Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 07:58   #41
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sico, il popolo di internet si chiede impaziente: quando arriva la seconda parte? ormai c'è più hype per questa attesa che per scoprire chi ha ucciso Laura Palmer (se avete capito di cosa parlo, siete vecchi )

Twin Peaks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:07   #42
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Mi è arrivato il Pro.....poteva mai non capitarmi con difetto????





lo vedete anche voi? non credo sia normale....anche a voi è così?

Ultima modifica di as2k3 : 20-11-2020 alle 12:28.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:10   #43
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
è quel difetto estetico di fianco alla fotocamera! Non capisco se è colla sotto al vetro o cosa....sarò certamente pignolo ok, ma sinceramente per me NON deve capitare su un prodotto del genere! Contatta apple comunque.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:22   #44
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Non si vede niente, se hai allegato una foto
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:26   #45
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non si vede niente, se hai allegato una foto
ce ne sono due di foto allegate.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:43   #46
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
è quel difetto estetico di fianco alla fotocamera! Non capisco se è colla sotto al vetro o cosa....sarò certamente pignolo ok, ma sinceramente per me NON deve capitare su un prodotto del genere! Contatto apple comunque.

ovviamente Apple se ne lava le mani e dice che devo fare il reso a Vodafone......cioè difetto di produzione e la colpa è di Vodafone.

Come è cambiata Apple......
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:33   #47
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ce ne sono due di foto allegate.
Se ne vede uno che è più mossa di un mare durante uno tsunami.
Non si capisce a cosa ti riferisci...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:19   #48
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ovviamente Apple se ne lava le mani e dice che devo fare il reso a Vodafone......cioè difetto di produzione e la colpa è di Vodafone.

Come è cambiata Apple......
fammi capire loro non lo reputano un difetto in garanzia quindi ti propongono il reso e basta? in quel caso ovviamente lo fai dove hai comprato
dalla foto non si capisce niente io ne vedo una molto mossa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:49   #49
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
ma siete seri?

allora forse sono io che esagero....





as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:01   #50
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ma siete seri?

allora forse sono io che esagero....
Ho dovuto editare il messaggio e copiare ed incollare i link per vedere le foto...
Ho capito ora che ti riferisci all'alone che si vede sulla scocca nell'unica immagine che si vede... e non ho nulla del genere nel mio anche se è blu e non grafite.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 02:34   #51
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Io ho queste due esperienze di Gestore/negozio di Gestore.

1a) 2011 due iPhone 4S presi con contratto della 3 al Day-One per figlio e nuora.
Essendo gli iPhone schifosamente gialli furono sostituiti in giornata in Apple Store Le Gru- Grugliasco (Torino).
1b) 2012 iPhone 4S mio preso con contratto della 3 al Day-One con pulsante volume inchiodato dopo circa un anno; sostituito in Apple Store I Gigli - Firenze

2) 2014 iPhone 6.
Accattato al Day-One come tradizione dal RIT - Rivenditore Indigeno Toscano che era negozio TIM.
Causa il problema Bluetooh non funzionante, tornato dopo qualche giorno a Torino e rilevato il difetto durante il tragitto autostradale, andai in un negozio Tim e ne uscii preso a calci perchè non facevano ne resi ne riparazioni; era compito di Apple.

Considerati i circa 40 metri nel Centro Commerciale Le Gru che separavano il negozio TIM dal Apple Store mi trascinai con una lunga marcia fino dai Genius che mi sostituirono il telefono col ricondizionato ovvero con un nuovo di fabbrica ma tenendomi io la scatola/accessori originale e con un foglio che attestava il cambio. (ne parlerò nella seconda parte per puntualizzare meglio il discorso Garanzia - Diritto di Reso).

Ciò che racconta l'amico as2k3 ovvero che Apple non prende in carico il difetto ma rimanda al Gestore è totalmente in contrasto con le mie vecchie esperienze e lo riporterò nel Pippone parte 2.
Come ho scritto nel Pippone: Apple nel primo anno si prende carico di ogni problema senza mettere becco su chi ha venduto ed in quale parte del mondo ha venduto.
La disavventura dell'amico ha del preoccupante.

