Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2010, 20:27   #141
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
ho pure io sto lettore da poco il 4gb quello argento e da un paio di giorni che non funziona piu e mi scrive:spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberar. poi la scritta esce dallo schermo, cosa sara successo? si puo resettare ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per una 15 di secondi ma non accade nulla
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:44   #142
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ho pure io sto lettore da poco il 4gb quello argento e da un paio di giorni che non funziona piu e mi scrive:spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberar. poi la scritta esce dallo schermo, cosa sara successo? si puo resettare ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per una 15 di secondi ma non accade nulla
Sembrerebbe che tu abbia esaurito lo spazio sul lettore; prova a collegarlo al pc ed eliminare qualche brano in modo da recuperare spazio.


Riguardo al reset, non sò se sia come col Fuze, dove basta tener premuto il tasto Home mentre si spegne il lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:44   #143
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ho pure io sto lettore da poco il 4gb quello argento e da un paio di giorni che non funziona piu e mi scrive:spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberar. poi la scritta esce dallo schermo, cosa sara successo? si puo resettare ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per una 15 di secondi ma non accade nulla
Prova a vedere se qs post ti può essere di aiuto:

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=36802
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:53   #144
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
... oppure leggi qui:

http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/848

http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-e...ge-on/m-p/1819

Sembra un problema comune anche alla serie e2xx.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:34   #145
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
purtroppo non riesco ad accedere al lettore, quando ci clicco sopra windows s'impalla credo sia un problema proprio del lettore anche perke avevo si e no 1 gb di musica e il lettore e da 4, pensavo se riuscivo a resettare il lettore in qualche modo avrei risolto
ah, ho provato anche da un altro pc stessa cosa e non riesco a navigare piu nei vari menu
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa

Ultima modifica di Ericol 7 : 07-10-2010 alle 16:44.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:50   #146
frankie7
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Messaggi: 82
Salve, vorrei espandere la memoria del mio clip+ acquistando una scheda micro sd da 16gb. Ho visto sulla baia alcuni negozi situati ad Hong Kong che le vendono circa 25 euro spedite. Sono originali ed affidabili o mi conviene lasciar perdere? Nel caso qualcuno potrebbe postarmi in pvt un sito affidabile? Grazie.
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:06   #147
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Salve, vorrei espandere la memoria del mio clip+ acquistando una scheda micro sd da 16gb. Ho visto sulla baia alcuni negozi situati ad Hong Kong che le vendono circa 25 euro spedite. Sono originali ed affidabili o mi conviene lasciar perdere? Nel caso qualcuno potrebbe postarmi in pvt un sito affidabile? Grazie.
Su "mia memoria" ci sono le Kingston 16 GB Class 4 a 22 sterline...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 13:33   #148
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
Durata della carica

Stavo leggendo su anythingbutipod, una discussione in merito alla durata della carica della batteria del clip+ , e mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, specie dopo mesi di utilizzo.
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:38   #149
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
purtroppo non riesco ad accedere al lettore, quando ci clicco sopra windows s'impalla credo sia un problema proprio del lettore anche perke avevo si e no 1 gb di musica e il lettore e da 4, pensavo se riuscivo a resettare il lettore in qualche modo avrei risolto
ah, ho provato anche da un altro pc stessa cosa e non riesco a navigare piu nei vari menu
che dite lo sbatto per terra e vedo che succede?
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa

Ultima modifica di Ericol 7 : 08-10-2010 alle 18:55.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:35   #150
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
spazio insufficiente per MUSIC.DB

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ho pure io sto lettore da poco il 4gb quello argento e da un paio di giorni che non funziona piu e mi scrive:spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberar. poi la scritta esce dallo schermo, cosa sara successo? si puo resettare ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per una 15 di secondi ma non accade nulla
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
che dite lo sbatto per terra e vedo che succede?
Sembrerebbe un problema abbastanza fastidioso, che affligge anche altri lettori precedenti al clip+.

