Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 15:21   #221
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro megamitch se leggi un paio di post dopo quello che hai quotato vedrai che è la soluzione che proponevo; l'ho spegata alla moglie ed ho sulle chiappe il segno del calcione che mi ha dato.

Siccome osserverà come un bracco che punta un fagiano la preparazione del suo 11 PRO non mi resta che accontentarla.
Quando vedrà che un centinaio di APP non si scaricano mi dirà provvedi ed io provvederò a fare un lavoro bestiale, cancellando, ri-scaricando e ri-posizionando.
non ho capito cosa c'entra la condivisione "in famiglia" con la posizione delle applicazioni sul telefono di tua moglie.

O forse non ho capito il problema
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 20:22   #222
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Amico Sicofante è uscita la 14.1 proprio per te vai di aggiornamento.
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 21:37   #223
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
D'altronde se ha sposate te deve avere qualche fissa come te


Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ho capito cosa c'entra la condivisione "in famiglia" con la posizione delle applicazioni sul telefono di tua moglie.

O forse non ho capito il problema
No è semplice.
La moglie si è creata per dispetto tre pagine di Desktop con cartelle con dentro le APP in modo totalmente diverso da come mi sono organizzato io.
Se faccio la clonatura dal XS i Descktop riappariranno identici solo che le cartelle conterranno le immagini delle APP che non sarà possibile scaricare e dovrò farmi un mazzo tanto a cancellare, ri-scaricare e ri-posizionare nelle cartelle le APP.
Se vado di in Famiglia invece le APP le arrivano a valanga sul suo telefono, presumo una decina di pagine e poi Lei dovrà ricrearsi le cartelle e trascinare dentro le APP.
Possa aiutarla facendo lo Screen-shot dei suoi Desktop e visualizzandoglieli su PC, così ha la traccia.
Comunque ha detto NO!

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Amico Sicofante è uscita la 14.1 proprio per te vai di aggiornamento.
Grassssie, ho letto il change-log, forse tutto ritorna come prima.
Sto scaricando lo iOS ma è lentissimo, forse milioni di sicofante al mondo hanno speranza di risolvere un problema con l'iPhone della moglie e stanno appesi al Sever Apple intasandolo.
La notte è lunga, avrete mie notizie.

Aggiornamento delle 01,30
Un par de bale.
Dopo aver upgradato il telefono della moglie al 14.1 c'erano un pò di APP da aggiornare.
Una aveva già subito l'abbinamento al ID della moglie e quindi si è fatta aggiornare le altre .. na beata cippa.
Cancellate e ri-scaricate; un paio erano cose comuni e gratis tipo Google Maps e Yahoo Meteo ma un'altra preziosa APP di fotografia mi ha chiesto la tangente e l'ho rifutata; e fanno due APP di foto in meno.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2020 alle 01:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:49   #224
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Con la 13 mi spuntava fuori il calendario, nel quale mi evidenziava il prossimo appuntamento che avevo inserito (anche se fissato fra 2 settimane); adesso invece mi spunta fuori solo che "oggi non hai altri eventi"...
Sapete se c'è un modo per far apparire il calendario come prima?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:04   #225
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Con la 13 mi spuntava fuori il calendario, nel quale mi evidenziava il prossimo appuntamento che avevo inserito (anche se fissato fra 2 settimane); adesso invece mi spunta fuori solo che "oggi non hai altri eventi"...
Sapete se c'è un modo per far apparire il calendario come prima?
benvenuto nel fantastico mondo dei nuovi widget, dove per esempio non compare più la sveglia nel widget del calendario (cosa che io trovavo comoda).
e no, con il widget standard non c'è modo di avere un evento tra due settimane.

io al momento sto usando Fantastical (c'è anche la versione gratuita).
prova con quello.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:30   #226
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
benvenuto nel fantastico mondo dei nuovi widget, dove per esempio non compare più la sveglia nel widget del calendario (cosa che io trovavo comoda).
e no, con il widget standard non c'è modo di avere un evento tra due settimane.

