Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2006, 22:34   #261
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da ErinC
Anche io ho appena preso l'adattatore a cassetta per collegare il lettore mp3 all'autoradio. Ed anche a me si sente ad intermittenza poichè continua ad attivare l'autoreverse. stò cercando il vecchio manuale dell'autoradio (se mai lo troverò) per vedere se è possibile bloccare l'autoreverse. Ma altrimenti come è possibile fare per aprire la cassetta e fare come qualcuno suggeriva? o basta farla girare un pò velocemente per provare a "sbloccarla"? se nn sbaglio il mio adattatore è marca vivanco. grazie
Con molta gentilezza ma fermezza fai leva e la apri, mica è saldata. Al limite poi la richiudi col nastro adesivo ma devi essere un bovino ad aprirla per rompere qualcosa.
La cassetta non fa girare un bel niente, non simula alcun nastro. Dove la testina del lettore solitamente va a toccare il nastro la cassetta ha una testina fissa (o forse leggermente molleggiata per l'urto iniziale). La cassetta ha un ingranaggio centrale che fa girare assieme gli elementi che costituirebbero le bobine ed è una grossa vaccata visto che in realtà questi girano a velocità diverse. Questi 3 ingranaggi insieme richiedono spesso troppa energia per essere trascinati da cui l'effetto "lato finito" che continua a far switchare il lettore. Il lettore non può sapere quanto è lungo il nastro, continua per quel lato finchè non sente resistenza all'avanzamento. Eliminando l'ingranaggio il lato durerà in eterno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:19   #262
hwy74
Junior Member
 
L'Avatar di hwy74
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Scusate non ho letto tutta la discussione, mi sapreste indicare dei modelli di lettori di alta qualità (ipod, creative, iriver, iaudio ecc.) con uscita line-out da poter collegare all'ingresso aux dell'autoradio? Possibilmente che abbiano anche un'ampia memoria (flash o hard disk), un registratore vocale e un ingresso line-in (questo è meno importante). Grazie!
hwy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:34   #263
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da hwy74
Scusate non ho letto tutta la discussione, mi sapreste indicare dei modelli di lettori di alta qualità (ipod, creative, iriver, iaudio ecc.) con uscita line-out da poter collegare all'ingresso aux dell'autoradio? Possibilmente che abbiano anche un'ampia memoria (flash o hard disk), un registratore vocale e un ingresso line-in (questo è meno importante). Grazie!

Io personalmente uso un Creative Zen V Plus come estetica mi piace un sacco però mi sembra che per adesso arrivi al massimo a 4GB di memoria e non so se ti può bastare
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:09   #264
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
ma non ha la line out o sbaglio?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:40   #265
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Quote:
Originariamente inviato da hwy74
Scusate non ho letto tutta la discussione, mi sapreste indicare dei modelli di lettori di alta qualità (ipod, creative, iriver, iaudio ecc.) con uscita line-out da poter collegare all'ingresso aux dell'autoradio? Possibilmente che abbiano anche un'ampia memoria (flash o hard disk), un registratore vocale e un ingresso line-in (questo è meno importante). Grazie!
Questo ha tutto quello che hai indicato (a me piace tantissssssimo): http://www.cowonglobal.com/product/p...M5_feature.php
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:49   #266
hwy74
Junior Member
 
L'Avatar di hwy74
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Questo ha tutto quello che hai indicato (a me piace tantissssssimo): http://www.cowonglobal.com/product/p...M5_feature.php
Ma ha bisogno del cradle come l'X5?
hwy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:50   #267
hwy74
Junior Member
 
L'Avatar di hwy74
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Io personalmente uso un Creative Zen V Plus come estetica mi piace un sacco però mi sembra che per adesso arrivi al massimo a 4GB di memoria e non so se ti può bastare
Sei sicuro che abbia l'uscita line-out?
hwy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:35   #268
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da hwy74
Sei sicuro che abbia l'uscita line-out?

No non cè ti serviva per cosa?
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:37   #269
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Quote:
Originariamente inviato da hwy74
Sei sicuro che abbia l'uscita line-out?
In effetti non ce l'ha, ma basta collegare l'uscita delle cuffie ad un cavo da jack 3,5 a canali separati, adatti all'AUX dell'autoradio.
Se guardi in "Name of parts", c'è l'elenco dei componenti forniti con la confezione e di quelli opzionali.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:41   #270
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
In effetti non ce l'ha, ma basta collegare l'uscita delle cuffie ad un cavo da jack 3,5 a canali separati, adatti all'AUX dell'autoradio.
Se guardi in "Name of parts", c'è l'elenco dei componenti forniti con la confezione e di quelli opzionali.

Quello che ho fatto io.... ti devi procurare un cavo con 2 "maschi" e poi lo attacchi all'entrata dell autoradio
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:07   #271
hwy74
Junior Member
 
L'Avatar di hwy74
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Quello che ho fatto io.... ti devi procurare un cavo con 2 "maschi" e poi lo attacchi all'entrata dell autoradio
Vi ringrazio delle risposte però io stavo cercando un lettore con la line-out perche con l'uscita degli auricolari non è proprio la stessa cosa... o almeno credo. Tu come ti trovi a livello di qualità audio, controllo volume, equalizzazioni ecc.?
hwy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:14   #272
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da hwy74
Vi ringrazio delle risposte però io stavo cercando un lettore con la line-out perche con l'uscita degli auricolari non è proprio la stessa cosa... o almeno credo. Tu come ti trovi a livello di qualità audio, controllo volume, equalizzazioni ecc.?

