Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2016, 18:24   #1
ale7700
Junior Member
 
L'Avatar di ale7700
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 22
Ravvio pc senza errori

facendo dei test con aida 64 ho notato questi triangolini gialli cosa significano ?
ultimamente il pc mentre sto giocando a fallout4/diablo3 si ravvia senza nessun errore ne schermo blu non riesco a capirne il motivo ...
ho controllato le temperature in game e sono nella norma idem la cpu può essere l alimentatore ??
come posso esserne sicuro purtroppo non ne ho un altro per provare e prima di contattare amazon per la garanzia vorrei esserne per lo meno sicuro

la mia config e questa
i5 2400s
8 gb ram 1333 mhz
gtx 660ti
ssd samsung 120 gb
alimentatore gm750 w cooler master

ale7700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:53   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Guarda nel registro eventi di sistema se è riportato qualcosa all'ora dei riavvii.
Vai nelle proprietà avanzate del pannello di controllo/sistema e leva la spunta al riavvio automatico in caso di errore grave.
L'ultima volta che hai dato una soffiata a tutto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:12   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Le temperature sono più o meno nella norma, il problema potrebbe essere nell'alimentatore difettoso e/o insufficiente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:12   #4
ale7700
Junior Member
 
L'Avatar di ale7700
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 22
Grazie mille ragazzi per i consigli
il pc lo tengo sempre pulito difficilmente la polvere riesce ad entrare
ho dato un occhiata nel visualizzatore eventi ed ho trovato questi errori prima dell ultimo ravvio
sono sempre gli stessi errori di 2 mesi fa più o meno quando avevo lo stesso identico problema risolto poi da solo senza che facessi niente lato hardware



Ultima modifica di ale7700 : 28-02-2016 alle 09:18. Motivo: upload immagine
ale7700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:05   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Kernel Power ovvero il sistema operativo si è trovato di punto in bianco senza alimentazione. La scheda madre in caso di surriscaldamento di solito spegne tutto di botto per cui in caso di riavvio l'alimentatore è il primo sospettato.
Dici che tieni il pc pulito e si trova dove non prende polvere ma tu la sottovaluti. Usi un compressore/bomboletta d'aria compressa o l'aspirapolvere? Per pulire l'alimentatore occorre usare per forza l'aria compressa. Se il poveretto ha troppa polvere addosso durante i giochi potrebbe surriscaldarsi fino a sbarellare. Il pc non è incassato in qualche mobiletto vero? L'alimentatore ha bisogno di spazio dietro e sopra in modo da smaltire velocemente l'aria calda prodotta.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-02-2016 alle 11:09.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 14:23   #6
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Anche per me é alimentatore. Magari, polvere a parte, sta partendo di suo.

In alternativa scheda madre, ma penso piú ali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 14:26   #7
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quanto tempo ha l'ali?
I Cooler Master non sono male come ALI

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 17:52   #8
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1240
È pericoloso nel senso che se si interrompe per qualche motivo è un problema, aggiornato il BIOS della scheda madre ?

Propendo di più per un problema surriscaldamento, smonta scollega ed usa aria compressa per pulirlo bene, lascia il PC in modo che sia ben arieggiato.
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm

Ultima modifica di tmviet : 28-02-2016 alle 18:12.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 22:51   #9
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
È pericoloso nel senso che se si interrompe per qualche motivo è un problema, aggiornato il BIOS della scheda madre ?

Propendo di più per un problema surriscaldamento, smonta scollega ed usa aria compressa per pulirlo bene, lascia il PC in modo che sia ben arieggiato.
In caso non l'avesse aggiornato, è il momento peggiore per aggiornare il bios della scheda madre, pensa se gli si riavviasse il pc durante l'upgrade, rischierebbe di buttare la scheda nel cestino

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 15:05   #10
ale7700
Junior Member
 
L'Avatar di ale7700
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 22
il pc lo tengo sulla scrivania con l alimentatore rivolto verso il basso dove ovviamente ci sta addirittura una retina del case di tessuto trasparente che evita di far entrare polvere
il computer si ravvia sempre quando avvio un gioco mai se faccio altro tipo la semplice navigazione o guardare un film con vlc e programmi vari photoshop
l alimentatore non ha neanche un anno di vita lo preso a febbraio 2015 spendendo anche quasi 100 euro possibile che sia già fuso ricordo che prima di questo avevo una cinesata itek attiva tutti i giorni per 2 lunghi anni quasi senza mai avere un problema
ieri sera ho giocato a diablo 3 per 2 ore senza problemi mentre proprio adesso dopo 5 minuti con fallout 4 se ravviato come sl solito senza schermate di errori
provo a smontare l alimentatore dal case cosi gli do una bella pulita di più non saprei cosa fare non ho un altro ali da montare e prima di chiamare amazon per la garanzia vorrei almeno esserne sicuro
il bios è aggiornato l ultimo che la gigabyte ha rilasciato
ale7700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 16:45   #11
ale7700
Junior Member
 
L'Avatar di ale7700
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 22
ho smontato l ali dal case ed in effetti come sospettavo lo trovato pulito poi dubito che quel filino di polvere che sia entrato lo mandi cosi facilmente in crisi cmq ho deciso di contattare amazon e pretendere il rimborso/sostituzione che sia
smontato anche la scheda video ma sinceramente non vedo ne problemi ne polvere sulle ventole che può dare fastidio
alle ram gli ho cambiato canale pulendo prima i contatti con una gomma ruvida
ho tolto la batteria della scheda madre per resettare il bios
dopo aver montato tutto ho avviato fallout 4 e dopo 2 minuti di nuovo il solito ravvio senza la fottuta schermata blu risultato tutto inutile
se avete ulteriori consigli da darmi sono davvero ben accetti
ale7700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 15:37   #12
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1240
Aggiornare sempre i driver della scheda video dal sito del produttore.
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 10:31   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ma anche no dato che solitamente sono tutt'altro che aggiornati

se hai una gtx 660ti prendili dal sito nvidia

per quanto ultimamente non sembra che siano proprio il massimo sti driver nvidia

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 14:19   #14
ale7700
Junior Member
 
L'Avatar di ale7700
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 22
dopo una settimana al servizio assistenza finalmente mi hanno consegnato il computer
il tecnico mi ha detto che avevo il bios corrotto e la dovuto ripristinare per questo si ravviava senza motivo
adesso sembra andare anche se mi ha consigliato di sostituire sta fetenzia di scheda madre il prima possibile visto che secondo lui può succedere nuovamente lo stesso problema
incrocio le dita
ale7700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v