate pensando ad un sito personalizzato, se volete il sito distaccato del team sono disposto a farlo gratuitamente, io lavoro nel campo!

Si potrebbe registrare un dominio .org e gestire il tutto con un bel cms, questo mi permetterebbe di fare un bel lavoro e abbattere i tempi di sviluppo.

fatemi sapere che ci si organizza!

ciao
__________________
Saluti
Kae.it Web Development

Seti Team Cremona
Myjungle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:13   #103
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Myjungle
Ciao ragazzi,
spero che vi ricordiate ancora di me, aimè è da un pò che non seguo più il forum.

ho letto che stavate pensando ad un sito personalizzato, se volete il sito distaccato del team sono disposto a farlo gratuitamente, io lavoro nel campo!

Si potrebbe registrare un dominio .org e gestire il tutto con un bel cms, questo mi permetterebbe di fare un bel lavoro e abbattere i tempi di sviluppo.

fatemi sapere che ci si organizza!

ciao
Mi sembra un'ottima idea
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 17:10   #104
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Come mai non esiste ancora un BOINC.Italy per esempio su LHC@Home, QMC@Home, ecc.?
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 17:43   #105
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
bisogna rinominare il TEAM anche nei progetti minori.. gracias
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 01:27   #106
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
se ci va bene diventeremo CAMPIONI DEL MONDO

Ultima modifica di schizzobau : 10-07-2006 alle 01:29.
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:05   #107
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
CAMPIONI DEL MONDO!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:51   #108
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
CAMPIONI DEL MONDO!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

E chi se lo scorda più...

ADESSO CHE LA COPPA DEL MONDO CE L'ABBIAMO, MANCA SOLO LA COPPA DEL SETI...
Prossimi incontri della nazionale italiana del BOINC:

Italia - Uk Overclockers
italia - Paesi Bassi
Italia - Francia (Alliance Francophone)
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:26   #109
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da fasix
bisogna rinominare il TEAM anche nei progetti minori.. gracias
Mi diceva GHz per mp che, nei progetti dove ancora manca il BOINC.Italy, HWUpgrade non è leader in Italia. Sarebbe "politically correct" chiedere ai leader italiani nei vari progetti di trasformare il loro account in BOINC.Italy e continuare nella loro mole di crediti... Appena qualcuno dei vari "capi" risponderà ai nostri appelli ne sapremo di più!

Speriamo che si facciano vivi in fretta...
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:49   #110
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
mhhh... sperem
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 13:26   #111
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
ora controllo come stanno le cose sui progetti minori
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 14:17   #112
eliano
Senior Member
 
L'Avatar di eliano
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
Messaggi: 314
E se facessimo come ai tempi della guerra delle dot com

Leggendo il 3d mi è venuta un'idea che modestamente vi propongo:
ai tempi della guerra delle dot com, non esistendo legislazione adeguata/uniforme in materia, c'erano delle vere e proprie guerre legali per accaparrarsi il nome di un sito; c'erano persino dei furbi che, in maniera del tutto legale per l'epoca, registravano dei nomi a dominio di prestigiosi marchi, per poi rivenderli a peso d'oro. Una soluzione molto praticata all'epoca (soprattutto quando i contendenti erano di grosso calibro e non mollavano facilmente) era di creare una meta-homepage, ovvero una pagina che diceva:"Esistono diverse aziende con questo nome, trovi i link di seguito", seguita dai link ai vari siti con una breve descrizione del settore di attività.
Potremmo, a mio modesto parere, riferire il team BOINC.Italy ad una pagina simile, contenente i link precedentemente contenuti nei profili dei vari team (nel notro caso questo forum).
Per un'evoluzione futura potremmo studiare un modo di identificare gli appartenenti ai vecchi gruppi e stilare delle classifiche interne (stile EEH) da pubblicare insieme a quelle globali del team BOINC.Italy.

