Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-03-2007, 14:35   #201
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
@ savazzi

Mi pare di capire che stai sostenendo che NTFS non si deframmenta? o che non ci sono perdite di performance se non deframmenti spesso? (io una volta a settimana)

Beh in questo caso, non aggiungo nulla...

semplicemente: rimani a windows.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 23-03-2007, 14:37   #202
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
k0nt3: su ext3 non esiste un deframmentatore! di cosa parli?
puoi solo formattare e ricopiare i dati... partendo da quelli piu' grossi. (qui si che si formatta )

e si... le performances decadono.

Su NTFS: a te scricchiola. a me no.
Formattare: non piu' da anni. E il mio XP attuale (che uso) ha piu' di 3 anni di vita...e ci passa di tutto incluse molte beta. Non scricchiola... non rallenta.

Ovviamente si devono avere alcuni accorgimenti come quelli spiegati qui:
(che se noti sono esattamente lo stesso che si fa su linux con /tmp /user la partizione di swap )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=115
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=94
premesso che su linux io non prendo nessun accorgimento e quindi non ho intenzione di prenderne su windows... beh allora il tuo NTFS è diverso dal mio e da quello di tutte le persone che conosco. buon per te

ps. si come nuovo da 3 anni... come il fatto che navighi da un anno senza firewall dai basta asini che volano per oggi
k0nt3 è offline  
Old 23-03-2007, 14:45   #203
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
falso. avvisa prima quando dici trollate! a parte che i fix escono mensilmente... poi si vede che hai la memoria corta. un esempio? http://en.wikipedia.org/wiki/Windows..._vulnerability
Parzialmente corretto. Nel corso del 2006 la Microsoft ha deciso di portare i rilasci a cadenza mensile... salvo eccezioni.
E non sono i rilasci (che puoi trovare su MSDN) ma la distribuzione via Windows Update.

Anche qui quello che citi e' scorretto: ho scritto che FIX OGNI FREGNACCIA IL GIORNO DOPO?

ricontrolla... non ho scritto quello!

Ho scritto che le fixa. e ha degli obblighi a fixarli in funzione di gravita' ed impatto.

E comunque hanno fixato la cosa in 8 giorni dalla scoperta al rilascio su Windows Update.
Te lo sogni con qualunque distro dell'universo!

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
1) nessuno era un numero a caso minore di 2000
2) non ha importanza, i fix si applicano a linux, non alle distro. se poi parli del sistema di aggiornamento della distro è un altro discorso
3) la distro
4) hai qualche esempio?
5) non è un problema di linux, succede anche su windows
1) immaginavo
2) certo che ha importanza. Che me ne frega se un indiano nel suo pc ha fixato il buco del tcp/ip se non posso installarlo a casa?
Che discorso del cavolo fai? E' ovvio che l'unica cosa che interessa e' quando io ho la fix sul pc
3) quindi nessuna. Le distro non hanno nessun obbligo contrattuale, non gli puoi fare causa per danni.
4) si il demone smb. Ancora oggi si trova su delle distro openEmbedded quello bacato.
5) e hai dietro un'azienda che le mette a posto. Con linux invece devi aspettare il prossimo smanettone che ha voglia di leggersi il codice (secondo te)

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
questo è profondamente falso. infatti se prendi ad esempio il kernel.. è vero che lo sviluppano in pochi stabilmente, ma lo stesso linus ha affermato che nell'arco di un anno gli arrivano patch provenienti da migliaia di persone diverse e che quindi sanno come destreggiarsi nel codice. mi fai un esempio di software estremamente complesso che nessuno capisce opensource?
Esempi, e' addirittura banale:
- stack TCP/IP v4 (quanti lo conoscono veramente a livello di specifica da poter SCRIVERE il driver?)... e questo si applica (con diverse complessita') per telnet, ftp, etc... etc....

