Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2004, 11:50   #41
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Astrea

hai potuto constatare che la scelta è anche questione di gusti: ogni modello ha prestazioni particolari che possono o meno risultare utili e gradite.

Io ho:

un impianto Daikin composto da due unità esterne : 3mxs52b e 2mxs40b con 3 unita interne ftxs25b più una ftxs50b. Montato due split per ogni unità esterna.

I modelli sono Pompe di calore ad inverter con una bella dotazione di automatismi e con classe di rendimento A.

Se ti posso dire in tanta tecnologia l'unica cosa che trovo "troglodita" è il trattamento della condensa. In pratica viene raccolta (come una volta) con tubi e portata all'esterno; con la pompa di calore anche in funzione riscaldamento hai condensa sull'unità esterna. In caso di giornate molto umide la produzione è consistente per cui devi mettere taniche grosse ed antiestetiche e provvedere al loro svuotamento abbastanza spesso.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:46   #42
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Re: Astrea

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
...
Io ho:

un impianto Daikin composto da due unità esterne : 3mxs52b e 2mxs40b con 3 unita interne ftxs25b più una ftxs50b. Montato due split per ogni unità esterna.

I modelli sono Pompe di calore ad inverter con una bella dotazione di automatismi e con classe di rendimento A.

Se ti posso dire in tanta tecnologia l'unica cosa che trovo "troglodita" è il trattamento della condensa. In pratica viene raccolta (come una volta) con tubi e portata all'esterno; con la pompa di calore anche in funzione riscaldamento hai condensa sull'unità esterna. In caso di giornate molto umide la produzione è consistente per cui devi mettere taniche grosse ed antiestetiche e provvedere al loro svuotamento abbastanza spesso.
Mi inserisco nella discussione perchè anche io sto facendomi installare un dual split Daikin, 2mxs40b e 2 unità ftxs25b.
Tu dici che il trattamento della condensa è "troglodita"
Da completo ignorante in materia quale sono ti chiedo: altre marche di condizionatori hanno altri sistemi per il problema condensa? di che tipo?



Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:22   #43
Soloarte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
Ciao ragazzi

Qualcuno mi può consigliare un condizionatore daikin inverter con pompa di calore con un buon rapporto tra qualità e presso e senza ionizzatore o opzioni complicate che tanto non utilizzerò?
Vi ringrazio anticipatamente.
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:59   #44
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
risposte

Soloarte, nel messaggio prima e nel mio ci sono alcuni modelli Daikin buoni e con un prezzo Daikin. Il tipo ovvero la potenza è meglio ti sia indicata da chi farà il sopralluogo.

Comunque in linea di massima 9000 btu per 20-25mq 12000 per 40-60mq e 18000 btu per 80 mq. Oltre è meglio mettere più unità.

La sigla ftxsXXc è quella delle unità interne da parete in alto (la lettera finale b vuol dire che sono la serie dello scorso anno...niente di grave ma non sono l'ultimo strillo) XX grosso modo sono i mq serviti.

La sigla mxs40b si riferisce ad una unita esterna con due prese (quindi puoi dare il dual split con due unità interne da 25). Il 40 in teoria sarebbe la somma degli XX della unità interne ma ho visto che chi dimensiona usa un correttivo del 130%

MircoT
Il trattamento "troglodita" della condensa lo hanno tutti i condizionatori fissi che ho visto. Solo i portatili implementano una cosa semplice, stupida ma funzionale: una pompetta che aspira la condensa la vaporizza e la spruzza sul condensatore aumentando anche l'efficienza del tutto.
Chissà perchè negli apparati fissi tale soluzione viene snobbata
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:06   #45
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Re: risposte

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
...
MircoT
Il trattamento "troglodita" della condensa lo hanno tutti i condizionatori fissi che ho visto. Solo i portatili implementano una cosa semplice, stupida ma funzionale: una pompetta che aspira la condensa la vaporizza e la spruzza sul condensatore aumentando anche l'efficienza del tutto.
Chissà perchè negli apparati fissi tale soluzione viene snobbata
Ah, ecco... infatti avevo chiesto al tizio che è venuto a fare il sopralluogo se esisteva un sistema simile (che semplificherebbe anche un poco l'installazione delle canalette dove scorrono i tubi): mi ha detto che ci sono, ma che spesso creano problemi con blocchi della pompetta e conseguente sgocciolamento dell'unità interna... e non è bello trovare l'acqua sul pavimento...

