Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2011, 14:33   #1
Napoleone_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
Freccetta del mouse che a volte si muove a scatti

Ciao ragazzi,

non so se pesta è la sezione giusta, nel caso provvederà un moderatore a spostarla.

Gente mi sta capitando di tanto in tanto che la freccetta del mouse si muova ascatti.
La cosa è cominciata credo verso febbraio...., ma prima capitavo una volta ogli 15/20 giorni, ora la cosa si sta facendo sempre più frequente. Premetto che non ho installato nulla di nuovo e chi il mio PC è un sony vaio.

Cosa mi consigliate?????????

Ultima modifica di Napoleone_ : 17-10-2011 alle 14:34. Motivo: rettifica
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:19   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Mouse wireless o con fili?
Per i wireless la prima cosa da pensare è che la trasmissione del segnale non arrivi correttamente, per quelli con fili c'è da vedere se per caso il sensore è sporco

Magari è un semplice problema di driver video...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:16   #3
Napoleone_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Mouse wireless o con fili?
Per i wireless la prima cosa da pensare è che la trasmissione del segnale non arrivi correttamente, per quelli con fili c'è da vedere se per caso il sensore è sporco

Magari è un semplice problema di driver video...
con fili.........
ma se fosse sporco come tu dici il problema dovrebbe esserci sempre, invece è saltuario e si presente ad esempio anche quando clicco su arresta il sistema o rinuovo il risparmio energetico, cioè premendo un tasto qualsiesi per far riaccendere il monitor senza neanche sfiorarlo il mouse.

Per sicurezza o controllato, il mouse è pulito.
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:57   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Hai provato a cambiare porta usb? A volte, anzi spesso questi problemi sono dovuti agli interrupt request, un problema di indirizzi irq sovrapposti in maniera errata. Magari quando fai certe operazioni il tuo mouse va in conflitto con qualche altro irq
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:08   #5
Napoleone_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare porta usb? A volte, anzi spesso questi problemi sono dovuti agli interrupt request, un problema di indirizzi irq sovrapposti in maniera errata. Magari quando fai certe operazioni il tuo mouse va in conflitto con qualche altro irq
Si ripensandoci si cambio la porta usb perchè il mio portatile ne ha tre messe in fila e io inserisco dove capita....
Ma non penso che il problema sia il mouse, ma avevo pensato a problemi di software o di scheda madre o processore........

Potrebbe essere?
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:27   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
scheda madre è possibile, software anche... escluderei il processore...

controlla se nel visualizzatore eventi ci sono errori o avvisi...

controlla se in gestione dispositivi sono presenti punti esclamativi gialli...

se hai un altro mouse a disposizione puoi provare anche con quello...

dopo quanto tempo dall'accensione del pc cominciano gli scatti?

quando comincia ad andare a scatti come fai a sbloccarlo? si sblocca da solo dopo un po'? e se riavvii?

nel task manager ci sono processi che tengono troppo impegnata la cpu?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:23   #7
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Io sono più per problemi a livello driver/hardware.
Controllerei innanzitutto l'integrità di RAM e Hard Disk (che secondo me vanno esclusi in ogni caso), poi si potrebbe pure provare un altro mouse.
Poi naturalmente do per scontato che il PC sia pulito da virus e simili, e sia aggiornato in quanto a driver in particolare degli eventuali driver del chipset e scheda video.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:37   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Napoleone_ Guarda i messaggi
ma avevo pensato a problemi di software o di scheda madre o processore........

Potrebbe essere?
Sicuramente, ma imostazioni di bios/scheda madre
Dovresti controllare in gestione dispositivi>Visualizza>Risorse per tipo>Livello di interrupt
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 18-10-2011 alle 17:40.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:58   #9
Napoleone_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
scheda madre è possibile, software anche... escluderei il processore...

controlla se nel visualizzatore eventi ci sono errori o avvisi...

ho aperto visualizzatore eventi e ci sono una marea di dati, quindi non so che cercare, ci sono però degli errori nelle ultime 24ore e negli ultimi 7 giorni, ma il mio problema è precedente, da qualche mese, quindi non centra.
In riepilogo registro ci sono sono delle righe con scritta "disattivato" ma non so secomporta qualcosa


controlla se in gestione dispositivi sono presenti punti esclamativi gialli...

ho apero gestione dispositivi e mi sono ritrovato un elencodi tutte le componenti del PC, schrmo, Lettore DVD, usb, tastiera, mouse, proccessore ecc.... e basta e non sono selezionabili

se hai un altro mouse a disposizione puoi provare anche con quello...

mi si è verificato anche usando il tach pad

dopo quanto tempo dall'accensione del pc cominciano gli scatti?

non c'è una regola, delle volte anche appeno acceso, mentre apro un file o mentr sto su su una pagine web, oppure mentre sto per cliccare su arresta il sistema, o quando rimuovo il risparmio energetico ecc....

quando comincia ad andare a scatti come fai a sbloccarlo? si sblocca da solo dopo un po'? e se riavvii?

con la freccia che saltella non puoi far nulla, dopo qualche secondo si sblocca da se, non serve riavviare perchè è da mesi che me lo fà, solo che prima capitava 1 volta ogni 15 giorni, ora anche 6/7 volte a giorno

nel task manager ci sono processi che tengono troppo impegnata la cpu?
con windows7 home non riesco a trovare il task manager, come faccio? in gestione attività la cpu massimo arriva al 3%
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:14   #10
Napoleone_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io sono più per problemi a livello driver/hardware.
Controllerei innanzitutto l'integrità di RAM e Hard Disk (che secondo me vanno esclusi in ogni caso), poi si potrebbe pure provare un altro mouse.
Poi naturalmente do per scontato che il PC sia pulito da virus e simili, e sia aggiornato in quanto a driver in particolare degli eventuali driver del chipset e scheda video.
PC sempre aggiornato come faccio a controllare integrità di RAM e hard disk?
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:18   #11
Napoleone_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sicuramente, ma imostazioni di bios/scheda madre
Dovresti controllare in gestione dispositivi>Visualizza>Risorse per tipo>Livello di interrupt
ho seguito il percorso che mi dici, ma cosa dovrei controllare??????

Ragazzi tente presente che io non ho modificato nulla, il problema e comparso all'improvviso
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:37   #12
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da Napoleone_ Guarda i messaggi
PC sempre aggiornato come faccio a controllare integrità di RAM e hard disk?
Allora per la RAM esistono vari programmi, il più famoso è memtest86 oppure memtest86+ (che è una specie di mod del primo).
Va masterizzato su un CD e avviato al posto di windows, e lui ti esamina la RAM; anche se è poco probabile che sia la RAM la testerei perché dà i problemi più strani, e se funziona male fa sembrare guasta qualunque altra cosa.

Per l'hard disk invece ti serve sapere la marca del tuo.
Ti consiglio di scaricarti l'UBCD (link diretto).
È un CD che include molti programmi di test, inclusi memtest86 e inclusi tutti i programmi di test per tutte le marche di hard disk.

Così non devi stare a cercare programmi per RAM e programmi per l'hard disk.

PS: per fare il test all'hard disk, è meglio che fai un backup dei dati importanti, succede raramente di perdere dati ma non si sa mai.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v