Beh io non mi posso lamentare si sente bene però le opzioni le cambi sul lettore MP3 non sull'autoradio, quindi se il lettore è un buon lettore non ci sono problemi Avevo provato ad attaccare lo Zen tramite porta USB ma la mi aAUtoradio non lo legge peccato perchè altrimenti potevo comandare tutto con il telecomando.
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:49   #273
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da hwy74
Vi ringrazio delle risposte però io stavo cercando un lettore con la line-out perche con l'uscita degli auricolari non è proprio la stessa cosa... o almeno credo. Tu come ti trovi a livello di qualità audio, controllo volume, equalizzazioni ecc.?
Certo che è meglio avere la lineout!!

Baipassare l'amplificazione del lettore mp3 è importante se poi la devi amplificare con l'autoradio!
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:54   #274
miguel angel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1
per favore aiutami

Hey ciao..
io vorrei collegare il mio cellulare nokia 6270 allo stereo della mia auto renault scenic II, sfruttando la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio (come da tuo suggerimento ) per poter così avere finalmente un lettore mp3... il problema dove stà, non riesco a trovare il cavetto..dove lo trovo? è un accessorio nokia ?(non credo ! ) ..Per favore dammi un buon suggerimento ... grazie

2) Adattatore-connettore classico: http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2...p.asp?g=234650[/u]

Entrambi funzionano allo stesso modo, cioè sfruttano la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio, (se non è installato sull'auto), trasformandola in un connettore AUX, cioè in semplice presa audio Jack da collegare al lettore MP3 o a quello che si vuole, videogiochi etc..

Ora mi chiedo:
Quale è la differenza tra l' 1 e il 2.
Dato che l'1 costa sui 40 euro e il 2 sui 10-15 euro? [/quote]
miguel angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:58   #275
Kikkoxp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Messaggi: 85
Forse non è il vostro caso, comunque va la dico lo stesso.....ieri sono salito in macchina con un mio amico che ascolta musica dal palmare: si è comprato un trasmettitore fm a frequenze prestabilite (ha detto che ha speso una ca*ata) che ha collegato all'uscita delle cuffie, poi dalla radio ha sintonizzato la frequenza dell'apparecchio...e si sentiva perfettamente!
Il trasmettitore è minuscolo e, se volete, potete mimetizzarlo comprando un cavetto più lungo di quello in dotazione e metterlo sotto un sedile o dove volete.
Parcheggiando la mia auto affianco alla sua, sentivo la frequenza (viaggiando con una certa distanza di sicurezza no, quindi non venite interferiti da eventuali altri trasmettitori)
Kikkoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:06   #276
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Ho una Punto II serie con autoradio Blaupunkt dotato di possibilità di collegamento per cd-changer.. secondo voi posso collegare il lettore lì??
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:38   #277
al25
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 10
ciao a tutti, spero in un vostro . Ho una VW Golf IV con autoradio di serie Gamma a cassette, ho acquistato la finta cassetta per attaccare il mio creative microphoto e la qualità audio e pessima (magari xchè ho comprato la + economica non so) sapete se c'è qualche altra interfaccia aux da mettere o qualche idea... grz in anticipo!
al25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:52   #278
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Un'altra soluzione è il trasmettitore FM (se ne è parlato nelle pagine addietro), anche in questo caso i risultati non sono eccezionali (c'è anche chi ne parla bene, però) ed il costo superiore.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:18   #279
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
io ho una punto seconda serie con l'autoradio della blaukpunt e il caricatore da 5 cd in plancia.
è possibile collegare anche un lettore mp3? ovviamente l'autoradio non ha l'ingresso sul frontalino...
grazie!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:37   #280
Astrovic
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
Ieri ho smontato l'autoradio, un Majestic RH 74FM del '99, praticamente ho modificato l'acquisizione
audio dalla testina per la cassetta a quella di un Jack 3,5.
Il problema è che ho eliminato tutte le parti meccaniche della cassetta ed
ho inserito il cavo audio direttamente lì dove arrivava l'audio proveniente
dal circuito subito dopo la testina... Il punto è che adesso si sentono i
bassi troppo forte e le casse sbrafano parecchio.. mi è stato fatto notare
che quella parte di circuito che ho tolto evidentemente era necessaria per
filtrare il segnale... Io pensavo che fosse un circuito
fatto esclusivamente per leggere l'audio dalla testina e per cambiare la
lettura dal lato A al lato B...
Questo è quel che ne è rimasto:
http://web.tiscali.it/astrovic/DSC00584.JPG
http://web.tiscali.it/astrovic/DSC00585.JPG
http://web.tiscali.it/astrovic/DSC00586.JPG
Posso utilizzare qualcosa..?
Grazie
Astrovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v