Piuttosto: ora che ho visto la spiegazione delle sigle Daikin mi preoccupa la lista della spesa del preventivo che mi ha fatto...
Devo condizionare 2 zone: una stanza di circa 15mq e una zona di circa 40mq. Nel preventivo le 2 unità interne sono entrambe ftxs25b e quella esterna è una 2mxs40b.
Io ho l'impressione che l'unità interna ftxs25b per la zona da 40mq sia un po' piccola... o no? O magari c'è anche qua quel 130% di aumento?
Devo parlargli anche del fatto che la b finale indica un modello dell'anno scorso... e questo dovrebbe riflettersi sul prezzo, cioè lo dovrebbe abbassare... giusto?

Grazie delle informazioni.
Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:31   #46
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
allora

io mi accontenterei di avere la pompetta fuori. Ovvero la condensa la porto fuori con il tubetto; poi però invece di metterela in una tanica la infilo nell'unità esterna che se la spruzza. Se si blocca la pompetta si bagna solo fuori. La pompetta comunque è più semplice del condizionatore e quindi molto affidabile........comunque sto sognando non c'è nulla del genere!!!


Per i conti direi che due split da 25 con l'unità esterna da 40 vanno bene (le hanno messe anche a me) è lì che c'è la tolleranza del 130%.

L'unità da 25 invece nella stanza da 40 mq è un po' risicatina. Ovvero se la stanza è esposta potresti avere problemi.

Tieni presente però che se upgradi l'unità interna ti tocca a questo punto upgradare anche quella esterna e fai un bel salto di prezzo.

Per la B prima di chiedere lo sconto assicurati, magari è lui che non si è informato: dove li trova quelli dell'anno scorso con la penuria che c'è di macchine Daikin???
Anche a me hanno fatto il preventivo con le b e poi sono arrivate le c (Attento solo le unità interne...le esterne non hanno cambiato modello).

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:18   #47
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Re: allora

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
io mi accontenterei di avere la pompetta fuori. Ovvero la condensa la porto fuori con il tubetto; poi però invece di metterela in una tanica la infilo nell'unità esterna che se la spruzza. Se si blocca la pompetta si bagna solo fuori. La pompetta comunque è più semplice del condizionatore e quindi molto affidabile........comunque sto sognando non c'è nulla del genere!!!


Per i conti direi che due split da 25 con l'unità esterna da 40 vanno bene (le hanno messe anche a me) è lì che c'è la tolleranza del 130%.

L'unità da 25 invece nella stanza da 40 mq è un po' risicatina. Ovvero se la stanza è esposta potresti avere problemi.

Tieni presente però che se upgradi l'unità interna ti tocca a questo punto upgradare anche quella esterna e fai un bel salto di prezzo.

Per la B prima di chiedere lo sconto assicurati, magari è lui che non si è informato: dove li trova quelli dell'anno scorso con la penuria che c'è di macchine Daikin???
Anche a me hanno fatto il preventivo con le b e poi sono arrivate le c (Attento solo le unità interne...le esterne non hanno cambiato modello).

Ciao
Grazie delle risposte.
Io non ho problemi per la condensa: sono a piano terra e un tubicino che scarica appena fuori del marciapiede non crea problemi. Però effettivamente quello che dici tu sullo spruzzamento dell'acqua sul condensatore sarebbe meglio... magari una futura versione D...

Quanto al discorso dell'unità interna per la zona (2 stanze e un corridoio) da circa 40mq... effettivamente ho anche io il dubbio che mettendo una 35 bisognerebbe aumentare anche l'unità esterna... sempre che non si faccia affidamento a quel 130%...
Domanda (che novità... ): se l'unità interna per la stanza da 15mq è un poco sottoutilizzata per via della relativamente piccola dimensione della stanza, non è che "quello che avanza" permette di sopperire alla "piccolezza" dell'altra unità?

Per il modello b o c: verificherò per bene... Con le cifre del preventivo DEVO verificare per bene

Ciauzzzzz!

edit: il tizio mi ha confermato che l'unità interna per la zona da 40mq è una ftxs35b... quindi dovrebbe andare bene. Però mi ha anche confermato che l'unità esterna va bene...
Speriamo bene...
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 12-05-2004 alle 19:27.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 07:09   #48
astrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 514
ma se ftxsXX è il modello dello scorso anno, cosa sono :
atxs-b
ftxg-c
ftxs-c
atx-b
e soprattutto, qual' è il modello di quest'anno???
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:32   #49
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Non facciamo

confusione con le sigle.

Io mi sono limitato ad informarVi che le unità ftxsXXc (attento a come è scritto) sono nuove e che l'anno scorso si chiamavano ftxsXXb . Dove XX sono le capacità.
Vi ho anche detto che le unità esterne tipo mxsXXb non sono variate; di più nin so'.

