Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 17:09   #1
Vins21321
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 3
Sostituzione batteria iPhone X: disastro assistenza

Ciao a tutti,

ho (avevo) un iPhone X 256gb con batteria al 73% praticamente senza il minimo graffio e mi sono deciso di portarlo in un centro riparazioni non autorizzato ma che - in casi estremi - si appoggia ad un centro riparazioni autorizzato (Med Store di Chieti Scalo). Sostituzione della batteria in 10 minuti, riparto e al primo semaforo mi arriva una notifica. Vado per 'swippare' e non mi legge il viso. Un po' alterato, parcheggio l'auto e inizio a fare tutti i brevi test per il Face ID: fotocamera funziona, rileva il viso, ma nel momento dello sblocco non funziona nulla, senza alcun avviso. Reset delle impostazioni, reset di fabbrica e niente, quando avvio la registrazione del viso mi esce sempre 'alza il telefono' o 'abbassa il telefono' o simili. Riporto il telefono nel centro riparazioni e il tipo mi conferma che il sensore infrarossi funziona, ma non legge alcun viso il sensore True Depth. Ok, manda lui stesso il telefono in assistenza (Med Store) per far sostituire la scheda madre, poichè afferma che il modulo Face ID è legato con la scheda madre e display.

Dopo 20 giorni vado a riprendere il telefono con scheda madre sostituita (con un codice del modello che inizia per M, mi sarei aspettato un codice che iniziasse con N) e DELIRIO: vibrazione non funzionante, video terribili, display che non riconosce il tocco nella parte superiore, effetto ovetto kinder se scosso e dei bellissimi graffi sul display. Lascio nuovamente il telefono e mi dice che probabilmente la scheda sostituita è difettosa (ma provarlo o vederlo prima no?)

Ora, tralasciando il pippone del perchè non abbia portato tutto in un centro autorizzato (che comunque è a un'ora di auto): 'rischio' qualcosa con una scheda madre sostituita? Tipo incompatibilità e varie? Perchè mi sembra logico che prendano schede madri di altri dispositivi e vadano a 'riparare' i telefoni facendoli apparire come Frankenstein, infatti ho chiesto perchè non sostituissero il dispositivo totalmente e mi hanno risposto che non è più in garanzia.

Grazie anticipatamente
Vins21321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 02:23   #2
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Vins21321 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho (avevo) un iPhone X 256gb .. Grazie anticipatamente
Ciao, ti invito a ripostare qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 è un Thread che ho creato apposta.

Ti anticipo che nei vari Thread di iPhone ho letto che ufficialmente Apple ha dichiarato di impedire a riparatori terzi da una certa serie di iPhone in poi di sostituire lo schermo in quanto intrinsecamente legato alla scheda madre e solo i Genius negli Apple store o i Reseller Autorizzati potevano farlo; quindi almeno una mezza verità dei problemi dello schermo dopo la sostituzione della Piastra Madre te l'hanno detta.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-11-2020 alle 02:45.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:56   #3
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Vins21321 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho (avevo) un iPhone X 256gb con batteria al 73% praticamente senza il minimo graffio e mi sono deciso di portarlo in un centro riparazioni non autorizzato ma che - in casi estremi - si appoggia ad un centro riparazioni autorizzato (Med Store di Chieti Scalo). Sostituzione della batteria in 10 minuti, riparto e al primo semaforo mi arriva una notifica. Vado per 'swippare' e non mi legge il viso. Un po' alterato, parcheggio l'auto e inizio a fare tutti i brevi test per il Face ID: fotocamera funziona, rileva il viso, ma nel momento dello sblocco non funziona nulla, senza alcun avviso. Reset delle impostazioni, reset di fabbrica e niente, quando avvio la registrazione del viso mi esce sempre 'alza il telefono' o 'abbassa il telefono' o simili. Riporto il telefono nel centro riparazioni e il tipo mi conferma che il sensore infrarossi funziona, ma non legge alcun viso il sensore True Depth. Ok, manda lui stesso il telefono in assistenza (Med Store) per far sostituire la scheda madre, poichè afferma che il modulo Face ID è legato con la scheda madre e display.

Dopo 20 giorni vado a riprendere il telefono con scheda madre sostituita (con un codice del modello che inizia per M, mi sarei aspettato un codice che iniziasse con N) e DELIRIO: vibrazione non funzionante, video terribili, display che non riconosce il tocco nella parte superiore, effetto ovetto kinder se scosso e dei bellissimi graffi sul display. Lascio nuovamente il telefono e mi dice che probabilmente la scheda sostituita è difettosa (ma provarlo o vederlo prima no?)

Ora, tralasciando il pippone del perchè non abbia portato tutto in un centro autorizzato (che comunque è a un'ora di auto): 'rischio' qualcosa con una scheda madre sostituita? Tipo incompatibilità e varie? Perchè mi sembra logico che prendano schede madri di altri dispositivi e vadano a 'riparare' i telefoni facendoli apparire come Frankenstein, infatti ho chiesto perchè non sostituissero il dispositivo totalmente e mi hanno risposto che non è più in garanzia.

Grazie anticipatamente
in bocca al lupo
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v