Ovviamente tu pensi che ricevere centinaia di patch sia positivo... a me vengono 2 note:
1) bel prodotto di cacca hanno rilasciato!
2) chi ha garantito che le patch facevano cose utili e non danni?
Linus..
haaaaa 'namo bene!
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline  
Old 23-03-2007, 14:47   #204
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
@ savazzi

Oddio quante caxxate riesci a scrivere in un unico post.
Guarda, ti riconfermo il consiglio di sopra:

Rimani a Windows
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 23-03-2007, 14:48   #205
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
@ savazzi

Mi pare di capire che stai sostenendo che NTFS non si deframmenta? o che non ci sono perdite di performance se non deframmenti spesso? (io una volta a settimana)

Beh in questo caso, non aggiungo nulla...

semplicemente: rimani a windows.

NO...
raga' mi sembrate un attimo sulla difensiva! non ho scritto quello... e non e' che ogni volta che scrivo devo demolire qualcosa... anzi... (rielggi... ho anche messo critiche su windows/ntfs etc...)

non c'e' che non si frammenta....

come ho scritto OGNI Filesystem di frammenta. E' INTRINSECO!

Stavo evidenziando che partizionando i dischi opportunamente (come linux :P) e dimensionando i cluster opportunamente...

l'impatto della frammentazione e' minimale.

Dall'altra parte che ext3 non si frammenti e' semplicemente falso.



Infine se controllate sulle WiKi NTFS ha circa 40 funzioni in piu' rispetto a ext3. (se ho capito giusto)... ovviamente questo ha un "costo".
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline  
Old 23-03-2007, 14:49   #206
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
@ Savazzi

Con tutto il rispetto ma eri partito bene con i tuoi confronti ma ora secondo me ti stai perdendo un pò e parli di cose che non conosci a fondo.
__________________
Passioni
oatmeal è offline  
Old 23-03-2007, 14:50   #207
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
@ savazzi

Oddio quante caxxate riesci a scrivere in un unico post.
Guarda, ti riconfermo il consiglio di sopra:

Rimani a Windows
Simpatico,
cordiale,
costruttivo!

perche' non vai a leggere dei forum rumeni? o russi?

oppure se rimani puoi essere piu' costruttivo e argomentare le tue stupende convizioni con dati e fatti?
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline  
Old 23-03-2007, 14:51   #208
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
ti consiglio di leggere i link che posti..
E con questa frase sibillina cosa intendi?
spiega meglio
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline  
Old 23-03-2007, 14:51   #209
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Simpatico,
cordiale,
costruttivo!

perche' non vai a leggere dei forum rumeni? o russi?

oppure se rimani puoi essere piu' costruttivo e argomentare le tue stupende convizioni con dati e fatti?
Sono stato cordiale eccome,

Ma se uno si pone in modo saccente (su cose che non conosce a fondo) allora la cordialita' cessa.
Non guardi le cose in modo oggettivo, o sei un fanboy sfegatato di MS o sei un loro dipendente.

Tra un po ci dirai pure che e' meglio navigare con IE7 invece che con firefox
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 23-03-2007, 14:52   #210
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Sono stato cordiale eccome,

Ma se uno si pone in modo saccente (su cose che non conosce a fondo) allora la cordialita' cessa.
Ribadisco:
argomenta .

Per ora ha fatto frasi senza 1 solo dato... senza 1 sola informazione.

Se la sai tanto lunga come mai parli solo per luoghi comuni?

Mha
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline  
Old 23-03-2007, 14:53   #211
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
@ Savazzi

Con tutto il rispetto ma eri partito bene con i tuoi confronti ma ora secondo me ti stai perdendo un pò e parli di cose che non conosci a fondo.
di cosa?
mica sono divino
di sicuro posso imparare cose nuove...

... visto che voi sapete tutto perche' non spiegate a me e al resto dei poveracci le vostre perle di saggezza?
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline  
Old 23-03-2007, 14:57   #212
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Per ora ha fatto frasi senza 1 solo dato... senza 1 sola informazione.