MircoT...forse ci sei pelo pelo.... In effetti se la stanza è piccola "a regime" l'unità assorbe meno: il problema è all'accensione. Potresti evitare di accenderli tutti e due insieme. ne accendi uno...aspetti un po di tempo che l'ambiente va a regime e il consumo cala ed accendi l'altro.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 10:35   #50
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Re: Non facciamo

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
...
MircoT...forse ci sei pelo pelo.... In effetti se la stanza è piccola "a regime" l'unità assorbe meno: il problema è all'accensione. Potresti evitare di accenderli tutti e due insieme. ne accendi uno...aspetti un po di tempo che l'ambiente va a regime e il consumo cala ed accendi l'altro.

Ciao
Non so se hai fatto caso all'ultima frase che ho scritto nel post (edit) quando ho saputo dall'installatore che l'unità prevista per la zona più grande sarebbe stata la ftxs35b e non ftxs25b. E quindi non mi è chiaro se il tuo discorso si riferisce alla dimensione dell'unità esterna...
Scusa se ti stresso, ma siccome ci capisco moooolto poco, prima di spendere 2700€ (+ iva )vorrei avere dei pareri da un esperto


Ciauzzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 11:23   #51
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
No Mirco

ho capito benissimo.

La 35 per 40 metri va abbastanza bene (la 25 sarebbe stata molto sottodimensionata).
Adesso con una 25 e una 35 è l'unità esterna ad essere al limite. 25+35 fa 60 ed è il 150% in più su una 40.

Questo almeno è quanto mi dicono. Anche io ho una 52 esterna con dentro montate una 50 e una 25 e ...75 su 52 è poco meno del 150% (144% per l'esattezza).
Non credo che crolli tutto per un misero 6%

Tuttavia in questo sito:

http://www.efficaceclima.it/chisiamo.htm

trovi dimensionamenti "tipo" per Daikin e "semprerebbe" che due unità interne una da 35 e una da 25 con l'unità esterna da 40 si possono configurare. Tuttavia il conto dei BTU ti fa vedere che se lavorano insieme non puoi tirare fuori il massimo da tutte e due le unità interne.
Ovvero non ti deve servire raffreddare al massimo le due stanze contemporaneamente.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 17:12   #52
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
bella discussione, proprio adesso che devo comprare il condizionatore.. mi avete mandato in crisi. properrei per un daikin, ma ho il centro toshiba quasi attaccato a casa...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 17:56   #53
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
sono

entrambi delle buone marche, non ti crucciare. Concentrati sulle caratteristiche......pompa di calore, inverter, tipo di refrigerante usato, rendimento energetico.....come discusso nel thread
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 19:45   #54
bicco
Senior Member
 
L'Avatar di bicco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 444
se puo' essere d'aiuto ho appena finito casa
e il mio idraulico mi ha montato un multisplit daikin inverter senza pompetta di calore(tanto con il riscaldamento a pavimento faccio senza )con 4 unita' interne con il famoso sensore

la sigla delle unita' interne e' questa
FTKS25BVMB

quella esterna credo abbia questa sigla(nn ho voglia di uscire a vedere )
4MK72AZVMB

di piu' nin zo'....nn ho ancora provato niente in modo ufficiale
__________________
A8N_SLI dlx- A64 X2 4600+ @1.28v -2 POW 6600GT SLI- TEAMGROUP DDR 2GB - RAPTOR 36GB - ACER LCD 19' Wide - ADSL EuteliaVola 4Mb-
bicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 19:56   #55
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da bicco
se puo' essere d'aiuto ho appena finito casa
e il mio idraulico mi ha montato un multisplit daikin inverter senza pompetta di calore(tanto con il riscaldamento a pavimento faccio senza )con 4 unita' interne con il famoso sensore

la sigla delle unita' interne e' questa
FTKS25BVMB

quella esterna credo abbia questa sigla(nn ho voglia di uscire a vedere )
4MK72AZVMB

di piu' nin zo'....nn ho ancora provato niente in modo ufficiale
se non sono troppo indiscreto... costo finale?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 20:17   #56
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Re: No Mirco

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
ho capito benissimo.

La 35 per 40 metri va abbastanza bene (la 25 sarebbe stata molto sottodimensionata).
Adesso con una 25 e una 35 è l'unità esterna ad essere al limite. 25+35 fa 60 ed è il 150% in più su una 40.

Questo almeno è quanto mi dicono. Anche io ho una 52 esterna con dentro montate una 50 e una 25 e ...75 su 52 è poco meno del 150% (144% per l'esattezza).
Non credo che crolli tutto per un misero 6%

Tuttavia in questo sito:

http://www.efficaceclima.it/chisiamo.htm

trovi dimensionamenti "tipo" per Daikin e "semprerebbe" che due unità interne una da 35 e una da 25 con l'unità esterna da 40 si possono configurare. Tuttavia il conto dei BTU ti fa vedere che se lavorano insieme non puoi tirare fuori il massimo da tutte e due le unità interne.
Ovvero non ti deve servire raffreddare al massimo le due stanze contemporaneamente.