Ho trovato queste info in rete,

Quote:
Fix Sansa Clip Music DB 30MB Error
Wednesday, 02 December 2009 20:56

This is a short article on how to fix the rather common "Not enough space for music DB. Please remove 30MB." error message on the Sansa Clip. I only feel compelled to write this article because all the steps I found online were (surprisingly) incorrect. My fix is done under Linux, and should work just as well in Mac - in fact I don't think this issue can readily be solved in Windows (for reasons given later).

The common solution on all the forums (for Windows) is to hastily reformat the drive as FAT32 using the Windows format disk tool in explorer. This won't fix the error as formatting isn't the real problem with the Sansa Clip... the problem really seems to lie in the partition table. First, the partition table that is put onto the Sansa from the factory seems to be bogus. The firmware on the Sansa doesn't seem to mind, but even in Mass Storage mode the table comes out unrecognizeable for fdisk; this will be a problem for Linux/Mac users to transfer music but inherently gets fixed by addressing the 30MB error which likely brought you to this page in the first place. <<Although, playing around with the table and formatting is also a cause of this error.>>

The correct solution is to plug your Sansa Clip into the computer and wait for the system to recognize it in fdisk. Using fdisk as root you can then delete all the partition tables using 'd' as the keystroke (i.e. if the device appears as /dev/sda1 then run "sudo fdisk /dev/sda1" and type 'd' followed by the paritition number) on each partition 1,2,3, and 4. Commit these changes with the keystroke 'w' to permanently wipe out the table. That is it. Seriously. There is no need to make a new partition (nor subsequently format one) even though the device no longer has any partitions . Start up your Sansa Clip with no tables and navigate to Settings and choose Format and Yes. The firmware will make a new table and format it... and *gasp* as FAT16!! There is no harm in FAT16, you stil get your long file names and everything works as intended. You also now have the simple and sweet plug-and-play mass storage as advertised.
In pratica secondo l'autore la cosa è fattibile solo su Linux, eliminando tutte le partizioni del sansa con fdisk, (perchè pare che il problema dipenda dalla tabella delle partizioni) facendo in modo che sia lo stesso lettore poi, a formattare...in FAT 16, perchè è quello il file system di default che andrà ad usare, invece della FAT 32.
Mi pare di aver capito che ciò torna molto utile, quando si collega il lettore in MSC, risolvendo definitivamente il problema.
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 08-10-2010 alle 21:02.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:27   #151
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
ragazzi,conoscete delle cuffie (non auricolari) per il clippino da spenderci sui 50-60 euro?
posso comprare anche sui siti esteri basta che si possa usare la postepay(non paypal)
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:41   #152
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Sembrerebbe un problema abbastanza fastidioso, che affligge anche altri lettori precedenti al clip+.

Ho trovato queste info in rete,



In pratica secondo l'autore la cosa è fattibile solo su Linux, eliminando tutte le partizioni del sansa con fdisk, (perchè pare che il problema dipenda dalla tabella delle partizioni) facendo in modo che sia lo stesso lettore poi, a formattare...in FAT 16, perchè è quello il file system di default che andrà ad usare, invece della FAT 32.
Mi pare di aver capito che ciò torna molto utile, quando si collega il lettore in MSC, risolvendo definitivamente il problema.
ha ho capito pero per risolve dovrei avere linux?(cosa impossibile anceh perke non conosco nessuno con sto sistema) ma collegare in msc vuol dire con la normale porta usb?
ho letto che basta un mac per risolvere ma non conosco nessuno con un mac vabbe ho capito lo sbatto a terra a sto punto si vive anche di soddisfazioni
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa

Ultima modifica di Ericol 7 : 09-10-2010 alle 09:50.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:17   #153
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ha ho capito pero per risolve dovrei avere linux?(cosa impossibile anceh perke non conosco nessuno con sto sistema) ma collegare in msc vuol dire con la normale porta usb?
ho letto che basta un mac per risolvere ma non conosco nessuno con un mac vabbe ho capito lo sbatto a terra a sto punto si vive anche di soddisfazioni
Collegare in MSC significa far riconoscere il Clip come un pendrive; se non viene riconosciuto come tale dal PC, si può forzare il riconoscimento in modalità MSC tenendo premuto il tasto Select mentre si collega il lettore.

http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/61

Se viene riconosciuto, ti conviene formattare con un' Utility che ricostruisca anche la tavola delle partizioni, come Panasonic SD Formatter o HP USB Disk Storage Format Tool.

