Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2009, 21:05   #61
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Si ma c'è da sempre quella roba... e di default mi pare che non influisca sull'elaborazione
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:36   #62
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
si ma se metti i minuti e non muovi il mouse o premi la tastiera dopo i minuti messi si ferma
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:50   #63
marco1.46
Senior Member
 
L'Avatar di marco1.46
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 313
Dubbio utilizzo processore

Salve! Ho un processore Core 2 Duo E6600. Ho settato in questo modo le opzioni nel menù "preferenze" di BOINC:

- su sistemi multiprocessore usa al max 50% dei processori (e in questo modo dovrebbe lavorare solo uno dei 2 core giusto?)

- usa al max 50% della cpu (e in questo modo il core che lavora, lavorerà al 50% sbaglio?)

La cosa che non capisco è che, con queste impostazioni, nel task manager di windows (xp) vedo sulle 2 finestrelle che entrambi i core lavorano. Come mai?
In sostanza quello che vorrei fare è far lavorare entrambi i core al 50%.
Però ho notato che se inserisco il valore "100" nella prima opzione (su sistemi multiprocessore usa al max ... dei processori) e lascio 50 nella seconda, i 2 core lavorano arrivando al 100%. Come posso fare? Che cos'è che non ho capito???

PS in entrambi i casi i core lavorano 1 secondo sì ed uno no (conseguenza della seconda opzione settata a 50)
marco1.46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:46   #64
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
Come si fà a cambiare la destinazione delle cartelle dove vengono salvati i dati di bionic manager?
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:35   #65
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Come si fà a cambiare la destinazione delle cartelle dove vengono salvati i dati di bionic manager?
BOINC non è bionico

Le cartelle di BOINC e dei dati dei progetti vengono scelte all'installazione, dunque devi reinstallare
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:37   #66
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da marco1.46 Guarda i messaggi
Salve! Ho un processore Core 2 Duo E6600. Ho settato in questo modo le opzioni nel menù "preferenze" di BOINC:

- su sistemi multiprocessore usa al max 50% dei processori (e in questo modo dovrebbe lavorare solo uno dei 2 core giusto?)

- usa al max 50% della cpu (e in questo modo il core che lavora, lavorerà al 50% sbaglio?)

La cosa che non capisco è che, con queste impostazioni, nel task manager di windows (xp) vedo sulle 2 finestrelle che entrambi i core lavorano. Come mai?
In sostanza quello che vorrei fare è far lavorare entrambi i core al 50%.
Però ho notato che se inserisco il valore "100" nella prima opzione (su sistemi multiprocessore usa al max ... dei processori) e lascio 50 nella seconda, i 2 core lavorano arrivando al 100%. Come posso fare? Che cos'è che non ho capito???

PS in entrambi i casi i core lavorano 1 secondo sì ed uno no (conseguenza della seconda opzione settata a 50)
Per prima cosa ti dico che non c'è nessuna controindicazione nel lasciare tutto al 100%, anzi, è fatto apposta.

Uhm... così dovresti avere 1 sola WU in Running, ma te ne hai 2... o erro?
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:04   #67
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
BOINC non è bionico

Le cartelle di BOINC e dei dati dei progetti vengono scelte all'installazione, dunque devi reinstallare
Chiedo venia...

sono un nuovo utente del programma.
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 06:26   #68
theblackknight
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
utilizzo pc senza collegamento a Internet

Salve, sono un neo iscritto e da alcuni anni contribuisco al calcolo distribuito di BOINC. Avendo un pc in ufficio più potente di quello casalingo, lo vorrei chiaramente sfruttare per le note elaborazioni. Ora, ho scaricato da questo sito, e compresso in poche pagine word, varie istruzioni, tra cui quelle per portare il BOINC su un pc non collegato ad Internet, ma alcuni passaggi mi sono oscuri. Premetto che non ho fatto ancora alcuna prova pratica, ma stò cercando di capirne intanto la teoria.
Dunque:
1. dovrei disinstallare completamente BOINC dal PC casalingo, dopo aver copiato interamente la cartella su un pen usb;
2. poi dovrei avviarlo manualmente. Da dove? dalla pen usb, perchè sul pc casalingo l'ho disinstallato?
3. se devo azzerare i progetti (reset) lo dovrei fare sul pc che voglio sfruttare dopo avergli copiato e fatto partire BOINC. E intanto il pc casalingo rimasto senza BOINC? devo rimettergli la cartella BOINC epsortata prima sulla pen drive, ma senza installare il programma?
4. Nelle istruzioni si dice di avviare BOINC B da dove? dalla pen drive o dal pc che volgio sfruttare oltre a quello casalingo? anche perchè si riporta di disabilitare il collegamento internet, però chiede di aspetare che si riempia la cache secondo le nostre necessità;
5. In sintesi, devo creare due BOINC sul pc collegato a intenet, uno per la consueta elaborazione, l'altra per aggiornare i dati elaborati dal pc dell'ufficio?