Ciao
Bello il sito che hai linkato... e ha anche buoni prezzi mi pare... solo che sono un poco lontanucci...
Il tizio che mi ha fatto il preventivo è più costoso... però abita vicino e quindi è comodo in caso di necessità...

Effettivamente il conto dei btu non mi torna... io pensavo che la somma delle btu delle unità interne dovesse corrispondere più o meno alle btu dell'unità esterna... invece tutti gli esempi di quel sito hanno somma btu interni > btu esterni...
Ad esempio, la 3mxs52b ha circa 22.000 btu e supporta 3 unità interne, il cui valore minimo (ftxs25c) è di circa 10.000 btu, in totale 30.000 btu interne contro 22.000 btu esterne...
Però mi sembra anche strano che per rispettare il numero di btu, la 52 la si debba usare con solo 2 unità interne... se è progettata per 3 unità penso che le sopporti... A meno che non diano per scontato che "si sappia" che se accendo tutte le unità interne queste non possano rendere tutto quello che potrebbero dare...
Una cosa del tipo: non le sfrutterai al massimo, però in questo modo hai la possibilità di distribuire meglio i btu massimi resi dall'unità esterna...


Tutto molto complicato...

Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 05:57   #57
astrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 514
io ho progettato la casa per avere tante unità esterne quante interne; è meglio?
ma esiste una ferrari dei condizionatori, o esisteun equilibrio generale? insomma esiste una pompa di calore che possiamo eleggere senza dubbio la n1?
facciamo una classifica?
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 09:48   #58
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Essendo

un mercato in mano ai giapponesi; c'è molto livellamento anche nella fascia alta.

Troverai pareri molto discordi. Daikin viene da molti, operatori del settore e non semplici appassionati casalinghi fai-da-te, considerato il migliore. Le ultime diavolerie elettroniche (troppe a mio parere) abbondano su altri marchi.

Si è vero la somma di btu fra interno ed esterno non è matematica; ti ripeto l'unità esterna ha un margine di sovraccarico. La mia unità esterna "52" ha tre prese ma per alimentarle tutte e tre devi pensare ad unità interne 25. Io ho messo una 50 e una 25 e quindi una presa è destinata a rimanere vuota.


La scelta di avere tante unità esterne quanto le interne presenta:

-VANTAGGI:
-installazione più semplice avendo tanti balconi
-maggiore affidabilità

quella multisplit

VANTAGGI
-maggiore rendimento; più sono grosse le macchine più rendono
-minori costi (anche se questo poi non lo vedi perchè i multisplit sono generalmente di classe superiore e quindi costano di più)
-minori ingombri; l'unità multisplit occupa meno spazio della somma delle unità singole.


P.S
Non riesco a trovare nessuno che usa e ha capito come si usa la funzione "Silent" sul Daikin
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 11:19   #59
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
ho fatto un preventivo al negozio sotto casa e mi assicurano che daikin e sharp stanno allo stesso livello (volendomi appioppare lo Sharp ), solo che con il Daikin paghiamo anche la pubblicità, in effetti si paga molto di più... chi me lo conferma? Ho visto in azione le Sharp e mi sembrano esteticamente belle e in più silenziose...

mi posso fidare di quello che mi hanno detto visto che non si è quasi fatto menzione dello sharp?




Grazie pippocalo, i tuoi consigli sono eccelsi in ogni campo vedo
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 13:25   #60
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Grazie lusingato

Non so tutto di tutto e posso sbagliare; per evitare mi limito a parlare delle cose vissute per esperienza o dove ho sufficienti conoscenze di base.

Sharp è sempre un jap e non cinese e quindi parliamo di prodotti buoni.
Daikin io l'ho scelta perchè ho un caro amico che lavora in questo settore (ma non vende Daikin!!! per cui il suo parere è ancora più attendibile) che me lo ha consigliato a patto di non avere problemi di prezzo.

Sharp sono sincero non l'ha citato: gli altri nomi erano Mitsubishi e Panasonic (se avessi voluto risparmiare un 20%)

Se guardi anche da te in giro sui siti, compreso ariabox.it, trovi Sharp e le sue caratteristiche sono di tutto rispetto; anzi è uno dei più dotati di elettronica e funzioni di trattamento dell'aria (plasmatronic).
Le uniche perplessità sono sul livello di "penetrazione nel mercato".
L'assistenza è tutta in mano a privati e non ci sono esclusivisti. Niente di grave....però nel tempo....sai un climatizzatore è destinato a durare anche più di 10 anni...quindi.
Se il prezzo è molto più basso vai tranquillo, se è il 10% o giù di li io sceglierei Daikin.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v