Se la sai tanto lunga come mai parli solo per luoghi comuni?
Ma scusa - a parte che su molte cose ti stanno gia argomentando altri - come mi potrebbe venire la voglia di argomentare con te? ti stai ponendo in modo saccente, da fanboy (leggi sopra).

E quando uno parte cosi', parte male quindi: a me non frega se per te windows e' il sistema piu sicuro al mondo,
non mi torna nulla in tasca,
e' il TUO computer, non il mio.
non mi tange la cosa.

got it?
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 23-03-2007, 14:59   #213
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Parzialmente corretto. Nel corso del 2006 la Microsoft ha deciso di portare i rilasci a cadenza mensile... salvo eccezioni.
E non sono i rilasci (che puoi trovare su MSDN) ma la distribuzione via Windows Update.
direi corretto e basta
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Anche qui quello che citi e' scorretto: ho scritto che FIX OGNI FREGNACCIA IL GIORNO DOPO?
e chi stabilisce cosa sono le fregnaccie? se MS allora si che siamo tranquilli! una falla che permette esecuzione di codice arbitrario da remoto è classificata come mediamente pericolosa... mmm

Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
E comunque hanno fixato la cosa in 8 giorni dalla scoperta al rilascio su Windows Update.
Te lo sogni con qualunque distro dell'universo!
non è vero che la falla del WMF è stata fixata in 8 giorni. invece mi è capitato di vedere delle patch su linux anche in meno di un giorno dalla scoperta della vulnerabilità (ovviamente per la pacchettizzazione bisogna aspettare qualche giorno in più a seconda della distro)
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
1) immaginavo
2) certo che ha importanza. Che me ne frega se un indiano nel suo pc ha fixato il buco del tcp/ip se non posso installarlo a casa?
Che discorso del cavolo fai? E' ovvio che l'unica cosa che interessa e' quando io ho la fix sul pc
3) quindi nessuna. Le distro non hanno nessun obbligo contrattuale, non gli puoi fare causa per danni.
4) si il demone smb. Ancora oggi si trova su delle distro openEmbedded quello bacato.
5) e hai dietro un'azienda che le mette a posto. Con linux invece devi aspettare il prossimo smanettone che ha voglia di leggersi il codice (secondo te)
1) vedi che sei intelligente
2) allora ti dovresti arrabbiare quando le patch escono solo per alcune versioni di windows
comunque la patch è lì.. se non sai installarla aspetta che la tua distro ne fa un pacchetto e se ci mette troppo cambia distro.
3) falso. mai sentito parlare di redhat o novell?
4) non uso distro openEmbedded e forse dovresti farlo anche tu
5) ma non dirne più. fammi esempi per favore

Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Esempi, e' addirittura banale:
- stack TCP/IP v4 (quanti lo conoscono veramente a livello di specifica da poter SCRIVERE il driver?)... e questo si applica (con diverse complessita') per telnet, ftp, etc... etc....
lo stack tcp/ip è trattato in vari libri ed è una cosa arcinota. ci sono librerie intere che parlano solo di quello. credo che all'università di berkeley ne sanno qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Ovviamente tu pensi che ricevere centinaia di patch sia positivo... a me vengono 2 note:
1) bel prodotto di cacca hanno rilasciato!
2) chi ha garantito che le patch facevano cose utili e non danni?
Linus..
haaaaa 'namo bene!
[/quote]
1) perchè? più patch = meno problemi! considera che tutti i sistemi operativi hanno problemi.. quindi la differenza la fa il tempo in cui vengono corretti
2) il sp2 ha dato molti problemi. su linux le patch non mi hanno mai fatto danni
k0nt3 è offline  
Old 23-03-2007, 14:59   #214
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Ok, mi sembra che il thread si sia esaurito...
cionci è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v