Per quanto riguarda il regolamento si potebbe richiedere l'aggiunta, sui vari forum dei sub-team, di un 3d sticky tipo: "Discussioni interessanti sugli altri siti del team BOINC.Italy", cosa che potrebbe attirare gli utenti dei Team minori per dare maggiore visibilità al proprio sito.
Per il logo del team sognerei Cannavaro che solleva la coppa!!
__________________
Se pensi di sapere, sappi che non sai di non saperlo!
Le mie statistiche - "real man uses Duron!"
Ho fatto affari con: schumyFast, navale, The_Nameless_One, Sonic80, diamante.picci, Downset88, ilviandante, tecno789
eliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 14:25   #113
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
quoto ELIANO
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 14:35   #114
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da eliano
Leggendo il 3d mi è venuta un'idea che modestamente vi propongo:
ai tempi della guerra delle dot com, non esistendo legislazione adeguata/uniforme in materia, c'erano delle vere e proprie guerre legali per accaparrarsi il nome di un sito; c'erano persino dei furbi che, in maniera del tutto legale per l'epoca, registravano dei nomi a dominio di prestigiosi marchi, per poi rivenderli a peso d'oro. Una soluzione molto praticata all'epoca (soprattutto quando i contendenti erano di grosso calibro e non mollavano facilmente) era di creare una meta-homepage, ovvero una pagina che diceva:"Esistono diverse aziende con questo nome, trovi i link di seguito", seguita dai link ai vari siti con una breve descrizione del settore di attività.
Potremmo, a mio modesto parere, riferire il team BOINC.Italy ad una pagina simile, contenente i link precedentemente contenuti nei profili dei vari team (nel notro caso questo forum).
Per un'evoluzione futura potremmo studiare un modo di identificare gli appartenenti ai vecchi gruppi e stilare delle classifiche interne (stile EEH) da pubblicare insieme a quelle globali del team BOINC.Italy.

Per quanto riguarda il regolamento si potebbe richiedere l'aggiunta, sui vari forum dei sub-team, di un 3d sticky tipo: "Discussioni interessanti sugli altri siti del team BOINC.Italy", cosa che potrebbe attirare gli utenti dei Team minori per dare maggiore visibilità al proprio sito.
Per il logo del team sognerei Cannavaro che solleva la coppa!!
Idea bellissima... (anche x il logo )
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 18:01   #115
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Bella idea!!!
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:00   #116
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Ci sono novità da altri gruppi? Ghz se ti serve una mano a mandare qualke mail tienimi presente
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:05   #117
Zontar
Senior Member
 
L'Avatar di Zontar
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 496
Ciao ragazzi ho joinato anche io...prima facevo parte di un piccolo gruppo nato da colleghi di facolta' ai tempi di seticlassic. Ora credo che questo progetto boinc.italy vada appoggiato pienamente e sono passato qua, invitando caldamente i miei amici a joinare anche loro, spero lo faranno. Certo non siamo grandi scaccolatori pero' uniti fa la forza...ciao ciao
__________________
Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse.
Zontar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:06   #118
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Michael Italian Team non ne vogliono sapere. Avvevo scritto un'email a loro presentando la nostra idea, ma mi hanno risposto picche
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:31   #119
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Benvenuto Zontar mi fa piacere che vi siete uniti!

IlCapitano bel lavoro ma non possiamo pretendere che tutti si uniscano, sarebbe troppo bello Però è giusto invitare tutti a fare squadra, poi chi viene bene per gli altri pazienza! Fatemi sapere se posso essere d'aiuto
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:01   #120
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Per "IlCapitano"...

...a quello che ho capito serve una bella assimilazione alla collettività "B.O.I.N.C"/BORG...
Purtroppo è molto difficile convincere molti "lupi solitari" a perdere la loro "indipendenza"...
A settembre vedrò di iniziare l'assemblagio di un "cricetone" Conroe-based...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v