Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 07:40   #161
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Bisogna sottolineare come al costo dell'X si debbano sommare i 229 euro dell'AppleCare (chi se la sente di comprarlo senza?) e i costi dell'accessorio per la ricarica wireless...
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:47   #162
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Bisogna sottolineare come al costo dell'X si debbano sommare i 229 euro dell'AppleCare (chi se la sente di comprarlo senza?) e i costi dell'accessorio per la ricarica wireless...
Verissimo, anche se personalmente in dieci anni di iPhone mai fatta Apple Care. Mi sarà andata di cu... fortuna sicuramente ma nn credo la farò anche stavolta. Per la ricarica wireless si può benissimo prendere qualsiasi altra base, non per forza la AirPower, visto che Apple ha saggiamente deciso di far parte del consorzio Qi. Basta prenderne una aderente allo standard ed evitare il salasso di quella a marchio Apple (che credo costerà circa 200 euro )
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:49   #163
Michelinu
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Verissimo, anche se personalmente in dieci anni di iPhone mai fatta Apple Care. Mi sarà andata di cu... fortuna sicuramente ma nn credo la farò anche stavolta. Per la ricarica wireless si può benissimo prendere qualsiasi altra base, non per forza la AirPower, visto che Apple ha saggiamente deciso di far parte del consorzio Qi. Basta prenderne una aderente allo standard ed evitare il salasso di quella a marchio Apple (che credo costerà circa 200 euro )
Anche io Apple Care Plus fatta all’epoca solo su Watch..

1.189€ di telefono + 59€ di custodia Apple in pelle = 1.248€
Una basetta Qi la si trova a 15€ su Amazon
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:04   #164
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
che poi non è assolutamente obbligatoria, per il mio utilizzo la trovo scomoda, giusto a letto la potrei usare, sul comodino. Ma anche li sono abituato ad usare il cavo e usare il telefono... quindi per il mio utilizzo ne posso fare a meno

Da quanto ho capito però anche il nuovo watch 3 avrà il Qi wireless... ecco già quello può essere più comodo.
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:06   #165
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Io la prenderei solo per l'auto
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:08   #166
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Abbiamo un vincitore

Adesso possiamo tutti quanti tornare serenamente a parlare di IPhone
Ma hai letto almeno a cosa stavo rispondendo? Ad un utente che ha parlato di "altri telefoni bezel free", non ad iPhone.

Magari un po'di attenzione prima di schernire la gente con post del genere sarebbe più educato.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:11   #167
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Perché le foto dell'iPhone non escono in 16:9 (tipo Samsung...) e quindi non riempiono lo schermo.
Meglio; ihmo.
Sul Samsung puoi decidere di usare il 4:3 o il 16:9

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:13   #168
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi
Cose più serie le fai con un Mac serio



Per chi dice invece che il trapezio superiore disturba:
si ma in pratica con questa soluzione nei video si perde una piccola parte di schermo, nei videogame o in altre app di terze parti full screen? Si è visto qualcosa?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:16   #169
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Imho iPhone x brutto, faceid creato per sopperire alla mancanza di una soluzione tecnologica affidabile per implementare il touchid sotto al display. Che dicano quello che vogliono ma il faceid è scomodo e più lento rispetto al touchid. Le corna superiori sempre imho non si possono vedere e la fotocamera posteriore che ancora non sono riusciti a farla stare all'interno della sagoma, non si può più vedere. Stendo un velo pietoso per quanto riguarda il prezzo. Pronostico per il prossimo anno, tornerà il touchid in quanto riusciranno ad implementarlo sotto al display.
La fotocamera che sporge secondo me denota il fatto che dentro ci sia una lente piuttosto "grande" ( per un telefono chiaramente) per cui è solo un bene se uno vuole foto migliori.

Le lenti non si possono miniaturizzare più di tanto, se vuoi qualità.

L'estetica non è tutto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:44   #170
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Iscritto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:48   #171
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580


Finalmente qualcuno inizia ad aprire gli occhi ed essere più obiettivo nel giudicare i prodotti Apple. Finalmente un non pro Apple 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:08   #172
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Bisogna sottolineare come al costo dell'X si debbano sommare i 229 euro dell'AppleCare (chi se la sente di comprarlo senza?) e i costi dell'accessorio per la ricarica wireless...
Non si deve sommare proprio niente: Apple plus mai fatta e mai la farò (a 228 euro, poi...).
Mi accontento della garanzia legale per difetto di conformità.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:14   #173
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non si deve sommare proprio niente: Apple plus mai fatta e mai la farò (a 228 euro, poi...).
Mi accontento della garanzia legale per difetto di conformità.
Che poi... 229 più la franchigia per eventuali gli interventi, beh, non ha nemmeno senso dal punto di vista economico, rispetto a una riparazione "standard"!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:20   #174
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Che poi... 229 più la franchigia per eventuali gli interventi, beh, non ha nemmeno senso dal punto di vista economico, rispetto a una riparazione "standard"!
Dipende... vediamo a quanto metteranno la riparazione del display dell'X. Se ti sparano più di 400€...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:29   #175
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11409
Ho comprato da 9 anni i vari iPhone che sono usciti, tutti e quasi regolarmente, non nascondendo che ho provato nello stesso tempo device Android. Preferivo il prodotto Apple principalmente per due cose:
La praticità e il design.

Cose che con questo modello non saranno ahime più possibili, tralasciando il discorso del prezzo, che se vuole aspetta qualche settimana e lo compra usato.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:32   #176
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si ma in pratica con questa soluzione nei video si perde una piccola parte di schermo, nei videogame o in altre app di terze parti full screen? Si è visto qualcosa?
Se guardi i video su YouTube ti fai una idea.

