Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2016, 19:53   #21
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
Abito a Recco (ge) e in linea d'aria a 1km vedo a occhio nudo il bts di Portofino Vetta
allego foto
https://gyazo.com/d0754909a8ca357c1d90c482a29e7bfc
quindi la 30 - 3 dovrebbe andare sempre bene giusto?
è illimitato vero? non ha un massimale di dati o dopo un tot di giga la velocità viene ridotta? Eolo è adeguato per lo streaming online della webcam?
grazie
'Sempre bene' non si può mai sapere, se la BTS è carica di utenti andrà come può.
In teoria non ci sono limiti, ma se leggi sul forum ufficiale a molti utenti la connessione è stata ridotta di velocità dopo 100gb di download. Contattando l'assistenza si risolve, ma può ripresentarsi ogni 100gb (va a caso, a qualcuno non succede...).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:08   #22
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
ok grazie, curiosità tecnica
essendo a solo 1km max 2km dal bts che trasmette
come viene gestita la scelta dell'antenna che mi verrà installata?
ho visto ce ne sono rotonde e a forma di rombo, sarebbe secondo voi
possibile optare per una piccolina in modo da aggrapparla alla ringhiera
e non disturbare neanche la vista del paesaggio?
grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:12   #23
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
ok grazie, curiosità tecnica
essendo a solo 1km max 2km dal bts che trasmette
come viene gestita la scelta dell'antenna che mi verrà installata?
ho visto ce ne sono rotonde e a forma di rombo, sarebbe secondo voi
possibile optare per una piccolina in modo da aggrapparla alla ringhiera
e non disturbare neanche la vista del paesaggio?
grazie
2km è molto vicino alla bts, ti verrà messa l'antenna non ad alto guadagno diciamo, ma sono standard quindi non potrai sceglierle...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 18:51   #24
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
grazie però non ho capito una cosa... io ho chiesto anche il router wifi a noleggio (1 euro al mese) ma mi hanno detto che però il router me lo spediranno successivamente all'attivazione via corriere... eh ma scusate, quindi da quando il tecnico và via a quando non mi arriva a casa il router spedito non posso usare eolo?
io a casa ho un netgear dgn2200 wifi (1 usb 4 lan 1 adsl), è modem/router ... ma si potrebbe usare anche questo? questo mio però non ha porta wan...

Ultima modifica di frankrb78 : 13-05-2016 alle 18:54.
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 19:42   #25
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
grazie però non ho capito una cosa... io ho chiesto anche il router wifi a noleggio (1 euro al mese) ma mi hanno detto che però il router me lo spediranno successivamente all'attivazione via corriere... eh ma scusate, quindi da quando il tecnico và via a quando non mi arriva a casa il router spedito non posso usare eolo?
io a casa ho un netgear dgn2200 wifi (1 usb 4 lan 1 adsl), è modem/router ... ma si potrebbe usare anche questo? questo mio però non ha porta wan...
La connessione la puoi usare anche senza router, (chiaro solo su un pc) basta collegare il cavo di rete che arriva dall'antenna al pc...

Se il tuo router non ha la porta WAN non va bene....
Personalmente non avrei noleggiato il router a 1€/mese, l'avrei comprato. Sai che modello ti daranno? Sicuramente non sarà il massimo...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 19:46   #26
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
La connessione la puoi usare anche senza router, (chiaro solo su un pc) basta collegare il cavo di rete che arriva dall'antenna al pc...

Se il tuo router non ha la porta WAN non va bene....
Personalmente non avrei noleggiato il router a 1€/mese, l'avrei comprato. Sai che modello ti daranno? Sicuramente non sarà il massimo...
Quoto, con meno di 20€ di prendi degli ottimi TP-LINK, almeno sai che funzionano e ci puoi fare quello che vuoi...
Spendendo di più chiaramente si ha di più..
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 22:38   #27
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
TP-LINK TL-WR841N mi danno questo
anche io non lo avrei noleggiato ma comprato online però da subito avevo capito
che me lo portava subito il tecnico e faceva tutto lui levandomi il pensiero.....
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 23:41   #28
funtech1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 24
eh si se prendi il loro router non ti danno le credenziali accesso per il Router.....

pensate prima!
funtech1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 23:42   #29
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
TP-LINK TL-WR841N mi danno questo
anche io non lo avrei noleggiato ma comprato online però da subito avevo capito
che me lo portava subito il tecnico e faceva tutto lui levandomi il pensiero.....
È proprio uno di quelli a cui stavo pensando, non è malvagio però costa meno di 20€ in giro... Il noleggio quanti mesi dura?
Quote:
Originariamente inviato da funtech1 Guarda i messaggi
eh si se prendi il loro router non ti danno le credenziali accesso per il Router.....

pensate prima!
Ah sì? Allora non avrebbe senso anche se te lo facessero pagare la metà

Ultima modifica di robertogl : 13-05-2016 alle 23:47.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 07:58   #30
stazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Messaggi: 911
Ciao a tutti,
anch'io ho Eolo da un mesetto e vado più o meno cosi



sono ad una decina di Km dalla BTS di Trivero
__________________
Fractal R6/Z490 Vision D/i9-10900k/HyperX 32Gb/RTX 3090/LG 38GL950G-B
Rog Ally 2Tb
stazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 12:44   #31
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
perfetto grazie, mi incoraggia il tuo speed test.... con la fortuna che ho 1 minuto dopo che andrà via il tecnico mi crolla il poggiolo l'antenna
vi farò sapere qualcosa in merito a sto euuuuooolooo
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 21:27   #32
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5240
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Qualcuno in provincia di Vicenza è connesso alla BTS su Monte Schiavi? Sono a pochi chilometri e ho visibilità ottica perfetta, vorrei però sapere le prestazioni in quella zona...
Alla fine ti sei abbonato e ti hanno collegato a Monte SChiavi? Come ti trovi?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 21:50   #33
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Alla fine ti sei abbonato e ti hanno collegato a Monte SChiavi? Come ti trovi?
No, non mi sono abbonato perché comunque ho ancora un contratto con il 'vecchio' WISP (annuale), quindi ho ancora qualche mese per decidere.