A me il problema non si è mai verificato, ma ho l'abitudine di salvare il contenuto originale e di formattare poi subito dopo con una di queste utility ogni mio lettore, visto che la formattazione "di fabbrica" lascia molto a desiderare (senza considerare che nei dispositivi MTP/MSC come i Sansa si recupera lo spazio dedicato all'altra modalità che non si usa."
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:20   #154
frankie7
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Su "mia memoria" ci sono le Kingston 16 GB Class 4 a 22 sterline...
Grazie, ma scusa la mia ignoranza, le Class 4 sono migliori rispetto a quelle che ho visto sulla baia, che mi sembrano fossero classe 1 0 2?
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:38   #155
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Grazie, ma scusa la mia ignoranza, le Class 4 sono migliori rispetto a quelle che ho visto sulla baia, che mi sembrano fossero classe 1 0 2?
La classe di una scheda indica la velocità minima garantita in lettura e scrittura: questo non è molto importante per un lettore mp3, ma comunque una scheda di Class 4 è più performante di una di Class 2 e così via...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:15   #156
frankie7
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La classe di una scheda indica la velocità minima garantita in lettura e scrittura: questo non è molto importante per un lettore mp3, ma comunque una scheda di Class 4 è più performante di una di Class 2 e così via...
Molto chiaro!
Ho seguito il tuo consiglio e per evitare qualche tarocco sulla baia, ho preferito acquistare su un sito più affidabile come Mymem...
Ho acquistato poco fa la scheda consigliata da te, la micro sd Kingston 16 gb classe 4 per 23,84 sterline (circa 28 euro) comprese s.s.
Credo sia un prezzo buono
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:26   #157
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Molto chiaro!
Ho seguito il tuo consiglio e per evitare qualche tarocco sulla baia, ho preferito acquistare su un sito più affidabile come Mymem...
Ho acquistato poco fa la scheda consigliata da te, la micro sd Kingston 16 gb classe 4 per 23,84 sterline (circa 28 euro) comprese s.s.
Credo sia un prezzo buono
Sì, il prezzo è buono! Considera che poi le Kingston sono tra le più compatibili in assoluto: con le SanDisk ho avuto problemi con alcuni dispositivi, mentre con queste, no.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:41   #158
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
ha ho capito pero per risolve dovrei avere linux?(cosa impossibile anceh perke non conosco nessuno con sto sistema) ma collegare in msc vuol dire con la normale porta usb?
ho letto che basta un mac per risolvere ma non conosco nessuno con un mac vabbe ho capito lo sbatto a terra a sto punto si vive anche di soddisfazioni
Per linux puoi fare cosi: ti cerchi una distribuzione (es. Ubuntu), scarichi la ISO e la masterizzi poi fai partire il PC con il boot da CD, con il CD che hai appena masterizzato.
In pratica viene caricata una versione Live di Linux perfettamente funzionanante che non installa nulla sul tuo disco e non intacca minimamente il tuo sistema operativo.
A questo punto fai le operazioni che devi fare, alla fine fai shutdown della macchina, estrai il cd e hai finito.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:28   #159
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
@ jazzprofile hai pm
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:12   #160
frankie7
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, il prezzo è buono! Considera che poi le Kingston sono tra le più compatibili in assoluto: con le SanDisk ho avuto problemi con alcuni dispositivi, mentre con queste, no.
Sono soddisfatto, grazie al tuo suggerimento, di aver fatto questo buon acquisto. Thank you.
Ora non resta che aspettare che la scheda arrivi a casa...
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v