io al momento sto usando Fantastical (c'è anche la versione gratuita).
prova con quello.
Quindi devo scaricare un'altra app per fare quello che faceva in automatico il calendario fino a ios 13?
Ma chi è questo genio nella apple che ha ideato sta cosa!? Bah
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:37   #227
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quindi devo scaricare un'altra app per fare quello che faceva in automatico il calendario fino a ios 13?
Ma chi è questo genio nella apple che ha ideato sta cosa!? Bah
concordo pienamente.
fortuna che almeno ci sono alternative.

io per esempio trovavo comodo visualizzare la prossima sveglia e niente, non ho trovato nulla (né Apple né di terzi) che risolva questa mancanza di iOS 14.
per ora quindi mi devo adeguare.
magari si accorgeranno della c@zz@t@ e in un futuro aggiornamento sistemeranno la cosa.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:53   #228
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
benvenuto nel fantastico mondo dei nuovi widget, dove per esempio non compare più la sveglia nel widget del calendario (cosa che io trovavo comoda).
e no, con il widget standard non c'è modo di avere un evento tra due settimane.
In che senso? A quale sveglia ti riferisci?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:05   #229
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
In che senso? A quale sveglia ti riferisci?
scusa, mi sono espresso male.
con iOS 13 e precedenti se hai una sveglia e aggiungevi nella schermata "Oggi" il widget "prossimi eventi" (o come si chiamava) ti veniva mostrata anche la successiva sveglia.

con iOS 14 no. ci sono gli eventi del calendario ma non le sveglie.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:50   #230
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
scusa, mi sono espresso male.
con iOS 13 e precedenti se hai una sveglia e aggiungevi nella schermata "Oggi" il widget "prossimi eventi" (o come si chiamava) ti veniva mostrata anche la successiva sveglia.

con iOS 14 no. ci sono gli eventi del calendario ma non le sveglie.
ah ok...non me ne ero accorto anche perché utilizzavo un altro widget fino a ios13, adesso uso quello di Apple in ios14 e ovviamente non potevo notare questa differenza.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 20:47   #231
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quindi devo scaricare un'altra app per fare quello che faceva in automatico il calendario fino a ios 13?
Ma chi è questo genio nella apple che ha ideato sta cosa!? Bah
Intendi così?

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 22:07   #232
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Buonasera vorrei fare una domanda: andando ad effettuare un backup delle mie foto su google foto se si spenge lo schermo si blocca l’upload, sto sbagliando qualcosa io o su ios non si può fare in background?
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:10   #233
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Intendi così?
Non proprio, intendo com'era prima. Usando solo il widget di grandezza come quello sopra ma che nella parte a sinistra anzichè "non hai altri eventi oggi" uscissero fuori i futuri eventi segnati nel calendario, oltre che la sveglia cosi come diceva insane74.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:31   #234
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Vi ricordate questo presunto bug che avevo segnalato?

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Se si aggiunge il widget PROMEMORIA nella schermata di SX in parte alla home.. non ricordo come si chiama.. e poi il promemoria si modifica successivamente.... il widget visualizza sempre il promemoria precedente,in pratica non refresha il widget.

Oltretutto quel widget non è definito come dovrebbe essere ma è sfuocato, tipo come se mancasse l'antialiasing .
Per correttezza avviso nel thread che dopo aver aggiornato a 14.1 tutto funziona correttamente
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:42   #235
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao,
torno con una problema che avevo già postato ma che purtroppo non ho risolto. Aggiornamento automatico Applicazioni.

Uso Ipad Air 2, con IOS 13 non si aggiornavano.

Allora ho resettato completamente ipad, poi ho installato iOS 14 e installato alcune applicazioni da zero, senza ripristinare alcun backup.

Ipad è in carica da qualche ora, collegato alla rete, e il sistema dice che ci sono 9 app da aggiornare ma non le aggiorna.

Nelle impostazioni di AppStore ho impostato "installa automaticamente APP NO" e "installa automaticamente aggiornamenti APP SI".

Dove sbaglio secondo voi ?

Grazie
M
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:48   #236
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
torno con una problema che avevo già postato ma che purtroppo non ho risolto. Aggiornamento automatico Applicazioni.

Uso Ipad Air 2, con IOS 13 non si aggiornavano.