Comunque girando vedo pochissime antennine Eolo, quindi immagino che il ripetitore sia abbastanza vuoto, complice anche il fatto di essere arrivato tardi (la zona era già coperta da anni da altri operatori).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 08:04   #34
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
sempre per eolo mi sapete indicare un RANGE EXTENDER WIFI O ACCESS POINT WIFIda collegare all'aperto sul terrazzo in modo che possa poi far raggiungere la connessione a 2 appartamenti sotto? direi antenna omnidirezionale bella potente.... calcolate che la distanza dal mio router wifi al range extender sarà di 8/10 metri e la distanza tra il range extender e i 2 appartamenti sotto (dove andrò a captare il segnale wifi) sarà al massimo di altri 10 metri.
Grazie
Aggiungo, ci capisco poco, ma qualsiasi di questi range extender dovrebbero essere alimentati tramite la corrente elettrica quindi 1 cavo da dentro casa a questo attrezzo ci andrebbe comunque, pertanto... magari potrei far partire un cavo ethernet dal mio router che esca di casa, entri in questo range extender e lo alimenti anche (come pppoe)?
prima avevo specificato wifi perchè in un'altro appartamento li utilizzo interni e vanno bene .... ma all'aperto non sò come gestirli
inoltre curiosità.... dall'antenna di eolo partirà il cavo ethernet che entra nel router... ora... è possibile sdoppiare proprio dall'antenna il cavo ethernet affinchè entri in 2 router diversi?
pertanto è possibile accedere contemporaneamente allo stesso contratto da 2 router? grazie

Ultima modifica di frankrb78 : 17-05-2016 alle 15:31.
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 09:07   #35
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
qualcuno sa se con Eolo casa è possibile usare un Voip per il telefono da quello offerto da Eolo stesso?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 11:16   #36
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
Ciao a tutti, sto valutando di mettere Eolo perché adesso vado con una connessione 4G che ha dati limitati (illimitato di notte, ma solo 1GB di giorno con costi extra soglia).
Di fatto non posso accedere a streaming e devo stare sempre con un occhio al contatore.
Volevo sapere se con Eolo i dati sono davvero illimitati e la velocità costante, oppure scatta qualche cap oltre una certa quantità di dati scaricati.
Inoltre se fanno filtri in base alle porte usate (packet shaping etc.) oppose se è tutto aperto è disponibile.
Grazie.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 13:06   #37
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando di mettere Eolo perché adesso vado con una connessione 4G che ha dati limitati (illimitato di notte, ma solo 1GB di giorno con costi extra soglia).
Di fatto non posso accedere a streaming e devo stare sempre con un occhio al contatore.
Volevo sapere se con Eolo i dati sono davvero illimitati e la velocità costante, oppure scatta qualche cap oltre una certa quantità di dati scaricati.
Inoltre se fanno filtri in base alle porte usate (packet shaping etc.) oppose se è tutto aperto è disponibile.
Grazie.
Dai un'occhiata al forum di NGI per vedere a che livelli sono arrivati con i blocchi ultimamente.. Per esempio mio padre ha un contratto Power con BMG a 5 mega e nonostante ciò ha il download limitato ad 1 mega, come del resto tantissime altre pesone giustamente inferocite.. Se ti interessa lo streaming, a quanto pare per ora Netflix non è limitato (credo per non macchiare la classifica ISP di Netflix). Sui contratti casa se non sbaglio dopo tipo 100 gb di traffico al mese scatta il "blocco malware" che ti limita a 5 Mega. Comunque leggiti bene il forum di NGI, là troverai tutto quanto..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 13:10   #38
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al forum di NGI per vedere a che livelli sono arrivati con i blocchi ultimamente.. Per esempio mio padre ha un contratto Power con BMG a 5 mega e nonostante ciò ha il download limitato ad 1 mega, come del resto tantissime altre pesone giustamente inferocite.. Se ti interessa lo streaming, a quanto pare per ora Netflix non è limitato (credo per non macchiare la classifica ISP di Netflix). Sui contratti casa se non sbaglio dopo tipo 100 gb di traffico al mese scatta il "blocco malware" che ti limita a 5 Mega. Comunque leggiti bene il forum di NGI, là troverai tutto quanto..
Tutto vero, ma è anche vero che contattando l'assistenza sbloccano tutto (nel caso dei 100gb al mese, almeno). Non per giustificarli, ma per dire come stanno le cose
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 13:32   #39
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
basta guardare la pagina FB di questo gestore e i commenti dei clienti.. un'altissima percentuale di critiche e BTS sature
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 16:59   #40
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
Vi ringrazio, mi avete aperto gli occhi.
Mi tengo il mio 4G che anche se pago l'extrasoglia, per 8 ore al giorno va al massimo.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v