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi in quanto voglio contribuire al calcolo distribuito il più possibile, non escludendo che se la faccenda mi divenisse chiara, potrei estenderla su molti altri pc.

Attendo notizie e buona giornata.
theblackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:02   #69
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Non ho capito come devo settare:

Sospendere l'elaborazione con GPU mentre è in uso il computer?
Si applica dalla versione 6.7+ --- % dei processori

Se voglio che la GPU lavori anche quando il computer è in uso, cosa devo mettere come %? 0 oppure 100?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 11:17   #70
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Ciao, chiedo aiuto per una impostazione specifica di boinc, se c'è..

Io uso boinc su uno xeon 1650 con 6 cores e 12 thread, quindi il software fa girare 12 sessioni contemporanee di calcolo.
Il problema è che mentre va non è così svelto a fermare boinc quando serve potenza da altre parti.. e in questo modo il pc risulta decisamente lento e fastidioso da usare.

Ho visto nelle opzioni che si può settare la pecentuale di cpu da usare ma di fatto questa funzione si limita a fermare il calcolo in corso ogni tot secondi..
quello che davvero mi servirebbe sarebbe poter lasciare completamente liberi e a disposizione uno o due cores elaborando 10 sessioni di calcolo in contemporanea invece di 12.

Si può fare questa cosa?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:23   #71
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Si può fare questa cosa?
Devi impostare il valore "Usa al massimo XX% delle cpu". Io ho impostato 70% per il mio Ryzen 2700X.
Quello che hai impostato te è invece "Usa al massimo XX% del tempo della cpu"

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:42   #72
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Devi impostare il valore "Usa al massimo XX% delle cpu". Io ho impostato 70% per il mio Ryzen 2700X.
Quello che hai impostato te è invece "Usa al massimo XX% del tempo della cpu"

Grazie mille per la risposta!
domani guardo le impostazioni, non mi pare di aver visto quella voce.. ma magari mi è scappata
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:54   #73
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta!
domani guardo le impostazioni, non mi pare di aver visto quella voce.. ma magari mi è scappata
E' la prima voce in alto, sopra a quella che hai modificato
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:34   #74
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E' la prima voce in alto, sopra a quella che hai modificato
Eh no.. qualcosa non torna.
Sul mio pc nelle opzioni di elaborazione c'è solo la voce relativa la TEMPO di uso della CPU.



EDIT: no trovato.. ero in visualizzazione semplificata..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 07-05-2019 alle 10:47.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:27   #75
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
avrai risolto ormai, io comunque mi sono affidato da anni ad un programmino esterno a pagamento (ora circa 50 euro) che si chiama process lasso e che permette di impostare tra le tantissime cose il core e/o il thread al singolo processo

in questo modo ad esempio posso assegnare i th 0-1 ad un progetto, i 2-3 ad un altro, i 3-4 ad un altro ancora e così via, ognuno con la sua priorità, uso della memoria, uso i/o ecc.

sulla mia macchina 4c/8t solitamente faccio andare boinc dal th 1 al 7 e mi riservo il th 0 per l'utilizzo normale (navigazione, uso pc ecc)





va da se che esisteranno alternative free/share a cercarle

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:39   #76
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
avrai risolto ormai, io comunque mi sono affidato da anni ad un programmino esterno a pagamento (ora circa 50 euro) che si chiama process lasso e che permette di impostare tra le tantissime cose il core e/o il thread al singolo processo

in questo modo ad esempio posso assegnare i th 0-1 ad un progetto, i 2-3 ad un altro, i 3-4 ad un altro ancora e così via, ognuno con la sua priorità, uso della memoria, uso i/o ecc.

sulla mia macchina 4c/8t solitamente faccio andare boinc dal th 1 al 7 e mi riservo il th 0 per l'utilizzo normale (navigazione, uso pc ecc)





va da se che esisteranno alternative free/share a cercarle

ciao ciao
Ti ringrazio comunque per il consiglio, ma alla fine ho risolto impostando la percentuale di uso massimo della cpu e lasciando quindi in pausa un paio di processi di calcolo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v