Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 17:03   #41
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Le cose strane della vita...
proprio oggi e non aggiungo tutte le coincidenze che mi hanno portato a vedere la videocassetta,ho visto il film "The Skulls" ( in italiano "I Teschi" ).intendo the skulls 1 e non il secondo.
Mentre lo guardavo un particolare mi ha colpito,quindi ho messo in pausa e ho riavvolto la videocassetta per rivedere la scena.
Con mia sorpresa ho notato che quel che avevo visto di sfuggita e credevo di aver guardato male in realtà era proprio come mi era sembrato.
In pratica in una scena del film ho visto un attore che inseriva un nastro in un "adattatore" per poi inserirlo in un videoregistratore e guardarlo!
Poichè la scena è molto breve non so' di sicuro se fosse una cassettina 8mm ma di sicuro non era una cassettina C!
Infatti era molto più sottile e piccola,ora non so'se in America(dove è ambientato il film) esiste un altro tipo di formato che io non conosco.
Sicuramente c'è il fatto che si tratta di cose viste in un film,quindi soggette all'irrealtà,ma comunque visto il genere di film che non è ne di tipo fantascientifico ne ambientato nel futuro,mi chiedo a cosa sarebbe servito inventare questo particolare!Sarebbe stato molto più semplice inserire direttamente la cassettina in un videoregistratore per 8mm (so che ne esistono) o in un videoregistratore adatto per il formato della cassettina senza bisogno prima di inserirlo in un adattatore!
Ecco ora non so'se per un videoregistratore 8mm c'è una sorta di adattatore,cioè in un videoregistratore 8mm si inserisce direttamente la cassettina al suo interno o la si mette prima in un adattatore?
In ogni caso questa scena nel contesto del film non ha una rilevanza particolare quindi sarebbe stato del tutto inutile creare un qualcosa di questo tipo si poteva direttamente inserirla nel videoregistratore.
Purtroppo non ho il video da potervi mostrare spero che qualcuno l'abbia visto o che lo abbia sul pc per poterlo vedere e darmi una risposta.
In effetti non saprei neanche in quale altro modo potervelo far vedere per questo spero nella buona sorte.
Fronk è offline  
Old 07-11-2007, 17:45   #42
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
per quello che ne so io non esistono adattatori del genere, gli unici sono quelli per le cassette vhs-c che non sono compatibili con le video8 (tra le vhs-c e le vhs l'unica differenza è nel guscio per questo motivo esistono gli adattatori) è impossibile usare una video8 in un lettore vhs per la differenza del nastro magnetico
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline  
Old 05-05-2012, 10:30   #43
boace
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: genova
Messaggi: 2
anche io ho lo stesso tuo probema le cassette sono in formato 8mm ormai è un formato che non esiste più e ti capisco perchè io ho svariate cassette di mia figlia quando era piccola e per pigrizia non ho mai passato in vhs (che minchione che sono!)così l'unico rimedio è quello di sbattersi per trovare una videocamera che funzioni
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Il mio problema è questo:ho svariate cassette di riprese familiari fatte con una vecchia videocamera Sony.Purtroppo la videocamera è definitivamente fuori uso e questo era l'unico mezzo che avevo per vedere o fare il rimessaggio delle cassette sul pc o sul videoregistratore di casa.
Purtroppo il formato delle "cassettine" della videocamera non è quello,scusatemi per l'ignoranza dei termini ma cercherò di farmi capire,"grosso"(penso si chiami tipo "C") per cui esiste la cassetta adattatore VHS/C,e neanche l'ultimo tipo quelle molto piccole (mi sembra si chiamino "miniDV",ma è la grandezza intermedia cioè un po'più lunghe(intendo di dimensione e non di capienza)del tipo MINIDV ma di spessore simile (penso ma potrei sbagliarmi si chiamano tipo "8MM").
Vorrei sapere se esiste una cassetta adattatore in modo che possa inserire queste mie vecchie cassettine e poterle rivedere o un metodo alternativo per fare la stessa operazione.
Spero di essere stato chiaro,confido in un vostro aiuto.
Grazie
boace è offline  
Old 05-05-2012, 20:03   #44
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
NON esistono adattatori per l'8mm.

l'adattatore che si trovava era per il VHS-C a VHS in pratica era una cassetta VHS nella quale infilavi la cassetta VHS-c perchè il nastro è lo stesso.


l'8mm invece non ha adattatori, esistono delle videocamere HI8 che leggono l'8mm.

hai due soluzioni, o ti rivolgi a ditte che fanno la duplicazione e hanno i lettori 8mm
oppure recuperi la tua vecchia videocamera, facendola riparara o un videoregistratore video8 hi8 sulla baia.
Scalor è offline  
Old 21-02-2013, 21:31   #45
Pierlelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Il mio problema è questo:ho svariate cassette di riprese familiari fatte con una vecchia videocamera Sony.Purtroppo la videocamera è definitivamente fuori uso e questo era l'unico mezzo che avevo per vedere o fare il rimessaggio delle cassette sul pc o sul videoregistratore di casa.
Purtroppo il formato delle "cassettine" della videocamera non è quello,scusatemi per l'ignoranza dei termini ma cercherò di farmi capire,"grosso"(penso si chiami tipo "C") per cui esiste la cassetta adattatore VHS/C,e neanche l'ultimo tipo quelle molto piccole (mi sembra si chiamino "miniDV",ma è la grandezza intermedia cioè un po'più lunghe(intendo di dimensione e non di capienza)del tipo MINIDV ma di spessore simile (penso ma potrei sbagliarmi si chiamano tipo "8MM").
Vorrei sapere se esiste una cassetta adattatore in modo che possa inserire queste mie vecchie cassettine e poterle rivedere o un metodo alternativo per fare la stessa operazione.
Spero di essere stato chiaro,confido in un vostro aiuto.
Grazie
Purtroppo mi è successo anche a me, manovrando su una cassetta che non usciva, dopo averla sbloccata non riesce a leggere il nastro, E' una Sony handycam, hanno un meccanismo molto complesso, prima o poi doveva succedere, il problema è che ho più di trenta cassette che vorrei digitalizzare e non so a che santo pregare.
Se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema ringrazierei vivamente.
Pierlelion è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v