Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2016, 14:20   #1001
netgeppo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ares201 Guarda i messaggi
Antenne prese
http://www.konigelectronic.com/it_it...enne/550562785

Mo che arrivano meteo permettendo vado sul tetto col portatile e vediamo che succede
Che prezzo hai spuntato?
Grazie
netgeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 15:03   #1002
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Ok ma non parlo di cinesate ma chiedo consiglio su una buona antenna interna migliore di quella dello Huawei 315. Il punto è che anche fuori casa con le due antenne logaritmiche guadagno poco (77-76 dbm conto 79/80) se le posiziono bene. Il download non cambia così come la latenza. Abito al primo piano il router è in alto vicino a una parete esterna e becca bene il segnale, l'ultima prova che posso fare è acquistare una buona antenna da parete interna dato che l'alternativa sarebbe bucare e fissare pali per soli 3dbm in meno....

Altra piccola considerazione, la mattina presto o la sera navigo meglio che nel pomeriggio, 25-30mb contro i 40 o anche più. E' normale?
Potrebbe essere la tua BTS satura...
Da me é sempre uguale, mega in più mega in meno

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 16:00   #1003
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Ho provato a fissare le antenne sul tetto per cercare di migliorare il segnale. fatto sta che una volta trovato il segnale finchè il router scambia i dati va tutto bene, poi se rimango qualche minuto senza utilizzare la banda, smette di scambiare i dati, risulta connesso, ma non apre nemmeno le pagine. Per ripartire devo attivare le antenne interne, poi appena si connette con queste tornare di nuovo su quelle esterne, sempre così all'infinito. Cosa può essere? il router e' il B593. Dimenticavo, con le antenne interne non succede, è più lento ma questo problema non c'è.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 16:55   #1004
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Le antenne esterne, funzionano bene ?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:14   #1005
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Considerata la distanza dal ripetitore sono arrivato a circa 18-20Mb sia down che up e non mi lamento, purtroppo ho dovuto rinunciare al puntamento fine perché se rimango qualche minuto senza usare la rete, poi devo entrare nel menu del b593, fare lo switch sulle antenne interne, poi di nuovo su quelle esterne altrimenti non scambia i dati, risulta connesso ma non scambia i dati. Può essere colpa del cavo, visto che con le interne non lo fa?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:15   #1006
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
Purevpn o qualsiasi altro servizio di vpn ti permetterà di scaricare da emule e torrent. Bloccato da provider
Se non sbaglio con purevpn bisogna scegliere il gusto paese per scaricare con torrent.
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:32   #1007
ares201
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da netgeppo Guarda i messaggi
Che prezzo hai spuntato?
Grazie
84 spedite (2 antenne)
Di sicuro so cinesi rimarcate ma la marca esiste ha filiale italiana e garanzia di 24 mesi
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:39   #1008
ares201
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Considerata la distanza dal ripetitore sono arrivato a circa 18-20Mb sia down che up e non mi lamento, purtroppo ho dovuto rinunciare al puntamento fine perché se rimango qualche minuto senza usare la rete, poi devo entrare nel menu del b593, fare lo switch sulle antenne interne, poi di nuovo su quelle esterne altrimenti non scambia i dati, risulta connesso ma non scambia i dati. Può essere colpa del cavo, visto che con le interne non lo fa?
Prova a cercare qualche info sui link che ti ho postato più su.. Non credo sia colpa del cavo se no non andrebbero mai.. A me il 5186s va in una sorta di ibernazione.. Se non lo uso per un bel po' appena mi ci loggo in wifi mi dice Internet non disponibile poi dopo qualche secondo di "ora ci penso un po' su" riprende normalmente.. Da quello che ho letto i router 4g non hanno un reale "always on" e solo il dlink ha una opzione ad hoc per restare connesso e operativo tramite ping ogni tot. A te dopo quanta inattività va in "tilt"? Ste prestazioni sono con alternatyva?
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:44   #1009
ares201
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
Purevpn o qualsiasi altro servizio di vpn ti permetterà di scaricare da emule e torrent. Bloccato da provider
In realtà c'è pure il servizio gratuito torrent2ddl.. Un torrent da 7gb me lo ha reso disponibile come file normale in una oretta su uptobox (o na cosa così) però non ho amcora avuto il tempo per capire se il torrent lo scarica piano (qualche k al secondo) perché il router non è configurato o perché è il provider che limita il servizio
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 18:47   #1010
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Mi va in ibernazione dopo 1-2 minuti di inutilizzo della rete, ma solo con le antenne esterne. Mi succede con il 4G di Vodafone con le antenne esterne LPDA. Risulta comunque connesso e registrato, ma non scambia i dati. Con Alternatyva non ho provato perché qui da me Wind è solo 3G. E comunque il mio non esce dall'ibernazione se non facendo lo switch tra antenne interne-esterne. se dovessi attendere qualche secondo non sarebbe nulla, ma così è un problema, di fatto è inutilizzabile perché lo fa sempre.