PS: a pensarci bene ne ho di più di esperienze.
Al tempo dei 5 neri scrostati ma introvabili, quindi siamo nel 2012, ne ho accattati a Torino di sigillati da una Catena (erano regali di compleanno, matrimonio, pensionamento) per degli amici marchigiani.
Aperto dal festeggiato il regalo e scoperte le scrostature sono stati sostituiti nel Apple Store Le Befane - Rimini.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-11-2020 alle 03:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 09:51   #52
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Io ho queste due esperienze di Gestore/negozio di Gestore.

1a) 2011 due iPhone 4S presi con contratto della 3 al Day-One per figlio e nuora.
Essendo gli iPhone schifosamente gialli furono sostituiti in giornata in Apple Store Le Gru- Grugliasco (Torino).
1b) 2012 iPhone 4S mio preso con contratto della 3 al Day-One con pulsante volume inchiodato dopo circa un anno; sostituito in Apple Store I Gigli - Firenze

2) 2014 iPhone 6.
Accattato al Day-One come tradizione dal RIT - Rivenditore Indigeno Toscano che era negozio TIM.
Causa il problema Bluetooh non funzionante, tornato dopo qualche giorno a Torino e rilevato il difetto durante il tragitto autostradale, andai in un negozio Tim e ne uscii preso a calci perchè non facevano ne resi ne riparazioni; era compito di Apple.

Considerati i circa 40 metri nel Centro Commerciale Le Gru che separavano il negozio TIM dal Apple Store mi trascinai con una lunga marcia fino dai Genius che mi sostituirono il telefono col ricondizionato ovvero con un nuovo di fabbrica ma tenendomi io la scatola/accessori originale e con un foglio che attestava il cambio. (ne parlerò nella seconda parte per puntualizzare meglio il discorso Garanzia - Diritto di Reso).

Ciò che racconta l'amico as2k3 ovvero che Apple non prende in carico il difetto ma rimanda al Gestore è totalmente in contrasto con le mie vecchie esperienze e lo riporterò nel Pippone parte 2.
Come ho scritto nel Pippone: Apple nel primo anno si prende carico di ogni problema senza mettere becco su chi ha venduto ed in quale parte del mondo ha venduto.
La disavventura dell'amico ha del preoccupante.

PS: a pensarci bene ne ho di più di esperienze.
Al tempo dei 5 neri scrostati ma introvabili, quindi siamo nel 2012, ne ho accattati a Torino di sigillati da una Catena (erano regali di compleanno, matrimonio, pensionamento) per degli amici marchigiani.
Aperto dal festeggiato il regalo e scoperte le scrostature sono stati sostituiti nel Apple Store Le Befane - Rimini.
Anche io in passato ho avuto solo buone esperienze con la assistenza Apple, non si sono MAI lamentati e hanno fatto il loro lavoro. In questo caso oggi, asseriscono che entro i 14 gg devo fare il reso alla vodafone....peccato però che lo ho preso con abbonamento e me lo hanno spedito e questo comporterebbe lo stare SENZA telefono per settimane almeno. Ora due sono le cose...o era incompetente il tizio che ha risposto al telefono e quindi riprovo ad esempio oggi o contatterò apple alla fine dei 14 giorni nuovamente, perchè trovo ASSURDO che devo tenermi un telefono che LORO hanno prodotto difettato.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 10:05   #53
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
Anche io in passato ho avuto solo buone esperienze con la assistenza Apple, non si sono MAI lamentati e hanno fatto il loro lavoro. In questo caso oggi, asseriscono che entro i 14 gg devo fare il reso alla vodafone....peccato però che lo ho preso con abbonamento e me lo hanno spedito e questo comporterebbe lo stare SENZA telefono per settimane almeno. Ora due sono le cose...o era incompetente il tizio che ha risposto al telefono e quindi riprovo ad esempio oggi o contatterò apple alla fine dei 14 giorni nuovamente, perchè trovo ASSURDO che devo tenermi un telefono che LORO hanno prodotto difettato.
L'hai preso con abbonamento e il tuo abbonamento vale sul seriale che ti hanno spedito, Vodafone deve fare il cambio. Per quello ti è stato detto di fare tutto con loro.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:54   #54
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Che fine ha fatto Sico ? Da qualche giorno non posta più...
Che, si è perso nei suoi backup e backup di backup??
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:46   #55
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'hai preso con abbonamento e il tuo abbonamento vale sul seriale che ti hanno spedito, Vodafone deve fare il cambio. Per quello ti è stato detto di fare tutto con loro.
basta aspettare i 14 gg e cambia la situazione allora.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:09   #56
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Invece di pigliarti il minuscolo pro 12 128 barbon style avresti potuto far parte del blu exclusive MAX privilege club : un club per soli uomini veri
NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Dal 2 novembre quando ho ricevuto l'infamissimo 12 PRO la mia vita è diventata un incubo!
Ho totalizzato almeno 16 ore col Support Apple e non vi dico i problemi per la sostituzione e per l'Apple Care+; li desriverò con pezzi di tragico unorismo nella seconda parte del Pippone.
Comunque domani l'e-Commerce mi consegna un 12 PRO MAX Pacific 128Gb ed il porco 12 PRO malfunzionante viene reso ad Apple con ristorno dei soldini.