Allora ho resettato completamente ipad, poi ho installato iOS 14 e installato alcune applicazioni da zero, senza ripristinare alcun backup.

Ipad è in carica da qualche ora, collegato alla rete, e il sistema dice che ci sono 9 app da aggiornare ma non le aggiorna.

Nelle impostazioni di AppStore ho impostato "installa automaticamente APP NO" e "installa automaticamente aggiornamenti APP SI".

Dove sbaglio secondo voi ?

Grazie
M
ciao.
da quello che ho capito in questi anni gli aggiornamenti non li fa subito, anche se collegato all'alimentazione e al wifi.
di norma tende a farli la notte e di norma solo qualche giorno dopo che un aggiornamento è disponibile. non l'ho mai visto aggiornare un'app il giorno stesso del rilascio di un aggiornamento.
io infatti mi sono "rassegnato" alla routine di aprire l'app store un paio di volte al giorno, verificare se ci sono aggiornamenti e installarli.

anche l'ATV 4k che è sempre accesa, aggiorna le app "quando ha voglia lei".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:51   #237
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ciao.
da quello che ho capito in questi anni gli aggiornamenti non li fa subito, anche se collegato all'alimentazione e al wifi.
di norma tende a farli la notte e di norma solo qualche giorno dopo che un aggiornamento è disponibile. non l'ho mai visto aggiornare un'app il giorno stesso del rilascio di un aggiornamento.
io infatti mi sono "rassegnato" alla routine di aprire l'app store un paio di volte al giorno, verificare se ci sono aggiornamenti e installarli.

anche l'ATV 4k che è sempre accesa, aggiorna le app "quando ha voglia lei".
Ok ma prima di ripristinare avevo in coda anche 30 applicazioni, per settimane, per cui la volta che mi ricordavo e lo facevo a mano ci metteva una vita. E' idiota sta cosa....
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 18:03   #238
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok ma prima di ripristinare avevo in coda anche 30 applicazioni, per settimane, per cui la volta che mi ricordavo e lo facevo a mano ci metteva una vita. E' idiota sta cosa....
concordo, è un comportamento bizzarro.
così come la limitazione degli aggiornamenti dell'OS solo tramite WIFI. totalmente assurda al giorno d'oggi.

a quanto pare sui nuovi iPhone 12 hanno finalmente aggiunto l'opzione per scaricare gli aggiornamenti di iOS anche senza wifi... ma solo in 5G!
(almeno, questo ho capito dagli screenshot che ho visto, poi magari funzionerà anche col 4G, ma resta cmq strano che ci sia solo sui 12 e non l'abbiamo messo anche sui precedenti).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 18:18   #239
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
concordo, è un comportamento bizzarro.
così come la limitazione degli aggiornamenti dell'OS solo tramite WIFI. totalmente assurda al giorno d'oggi.

a quanto pare sui nuovi iPhone 12 hanno finalmente aggiunto l'opzione per scaricare gli aggiornamenti di iOS anche senza wifi... ma solo in 5G!
(almeno, questo ho capito dagli screenshot che ho visto, poi magari funzionerà anche col 4G, ma resta cmq strano che ci sia solo sui 12 e non l'abbiamo messo anche sui precedenti).
non so, con le app hanno tolto il limite dei 200MB quindi potevano mettere la stessa impostazione per il resto, è vero che un update di iOS può essere pesante però sono cazzi tuoi se dici di sì... te ne assumi la responsabilità, giustamente il default vuole proteggerti ma devi poterlo modificare

paradossalmente puoi scaricare decine di app grandi e spararti 2-3GB di dati in una volta e con un'update OTA staresti sotto quel limite
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 18:46   #240
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non so, con le app hanno tolto il limite dei 200MB quindi potevano mettere la stessa impostazione per il resto, è vero che un update di iOS può essere pesante però sono cazzi tuoi se dici di sì... te ne assumi la responsabilità, giustamente il default vuole proteggerti ma devi poterlo modificare

paradossalmente puoi scaricare decine di app grandi e spararti 2-3GB di dati in una volta e con un'update OTA staresti sotto quel limite
Infatti è una stupidata non poter scegliere.
Default a no, ma dateci l’opzione per farlo anche su rete mobile.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v