Ultima modifica di Matteo100 : 13-03-2016 alle 18:50.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 19:36   #1011
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Che cosa strana...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 07:14   #1012
ares201
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Mi va in ibernazione dopo 1-2 minuti di inutilizzo della rete, ma solo con le antenne esterne. Mi succede con il 4G di Vodafone con le antenne esterne LPDA. Risulta comunque connesso e registrato, ma non scambia i dati. Con Alternatyva non ho provato perché qui da me Wind è solo 3G. E comunque il mio non esce dall'ibernazione se non facendo lo switch tra antenne interne-esterne. se dovessi attendere qualche secondo non sarebbe nulla, ma così è un problema, di fatto è inutilizzabile perché lo fa sempre.
solo wifi o anche rete cablata? magari non c'entra niente, però se te lo dovesse fare solo in wifi potrebbe essere colpa del router e non delle antenne
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:06   #1013
dabliw
Member
 
L'Avatar di dabliw
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 55
Esiste una chiavetta internet di categoria 6 per connessioni lte-a?
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:33   #1014
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Esiste una chiavetta internet di categoria 6 per connessioni lte-a?
Io avevo da qualche parte una chiavetta vodafone con scritto sopra 4G+...

Non so se funzionasse, mai usata in 4g+ e non so neanche più dove sia finita...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:54   #1015
dabliw
Member
 
L'Avatar di dabliw
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io avevo da qualche parte una chiavetta vodafone con scritto sopra 4G+...

Non so se funzionasse, mai usata in 4g+ e non so neanche più dove sia finita...
Casa mia e' coperta dal 4g+ ma ho la sim vodafone limitata a "soli" 100 mega
In vista di montare le antenne sul tetto, vorrei capire la velocita' massima che potrei raggiungere. Non so se montare la doppia antenna sia inutile (nel mio caso di ottima copertura) o sia un must per raggiungere velocità mostruose.
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 12:16   #1016
ares201
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Messaggi: 313
Ho visto chiavette usb con scritto su 4g+ ma era per dire in quanto cat4 (huawei 3372 marcate dagli operatori). Mi sa che devi prendere le "saponette" cat6 (huawei 5786 e simili) con prezzi sui 200+ euro.. A sto punto meglio router fisso
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 12:41   #1017
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Casa mia e' coperta dal 4g+ ma ho la sim vodafone limitata a "soli" 100 mega
In vista di montare le antenne sul tetto, vorrei capire la velocita' massima che potrei raggiungere. Non so se montare la doppia antenna sia inutile (nel mio caso di ottima copertura) o sia un must per raggiungere velocità mostruose.
Due antenne, buone e puntate precisamente, sono un ottimo punto di partenza, però puoi provare con un router 4g+ e vedi cosa ottieni.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 14:07   #1018
dabliw
Member
 
L'Avatar di dabliw
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 55
La mia idea è di prendere il router Asus RT-AC68U e configurare in load balancing un modem ADSL, collegato alla porta WAN, e un modem LTE, collegato alla porta USB.

Se collego la saponetta al router via USB e inserisco la sim Vodafone presa da omnia24, il traffico verrà visto come tethering e quindi bloccato?

Se lascio h24 la batteria della saponetta soffre o non ci sono problemi?
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 14:25   #1019
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
La mia idea è di prendere il router Asus RT-AC68U e configurare in load balancing un modem ADSL, collegato alla porta WAN, e un modem LTE, collegato alla porta USB.
Io vorrei fare una cosa simile con le due connessioni vodafone che uso...

Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Se collego la saponetta al router via USB e inserisco la sim Vodafone presa da omnia24, il traffico verrà visto come tethering e quindi bloccato?
No, funziona !

Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Se lascio h24 la batteria della saponetta soffre o non ci sono problemi?
Non dovrebbe, con quello che se la fanno pagare, dovrebbe essere costruita bene.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 14:39   #1020
ares201
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Messaggi: 313
la saponetta non è altro che uno smartphone senza schermo.. la batteria è una lion o lipo con i sui bravi cicli di carica, se la lasci sotto alimentazione h24 muore presto perché ogni minima scarica produce la relativa carica.. l'ideale sarebbe tenere la saponetta alimentata e in funzione senza batteria ma non so se quest'ultima fa da ponte o sta su un circuito a se, che tradotto significa che senza batteria non funziona... una volta (credo anche ora) si faceva così coi portatili usati come desktop, togli la batteria e vai solo a rete

i router con porta usb usano la connessione 4g come backup passando a quest'ultima se la adsl non funziona e non il viceversa, quindi non ho capito che vuoi fare..

Ultima modifica di ares201 : 14-03-2016 alle 14:43.
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v