A samsamsammmme del mio cuore inchinati al tuo Presidente del Blue EXclusive Privilige Club!!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-12-2020 alle 19:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:41   #57
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Dal 2 novembre quando ho ricevuto l'infamissimo 12 PRO la mia vita è diventata un incubo!
Ho totalizzato almeno 16 ore col Support Apple e non vi dico i problemi per la sostituzione e per l'Apple Care+; li desriverò con pezzi di tragico unorismo nella seconda parte del Pippone.
Comunque domani l'e-Commerce mi consegna un 12 PRO MAX Pacific 128Gb ed il porco 12 PRO malfunzionante viene reso ad Apple con ristorno dei soldini.

A samsamsammmme del mio cuore inchinati al tuo Presidente del Blue EXclusive Privilige Club!!
Questa è una bomba di mercato!!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:35   #58
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Dal 2 novembre quando ho ricevuto l'infamissimo 12 PRO la mia vita è diventata un incubo!
Ho totalizzato almeno 16 ore col Support Apple e non vi dico i problemi per la sostituzione e per l'Apple Care+; li desriverò con pezzi di tragico unorismo nella seconda parte del Pippone.
Comunque domani l'e-Commerce mi consegna un 12 PRO MAX Pacific 128Gb ed il porco 12 PRO malfunzionante viene reso ad Apple con ristorno dei soldini.

A samsamsammmme del mio cuore inchinati al tuo Presidente del Blue EXclusive Privilige Club!!

Occhio che al collo pesa!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 21:00   #59
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
O cavolo è proprio vero questo 2020 ha sconvolto non solo le leggi della fisica ma anche i neuroni del nostro caro Sicofante... mi raccomando non venircelo a menare poi se è tropo o grande , pesante e scomodo.
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 06:57   #60
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Dal 2 novembre quando ho ricevuto l'infamissimo 12 PRO la mia vita è diventata un incubo!
Ho totalizzato almeno 16 ore col Support Apple e non vi dico i problemi per la sostituzione e per l'Apple Care+; li desriverò con pezzi di tragico unorismo nella seconda parte del Pippone.
Comunque domani l'e-Commerce mi consegna un 12 PRO MAX Pacific 128Gb ed il porco 12 PRO malfunzionante viene reso ad Apple con ristorno dei soldini.

A samsamsammmme del mio cuore inchinati al tuo Presidente del Blue EXclusive Privilige Club!!
Beh ma almeno un accenno ai problemi avuti... no?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v