Sui lati cmq ha gli stessi bordi del 7 secondo me.

Sopra evidentemente non riuscivano ad eliminarli del tutto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:39   #177
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10300
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La fotocamera che sporge secondo me denota il fatto che dentro ci sia una lente piuttosto "grande" ( per un telefono chiaramente) per cui è solo un bene se uno vuole foto migliori.

Le lenti non si possono miniaturizzare più di tanto, se vuoi qualità.

L'estetica non è tutto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Discorso su lenti, ottica e sensori in ambito fotografico... valido per tutti gli smartphone con velleità fotografiche simil " professionali ": il 90% è tutta " fuffa " da supecazzola tecnologica!!

Mi spiego... I sensori montati su questi terminali sono tutti, per ovvie ragioni, di dimensioni coriandolo, non tanto per lo spazio occupato in se dal sensore, ma per quello che un ottica ad ampia apertura di focale andrebbe a gravare sulle dimensioni del terminale. Già con un sensore da mezzo pollice, tipico di alcune compatte premium, un obiettivo con apertura da f1.8 o f2.0 e lunghezza focale fissa avrebbe lenti di dimensioni almeno 4 volte superiori.
Quindi si devono usare sensori piccoli che in nessuna maniera possono garantire, una qualità d'immagine decente ad ISO medio/alti. Rumore di sottofondo e gamma dinamica ristretta sono sempre li, visto che i fotorecettori del sensore saranno sempre piccoli nonostante la tecnologia BSI.
Il tutto si compensa con gli algoritmi di elaborazione e compressione del DSP, ma è un artificio software che più di tanto non si può spingere.
Anche le ottiche di " qualità " in realtà sono abbastanza semplici, per esempio hanno un apertura focale fissa visto che la profondità di campo su sensori così piccini è praticamente nulla a meno che non si riprenda il soggetto ad una decina di centimetri dal sensore, e non sono prive da aberrazioni cromatiche e distorsioni.
Anche qui il buon software del DSP ci mette il suo ed anche di più, visto che lo sfocato di sottofondo per le pose da ritratto o macro è postprodotto!!

In conclusione, la foto " migliore ", scaturisce non tanto dalle qualità fisiche del fotocamera, ma dal software di elaborazione del terminale.
Non sarà mica una svista di Apple se in iOS non si possono scattare foto RAW, formato non compresso... In realtà è una scelta di marketing ed immagine di Apple che deve propagandare le sue foto via iPhone come le migliori di sempre. Vi basterebbe vedere un RAW di questi accrocchi fotografici per farvi cambiare subito idea...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:46   #178
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Discorso su lenti, ottica e sensori in ambito fotografico... valido per tutti gli smartphone con velleità fotografiche simil " professionali ": il 90% è tutta " fuffa " da supecazzola tecnologica!!

Mi spiego... I sensori montati su questi terminali sono tutti, per ovvie ragioni, di dimensioni coriandolo, non tanto per lo spazio occupato in se dal sensore, ma per quello che un ottica ad ampia apertura di focale andrebbe a gravare sulle dimensioni del terminale. Già con un sensore da mezzo pollice, tipico di alcune compatte premium, un obiettivo con apertura da f1.8 o f2.0 e lunghezza focale fissa avrebbe lenti di dimensioni almeno 4 volte superiori.
Quindi si devono usare sensori piccoli che in nessuna maniera possono garantire, una qualità d'immagine decente ad ISO medio/alti. Rumore di sottofondo e gamma dinamica ristretta sono sempre li, visto che i fotorecettori del sensore saranno sempre piccoli nonostante la tecnologia BSI.
Il tutto si compensa con gli algoritmi di elaborazione e compressione del DSP, ma è un artificio software che più di tanto non si può spingere.
Anche le ottiche di " qualità " in realtà sono abbastanza semplici, per esempio hanno un apertura focale fissa visto che la profondità di campo su sensori così piccini è praticamente nulla a meno che non si riprenda il soggetto ad una decina di centimetri dal sensore, e non sono prive da aberrazioni cromatiche e distorsioni.
Anche qui il buon software del DSP ci mette il suo ed anche di più, visto che lo sfocato di sottofondo per le pose da ritratto o macro è postprodotto!!

In conclusione, la foto " migliore ", scaturisce non tanto dalle qualità fisiche del fotocamera, ma dal software di elaborazione del terminale.
Non sarà mica una svista di Apple se in iOS non si possono scattare foto RAW, formato non compresso... In realtà è una scelta di marketing ed immagine di Apple che deve propagandare le sue foto via iPhone come le migliori di sempre. Vi basterebbe vedere un RAW di questi accrocchi fotografici per farvi cambiare subito idea...
Chiaramente stavo parlando di cellulari, non di fotocamere compatte, la qualità è quella che è.

Quindi secondo te a cosa serve mettere l'obiettivo sporgente?

Perché a quanto dici sembrano perfettamente inutili, e probabilmente hai ragione.

Nella mia testa pensavo che un minimo lenti più grandi potessero migliorare qualcosa, ma magari non è così.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:47   #179
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Avete visto che acrobazie bisogna fare per chiudere l'app o ancora peggio attivare il multitasking?ma che roba è?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:51   #180
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Avete visto che acrobazie bisogna fare per chiudere l'app o ancora peggio attivare il multitasking?ma che roba è?
mah... secondo me per uscire dall'app e andare sull'home, mi sembra un gesto abbastanza naturale. Forse per il multitasking è più macchinoso.

Ovvio non sarà mai come il tasto home, ma secondo me ci vorrà poco ad rendere propria la gesture per andare sull'home
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v